sabato 11 maggio 2019

Got something magic

Se c'è una cosa per cui io ed i miei amici siamo famosi è sicuramente la nostra incapacità di organizzare degli incontri tutti insieme.
Eppure, udite tutti, qualche settimana fa il miracolo è avvenuto!
Prima di andare avanti è bene che sappiate che io ed i miei amici siamo un miscuglio di esseri umani del tutto diversi l'uno dall'altro, legati solo dallo stesso senso dell'umorismo becero e dalla stessa capacità di ridere per cose che altri troverebbero disgustose.

Il gruppo di amici in questione è insolitamente (per la mia asocialità, intendo) numeroso ed è composto da me e Maurizio. Fine.
No, scherzo (eccolo, l'umorismo becero di cui sopra).
Ovviamente si, ci siamo io e Maurizio, il quale non ha bisogno di presentazioni ma solo di sassate perché ormai non scrive più.
Poi c'è mia sorella, la più piccola, che come nome in codice avrà il nick Boccolo (non è quella incinta, ndr)
Lei la dovreste già conoscere perché ho scritto spesso di lei, per esempio dentro un post per il suo compleanno. Comunque per rinfrescarvi la memoria lei è la mattacchiona del gruppo, quella che mangia H24 ed ha sempre fame, che scova foto di gente improbabile (tra poco capirete) e che impazzisce per i cani.
I componenti n° 4 e 5 sono una coppia di sposi ed in particolare lei, che chiameremo Stozza per motivi che non sto qui a spiegare, è nostra amica da anni ormai e lui, ovviamente, è entrato di conseguenza di diritto nel nostro team. Lui lo possiamo chiamare tranquillamente Mio.
Mio è molto paziente perché deve sopportare che io e Boccolo mandiamo sempre foto a caso di uomini e donne dall'aspetto un po' caratteristico additandoli come ex storici di Stozza. Non so per quale motivo quest'ultima è diventata il centro del nostro interesse però ormai è così e lo accetta di buon grado (non è che avrebbe altra scelta, dato che abbiamo tantissime foto imbarazzanti che la ritraggono).
E poi c'è una new entry inaspettata risalente ormai a tre mesi fa che riguarda il soprannominato Figghiolu.
Lui è letteralmente lo chef del gruppo, con grande gioia di tutti gli altri componenti, ed ha in comune con Boccolo la grandissima passione per i cani. Lui è un tipo da Labrador, mentre noi siamo più da Pastori Tedeschi, però ci amalgamiamo bene. Anche perché il suo Zeus è super addestrato, più di Stozza, mentre i nostri sono dei criminali che sradicano le piante di mamma e rubano scarpe. Ma chi siamo noi per giudicare?
Figghiolu, proprio grazie alla sua passione, è riuscito a coinvolgerci in momenti bellissimi (in realtà la sottoscritta è stata poco presente a causa degli spostamenti frequenti a Roma) coi cani perché grazie al suo cucciolone regala regolarmente sorrisi ai bambini autistici che, proprio grazie agli amici a quattro zampe, trovano un modo per vivere magari momenti tutti nuovi e solo positivi.

In realtà il gruppo conta anche un'altra persona e la relativa bimba, ossia la sorella gemella di Stozza,  Tina, anche lei ovviamente nostra amica da anni, però lei è come una figura mitologica perché perlopiù scompare per settimane intere e non si fa né sentire, né vedere. Le vogliamo bene lo stesso.

Comunque dicevo, dopo questa breve introduzione dal retrogusto dolce-amaro, che incredibilmente siamo riusciti a vederci in una settimana più di quanto non abbiamo fatto negli ultimi tre mesi. Ed abbiamo riso tantissimo, insieme.
Per esempio, abbiamo fatto una mega cena offerta (in tutti i sensi) dal generoso Figghiolu il quale, come tocco finale, ha anche preparato il cuore caldo, (uno dei dolci più buoni di sempre).
Abbiamo passato ore al bar con Zeus che cercava di rubare il cibo di Boccolo e quest'ultima gli ringhiava ovviamente contro perché il suo cibo non si tocca; fatto (non) lunghe passeggiate sul lungomare cercando di lanciare Stozza invece del gioco del cane da riporto; partecipato ad eventi con cani super educati ed i miei nipotini che, più che portarli al guinzaglio, si facevano portare a loro volta dagli stessi.

Insomma, le solite cose che si fanno con gli amici, no? Che poi, anche se non ci vediamo spesso, praticamente viviamo scrivendoci dalla mattina prestissimo fino a notte fonda...e, credetemi, vorrei tantissimo accompagnare questo post con degli screen delle nostre conversazioni ma non sono riuscita a trovare nessuna parte in cui non ci fossero dentro cose strane (es. parole in dialetto indecifrabile, parolacce, offese a Stozza, pettegolezzi, foto inquietanti, botta e risposta con audio lunghissimi).
E non so perché mi è venuto da fare questo post su di loro; forse perché raramente scrivo di cose del genere o forse perché sono molto felice di aver trovato questo gruppo di stramboidi che, però, si sta dimostrando prontissimo a sostenersi anche per piccole cose quotidiane.
O forse per ricordare che le cose belle succedono e non devono per forza essere eclatanti, basta una risata strappata grazie ad una chat strampalata.

E voi li avete amici del genere? E se si, in quale manicomio li avete pescati?

Una buona giornata, a chi non è come neve...

22 commenti:

  1. Anche se campassi 1000 anni non riuscirei avere un gruppo di amici così numeroso.
    Io sono un contemplativo di pochissime parole. Questo non significa che non mi divertono anche i caciaroni. Tu sei molto dolce e sai gestire i movimenti interni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono di poche parole il più delle volte, ma poi poco a poco mi apro e divento anche quasi simpatica ahah.
      Grazie mille Gus

      Elimina
  2. siccome sei ggiovanee queste cose ti riescono

    alla mia età ci rinuncio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non ti buttare giù. Al circolo non ci sono le squadre di burraco? XD

      Elimina
  3. Che bello avere degli amici così "folli". E gli screen li avremmo interpretati a modo nostro, dai.
    Comunque da ragazzina ne avevo molti di più e ci divertivamo come pazzi. Adesso che sono quasi l'unica del giro ad avere marito e figlio, ci siamo un po' allontanati, per via delle abitudini diverse, ma sto legando con i genitori dei compagni di Lorenzo, ed estroversa e socievole come sono ho già un buon giro in piedi. ;)

    Non scordarti di leggere il post del jukebox, tuuuuutto per te. (O quasi). :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, credo che sia normale che poi col tempo alcune amicizie maturino e comunque cambino se non altro per il livello di possibilità di incontrarsi a causa degli impegni quotidiani. In questo caso noi partiamo già con le uscite rare quindi possiamo solo migliorare nel tempo ahah.
      E poi ogni situazione permette di fare delle amicizie a seconda del contesto, come appunto i tuoi nuovi amici conosciuti grazie a Lorenzo :) è bello anche questo avere sempre l'opportunità di scoprire nuove persone :)

      Elimina
  4. Pensavo che foste legati anche dalla passione per accostamenti tipo il burro sui popcorn :D
    Ecco, tu mangi in orari improbabili, Boccolo per non sbagliare mangia a tutte le ore?
    Stozza non è proprio un nick simpaticissimo, anche se sicuramente il nick non c'azzecca nulla con la parola italiana che ha più assonanze con esso XD.
    Dunque il tuo ruolo è trovare i sosia e le foto degli ex di Stozza, bene bene.
    Comunque domani mi stampo una maglietta con scritto #iostoconStozza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, c'è una maledizione sui popcorn col burro: sono settimane che proviamo a vederci tutti insieme a casa mia per far assaggiare questo io famoso "piatto" agli altri e non riusciamo mai a coniugare gli impegni xD
      Vediamo se ora avremo più fortuna :D
      Boccolo, esattamente, per non sbagliare mangia sempre :D lei è una degna amica di Moz xD infatti una volta gliel'ho detto che sono due anime gemelle su questo aspetto ahah panini a tutte le ore per tutti e due :D
      Il nick di Stozza ha una storia dietro che, ovviamente, ha a che vedere con uno dei suoi "ex" famosi e con la capacità mia e di mia sorella di inventarci storie incredibili al momento a cui, però, gli altri partecipanti al gruppo finiscono per credere :D

      Non stare con Stozza, lei è malvagia, scappa finché sei in tempo, scappaaaa

      Elimina
    2. Riscrivo in italiano comprensibile una parte del commento xD

      Il nick di Stozza ha una storia dietro che, ovviamente, ha a che vedere con uno dei suoi "ex" famosi e con la capacità mia e di mia sorella di inventarci robe incredibili su due piedi; robe a cui, però, gli altri partecipanti del gruppo finiscono per credere lo stesso nonostante la loro bizzarra trama :D


      Così dovrebbe andare meglio :D

      Elimina
  5. Una bellissima e invidiabile compagnia. Ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. ci sono quelle amicizie che non scadono. ci si incontra dopo 10 anni e si parla e ci si comporta come se ci si fosse visti la sera prima. gli screen...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto un grande sforzo ed ho ricopiato (con le apposite modifiche) un pezzo qualunque di una conversazione qualsiasi di questi giorni. Solo per darvi un'idea di che razza di gente siamo ahah

      [10/05, 20:02] Boccolo!: Nn sapete, mi ha tirato un contenitore d sopra, sta BEEP
      [10/05, 20:02] Paola S.🦂❤: Ahahah. Denuncia tutto a nomeproproprio
      [10/05, 20:03] Boccolo!: Mo glielo dico...Gli pare che sto ingornese
      [10/05, 20:03] Paola S.🦂❤: Sicuro Figghiolu non sa nemmeno questo che significa, dopo rahato
      [10/05, 20:22] Boccolo!: BEEP di storto
      [10/05, 20:26] Stozza: Vai Figghiolu io tifo per te 😂
      [10/05, 20:32] Boccolo!: Stozza sei più storta della malanova
      [10/05, 20:59] Figghiolu: Ahahaha nn lo so
      [10/05, 20:59] Boccolo!: Come nn lo sai
      [10/05, 20:59] Paola S.🦂❤: Mina ma da dove tazzo vieni 😂😂
      [10/05, 21:01] Figghiolu: Dalla fiumara 😂😂
      [10/05, 21:59] Stozza: Nemmeno io so che vuol dire 😂
      [10/05, 22:02] Paola S.🦂❤: Disgrazia Stozza
      [10/05, 22:02] Paola S.🦂❤: Ma I undi veni, da munta

      Elimina
    2. la prossima volta, falla girare. non fumarla tutta te :-)

      Elimina
  7. Il mio manicomio è stata la scuola, luogo di amici folli ma veri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mica male :D
      Io gli amici della scuola li ho abbandonati e poi però ne ho ritrovati altri di migliori :D

      Elimina
  8. Che belle queste rimpatriate. Sogno di farne una anche io, con alcuni amici che ormai non vedo da tanti anni ma con cui ci si divertita proprio nel modo da te descritto.
    Che non è becero, secondo me, ma bello e autentico.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che troverai il modo Dama :) anche se mi permetto di ipotizzare che i tuoi amici siano ad un livello di umorismo più sano e normale dei miei ahah

      Elimina
  9. Il cuore caldo è il soufflè?
    Comunque, bello bello bello!
    Io queste cose le faccio spesso, e anche con compagnie diverse... ovviamente, tutti da manicomio

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il cuore caldo è una specie di soufflé che però all'interno ha una parte di cioccolato ancora liquida. Toppissimo.
      Le tue rimpatriate le conosco grazie al tuo blog e non oso immaginare se la tua tavolata si unisse alla mia, mai, che potrebbe succedere ahah

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.