lunedì 6 luglio 2015

Collo, spalle, mento.

Lo so. Lo so benissimo. Se fare la blogger fosse il mio mestiere, a quest'ora sarei stata licenziata un milione di volte e con ragione. Ma dovete credermi, Giugno è stato a dir poco frenetico, dal punto di vista universitario.

Ebbene si, io sono una di quelle che il 99% degli esami li prepara all'ultimissimo e darne cinque in un solo mese (passandoli pure con voti decenti, eh) è stato da matti.
Non provo neppure a descrivervi gli sbalzi d'umore che mi hanno accompagnato per buona parte del tempo, ma ora siamo a Luglio ed io sono positiva, nonostante la mole di lavoro non si sia assolutamente ridotta, anzi. Ma devo farcela, ho un progetto e presto ve ne metterò a parte (giusto il tempo di costruire delle basi solide che non siano solo nella mia fantasia).

Quindi Giugno è stato un mese molto importante per la mia carriera, ma è stato anche quello della Nostra prima volta.
Si, lo so che non ve lo sareste mai aspettati, in fondo io ed il Romano razzista stiamo insieme da un bel pochino, eppure non era mai successo perché ci siamo sempre ripromessi di farlo nel momento migliore, non tanto per fare e non per caso.

Ed il momento giusto è giunto in uno degli ultimi, caldissimi, pomeriggi del mese appena trascorso.
E quindi entusiasti e felicissimi, mano nella mano, siamo saliti sul treno verso la città vicina per goderci il Nostro primo giorno di mare insieme.

Ora. Dovete sapere tante cose su di Noi.
O meglio, no, non dovete ma ormai che siete qui che vi costa leggere?

In primo luogo io ed il mio splendido amore abbiamo una caratteristica in comune: la pelle bianchissima. Si, dai, avete presente quel tipo di persone che se le metti accanto ad un muro bianco scompaiono mimetizzandosi perfettamente?Ecco, siamo noi.
E beh, se avete presente quanto appena detto, saprete anche che tipi come noi non si abbronzano mai. No, mai.
Al massimo passano da 'mozzarella da antipasto casereccio' a 'gamberetto fritto da cocktail serale'.

Pertanto, siccome siamo avventurieri ma responsabili, siamo partiti assolutamente privi di qualsivoglia riparo (che ok non avere l'ombrellone, ma pure due frasche per me avremmo potuto portarle con noi) ma muniti di crema solare apposita (sull'etichetta c'era proprio scritto 'adatto per gli sfigati senza ombrellone') e di una freschissima bottiglia d'acqua, sgorgata dalle incontaminate terre Calabresi.

Raggiungiamo il posto e camminiamo dieci minuti sul lungomare per cercare un pezzo di spiaggia il più isolato possibile.
E qui subentra la seconda cosa che sono sicura vi interesserà moltissimo: io sono una ragazza assolutamente normale. Non ho tre occhi, non ho abitudini strane, ho anche un fisico niente male. Ma no, io in spiaggia in mezzo a tremila persone non riesco a stare. Sarà che sono asociale, sarò che ho manie di persecuzione, ma io gli sguardi indiscreti (soprattutto quelli maschili) non li reggo.

Quindi, una volta adocchiata la zona a me più congeniale, ci avviciniamo alla riva per stendere i Nostri teli (in questo caso, aggiungerei un 'Nostri un cacchio', erano miei e li ho pure dovuti lavare io a mano, grazie alla lavatrice rotta) e per spogliarci dei nostri abiti facendo spazio alla meravigliosa figura dei nostri costumi...

Ed anche qui, dovete sapere la terza cosa: il costume per me, è un tasto molto dolente.
Non sono una tipa difficile di gusti, sono molto classica.
E questo, non so perché. è diventato un problema enorme, data la moda degli ultimi tempi.
Io NON amo le fantasie. No. Non amo i fiori, non amo duemila colori, non amo pois, quadrati, righe.
Io AMO il colore unico. E da trovare nei costumi è una impresa ardua.
Soprattutto perché dovete combinare i miei gusti ad un problema ben più grande: quello della taglia.
Ora, io non entrerò assolutamente nel merito del mio fisico, ma molto generalmente sappiate che sono magra ma lontana dall'essere informe, quindi mettete insieme le due cose e cercate di immaginare il dramma della ricerca.
Alla fine, però, ho optato per un bellissimo due pezzi a righe viola (si, so che avevo detto di non amare le fantasie, ma stavolta ho potuto fare una eccezione) che potrò sfoggiare con vanità nelle spiagge in mezzo al nulla.
A quanto pare, però, non sono l'unica difficile in quanto a costumi, quindi anche il pretenzioso Romano di cui sopra ha gironzolato per sfoggiare un bel paio di bermuda blu, preoccupandosi di abbinarli anche a scarpe e maglietta.

Comunque, dopo aver superato anche questo ostacolo, ci addentriamo nelle acque del Tirreno (ci tengo a precisare che non è il mio mare e che sono fortemente affezionata alla mia provenienza Ionica) e là scopro la quarta cosa che sto per annunciarvi.

Avete presente quando nei film si vede il babbonchio di turno che, buttato in acqua, non sa stare a galla e si dimena come un forsennato in modo tutto meno che aggraziato?
Ecco. Mettetegli addosso un accento Rrrromano (ed un paio di bermuda blu) e vedrete la stessa scena cui ho assistito io.
Un piccolo sirenetto dagli occhi verdi che si dimenava come un farfallino in mezzo ai campi fioriti. Ha pure bevuto due litri di acqua salata dandomi la colpa, come se abbracciarlo al collo ed usarlo come traino per tornare a riva potesse davvero mettere a rischio la sua vita!
Passato un bel po' di tempo in acqua, diamo inizio alla nostra frittura sotto al sole ed io mi prodigo anche per passare la cremina sul mio sirenetto, con tanto di massaggini che Lui MAI mi ricambia e di poesie d'amore recitate a menadito solo per rinnovargli il mio amore.
Ricevo anche un 'Bravissima e bellissima' da un venditore ambulante che mi lega al polso uno di quei braccialetti portafortuna, tutti colorati, che gentilmente mi dona il mio amato.

Trascorrono in modo piacevole e divertente le successive ore, finché alle 19 circa decidiamo che è ora della merendina e qui..ebbene si, qui...una rivelazione a dir poco sconvolgente.
Per ben 29 anni il mio fidanzato ha vissuto senza aver mai allietato il suo palato con la brioche (o briochina, come la chiamo affettuosamente io, perché siamo in confidenza con la specie *.*) gelato.
Minuto di silenzio.
Sguardo di disgusto e disapprovazione verso il mio Uomo.
Fase di recupero tempo perso, mangiando tutte le briochine che ha evitato nei suoi anni da ignorante in materia.

Ad ogni morso a quella meraviglia, i suoi occhi verdi, a mo' di cagnolino bastonato, sembravano a tratti ringraziarmi per quella stupenda scoperta ed a tratti chiedermi perdono per la sua vita fino ad allora (e quando dico 'fino ad allora' intendo fino al momento in cui mi ha conosciuta) sprecata.
Pagato il conto, passeggiamo un altro pochino e guardiamo il tramonto, per poi tornare in stazione (mentre lui si compiaceva della gente che lo invidiava della maestosa bellezza che aveva al fianco (no, scherzo, questo l'ho appena inventato io adesso, ihih)) e raggiungere casa con l'aria decisamente più fresca e piacevole.

Ci prepariamo la cena e ci abbracciamo mentre riguardiamo le nostre fotine in cui sono uscita malissimo ma estremamente dolci perché mostrano benissimo quanto siamo carini insieme, nonostante tutte le nostre diversità.

E poco importa se la notte stessa le spalle del sirenetto lo hanno torturato perché, come previsto, belle rosolate e, di conseguenza, lui ha torturato me con le sue lagnoline.
La Nostra prima volta è stata meravigliosa ed ha aperto la strada a moltissime altre ancora.
E presto, sempre che nulla cambi i piani, potrò scrivere di un'altra prima volta importante e sicuramente interessante.
Ma per ora vi lascio così.

Nuvola a forma di cavallo con tanto di cavaliere pazzo, avvistata dal sirenetto.
Si, ha problemi, lo sappiamo già

Briochine OVVIAMENTE al cioccolato
Mare non Ionio che non sarà mai al primo posto del mio cuore.

Una buona notte, a chi non è come neve...


18 commenti:

  1. Romano sono romano anche io.. ma con la consorte sicula figurati se non ho conoscenze enciclopediche di brioche al gelato, "granite" (che non sono grattachecce spiegaglielo un giorno all'ammmore tuo) e ogni altra declinazione di dolciume di zona... per il resto un romano che non nuota lo potevi beccare solo tu.. ma capisco anche questo.. quello che mi viene difficile è comprendere come faccia "una magra ma lontana dall'essere informe" e dall'alto della sua non eccezionale altezza (come il romano tende spesso a ribadire..) a sentirsi inadeguata a qualsivoglia costume.. ;) p.s. siete bellissimi comunque voi due!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il costume che non si sente adeguato a me :-P
      Fortunato ad avere una compagna del Sud, da noi si mangia troppo bene!
      Grazie mille per il complimento, è sempre bello sentirlo ^.^

      Elimina
  2. È stato bello conoscervi un po' meglio.

    Ma le brioches di prima mattina, noo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima regola di Paola: "prima mattina" non esiste. Per me la giornata inizia dalle 11 in poi ^.^
      Comunque era nel pomeriggio :-*

      Elimina
  3. Siete una coppia stupenda da come sembra in queste righe...!
    Anche io non amo molto le fantasie, solitamente preferisco tinta unita o comunque niente di esageratamente fantasiaso. Immagino che ami (sono ironica) la marca Disegual come me...vero? (Ok, faccio pubblicità occulta!)

    ... Le brioches con il gelato non le ho mai assaggiate nenche io, ma sinceramente non mi ispirano!!!!
    Un bacio e... buona estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Desigual è il male per me xD non mi ci trovo affatto. Io sono l'antimoda :-D

      Le brioche sono l'apoteosi del gusto, assaggiale e non te ne pentirai!
      Un grande abbraccio :*

      Elimina
  4. Solitamente sai che ti dedico righe e righe in risposta... non che non potrei decidere di farlo presto (ho proprio questo "vizio"), in ogni caso, per ora, "accontentati" di questa RISPOSTA UFFICIALE sul mio blog dal titolo inequivocabile: A Onor Del Vero

    Ti amo, scemottola nanesca ^^
    E aggiungo solo che sei vanitosissima, che tu ne dica.... ihihih, ma a me non me freghi ;)))))

    RispondiElimina
  5. Ma sei maestosa mia bella Paoletta, e il leggerti mi sembra quasi di essere al cine,perchè potevo perfettamente vedere tutto compreso il bellissimo bikini viola( colore che adoro), la coppia meravigliosa che mi si para davanti, le brioches( sublimi) , il mare comunque sia senza rompipalle intorno( perdoniamo il vu' cumprà) e voi due teneroni, uniti in una sola cosa e con progetti meravigliosi che ho la pretesa di intuire..e
    Evviva, sono felice e guarda che mi capita raramente..
    Ti stringo forte e ti perdono la lunga attesa nel leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio enormemente per questo commento bellissimo, come tutti gli altri tuoi del resto, ormai mi ripeto sempre ma non si può fare a meno.

      È stata una bella giornata e leggere che anche voi percepite la gioia nella semplicità di un pomeriggio è forse ancora più forte, perché significa che vedete quello che vediamo noi di noi.

      Ti abbraccio forte anche io, un grande bacio!

      Elimina
  6. Beh .. hai trascorso una bella giornata! ^^ Sono molto contenta per te! Io personalmente non amo il mare, ma le tue foto sono davvero molto belle! Invidio le brioches! eheheh! Buona serata! A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io amo il mare, ma quando fa caldissimo l'idea di un bel bagno gelato non mi spiace affatto!
      E le brioches me le sto invidiando anche io adesso, eheh
      Buona serata a te, a presto ^.^

      Elimina
  7. Ciaom Paola prima di leggere il tuo post ho letto quello del Signor Maurizio( meglio mantenere una certa forma visto la sua stuole di avvocati) dunque,quindi...insomma...non so come dirlo senza ferire la sua sensibilità...insomma a leggere il suo post sembrava che lo avevi demolito,distrutto oh caspiterina ma Maurizio che avrà detto poi questa simpatica gradevole ragazza di così di disonorevole? Bazzecole noi donne possiamo fare anche di peggio ihihiihi.
    Comunque sappiate tutti e due, di cui origin sono uno a mezza strada l'altra nel sud che io che sono nordica d'origine ho la pelle più scura della vostra e non uso nemmeno la cremina :-)) ecco così siete pari.
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, noi donne possiamo essere molto più spietate, io particolarmente, quindi questo post è quanto di più innocente ci sia al mondo.

      Quanto alla abbronzatura, guarda, penso che pure il mio muro di casa sia più scuro di me xD ma la mia pelle non va oltre il rosso arrostita, sinceramente manco mi vedrei tendende al bronzo ^.^
      Quindi si, puoi deridermi parecchio quanto ad bronzatura xD
      Un abbraccio ed un bacio a te ^.^

      Elimina
  8. Ragazzi che posso dirvi? Vi adorooooooooooooo!!!
    Ciao belli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, come sei carino e dolce ^.^
      Un abbraccio :-* grazie mille ^.^

      Elimina
  9. e ho capito, se non ti piace stare in mezzo agli altri o essere adocchiata, al mare non puoi andarci !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sssh, non lo dire a nessuno ma per ora ci sono stata tipo---5 volte.
      E la mia città E' sul mare xD

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.