venerdì 21 ottobre 2016

Se non ho più parole nel cassetto

E' uno di quei periodi in cui vorrei scrivere, avrei tante cose da dire, ma sembra che in realtà non ce ne sia nessuna. Vi leggo sempre, ma non trovo l'ispirazione per commentarvi nel modo giusto, dicendo qualcosa che sia vero davvero, non che faccia solo numero.

E' forse la prima volta che non ho voglia di mettermi davanti al pc o di prendere le mie agendine ed imbrattarle di inchiostro dentro. Saranno gli orari all'Università, sarà che il tempo libero lo spendo preoccupandomi di quanto e cosa studiare o me lo lascio rubare dalle risate che mi strappano le mie coinquiline.

Eppure la mia testa è piena di cose nuove. Di notizie, di informazioni, di novità, di cose vecchie che però tornano, di momenti felici e di momenti di rabbia.

Il mio fidanzato ha fatto qualcosa di molto bello, per me. Qualcosa molto più bello del solito, perché i regali che mi porge sono sempre magnifici.
Mi ha regalato qualcosa che desideravo tanto e che mi aveva promesso avrebbe preso per me. Lo ha fatto nonostante qualche giorno prima io fossi stata insopportabile e cattiva. Lo ha fatto senza chiedermi nulla in cambio e con la soddisfazione semplicemente di vedermi sorridere.
Vorrei dirvi di cosa si tratta, ma come sapete sono molto superstiziosa, quindi aspetterò che arrivi il momento giusto per farlo.

Ho finalmente ritirato la mia pergamena di Laurea. Era in segreteria da mesi, ormai, ma io non trovavo mai il momento giusto per assecondare quegli orari per me poco accomodanti. Martedì, invece, ho pensato che fosse il momento perfetto per farlo e ci sono andata. Sono entrata in quell'ufficio sconosciuto con il mio numerino in mano e mi sono sentita grande. Immotivatamente, forse, ma grande e fiera di quello che ho fatto ed ottenuto.

Ho conosciuto tanti volti diversi, di colleghi e professori, ritrovandone poi altri con grande gioia. Mi sono sentita sopraffatta dall'idea di non riuscire a raggiungere quello che mi sono prefissata di avere e poi mi sono tirata su le maniche perché ho deciso che lo voglio davvero e che non c'è nessuna ragione al mondo per cui dovrei fallire.

Ho rivisto i miei bellissimi nipotini che sembrano sempre gli stessi piccolini, ma che settimana dopo settimana sono sempre più grandi. Mi hanno chiesto se quest'anno organizzeremo per loro la consueta festicciola di Halloween, ignorando il fatto che, il loro premuroso zietto Romano, anche se lontano, li ha già riempiti di maschere e festoni.

Aggiorno impazientemente le pagine di Google in attesa che Tiziano Ferro ci informi della data in cui potrò finalmente godere delle sue nuove note. Ed ogni volta che ci penso, forse stupidamente, mi sento emozionata e mi chiedo cosa ascolterò, quali ritmi riempiranno presto la mia mente, quali citazioni diventeranno i miei status su WA ed i titoli dei miei post qui sul blog.

E poi fondamentalmente vivo. Cercando di riportare qualcosa che sia degna di essere letta, respirando profumi che siano degni di essere ricordati, sognando progetti che siano degni di essere realizzati. Aspettando parole che siano degne di essere pronunciate.

Buona serata, a chi non è come neve

20 commenti:

  1. Beh,...quindi è come se ti si sia aperto un nuovo mondo e stai entrando in una nuova èra.
    Oh ma non tenerci troppo sulle spine sul tuo regalo eh!

    Ciao Paolèèèè

    P.S.:
    ho chiesto a Tiziano di posticipare l'uscita del nuovo lavoretto...così ti faceva un dispetto ahahah ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, il regalo non ve lo dirò per molto tempo xD Così impari a fare posticipare Tiziano (anche se arriva domani ed io mi sento emozionataaa *.*)
      Un abbraccio :-D

      Elimina
  2. Beh ora voglio sapere di che regalo si tratta!
    Magari ptorebbe essere quello il post... giusto!
    Quello che ti farà tornare a bloggare :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio smettere di bloggare, voglio solo trovare il tempo adatto e le cose giuste da dire. Questa università mi stressa troppo :-D domani pubblico, me lo sento xD

      Elimina
  3. Anche io ho spesso periodi come quelli che tu descrivi per cui ti comprendo bene. Non fa niente se non hai parole, torneranno...
    Nel frattempo, goditi la dolcezza del tuo ragazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi godo la sua dolcezza ed anche di più ^.^ Ed è vero, anche io spesso mi sono ritrovata nei tuoi post, in effetti.
      Un abbraccio :-*

      Elimina
  4. A volte infatti è meglio non scrivere niente che scrivere qualcosa e dire niente, comunque a tutti capitano momenti così, ma il tempo aggiusta tutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo e lo studio ben pianificato che non mi fa andare in pappa il cervello xD

      Elimina
  5. Molto bello, nonostante i momenti un poì no, il periodo che stai vivendo,direi quasi invidiabile :-)), un abbraccio grande come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te, devo venire a farti visita assolutamente nella tua casetta nuova, mi pare di aver letto :-*

      Elimina
  6. Non avrai, forse (perchè in realtà io so che non è così al di là del blog), tante parole nel cassetto, però ne hai tantissime di sicuro nel cuore, nella testa e nei progetti e sogni che fai, quindi, direi, va benissimo anche così :)
    La vita di un blog, e di un blogger, è fatta anche di momenti in cui c'è il cosidetto "blocco", è normale, ciclico se vogliamo, e direi pure umano, a chi non capitano momenti in cui è un vulcano di idee e altri in cui, semplicemente, è meno ispirato?
    Perciò non preoccuparti di questo, anche perchè poi, che tu ne dica, questo post che hai scritto tutto mi sembra meno che brutto, poco ispirato o, peggio, banale. Hai anzi raccontato delle cose che ti capitano, hai condiviso delle emozioni che senti, ci hai trasportato nei tuoi progetti di studio, di gioco coi nipotini, di vita con quello che vivi a casa tua (tanto quella "principale" quanto quella "di studio")... secondo me va benissimo così :)
    E poi hai anche dedicato a me delle parole molto gradite e belle... posso quindi soltanto essere felice di averti reso felice con questo regalino, e di aver potuto contribuire, in qualche modo, alla bellissima festa che farai con i piccolini tra qualche giorno :)

    Va tutto bene insomma, e poi con te, lo dovresti sapere, non servono parole perchè c'è chi può amarti, e anzi direi proprio e assolutamente che ti ama, anche così... :)

    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettavo per rispondere a questo commento, ma qualcosa mi ha suggerito che a quanto pare ho aspettano fin troppo, quindi per evitare di aggravare la cosa mi "accontenterò" del momento attuale.
      Ti ringrazio delle belle parole che hai usato per questa risposta al post, paradossalmente adesso sembra che le parole che ho nel cassetto siano troppe e sbagliate, motivo per il quale forse era meglio tenerle là. Ma ormai quello che è detto o fatto non si rimangia.
      Grazie per essere in grado di amarmi anche così, a volte penso che sia molto difficile farlo, ma se tu ci riesci sono fortunata.

      Elimina
  7. Ciao Paola :) So che a volte sono particolarmente silenziosa (sia qui sia sul mio blog...) ma anche per me ci sono momenti in cui proprio non c'è la faccio ad avere '''le parole nel cassetto'', come dici tu :3 Sono sicura che tu non perderai mai questa tua grande dote nella scrittura... le tue frasi sono sempre così incisive e dolci. Uhh ovviamente anche io sono sempre in costante attesa delle news su Tiziano Ferro e le sue note :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, bentornata :-*
      Sono contenta di rileggerti e dei complimenti bellissimi che mi fai.
      Anche io non vedo l'ora che arrivi domani per ascoltare la nuova creatura di Tiziano *.*
      Mi sento proprio emozionataaaa

      Elimina
  8. Il 28 Ottobre esce il singolo :)
    In ogni caso non vedo l'ora di sapere quale sia il regalo, ormai mi hai incuriosita!
    Scherzi a parte... ritorna quando vuoi... ti aspettiamo.

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina Maira a scrivermi del singolo *.*
      Anche se ultimamente ero in costante ricerca di notizie ed aggiornavo almeno due volte al giorno le news su di lui xD
      Non vedo l'ora di sentirlo, come ho scritto più commenti fa, sarà entusiasmante per me *.*
      Per il regalo vi farò aspettare solo un altro pochino :-*

      Elimina
  9. Che poi, alla fine, vivere è la cosa più importante.
    Felice proseguimento.
    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed a volte anche la più difficile :-D Non nel mio caso, però spesso accade.
      Ti abbraccio e grazie :-)

      Elimina
  10. Stai facendo la cosa più bella: goderti a pieno i tuoi traguardi e la tua vita...alla fine la gioia e la felicità sono qualcosa di intimo e silenzioso! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel commento il tuo. A volte si, basta il silenzio per godersi quello che ci succede tutto intorno. Un abbraccio ed un bacio anche a te

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.