giovedì 5 gennaio 2017

Make it epic!

Sono una brutta persona. Perché sono scomparsa e non ho scritto gli auguri a - quasi - nessuno.
Però lasciatemi giustificare dal tempo pieno che ho passato insieme alla mia famiglia ed ovviamente al mio Rrrromano.

E' stato tutto molto bello, davvero.

In primo luogo, la meraviglia è stata da attribuirsi ai miei nipotini. Che con loro il tempo non riesce mai ad avere accanto un aggettivo che non sia "stupendo".
Ormai sapete tutti che dei due maschietti sono profondamente innamorata; nonostante ora siano davvero degli ometti, conservano ancora una dolcissima innocenza che permette a me - ma poi a tutti noi zii - di essere una compagnia più che gradita per loro. Innocenza che, purtroppo e con spavento, mi rendo conto non sia più così scontata in molti altri coetanei loro.
Sono stata felicissima di aver visto i loro cuori pieni di gioia scartando i regali che desideravano e divertita dal vederli ballare ed improvvisare giochi e dal sentirli cantare al karaoke come dei professionisti.

Ma poi c'è ovviamente anche la piccola principessa, la più piccola ed unica femminuccia, appunto.
E' cresciuta tanto ed è in quel periodo dell'infanzia in cui fa ridere vederla fare o sentirla dire qualsiasi cosa. E' una bambina strepitosa, è piena di vita e di allegria. E' generosa e dolcissima come pochi.
Ha sempre avuto un buon rapporto con tutti noi zii, ma ultimamente - e questo mi rende non poco compiaciuta - si è affezionata parecchio a me. Mi reclama, mi abbraccia, mi coinvolge nei suoi giochetti e mi fa morire dal ridere.
E nonostante sia una gnometta, ha anche un caratterino niente male. Vi racconterò solo che, alla primissima recitina all'asilo, ha a tutti i costi voluto primeggiare rubando la scena - ed anche il microfono - alle compagne più grandicelle per augurare a gran voce un "Buon Nazaleee a zuzziiii".

In secondo luogo, ma non certo perché meno importante, la mia felicità è stata amplificata dalla presenza, come detto, del mio Rrromano. Giunto qui per la prima volta proprio a Natale, non si è risparmiato nei regali portandomene, come sempre, di diversi ed ognuno con un significato ben preciso.
Ma soprattutto mi ha portato tanta serenità e tantissime coccole, nonostante qualche piccola scaramuccia lungo la via.

E' stato impagabile poter scartare insieme i pacchetti, scattare tante foto per immortalare per sempre i nostri ricordi, vederlo legarsi sempre di più ai bambini ed alle mie sorelle ed essere fortemente ricambiato da loro. E soprattutto, constatare ancora una volta che, nonostante la nostra lontananza geografica, possiamo assolutamente affermare che siamo l'uno il pezzo complementare dell'altra.

Ed allora che cosa avrei potuto chiedere di più per questo Natale?

Spero che le vostre feste siano state almeno altrettanto belle e ricche, sarò felice di leggere i vostri racconti qui o da voi.

Una buona giornata, a chi non è come neve...

22 commenti:

  1. Non sei affatto una brutta persona, anzi, sei una delle ragazze più dolci che conosco, e comunque una giustificazione non serviva se hai passato il Natale in famiglia e soprattutto in armonia però sono felice di rileggerti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietro :) è davvero un bel complimento quello che mi hai fatto ^.^ mi fa davvero piacere perché da quanto ho potuto leggere, immagino tu abbia una bella sensibilità quindi se dici questo di me...posso credere di esserlo davvero :-D
      Ti mando un grande abbraccio :-*

      Elimina
  2. Sì, non posso lamentarmi di queste Feste, forse non ho avuto tutto il calore che racconti tu ma ho tutto un anno per rimediare alla supergrande!
    Felicissimo per te e per Maurizio :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta se hai passato anche tu delle belle feste :-) e si, certamente per il calore c'è sempre tempo. Ti abbraccio :)

      Elimina
  3. Paola, leggo serenità in questo tuo post... Te la meriti tutta, sei una ragazza dolcissima.
    Grazie per essere tornata da me nonostante io sia sempre così assente. Baci!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un piacere passare da te, anzi, sarebbe bello se tornassi a scrivere ^.^
      Grazie a te per il commento, un grande bacio :-*

      Elimina
  4. Sono momenti indimenticabili che vanno vissuti a pieno, riempiendosi il cuore, gli occhi, le braccia. Hai fatto bene.
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, adesso finita la magia delle feste tocca tornare alla vita di tutti i giorni però..
      Un abbraccio anche a te :)

      Elimina
  5. Hai fatto benissimo a dedicarti alla tua famiglia ed hai tuoi affetti! Non sono zio, ma penso che mi piacerebbe molto esserlo.
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere zia penso che sia il ruolo che mi esce meglio.
      Sono una brava studentessa, una sorella penso più che buona, amica almeno discreta, ma quanto all'essere zia...non mi batte nessuno :-P

      Elimina
  6. Tesoro mio come tu sai io non ho nulla da raccontare se non una masnada di non festaioli che contestavano le feste stesse. Quindi sorvogliamo.....
    Non avevo dubbi suo tuo Natale ti vedevo proprio così come in una pellicola cinematografica e non ho nulla da cambiare dal copione.
    Siete tutti adorabili e quanto vorrei vedervi dal vivo!
    Beh, ora continuo fino a che non stramazzo dalla fatica e ti abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero un giorno potremo davvero incontrarci di persona. Se ce l'ho fatta con il serial killer in incognito di Franco...xD
      Spero che, nonostante queste feste siano state un pochino così, vada meglio. Ti abbraccio forte anche io, dolce Nella e grazie delle belle parole che mi riservi sempre :-*

      Elimina
  7. Sapevo che avresti passato un Natale particolare.. il primo con Maurizio.. che si sarebbe fatto per forza voler bene.. in quanto.. rrrromano!.. principalmente.. eppoi perché gli piace il peperoncino.. spero per lui.. ahahah... io Natale sereno con mogliettina e un parentame immenso, mangiate pazzesche e riposo totale... e voglia di guarire presto anche se ancora non si vede luce... ma intanto ci si ridedica alle persone care, al blog e ad altre iniziative di quelle che ritemprano spirito e corpo... un abbraccio e tanti Auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per il dolore ancora presente :( spero che possa ormai essere in via di guarigione. Quanto al Natale, anche noi tanto cibo - peperoncino poco però -, lunga tavolata ma parentame ristretto e sicuramente la gioia dei bambini che poi è sempre la cosa più bella ^.^
      Un abbraccione :)

      Elimina
  8. Che dire se non che sono contento per te! Brava e complimenti! La cosa bella è passare Natale in famiglia perchè oggi, purtroppo, non si fa quasi più.
    Goditi tutti questi momenti che ti portano sempre di più alla felicità che io sto ricercando insieme a tutti i miei amici che leggono le follie che scrivo!
    Passa delle buone giornate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazir Stefano ^.^
      Si, la felicità è la grande meta ambita da tutti, anche se poi chi lo ha detto che esista una sola via -convenzionale- per raggiungerla? ^.^
      Le feste sono finite ma cerco di vivere ancora al meglio, con quello che ho a disposizione :)
      Un abbraccio ^.^

      Elimina
  9. Mi piace molto il titolo, oltre che il post. Ovviamente sono a conoscenza anche del riferimento "tizianellesco" che vi si cela, e che magari non tutti colgono essendo questa canzone recentissima ("ma nnnnnoooo, la conoscono già tutti, triplo disco di platino, cioè, TRI-PLO PLA-TI-NO!" (cit. nanesco), in ogni caso la speranza, il pensiero, di rendere "epico" quello che siamo, che viviamo e che facciamo... mi pare un ottimo spunto di partenza per questo nuovo anno.
    Che è iniziato da poco e che ho salutato, come del resto era accaduto già tra 2015 e 2016, al tuo fianco. Poi certo, quest'anno c'ero proprio il 24 e 25 ed è stato ancor più speciale, ma non dimentico comunque che già un anno fa eravamo assieme, e quanto era stato bello. Quest'anno lo è stato ancora di più perchè ti ho sentita, vista, particolarmente felice, del resto era ed è da sempre il mio obiettivo rendertici, quindi sono contento se sono riuscito a farti stare bene in queste feste.
    Ti ringrazio per i tuoi regalini bellissimi e per aver apprezzato i miei, oltre che per tutti i momenti in cui, abbracciandoti e stringendoti forte, mi sono sentito assolutamente al mio posto, completo, felice, sicuro e al sicuro.
    E poi si, i bimbi sono eccezzionali, tutti e tre, ovviamente la piccolina catalizza su di se per forza di cose tante attenzioni, però davvero, sono tre bambini bravi, divertenti, pieni di creatività e sentimenti puri, mi trovo bene con loro sin da quando li ho conosciuti la prima volta, e ovviamente il fatto che ora mi chiamino "zio" è, ogni volta, molto emozionante per me :)
    Sono state delle belle feste ma, soprattutto, è stato bellissimo averti accanto, e sei bellissima tu. Ti amo da sempre e per sempre, è importante sentire cose così "alte", "forti", per qualcuno, per me è una fortuna immensa provarle ormai da 3 anni e già diversi mesi per te, che da allora non mi hai mai lasciato... e non farlo mai... perchè io ho in mente e nel cuore solo te :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, certo. Il titolo è di Tiziano come quasi tutti quelli che uso; quanto al disco di platino penso sia meritato quindi fa bene anche sottolinearlo.
      È stato bello passare il Natale insieme ed allo stesso modo festeggiare il Capodanno di nuovo.
      Quanto ai bambini, non posso che sottolineare ancora che sono meravigliosi e dolcissimi ed è un onore per me essere la loro zia; immagino ti ci senta a ragione anche tu.
      Grazie del commento e delle belle parole.

      Elimina
  10. L'importante è star bene con se stessi.
    ;-)
    Un sorriso per la nuova settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande sorriso ed abbraccio anche a te ^.^
      Grazie del commento :)

      Elimina
  11. Ciao Paola,neppure io ho fatto gli auguri, e quest'anno sono arrivata a Natale con la lingua di fuori e anche un po' fuori di testa. In ritardo su tutto,e un po' apatica.
    Per il resto tutto è andato bene.
    Ti faccio quindi ora i miei auguri e ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri :)
      Anche io sono sempre fuori di testa, a quanto pare xD
      Ma oggi non mi importa più, semplicemente ^.^
      Ti abbraccio forte anche io :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.