mercoledì 11 settembre 2013

Don't you worry,child!

Mi ero ripromessa che questo nuovo anno universitario lo avrei cominciato con le migliori intenzioni.

Mi ero imposta di smetterla di odiare la città in cui studio, e ci stavo anche riuscendo. Poi ci ritorno, sostengo per l'ennesima volta st'esame e mi bocciano di nuovo. Peccato, stavolta mi ero illusa di averlo passato, davvero. Tre mesi a studiare per nulla.

Appena ho letto che il mio nome non c'era tra gli ammessi, mi sono sentita piccola, piccola. Mi è scappata anche qualche lacrima, perché stavolta, cavolo, mi ci ero messa. Cioè, ero pronta a dare l'orale il giorno dopo. Invece nulla. Ho preso il pc, aspettato il pullman ed ho fatto ritorno a casa. Casa mia, quella della città che amo.

Maledetto!Ho già deciso di riprovarlo al primo appello possibile, vediamo se è la volta buona o se me lo devo portare dietro per tutta la carriera.

Per il resto, vediamo, come già detto anno nuovo, vita nuova. A fine mese mi trasferisco e spero di trovarmi finalmente bene. O meglio, andavo d'accordo coi coinquilini, ma la casa vecchia era leggermente lontana, specialmente quando dovevo tornare dai corsi al buio e da sola. Ma ormai, è passato. Se non altro, adesso avrò la compagnia della mia collega.

Avevo trovato mille argomenti e mille cose da dire, ma dopo l'esame la mia testa si è svuotata ed anche se sono determinata a riscattarmi, la mia mente non si è ancora riempita.

Comunque, dato che parliamo di Università, tra poco al club si aggiungerà anche la mia amica, GioGio, ma lei ha deciso di fare la snob e partire per raggiungere l'altra parte dell'Italia. Più o meno, dai.

Sarai felice, antipatica, di parlare il dialetto e non farti capire da nessuno, no?

Va bene, ragazzi, sono seriamente a corto di idee, volevo scrivere un pezzo profondo, di quelli degni di licenza poetica, ma ho voglia solo di parlare a caso.

Quindi meglio chiudere e cominciare a pensare che DEVO passare Diritto. No, seriamente. O spacco il libretto (no, non scherziamo che è costoso da sostituire :-) )

Una buona serata, a chi non è come neve...




6 commenti:

  1. Ciao Paoletta :) anzi ecco, prima di tutto che é da un pò che me lo domando ed è quindi giusto esserne certi, ti va bene che ti chiamo così? No perché da quando ho letto quel post in cui rivelavi il tuo nome ho preso l'abitudine di usarlo, ma se fosse un problema per qualsiasi motivo dimmelo eh :)
    Detto questo, mi spiace per l'esameandato male, è un ricordo per me leggermente sbiadito da qualche anno ma so come ci si sente, soprattutto quando ci si è ben preparati senza andar li sperando in "San 23 aiutame te" ^^
    Non ho però dubbi che la voglia di rivalsa di cui è pieno questo tuo post ti farà presto superare questo ostacolo, e intanto sotto con l'esame di diritto! :) così evitiamo pure si spaccare libretti, pc (eh no, quelli poi.. sennò non puoi più scrivere qui per i tuoi fans ^^) e quant'altro, che è sempre bene ^^
    Dai dai, incassa il colpo ma pensa pure che hai tutto il tempo e il modo per rifarti ampiamente alla faccia del prof maledetto ;)
    Poi ti direi buon trasferimento per fine mese, ma immagino avrò altre occasioni per farlo prima che avvenga quindi rimando :)

    Buona serata allora, e spero di ri leggerti presto ;) ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non mi infastidisce essere chiamata col mio nome xD
      Comunque per l'esame, mi dispiace maledire il prof, infondo lui fa solo il proprio mestiere. Magari, grazie alla difficoltà dell'esame, invece di prendere al primo colpo un voto basso, alla 20° volta lo prendo con un votone. Magari, eh, magari invece non lo passo del tutto o lo prendo con 18 xD
      Ma nulla è impossibile, quindi forza e coraggio a me ed a voi :-D
      Grazie del commento, a presto :)

      Elimina
  2. Scimmia tranq che passa anche questo :):)cmq volevo dirti che io non sono snob :)solo che non mi piace dove studi tu :) ahahaha sai che non ci avevo pensato per il dialetto :) muahahahaahah

    RispondiElimina
  3. Neanche a me piace quella città, ma stringo i denti e vado avanti xD Comunque per il dialetto, non temere, neanche io vengo capita e sono sempre nella mia stessa regione :-D

    RispondiElimina
  4. Ahahhah pensa tu come sono ridotti :)

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.