martedì 5 dicembre 2017

L'amore eterno dell'Inverno

Le mie giornate stanno scorrendo veloci e piene. Di lucine colorate, di una ricciolina simpatica, di qualche momento di tristezza, di ricerche universitarie, di domande sul futuro, di stelle, di amore.

Come qualcuno di voi saprà, la scorpioncina che è in me ha compiuto gli anni ai primi di Novembre ed il fidanzato migliore del mondo ha deciso di omaggiarmi con un regalo che desideravo da quando ero praticamente una bambina. Data la sua particolarità non lo avevo ricevuto mai da nessuno, fino, ovviamente, a questo 2017.
La magnificenza del regalo in questione è deducibile dalla foto che vi sto per allegare.
Si tratta non della Luna ma dell'oggetto migliore per scrutarla insieme agli altri meravigliosi abitanti del cielo.
Il telescopio è un regalo particolare, probabilmente, ma per me veramente importante perché il mio Rrrromano ha veramente pensato a me scegliendolo, a farmi felice con una delle cose che più amo.
Inizialmente ci è voluta molta pazienza, perché da quando l'ho scartato il cielo è stato praticamente sempre coperto da nuvoloni. Pazienza anche per imparare la differenza tra le lenti in dotazioni e per capire come puntare al meglio le stelle, che la Luna essendo più grande alla fine è l'oggetto più semplice da ammirare.
E proprio quest'ultima è stata una scoperta per me, perché nei secondi fugaci in cui l'avevo spiata dai telescopi messi a disposizione nell'ambito di qualche ritrovo estivo, non avevo mai avuto modo di guardarla veramente bene.  E quando ciò è accaduto, specialmente nei momenti di piena, è stato davvero emozionante. Anche se, ammetto, le foto che scatto non rendono l'idea (anche perché ci vuole una maledetta calma perché l'obiettivo del telefono riesca a centrare quello della lente) di quanto fascino ci sia nel bagliore del nostro satellite; di quanto sorprenda il suo colore bianco e quelle macchioline brillanti che sembrano delle perfette ragnatele disegnate appositamente per stupire da una mano esperta.
Bellissimo.

Oltre al telescopio ho ricevuto altri regali apprezzatissimi, non solo per l'oggetto in sé, quanto per il vero piacere dei mittenti di farmi felice, di rendermi omaggio. Ho apprezzato ogni singolo gesto, a partire dalle mie sorelle, per finire dai genitori e dal fratello del mio fidanzato, senza assolutamente scordarmi dei miei genitori.
E' stato un bel compleanno, che io generalmente quando compio gli anni sento sempre quel velo di malinconia del tempo che passa, fatto di gesti dolci, di risate e di meraviglia.

In secondo luogo, le mie giornate stanno trascorrendo come se fossi una mamma a tempo pieno perché mia sorella maggiore sta lavorando molto e quindi approfitta della mia presenza per portare i bimbi, in particolare modo la femminuccia.
Lucia, o LuciMi come ormai la chiamiamo tutti, è un vulcano pieno di riccioli in testa. Ve l'ho detto tante volte quanto sia simpatica e spigliata, ma ogni volta mi sembra che ci sia un motivo in più per ribadirlo. Stando insieme così spesso il nostro rapporto ne ha giovato: ha tanto piacere di starmi accanto ed anche quando io le dico che devo dedicarmi alla tesi al pc, lei semplicemente prende i suoi giochini e si siede tranquilla nella stanza in cui sto, aspettando che possa darle le giuste attenzioni. E poi mi chiede spessissimo di zio Mouizio e di quando verrà, ricordandomi che "A Natale?!Ma mancano tle mesi!", perché dirne di meno farebbe troppo poco epico :-D
E' un lavoro a tutti gli effetti fare la sua baby sitter, ma il giusto ricompenso arriva quando mi abbraccia forte, forte, mi bacia o mi dice "Oglio te, oglio ttare con te".

Infine, le mie giornate si stanno illuminando delle lucine che ho messo tutto attorno alle scale, agli alberi di Natale (si, Riccardo, sono due ed uno è venuto spettacolareee xD), ai mobili.
Ancora sono lontana dall'aver completato ma il risultato fino ad ora mi  ha soddisfatta!Penso che potrei allegare qualche foto o qualche video sperando che rendano l'entusiasmo che ci ho messo e che regalano ogni volta che li guardo.

E poi ci sarebbe un'altra cosa che sta riempiendo le mie giornate, i miei pensieri. Però per quella aspetto ancora un pochino, che una leggera dose di superstizione non guasta mai!
Se avete letto fino a qui il mio post di aggiornamento pieno di cose sconnesse vi ringrazio e vi abbraccio, scusandomi di eventuali errori perché ho scritto tutto velocemente e senza rileggere :)

Una buona giornata a chi non è come neve...

26 commenti:

  1. Però era bello se ti avesse regalato la luna :P.

    A parte gli scherzi, un regalo bellissimo. Unito alla moderna tecnologia degli smartphone, ecco che vengono fuori degli scatti meravigliosi! Devi aprire instagram e metterli lì :D.

    Carinissima la nipotina, però per certi versi non ti vedo a fare la babysitter. Non farla arrampicare XD.

    Ahah, viva i due alberi di Natale. Da me come sempre aspetteremo gli ultimi per farlo, un anno mi sa che l'abbiamo fatto il 23 dicembre sera..

    Ma funziona sempre così: tra fine novembre e inizio dicembre sento l'euforia prenatalizia, poi mi viene la depressione prenatalizia, per cui vi avviso XD. Tuttavia poi passa.

    Però lasci tutto in sospeso alla fine XD. Lavoro? Matrimonio? Trasferimento? Tiziano Ferro presidente della Repubblica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le stelle si possono regalare, ma sicuro chissà quanti hanno sempre la stessa riciclata xD

      Instagram niente, anche se tutti cercano di convincermi, ma io sono restia :-D e gelosa delle mie cose, non le condivido con molti xD

      Sono una baby-sitter meravigliosa xD Le sto anche insegnando a scrivere il suo nome xD E le filastrocche, ad addobbare "così il Natale è già pronto" cit. lei, a picchiare i fratellini quando non la lasciano stare xD
      Però una cosa ancora non sono riuscita a fare xD ad insegnarle a guardare col telescopio xD Se le dico "guarda dentro la lente", lei o chiude l'occhio che sta usando per guardare perché si confonde oppure guarda direttamente il cielo come per concentrarsi xD

      Noooo, ma come il 23?Io non riesco ad aspettare neanche l'otto Dicembre xD A me la depressione arriva dopo il 6 gennaio quando bisogna smantellare tutto xD

      Comunque alla fine per ora niente di così definitivo, in realtà :-D E' sicuramente una cosa bella, che ha a che fare con l'ammmore e con Tiziano, perché c'è una sua frase che mi gira intorno da settimane, per non dire mesi xD, e voglio usarla in un post specifico :-D

      Elimina
  2. Uhhh ora la curiosità è... alle stelle, e meno male che hai un telescopio.
    Ottimo regalo, davvero.
    Beh sono giornate di sentimenti misti, ci si avvicina al Natale e sappiamo cosa comporta, nel bene e nel male...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in realtà non vi aspettate chissà che cosa xD E' solo un "regalo", ecco :)

      Si, hai ragione..l'avvicinarsi del Natale equivale anche a tanti pensieri e sentimenti, a volte contrastanti. L'importante è poi passarlo con le persone che più si amano di modo che le cose tristi si dissolvano :)

      Elimina
  3. A me piacerebbe sia telescopio che microscopio...
    Ho più volte cercato su Amazon ma mi sa che Amazon non mi ama più di tanto 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il microscopio da piccola mi affascinava, perché pensavo che avrei potuto guardare e conoscere nel dettaglio tutto quello che mi circondava. Ho potuto soddisfare questa mia curiosità grazie ai miei nipotini, che lo hanno ricevuto in regalo. Comunque il telescopio era IL regalo ed ora finalmente è mio *.*

      Elimina
  4. Non c'è che dire, un regalo davvero stellare ;)

    RispondiElimina
  5. Sei e siete belli
    Guardatele insieme le stelle

    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ora che sono diventata brava posso mostrargliene tante, tante :)
      Un abbraccio e grazie mille

      Elimina
  6. Che tenerezza quella piccolina che ti dice "voio stale con te"!... e che dolcezza si legge in tutto il resto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tesoro, anche se quando è qui mi rade al suolo la casa poi quando se ne va mi manca tanto :)

      Elimina
  7. E' un po' come se te l'avesse regalata davvero, la luna, perché ora è molto più accessibile ai tuoi occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :) E pensare che credevo non mi avrebbe affascinata così tanto..invece...:)

      Elimina
  8. Bellissimo regalo.
    Ma come hai fatto a scattare quelle foto?

    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente c'è un supporto che aiuta a mantenere fermo il telefono. Il difficile in realtà è riuscire ad inquadrare con la fotocamera il punto giusto della lente del telescopio. Quindi in pratica il telefono è come se fosse il tuo occhio, e lo si punta sulla lente

      Elimina
  9. Quanto è bello leggere il tuo entusiasmo,la tua felicità, per tutto quello che ti circonda, perfino le lucine, gli addobbi, per arrivare alla adorabile nipotina descritte così bene così piene di amore dal bel regalo che sempre hai aspettato, alle foto, al nuovo regalo che ti attende , a questo Natale che tu aspetti a differenza mia con tanta gioia.
    Fai felice anche me alle prese invece con medici, visite, esami ma leggendoti tutto sfuma e diventa meno duro e difficile
    Grazie mia cara , ti stringo forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che i medici e gli esami ti lascino in pace almeno adesso che siamo davvero vicini al Natale. Credo che tu lo meriti davvero e quindi ti auguro di poter stare finalmente bene e per tanto tempo- Ti abbraccio forte :-*

      Elimina
  10. è bello leggere di qualcuno che apprezza il natale, le lucine e i regali ^_^ non sono una fanatica del periodo ma sono alle prese con pensieri e regali carini e dolci..
    Comunque nessun regalo potrà mai competere con il telescopio! complimenti al moroso :) ha un ottimo gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale moroso, l'idea è mia xD Io ho ottimi gusti, io l'ho sempre voluto xD Lui ha solo dovuto assecondarmi xD

      Elimina
  11. Credo tutti noi, sin da piccoli, abbiamo rivolto lo sguardo al cielo, alle stelle e con loro quanti sogni abbiamo fatto, quindi la prima volta che ho guardato attraverso il telescopio ne sono rimasta incantata, non poteva farti regalo migliore. Carissima è bello leggere la tua gioia ed il tuo entusiasmo come lo è leggere momenti della tua vita quotidiana. Ti mando un abbraccio grande e con tanto affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelo!Anche io la primissima volta sono rimasta incantata come una bambina di fronte a chissà quale montagna di regali. Una cosa bellissima che infatti sono stata tanto contenta di condividere anche coi miei nipotini che hanno fatto questa cosa per la prima volta con me :)

      Elimina
  12. Quando c'è il vero amore, il regalo che si riceve può essere soltanto quello che si desidera veramente. Magari proprio da una vita.
    Un sorriso per un sereno inizio di settimana.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Key. Infatti il vero regalo è sapere che c'è una persona che ti ama così tanto da voler esaudire il tuo desiderio di sempre *.*
      Un abbraccio a te :-*

      Elimina
  13. "E poi ci sarebbe un'altra cosa che sta riempiendo le mie giornate, i miei pensieri. Però per quella aspetto ancora un pochino, che una leggera dose di superstizione non guasta mai".

    STO ASPETTANDO :D son già passate due settimane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io dopo due settimane ho confessato xD Leggi, leggi e svieni xD

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.