martedì 15 ottobre 2013

NIENTE AUTOGRAFI, HO DETTO!


Ecco qui, come promesso il presente post sarà dedicato al recente premio che mi è stato assegnato.
Ovviamente vi sono delle regole da seguire, quindi andiamo un po' per ordine.

La prima regola prevede che io parli (nomini e ringrazi, per essere precisi) del blogger che mi ha premiata.
Beh, che dire, si tratta di un TALE che ha avuto la fortuna di ricevere il mio commento sul suo blog, ihih. No, a parte gli scherzi, ringrazio vivamente il mio carissimo virtual-friend Maurizio C., che, appunto, ho 'conosciuto' capitando per caso sul suo blog RIGHE LIBERE e che mi ha colpito con un post che parlava, appunto, di casualità. Da li, tutto il resto è storia :)

La seconda regola avrebbe previsto 11 domande a cui rispondere poste dalla persona da cui ho ricevuto il premio, ma il TALE di cui sopra ha voluto fare l'originale e quindi le domande ho avuto la possibilità di inventarmele da sola :) Grazie anche di questo Maurizio :)

Quindi io ho preso contropiede la cosa, e le domandine le ho decise insieme a Gio, quindi un po' di fatica in meno. Ma bando alle ciance, che lo so che state aspettando impazientemente.

1.La cosa più strana di te?
Bene, in realtà sono due che a volte mi fanno pensare 'ma perché?'.
Prima di tutto io ho dei gusti particolarissimi in fatto di cibo: non mi piacciono moltissimi alimenti comuni, come l'olio (escluso per i fritti e nell'insalata); la carne se non è bianca; la frutta e la lista sarebbe ancora lunga.
Per la seconda cosa c'è da premettere che io non mi trucco quotidianamente. Lo faccio solo per eventi particolari, e quando lo faccio accade una cosa stranissima: io ho una pelle molto chiara, quindi, TEORICAMENTE, dovrebbero risaltare tutti i colori. PRATICAMENTE, non si sa perché matite ed ombretti che nelle altre 'scrivono' benissimo, da me non si vedono proprio se non si ripassano più e più volte. Un mistero di cui ne fa le spese maggiormente la mia sorellina make-up artist, ihih

2. Qualcosa di te che non ti fa impazzire?
Beh, personalmente mi amo profondamente, non cambierei nulla di me, ma la cosa meno 'carina' che ho ereditato dal mio amato papà è il mio nasino, ihih. Che poi, fidatevi, c'ha anche lui il suo perché, ihih.

3. Il personaggio di un film che vorresti essere?
Beh, che dire. Vi sorprenderò :) Io sarei Massimo Decimo Meridio, detto semplicemente il Gladiatore. Il perché non credo sia necessario da spiegare, ma tra le altre cose potrei pure pronunciare la sua famosissima frase.

4. La tua paura più grande?
Perdermi. In tutti i sensi.

5. Un segreto?
Ogni volta che devo tornare a Cs, prima, durante o dopo il viaggio piango. Ogni volta, senza motivo, anche se poi li dovessi divertirmi tutta la settimana; anche se sono coi miei amici o con il mio fidanzato. Piango sempre un po'.

6. La follia più grande che hai fatto e di cui non ti sei pentita?
Beh, direi che di follie non ne ho fatte, sinceramente. Più che altro ho fatto una ca**ata (che potrei pure definire con un altro termine, ma 'ca**ata' è proprio quello che meglio esprime ciò che penso) di cui mi son pentita, si, però mi fa pensare che 'a volte si fanno cose sbagliate per dei motivi giusti'.

7. Perché hai scelto questo nome per il tuo blog?
In realtà non è una mia frase, ma indovinate??Esatto. E' la dedica all'inizio di TRENT'ANNI ED UNA CHIACCHIERATA CON PAPA' di Tiziano Ferro. Più precisamente la sua recita 'questo libro è dedicato a chi non è come la neve'; io l'ho semplicemente riadattata.

8. La cosa che più ammiri di te?
Potrei scrivere mille cose, anche un po' scontate, ma io non cambierei mai la mia apertura mentale. Quella che mi permette di non essere razzista, omofoba e che mi libera da qualsiasi forma di pregiudizio verso quelli che non sono uguali/simili a me. Sono credente ma non sopporto i bigotti; a quelli che 'i ragazzi coi tatuaggi ed i piercing sono tutti drogati' o che 'ah ma amare qualcuno del tuo stesso sesso è contro natura', io avrei tanto da dire. Discorsi lunghi che li lascerebbero storditi. Quindi attenti, miei cari.

9. La cosa che più ti fa ridere?
Io non sono la tipa che si piega dal ridere per i film comici, seppur fatti bene. Non so perché. Ma mi fanno ridere di cuore le mie sorelle e soprattutto i miei nipotini.
Tipo Scarabocchio che mi fa domande a catena:
-Zia, cosa studi?
-Diritto
-E cos'è?
-La materia che studiano gli avvocati
-E chi sono gli avvocati?
La conversazione è andata avanti per un po', ma alla fine ha capito.
O Pastrocchio che ogni tanto zoppica con l'Italiano:
-Zia, ho fame, io voglio far merenda
-Va bene Papì, ma non 'voglio' semmai 'vorresti'
-Ok zia, allora ho fame, io VORRESTI far merenda.
Ancora ora mi fa morire dal ridere, gioia mia :)

10. Quante lingue conosci?
Ho studiato 13 anni l'Inglese alle scuole ed 8 anni il Francese più il corso di entrambi all'Università.

11. Una cosa che non sopporti?
Ce ne sarebbero tante, ma la prima cosa che mi viene in mente sono i ragazzi volgari. Quelli che mentre passi, loro dalla macchina 'A bona' e cose del genere.
Ragazzi, fidatevi, non siete fighi. Io vi ritengo offensivi e pure imbarazzanti. Che poi 'bona' non si può proprio sentire, al massimo 'bella'.

La terza regola è quella che più mi preoccupava. In realtà li ho 11 blog che seguo e che mi piacciono parecchio, ma mi imbarazza un po' avvisarli del premio ihih. Quindi, se volete conoscere i blog che a mio avviso meritano il premio, andate sul mio profilo (o ovunque voi sappiate ci siano, chi capisce più nulla dopo Google+) e leggete la lista di quelli che seguo. Se siete fra di questi, congratulazioni, siete stati ufficialmente premiati :) e se vi fa piacere potete continuare la catena :)

Il post finisce qui e spero che non vi siate annoiati (ma nel caso non credo leggereste neanche questa riga, ihih).

Una buona serata, a chi non è come neve...

14 commenti:

  1. Muahahahah :) Ti sei dimenticata di dire che anche io ti faccio ridere :( perché sono sfigata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio, cavolo, non scherziamo. Noi due dovremmo piangere ihih

      Elimina
    2. Ahahahah ridere fa bene alla salute :)

      Elimina
  2. Uff, sei sempre così "piccata" nei miei confronti... ^^ Però una cosa che hai scritto parlando di me mi è piaciuta molto, quel "il resto è storia" :) perchè, in effetti, dal giorno in cui ho "avuto la fortuna di ricevere un tuo commento" (cit. ^^) è uscita fuori una bella storia, stranissima ma bella, questo sicurissimamente :)
    Venendo alle domande, ho letto tutto scoprendo per esempio i tuoi gusti in termine di cibarie, l'interessantissimo discorso sul make up (^^), e poi che ti piaci come sei il che è sicuramente un bene per te stessa :) E se è vero che becchi pure i cafoni che ti urlano "a bona" o affini... forse piaci anche ad altri, ma vabbè ^^
    Mi colpisce poi la scelta de "Il Gladiatore" come personaggio che vorresti essere, ieri parlavi di Superman/SuperWoman... è interessante sta cosa, devi essere davvero una leonessa in un corpo di piccola donna ^^
    Poi però appunto le domande 4 e 5 ti mostrano anche fragile come poi sicuramente sei, e come è giusto e normale che sia, con la tua paura di perderti, in un bosco e in generale pure, e con questi pianti quando ti separi dalla tua casa e dalle persone più care che hai. Insomma, in queste due domande viene fuori un lato di te interessante e molto poco da Massimo Decimo Meridio, ma meno male che è così eh ^^
    E chissà che follia hai combinato, che si capisce poco ma può andar bene anche così, grazie poi per la spiegazione del nome del blog e mi piace pensare che tu sia così aperta mentalmente come scrivi riguardo a delle tematiche così importanti come quelle che hai riportato alla domanda 8, è segno di maturità e soprattutto civiltà ;)
    Infine, simpatico il quadretto comico familiare e ora so pure che sai il Francese, cosa che ignoravo (e lingua che peraltro ignoro del tutto a parte "buona sera" ^^)

    Insomma, non mi sono assolutamente annoiato a leggerti, ma del resto questo non accade mai :) Ora vado a leggere GioGiò e le sue risposte, intanto complimenti a entrambe per aver ideato questo domande interessanti :)

    Alla prossima allora, il tuo "virtual-friend" (cit. anche qui ^^) Maurizio :)

    p.s: anche se quando mi "punzecchi" con le tue frecciatine è tutto meno che "virtuale", assolutamente ^^ ahaha :) Ciao ;)

    RispondiElimina
  3. No, no, penso che i ragazzi che urlano dalla macchina come i cafoni non si concentrino sull'aspetto della ragazza; non sono tutta sta gran bellezza (oddio, secondo me, si, lo sono eccome, ma obiettivamente ammetto che ci son ragazze più 'magnetiche' di me, ecco, ihih)
    No, che follia, ripeto, cavolata (censuro prima, va), non è una cosa da andarne fieri ma gli errori tutti li commettono, esserne consapevoli è già tanto, no? :)
    Infine, non avevo dubbi sulla tua ignoranza (ah, ma sempre senza offesa, ihihihih), da me c'è solo da imparare ihih
    Buona giornata e smettila di offendermi, TU non ne hai il diritto, io si! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh però, "Miss Magnetique" (^^), al di là della mia ignoranza sul francese avevo scritto anche altre cosine degne di nota e, penso, "carine"... ma vabbè, "accetto" anche questo :| Mi fai venire in mente, con le dovute proporzioni chiaro, questa canzone qua: Crudele, non so se la conosci, ma "ci sta" bene, almeno in parte, dai :D Potrei farne la tua "sigla" :D

      Comunque va bene, non ti "offendo" più (ammesso che lo abbia mai fatto ^^), poi tu fà la "crudele" con me quanto vuoi, ci mancherebbe ^^

      :))) Buona giornata :)

      Elimina
    2. Ok, andiamo per ordine, tanto per dimostrare che non sono poi tanto crudele :)
      La prima parte del tuo commento l'avevo commentata, quella relativa ai ragazzi ed alla bellezza, quindi proseguiamo.
      Il Gladiatore e, di conseguenza, tutto quello che ne è seguito (fragilità e pure un po' di paura) è una scelta mirata: anche lui ha le sue debolezze, si arrende in un certo momento e poi prevale in lui la voglia di rivalsa. Lotta ed anche morendo è il vincitore. E poi, vogliamo mettere la scena in cui tutti urlano 'ispanico, ispanico'?. Adesso lo riguardo, ihih.
      L'apertura mentale l'ho sempre manifestata, a volte anche nel blog stesso, soprattutto per quanto riguarda l'amore, e non dipende dal fatto che il mio idolo è lui stesso omosessuale.
      Credo che, stavolta, sia stata attenta a tutto :)
      E ti ringrazio dei complimenti vari, dai che lo sottintendo sempre, ma posso mica abituarti troppo bene?
      Grazie mille e buona giornata a te :)
      Ps. però il tuo 'ps' non l'ho capito, ihih, scusa

      Elimina
    3. No ma non dovevi rispondere a tutto eh ^^ Comunque grazie per averlo fatto :) E hai ragione, non bisogna abituarsi troppo bene, ma nemmeno essere crudeli, come la suoneria personalizzata che assegnerei al tuo eventuale numero se lo avessi, ahahah ^^ ci starebbe benissimo oh! :DDDD

      Il "p.s" mi sembrava abbastanza chiaro, comunque ecco, intendevo dire che per quanto siamo amici "virtuali", quando mi punzecchi o mi "crudelizzi" è tutto fuorchè "virtuale", rosico davvero ecco! ^^ capito? :)))))) Quindi ecco, è "virtuale" ma fino a un certo punto :D

      Ciaooooo! :)

      Elimina
    4. p.s: ho notato che hai levato il box di conferma per inviare i messaggi, grande idea! era ora! ^^ e ne approfitto per salutare Maria Luisa che sono due commenti che ci penso e poi mi dimentico e li invio, quindi ora lo faccio ^^

      Elimina
    5. Ahaha si, io e Gio oggi ci siamo rese conto che lo avevamo nei nostri rispettivi blog ed abbiamo deciso che era troppo noiso tenerlo xD
      Comunque rosica, rosica, che ti fa bene. E per la suoneria, giammai, solo e sempre una di Tiziano XD

      Elimina
    6. Si infatti ho notato che l'ha tolto anche lei, ottima cosa, dovreste lavorare più spesso assieme, che come vedi diventate altamente produttive e ottimizzatrici ^^

      Per il resto... ti dico solo "prrrrrrrrrrrrrrrr", ovvero rumore internazionale della pernacchia :P

      ^^

      Ciao Paola Crudelia Massima Decima Meridia :D

      Elimina
    7. Ahahah che dire?compimenti per la maturità :))))
      Saluti :)))

      Elimina
  4. Ma Paola sei molto modesta , non me lo aspettavo da te !! dire solamente che TI AMI IN TUTTO E PER TUTTO mi sembra che hai sminuito il tuo essere .. uhaaa non cambi mai!!! M a piaci anche per questo per il tuo essere cosi .. comunque si paghi un hotel (che scelgo io) vengo con te volentieri a Cs :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, parla bene della tua miglior modella, ihih. Comunque per Cs, non posso accettare. Potrei mai provare la nostra attività del tuo inimitabile spirito imprenditoriale?ihih

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.