martedì 12 marzo 2019

...Achilles and his gold, Hercules and his gifts, Spiderman's control and Batman with his fists...

Io ho due super poteri. Il primo è quello di riconoscere i sapore dei cibi anche senza averli mai assaggiati. Il secondo è scovare i sosia delle persone sparse per il mondo.
Data l'utilità della cosa, vi parlerò del secondo dei miei doni.

Dovete sapere che questa mia dote purtroppo non è apprezzata dal mio fidanzato, il quale ha sempre da ridire. Ma non è colpa mia se ho un occhio felino e lui assolutamente no.
Durante questi anni ho trovato un sacco di copia-incolla umani. Tanto tra i vip quanto tra i comuni mortali.
Un giorno aspettavo insieme alla mia coinquilina dell'epoca (come sembro vecchia) il bus per il centro commerciale e lì, proprio sotto ai nostri occhi, chi compare improvvisamente?
Lui! Il sosia di Leonard di The Big Bang Theory (se non sapete di cosa sto parlando VERGOGNA!).
Sono scoppiata a ridere ed ho subito indicato alla mia amica l'ignaro ragazzo che, credetemi, era identico all'attore televisivo. Non mi sembrava il caso di rubargli una foto, sono contraria a queste cose, (ma un po' avrei voluto perché altrimenti è difficile credermi) quindi dovrete fidarvi sulla parola.
Se invece volete un paragone fresco, fresco di verifica potete Googlare Ryan Tedder (il cantante dei One Republic, ndr) che è il fratello gemello dell'attore Giovanni Ribisi.
La prima volta che me ne sono resa conto ero su un treno per Roma insieme al mio fidanzato; io entusiasta gli ho fatto notare la somiglianza ma lui, invidioso come sempre, ha cominciato a dire che non era vero e che ero cieca. Eppure usando il mio fedelissimo motore di ricerca ho dato conferma di non essere l'unica ad averlo notato; risultato: il perdente ha dovuto ammettere la propria incapacità di stare al passo con il mio super-potere.
Tra l'altro il mio prezioso dono si sta affinando sempre di più e sta contagiando anche le mie orecchie; recentemente ho fatto notare al Rrrrromano che una persona che conosce ha la stessa, identica voce di Flavio Insinna. Come al solito, manco a dirlo, ha cominciato a bofonchiare che non era vero e quindi ho chiesto a nostra cognata una conferma che, che ve lo dico a fare, è arrivata come un fulmine a ciel sereno a smentire l'ignoranza maschile.
Per non parlare di quella volta in cui stavo per scoppiare a ridere in chiesa perché a celebrare la messa c'era praticamente la versione datata di Gianni Morandi.
Lo so, sono una brutta persona però quando l'ho sussurrato al mio compagno di avventure ha dovuto trattenersi anche lui perché ancora una volta avevo fatto centro.

Comunque il succo del post è che c'è un must che accompagna praticamente tutte le nostre uscite. Ebbene si ragazzi, lettori cari, non ve lo aspettereste mai ma il mondo è pieno, PIENO ZEPPO di sosia di....Miki Moz. E la cosa bella è che li ho scovati non sono nella versione romana ma anche in quella calabrese.
Ogni volta che siamo fuori esclamo tutta felice "c'è Moz!" ed indico il sosia di turno entusiasta e convinta, tanto che, quelle rarissime volte in cui non lo faccio, è il mio fidanzato che si fa carico di questa responsabilità e becca il gemellino del nostro blogger preferito.
Ed allora è vero che sei pieno di cloni Miki! Ti ho beccato, non mi sei sfuggito ed ora lo saprà tutto il mondo (no, tranquillo, solo quelli che mi leggono :-D)!

In realtà dovrei stilare un album delle mie trovate gemellistiche però potrebbe sfuggirmi di mano la cosa, più di quanto non abbia già fatto.
Mi posso solo accontentare di utilizzare il mio utilissimo e bellissimo dono per allietare le giornate del mio fidanzato che, sfortunato com'è, non gode della stessa capacità e può solo trincerarsi dietro la sua invidia.

E voi, quanti sosia conoscete? Avete un super potere meraviglioso ed unico almeno quanto il mio?

Una buona giornata, a chi non è come neve...

36 commenti:

  1. E' il post della settimana, forse del mese :D
    Più che le facce dei "sosia" (virgolette fondamentali :D), vorrei vedere quelle di Maurizio XD.
    E poi addirittura hai visto più sosia del Moz? Sono gelosoooo voglio che tu scovi tutti i miei cloni :D
    Un sosia me lo ha indicato lui, un altro Pietro :D, ma quello di Pietro per me "nun me assomiglia" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio deve ringraziarmi perché gli dono gioia ed amore ogni giorno.
      Comunque i tuoi gemelli separati alla nascita non li ho mai visti, forse hai un viso troppo poco comune :-D

      Ora devi però farmi vedere i sosia che ti hanno trovato gli altri e farli giudicare dalla sottoscritta esperta xD

      Elimina
    2. Per moz marco destro😍
      Per pietro aranzulla😂

      Elimina
    3. Riccà tu sei Marco Destro, assolutamente.

      Moz-

      Elimina
    4. Aranzulla no, ma Marco...ha ragione Moz xD Sei tu ahahah, sto morendo dal ridere xD
      Una delle primissime foto che mi sono comparse googlando il suo nome eri tuuuuu XD

      Elimina
    5. caz, ho visto anche io quella foto :D non l'avevo mai vista :D

      Elimina
    6. Quindi accettato il fatto di essere tu? Ahah

      Elimina
  2. Bravissima. Io non riconosco nemmeno gli originali. Generalmente mi capita di salutare chi non conosco e quelli che conosco, li guardo, e logicamente non li saluto.
    Tu dirai:" Awà, tu si cecate!". No, 10+10. Non sono curioso.
    Però sei una ragazza eccezionale. Domanda: "Hai mai incontrato la tua sosia?".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, in primo luogo per quanto riguarda i saluti a persone scambiate per altre...beh, quelle sono figuracce che capitano a tutti ahimé ahah.
      Per le mie sosia no tra gli sconosciuti no, per io e le mie sorelle siamo state spesso scambiate le une con le altre (pure da amici di vecchia data, te ne rendi conto?!). Penso che valga come esperienza xD

      Elimina
  3. Iniziamo col dire che visto i cloni dei personaggi che citi, probabilmente anche io ne vedo a bizzeffe, tanto sono così sconosciuti che avranno crisi di identità anche loro...ahah.. conoscere già il sapore dei cibi mai assaggiati è brutto sintomo, significa che non assapori realmente, cioè non assimili ma conferisci le tue sensibilità a ciò che mangi. Vale a dire che battezzi in autonomia ciò che ancora non conosci. Se ci pensi, è un grosso limite, ma superabile.. specialmente se la finisci di mettere peperoncino calabrese dappertutto..ahahah
    Dimenticavo il mio superpotere: scrivere post acquietanti scatenando il putiferio.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello del cibo si che è un grosso limite :-D infatti raramente assaggio cose che non conosco anche se in questo caso mi affido agli altri sensi, in particolare all'olfatto: se non mi ispira il profumo addioooss xD

      Quanto al tuo super potere direi che haui ragione, infatti ogni tanto quando non ho niente da fare ti lascio commenti anonimi sul blog fingendomi altre persone per smuovere un po' le acque ahahah (non è vero, che magari qualcuno pensa che sia così....o forse non scherzo?)xD

      Elimina
  4. Ahahaha, quindi hai sgamato tutti i miei cloni... ero il il vero CLONE-BLOGGER :)
    Comunque sai che penso? Che tu riesci a focalizzarti su pochi dettagli, pochi ma semplici, un po' come fanno i fumettisti.
    Nel senso, vedi nelle persone delle linee specifiche che ti riconducono ad altri modelli (perché comunque sì, siamo modelli: Dio non ha mica tutta questa fantasia... siamo come personaggi degli anime a cui cambiano solo occhi e acconciature).

    Moz (o forse un suo sosia)-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedi che tu apprezzi il mio dono, mentre Maurizio scostumato lo sminuisce. È sicuramente come dici tu anche perché il modo in cui lo hai detto mi dà anche un certo tono xD
      Comunque seriamente si, in effetti quando vedo qualche sosia mi compaiono davanti i tratti del suo gemello. Infatti in dialetto si dice che mi dà "la portata" di un conoscente.
      In un'altra vita sarò stata una famosissima fumettista, come minimo :-D

      Elimina
    2. Sì, penso sia questo.
      La "portata" e le caratteristiche principali.
      Insomma, sei una lombrosiana :D

      Moz-

      Elimina
    3. E voi comuni mortali ora baciatemi i piedi ahah

      Elimina
  5. Spero che le somiglianze con Moz siano solo estetiche che se diventano anche caratteriali.... Saremmo a mare!
    Devo dire però una cosa, senza nulla togliere al tuo talento... ma Ryan Tedder è molto più figo di Giovanni Ribisi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, povero Moz xD

      È anche più giovane però Ryan :-D Giovanni mi sembra un cucciolinooo però mi piace come attore, ho apprezzato diversi suoi film :)

      Elimina
    2. Secondo me state messi peggio se si tratta di somiglianze estetiche... XD

      Moz-

      Elimina
    3. Moz basta con l’ironia, dovete litigare, scannarvi, insultarvi xD

      Elimina
  6. Io ho un buon orecchio e riconosco spesso alle prime note brani che ovviamente ho già sentito e conosco. Per il resto, data la vasta esistenza di sosia di Moz, ci farò caso anch'io per trovarli :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho un ottimo orecchio, soprattutto per le canzoni di Tiziano faccio come a Sarabanda :-D
      Al primo secondo le ho azzeccate tutte xD

      Elimina
  7. Come me non c'è nessuno...ahahahah... 😁
    È troppo simpatico il tuo post Paola!
    Mi ricordo di aver letto qualcosa, tempo fa, sui possibili sosia nel mondo. Forse è vero, ne abbiamo sicuramente uno (Ma io no! 🤣😂😁).
    Bacio e buona giornata!
    P.s. credo che Miki abbia troppi suoi simili in giro. Probabilmente è troppo influencer...💪👏👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure sarei curiosa di trovare qualcuno che mi somigli proprio tanto. Anche se come detto a Gus, molti scambiano me per qualcuna delle mie sorelle e viceversa, però io guardandole non riesco a dire "sono identiche a me".

      Oppure Miki mi ha fatto il lavaggio del cervello e per questo lo vedo ovunque :-D
      Infine, ho appena visto che hai deciso di tornare su uno dei tuoi blog :-D giusto ieri leggendoti qui mi stavo chiedendo se avessi ripreso qui data la chiusura di G+.
      Un abbraccio :*

      Elimina
  8. Il tuo post l'ho letto ieri sera ma ero troppo stanca per commentare.
    Vorrei dirti che ad averceli dei super poteri come i tuoi ahahahah
    Tra i due preferisco il secondo anche se la sola idea di trovarmi di fronte a sosia a valanga di MOZ o di BATTAGLIA (per dire) mi impensierisce non poco, potrebbe essere una tara psicologica che non potrei sottovalutare ahahahah. Allo stesso tempo mi intriga, se solo potessi scegliere chi beccare!
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco mi sa che pure una volta l’ho beccato, si si, mi pare proprio di si. Comunque a chi lo dici! Non sarebbe meglio ogni tanto vedere il sosia di Tiziano invece che Moz?!?! (senza offesa Moz, tvb ahah).

      Elimina
  9. Mio fratello ha instituito "la teoria degli stampini", secondo la quale al mondo ci sarebbero un tot di stampini con cui sono stati creati tutti gli esseri umani.
    Se due persone si somigliano molto secondo lui è normalità, ritiene infatti che siano stati creati dal medesimo stampino. Secondo lui ciascuno di noi ha diversi sosia sparsi per il mondo, che probabilmente non incontrerà mai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io però sarei curiosa di conoscere qualcuno che mi somigli tanto e che non sia della mia famiglia, chissà che effetto fa! Comunque tuo fratello era fan di How I met your mother? Perché nelle puntate c’erano sparsi i sosia dei protagonisti in versioni divertentissime :-D

      Elimina
  10. No, non ho super poteri, però più interessante del secondo è il tuo primo, ma che davvero? Vabbè poi dirai, nel frattempo tante risate con questo fatto dei sosia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho il dono magico di sapere già che sapore ha il cibo ahah. Quindi, se per esempio assaggio qualcosa composto da più ingredienti e dentro ce n’è uno che non ho mai assaggiato perché non mi piace, lo so riconoscere lo stesso :-D A volte basta anche solo il profumo per farmi capire se potrei grairlo o meno e soprattutto che tipo di sapore potrebbe avere :-D

      Elimina
  11. Ciao molto divertente questo post.
    Sosia di gente famosa Io sinceramente non li ho mai trovati.
    Però forse sono un caso a parte visto che non vedo neppure le somiglianze che ha mia figlia con me.
    E che tutti dicono.
    Invece mi è capitato spesso sentirmi dire che assomiglio a Zingaretti .
    Sarà perché abbiamo lo stesso taglio di capelli😀
    Pure il prete in Chiesa una domenica mi ha chiamato sull’altare : ehi te con quel bel ciuffo , vieni qua?
    Io ho guardato il mio vicino , pensando si riferisse a lui..( che cacchio vuole da me?)
    Mi ha “usato” per spiegare una parabola ( non ricordo quale...andavo in Chiesa per accompagnare mia figlia che allora cantava nel coretto di bambini , son credente ma molto poco praticante e quello che ascolto a messa velocemente lo dimentico😀).
    Dicevo una parabola sulle somiglianze ...bho? E a Chiesa gremita mi ha “sputtanato” con sto fatto che assomiglio a Montalbano.
    Mia moglie invece cade meglio , spesso le han detto che sembra La sosia di una letterina di Passaparola che poi ha fatto pure qualche programma in tv da sola come conduttrice , Benedetta Mazza .
    Per me invece sara stato il suo trucco , il taglio dei capelli gli occhi più azzurri del solito le luci e l’atmosfera di una serata l’ho scambiata per Vanessa Paradis.
    Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che riconoscere le somiglianze con sé stessi e gli altri sia più difficile :-D
      Forse perché ci vediamo poco in faccia, a parte i passaggi davanti allo specchio :)
      Ma se somogli a Zingaretti allota somigli anche a Claudio Bisio?:-D

      Ma tua moglie sosia di Benedetta Mazza e di Vanessa...allora sei sposato con una donna bbbellissimaaaa!
      Comunque mai visto un prete che usa i partecipanti alla messa per spiegare parabole sulla somiglianza ahah. Frequenti-avi chiese moderne :-D

      Elimina
    2. Ciao .
      No a Biasio no 😀 non me l’ha detto mai nessuno.
      E poi Zingaretti non assomiglia a Bisio.
      Comunque quello nell’avatar dietro il mio gatto son io.
      Decidi te a chi assomiglio.!!
      Il prete è moderno?
      Beh....non credo arrivi ai 60 anni.
      Nello spirito è molto moderno ed è bravo ad attirare le folle.
      Ama mischiare le varie etnie..:per farti un esempio a una messa ha celebrato l’anniversario o il rinnovo della promessa di due matrimoni..uno di questi africano secondo le loro usanze , i loro costumi.
      Una cosa molto bella.
      È ben voluto da tutti , poi come la maggior parte dei preti è molto attento al guadagno ...ma che vuoi farci.
      Concedigli pure qualche difetto no?
      Si mia moglie è molto bella .
      Ma io son di parte.
      Ciao

      Elimina
    3. La tua foto è leggermente coperta dal gatto però così, a pelle, direi che sei Giuliano Sangiorgi ahah

      Elimina
  12. Those are some really good super powers that you have
    www.stylebasket.in

    RispondiElimina

  13. La tua superpotenza è incredibile Avere un fine settimana meraviglioso xoxo Cris

    https://photosbycris.blogspot.com/2019/03/s-brand-with-heart.html

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.