sabato 3 luglio 2021

Che gusto c'è?

Io vi ammiro veramente tantissimo, voi che avete la costanza di aggiornare con amore il vostro blog anche con questo caldo infernale.
Io, in questo periodo, ho l'energia vitale di un soprammobile rotto e vorrei solamente stare ferma, zitta e muta dentro una stanza fatta interamente di ghiaccio.
Purtroppo o per fortuna, però, questo non mi è possibile e quindi vado avanti con la mia vita nel mezzo di un'estate che, almeno qui in Calabria, sta raggiungendo delle temperature a dir poco infernali.
(Si, ok, ho la tendenza ad estremizzare la mia sofferenza non appena il termometro va sopra i 25 gradi ma cosa ci posso fare se mi hanno programmata così?).

Mi sono abituata all'idea di Paola libera della propria fobia e ormai non ci penso più, anche se ci è voluto un pochino di tempo.
Mi sto invece ancora abituando all'idea di vivere insieme a due gatti i quali, per la cronaca, proprio adesso, si stanno divertendo a saltarmi sul pc cercando di afferrarmi le dita. Che, per essere una tipa da cani, non hanno proprio di che lamentarsi, considerando che stanotte pur di non svegliarli mi sono messa nell'altro letto a dormire lasciando il mio a loro.
Ho pure scelto per loro due nomi formidabili, ma cosa dovrebbero desiderare di più? Max e Daniel e la scuderia è pronta a vincere.

A parte queste parentesi poco coinvolgenti, la mia vita scorre esattamente come l'abbiamo lasciata un mese fa, e forse anche per questo faccio fatica a scrivere.
Quando sono molto felice tendo a perdere un pochino di ispirazione e visto che di gioia, ultimamente, sono proprio circondata...
Poco dopo aver programmato il post in cui annunciavo che ad Agosto diventerò zia di nuovo, abbiamo scoperto che i pargoli in arrivo saranno due: a Novembre, infatti, la non ancora venuta al mondo Briciola avrà già la compagnia della non ancora venuta al mondo cuginetta Anguria.
In sostanza, quindi, i miei due nipotini maschi si troveranno a combattere con quattro agguerrite principesse perlopiù pannolino-munite. Noi sorelle stiamo già preparando ring e popcorn, giusto perché siamo adulte responsabili e per bene. A breve vi faremo avere le quote per le scommesse.

Infine, a lavoro tutto procede abbastanza bene. Siamo nel pieno della fase dichiarativa ed anche se ancora c'è molto tempo noi giochiamo d'anticipo.
I libri per l'esame mi guardano inclementi dalla mensola ma io faccio finta di niente come se la coscienza sporca non fosse la mia. Con questo caldo non è umano pensare di fare qualcosa, inutile che cerchiate di convincermi dall'alto della vostra energia.
Ci si rivede a Settembre responsabilità.

Con voi, se tutto va bene, anche un po' prima.

Buon caldo, a chi non è come neve...

26 commenti:

  1. Il caldo? Basta non pensarci.
    Arrivederci a settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi illudere Gus, non è affatto così 😂
      Spero anche prima di Settembre ☺️

      Elimina
  2. Ahaha
    Il caldo mi toglie la voglia di respirare, ma non di scrivere. 😅
    Strano che una tipa da cani ceda il proprio letto a due gatti. Wow.
    Sono felice che le nipotine in arrivo siano due.
    Avrai un gran bel da fare. E questa felicità che ti circonda crescerà esponenzialmente.
    Buona estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono diventata una tipa da tante cose che non credevo, ultimamente 😂 comunque i miei gattini mi hanno conquistata, anche se ogni tanto decidono di utilizzare i miei piedi come tiragraffi 😱

      Non vedo l'ora di vedere il visino delle bimbe, saranno stupende, lo so già ❤️
      Ti abbraccio, grazie mille 😘

      Elimina
  3. Insomma, il lavoro va bene, la famiglia s'allarga, l'estate è servita.. cosa vuoi di più? Forse qualcosa..ma se deve arrivare, arriverà..
    p.s. certo per i gatti avrei preferito Red & Bull come nomi.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah al nome ci avevo pensato anche io, ma Max e Daniel suona meglio come accoppiata😝
      Comunque al momento mi manca solo una cosa: il freddo e forse un po' più di gestione del tempo 😂
      Per il resto ho proprio tutto 🙃

      Elimina
  4. Evviva la vita che avanza, su tutti i fronti, non c’è niente di più bello di questo: nuove persone in arrivò, lavoro, serenità e animali meravigliosi come i gatti per compagnia. Avanti tutta.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le persone in arrivo, poi, sono nani del tuo stesso sangue... 😍
      Sono felicissima ❤️
      Un abbraccio e grazie💙

      Elimina
  5. Chissà che bellezza e allegria porteranno le bimbe in arrivo. Nonostante la stanchezza lavorativa che ovviamente c'è e a parte il caldo (sai quanto ti capisco) ti leggo serena e propositiva. Ti auguro tanta ma tanta gioia😘🌻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci penso anche io, Mariella 😍 immagino sempre la scena di tutti i bambini che giocano e delle loro urla festose 😍non vedo l'ora di vederle, è una sensazione di attesa bellissima ❤️
      Ti ringrazio, ti stringo forte e ti auguro il doppio della felicità che auguri a me 😘

      Elimina
  6. Energia? Quale energia, oggi mi è venuta pure la febbre! Quest'anno questo caldo infernale non so perché è più difficile da sopportare, speriamo diminuisca. Comunque tu ci sei e mi basta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aia febbre in estate, che cosa brutta 😭
      È la vecchiaia Pietro, diventiamo più intolleranti con il tempo 😂
      Io ci sono, ci siete anche voi ❤️

      Elimina
  7. Se va bene la vita, i blog possono aspettare.
    E allora che aspettino pure

    RispondiElimina
  8. Facile a dirsi ma difficile a farsi, però e vero, se pensi al caldo lo soffri di più. Auguri per il nuovo nipotino/a.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  9. Caspita. Ben due nipotine nuove in arrivo!
    Avrai un bel da fare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E così il conteggio va a 6, con un grande vantaggio per le femminucce 😍

      Elimina
  10. Che bella notizia, due nipotine in arrivo. Sono gioie. Quando fa caldo è difficile aggiornare il blog con costanza. Ma hai un bel da fare con i gatti e con i nipotini, e va già benissimo così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo a Settembre ed ancora fatico a riorganizzarmi ed a trovare energie però ci sono 😘

      Elimina
  11. Ciao Paola! Confesso che anche io amo più i cani e non so quanto sarei stato disposto a cedere il mio letto a dei gatti... quindi, stima incondizionata per te solo a partire da questo!
    Scherzi a parte, sono molto contento per il fatto che a lavoro e in famiglia proceda tutto bene e immagino che preparativi festosi abbiate in ballo!
    Io purtroppo devo faticare ancora due settimanelle prima di andare in vacanza (che poi andare dove? Non lo abbiamo ancora deciso, sai, complici un bel po' di cose in pentola...)

    Un saluto e buone riposanti vacanze:)

    EM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Matassa, rispondo ormai in ritardissimo ma ci tenevo a dirti grazie dei tuoi passaggi qui, un abbraccio 😘

      Elimina
  12. Ciao! Passo a farti un saluto! Mi è piaciuta molto l'espressione "essere circondata da gioia", anche perché mi fa piacere per te che sia così 😄
    Anche io a questo punto sono mooooolto stanco del caldo, l'unica è chiudersi in casa con l'aria condizionata accesa, e solo così riesco a portare un po' avanti il blog.
    Un abbraccio e buona estate!

    RispondiElimina
  13. Il blog dovrebbe servire proprio a superare i momenti di insofferenza grazie alla espressione e condivisione.
    Anch'io sento il bisogno di stare fermo in una stanza buia, non necessariamente ghiacciata – in questo, direi, siamo simili – però tocca lavorare nonché fare le ferie al mare perché gli amici amano il mare ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filippo 😊
      Io comunque le ferie non le ho fatte al mare 😂
      Ancora fatico a ritrovare il ritmo, soprattutto nello scrivere... Mi sta dando tanto da pensare, non so come gestire il mio silenzio...

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.