venerdì 27 luglio 2018

I swear I

Stasera ci sarà una imperdibile eclissi lunare ed io godrò del panorama Romano per assistervi.

La settimana in Puglia è stata molto carina. Innanzitutto, il posto in cui abbiamo allogiato era molto grande, molto pulito e accogliente. Cosa non irrilevante è che i pasti erano a buffet ed io ho quasi sempre trovato cose di mio gradimento (che ormai avrete capito non è una cosa assolutamente scontata).
Ci ha assistiuto un buon meteo, che vedendo quello che sta combinando in giro non è per niente una notizia banale, ed anche il caldo è stato perlopiù sopportabile. Le uniche note dolenti dell'esperienza condivisa con il mio Rrrromano sono state: 
1. La sveglia obbligatoriamente presto perché altrimenti ci saremmo persi la colazione. Voglio aprire un dibattito su questa storia: possibile che solo per me "vacanza=dormire fino a quando voglio"? Sto pensando di avviare una petizione per abolire questa scelta incivile della colazione limitata a certi orari! Firmatela con meeee.
2. Il viaggio, sia andata che ritorno, della durata interminabile. E quando dico interminabile intendo 10 ore a botta!Considerate che io vengo dalla Calabria profonda e quindi sono abituata ai viaggi lunghi, ma così tanto non me lo aspettavo neanche io! Metteteci anche che era un viaggio organizzato e quindi quasi tutti sconosciuti gli altri passeggeri...e molto chiassosi!
3. Il mare. Ebbene si, io sono nata e cresciuta sullo Ionio quindi sono molto snob ed esignte verso i mari altrui ed il pezzo in cui siamo stati noi non mi è piaciuto per niente. Troppe rocce, tante che l'unica volta in cui sono stata in spiaggia sono pure caduta (mi piace pensare elegantemente ma non lo sapremo mai). Per questo motivo il resto della settimana lo abbiamo passato a sguazzare nell'acqua della piscina. Lo so, lo so, è un'eresia andare in piscina con il mare a due passi ma non potevo permettermi di morire uccisa da uno scoglio 😁.

Sono diventata l'incubo di tutti gli animatori perché io sono la persona più asociale che vi possa capitare e quindi non ho mai accettato alcun invito a partecipare ai giochi organizzati. Praticamente ero tra le più giovani del villaggio ma nel contempo la più vecchia nell'anima :-D
È stato però molto divertente stare insieme al mio fidanzato ed a mio cognato, con i quali mi sono anche sbruciacchiata sotto il sole: da che ho memoria, è la prima volta che mi vedo quasi abbronzata! Però no, non sono assolutamente diventata amica del sole.
Abbiamo visitato tre città diverse molto, molto belle.
Immancabile, prima di tutto, Alberobello con giro in mezzo ai trulli: veramente bello, anche se in questo caso abbiamo dovuto camminare sotto il sole. Siamo stati ospitati in una bottega per assaggiare dei prodotti tipici e la proprietaria quando ho scoperto che sono Calabrese ma non mi piace il piccante mi ha teso un tranello e mi ha fatto bere al vetro un nonsocosafosse piccantissimo. Stavo per morire dentro, però ci ha detto che era una delle 100 cose da fare in Puglia e quindi sono stata contenta lo stesso.
Le altre due visite invece sono state, per fortuna, serali: prima Lecce, bellissima, piena di Barocco e storia...e poi papà ci ha fatto il militare da giovane. Poi Ostuni, la città bianca, molto, molto bella e  caratteristica, che mi ha ricordato anche un paesello vicino al mio con caratteristiche molto simili. Mi è piaciuto particolarmente ed infatti è proprio qui che abbiamo scelto la cartolina per Moz.

Una volta terminata la vacanza siamo rientrati a Roma, ma siccome non ci piace che i nostri vestiti stiano più nell'armadio che in valigia dopo qualche giorno siamo ripartiti per il Sud in grande fretta: purtroppo, stavolta, per una notizia meno bella e rilassante. Abbiamo dovuto fare diverse volte il tratto miacittà-ospedale di Reggio Calabria perché nonna è caduta e si è rotta il femore. Non una passeggiata, sia perché la strada da percorrere non è stata poca (praticamente questa estate il tratto minimo fatto è stato un'ora e mezza solo andata, per ora), sia soprattutto per lo spevento che ci siamo presi. 
Per fortuna, però, la situazione è tornata più stabile e quindi siamo potuti, per l'ennesima volta, tornare ancora qui, da dove vi sto scrivendo.

Insomma, non stiamo mai fermi ormai, a dimostrazione che si può andare in vacanza ma la vita ed i suoi imprevisti non possono fare lo stesso.
L'importante è non darsi mai per vinti, no?

Spero che anche le vostre vacanze stiano o vadano bene.
Io non vedo l'ora che arrivi stasera...per poterci fare un altro bel post :)
Una buona giornata, a chi non è come neve....

25 commenti:

  1. No davvero? Due post di fila? Mi vuoi far tornare il mega caldone perenne dopo un giugno e luglio meravigliosi :D.

    Comunque ora Claudia ti deve prendere in giro sull'anzianità :D, a questo giro tocca a te! Per quel che riguarda il dolce dormire, eh no, in vacanza la sveglia deve essere presto! Poi va bene che voi avete proseguito in piscina, ma il mare è bellissimo di mattina presto. C'è anche poca gente, l'ideale per chi ama la pace e la tranquillità. Poi il sole picchia meno e non ci si sbrucicchia :D.

    Mi dispiace per nonna, ora spero vada tutto ok ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahah lo sapevo che avreti notato il mio post scritto senza tue minacce xD
      Che vacanza è se non posso poltrire? Se non posso essere padrona del mio destino?xD
      Il mare di mattina è bellissimo, però posso fregarti benissimo dicendo che ottieni lo stesso risultato, se non addirittura migliore, andandoci di sera/notte/tardo pomeriggio. Quindi aspettate la mia petizione con trepidazione xD
      Nonna tutto bene, certo sarà lunga...ma se le aspettative sono positive è meglio così :)

      Elimina
  2. Goditi stanotte è non ci pensare^^
    IO dimostri la metà dei miei anni ma dentro dono vecchia il triplo dei miei anni.

    Tu stasera come segui con il telescopio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse siamo solo giovani in modo alternativo xD
      Comunque lo seguo con il telescopio però non il mio perché appunto non sono a casa mia.
      Organizzano vari eventi per seguire questa eclissi, noi abbiamo deciso per quello con il panorama più suggestivo. Speriamo che non sia pieno di gente :D
      Tu invece?

      Elimina
  3. Che meraviglia leggere questo post. Aria di casa.
    Dicono che la Puglia sia uno stato d'animo e secondo me è vero.
    Strano, però, che ti abbiano peemesso di restare asociale..
    Io ti avrei incastrata, in qualche modo.. Ne sono certa!!
    Ahah
    Un bacio a te e uno alla nonna.
    P.S. Ho fatto un casino da me.
    Credevo fossi Siciliana.
    Vabbè, fa lo stesso.
    Diciamo che la geografia non è mai stata il mio punto di forza.. 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, io per la geografia sto messa peggio di te xD Comunque alla fine Calabria e Sicilia sono quasi simili, vicine, anche il mio accento somiglia a quello loro quindi...ci può stare xD
      Grazie per il doppio bacio, uno anche a te :) E comunque non mi sarei fatta incastrare, forse sarebbe fiita in rissa invece xD

      Elimina
  4. Paola, dentro di te c'è una grande pulizia e una semplicità rara da trovarsi.
    Prima di oscurarsi la Luna ti manderà un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Gus, grazie mille!
      Allora aspetto il bacio e spero potrai goderti anche tu questo spettacolo imperdibile!

      Elimina
    2. Mi affaccio al balcone e guardo il cielo. E' nero, non si vede nemmeno una stella. Giro verso lato sud e la luna c'è. E' rossa nel contorno e nel centro vedo una macchia. Chissà, più tardi la macchia la farà scomparire. Non mi dice niente, quasi mi annoia.
      Il lato sinistro è molto luminoso e il resto quasi nero.
      Vedo qualche stella, Venere sicuro.

      Elimina
    3. Purtroppo anche per me è stato un po' deludente perché il luogo che avevamo scelto era pieno di gente, proprio impossibile anche solo aspettare. Quindi niente telescopio e poi si è annuvolato.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  5. Wao, mi fa piacere sia andato tutto alla grande!
    Quanto alla colazione, ti dirò che il personale farebbe una contropetizione perché sarebbe costretto a crepare... sottopagato XD

    Dai, buona luna rossa dal panorama romano!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche te ed avrebbe ragione anche il personale. A meno che non siano dormiglioni anche loro :)
      Un abbraccio :)

      Elimina
  6. Che si mangiasse bene in Puglia era scontato :D
    Per quanto riguarda la colazione, io non firmerei, a me mi è sempre piaciuto in quel modo ;)

    RispondiElimina
  7. Vacanze movimentate ma piacevoli, insomma :) mi spiace per la nonnina, porca miseria.

    Io sono ancora a lavoro fino al 15 agosto...saluti e baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai l'estate è finita, che soffio :)
      Un abbraccio :)

      Elimina
  8. Io non vedo l'ora che arrivino le mie, di vacanze. Ma ci vorrà ancora un po' di tempo. Ho voglia di farmi cullare dalla Puglia e dalla Campania. Con annessi e connessi, sole, mare e campagna, che è quello che mi serve. Bello leggere che le tue, nonostante gli spostamenti davvero "importanti", stiano andando bene.
    L'eclissi l'ho vista ieri sera in compagnia di amici. È stata una bella esperienza, ma non è che mi sono strappata le vesti per l'emozione!
    Ahahahah
    Ti e vi abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che era l'eclissi del secolo :-D
      Un abbraccio anche a te :)

      Elimina
  9. Le vacanze me le stanno a fa sospira' quest'anno.. dovrò aspettare il 14 ma poi, Grecia mia, arriviamoooo!!! In Puglia si, è strapieno di scogli dappertutto, e Luisa non li sopporta.. le belle spiagge sono soprattutto ioniche, dal lato di Gallipoli.. ma piccole s sempre stracolme... eclissi romana anche noi, ovviamente.. ahah.. e come facevo notare a Moz, impressione grande nel pensare che quella ombra di luna, eravamo proprio noi col nostro pianetino a proiettarla nell'universo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono assolutamente innamorata dello Ionio :)
      Sono contenta che anche tu sia d'accordo :-D
      Un abbraccio :)

      Elimina
  10. Asociale? Beh, sempre meglio che fingere una falsa socialità: sii sempre te stessa e fallo a testa alta.
    Un sorriso per un sereno proseguimento.
    ^_____^

    RispondiElimina
  11. come va Paoletta? ancora in Calabria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in realtà da poco :)
      Ho passato buona parte dell'Estate a Roma (abbiamo fatto le vacanze al contrario xD)

      Elimina
  12. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366


    Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366



    Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.