martedì 21 maggio 2013

I can fly!

Bene, è stata una settimana devastante ma allo stesso tempo costruttiva.

Ho ritrovato la mia strada e fila tutto per il verso giusto!Gli esami sono più che imminenti, e nonostante potrei studiare di più mi sento comunque in grado di sostenerli e passarli tutti (o quasi, ricordiamo che Matematica non lascia scampo!).

Amo il mio blog ed il mio unico rimpianto è quello di non averlo aperto prima. Ieri ho sentito di nuovo il bisogno di rivivere alcuni momenti e così ho riletto alcuni dei miei diari e dei miei quaderni.

Amo leggere quello che scrivevo. Lo amo perché ricordo tutto: ricordo come, dove, quando e perché mettevo tutto nero su bianco; soprattutto ricordo quello che provavo quando lo facevo.

La maggior parte delle volte avevo un nodo in gola che non riuscivo mai a sciogliere..lo ricordo perché ce l'ho ancora ora a ripensarci...

E' strano; sono sempre io ma in modo diverso!Ero più ingenua ma allo stesso tempo più matura dell'età che avevo. 

Ho deciso che riporterò alcune pagine qui..ma non ora..

Adesso ho un problema. Dire 'ho' non è esatto, a dire la verità, perché non è davvero mio, e dire 'problema' è riduttivo, ma voglio introdurlo così.

E' vero, il mio Blog non è nato per farmi gli affari degli altri, ma sento il bisogno di scrivere quello a cui sto pensando con la speranza che venga letto da delle persone in particolare. E potrete capire facilmente chi.

Non andrò sul banale. Potrei dire che l'amore è la cosa più bella del mondo; che non ti fa dormire la notte e che ti fa immaginare la Terra come un posto fatto di zucchero filato e stelle, ma non lo farò.

Piuttosto trovo più costruttivo dire quello che NON è amore.

Non è amore quello che prova una persona che non ti fa respirare; che ha bisogno di tenerti incatenato a se per non scappare. Non è amore quello che ti annulla, che ti allontana dal mondo: dal TUO mondo!Non è amore quello che ti dice che sei una nullità, quello che offende te e la tua famiglia, quello che ti fa litigare con le persone che ci tengono davvero. Non è amore quello che non fa mai un gesto carino nei tuoi confronti, non è amore quello che non ha interesse a trovarsi bene con la tua famiglia o coi tuoi amici. Non è amore quello che ti proibisce le cose solo per gelosia, salvo poi commettere 2000 errori preoccupandosi solo di coprirli con scuse stupide. Non è amore quello che ti usa per il sesso e per il piacere fisico senza guardare a quello che c'è nel cuore e nella mente. 

Soprattutto NON E' AMORE QUELLO CHE USA VIOLENZA CONTRO DI TE.

E non esistono scusanti, non esistono i 'mi dispiace, è stato un momento in cui ho perso la testa'; non esistono perché la testa si perde e si urla, si perde e si strappano le foto, si perde e si cancella il numero di telefono, si perde e ci si chiude in camera a piangere e ad ascoltare musica con il volume alle stelle...ma non si perde con uno schiaffone. Mai. Neanche con un graffio. 

Perché se ciò succede significa che la testa non è mai stata dove doveva essere.

E non pensate che 'cambierà, non voleva farlo' perché rischiereste seriamente di cadere nella trappola e di non uscirne davvero più. Sono cose che non si cambiano, queste, ragazze. Sono cose che restano come le cicatrici che vi causano con la loro violenza. E non importa se quelle sul corpo spariscono, perché quelle nel cuore non si risanano più. E' una cosa troppo grande da affrontare da sole, ma se non parte da voi, se non sarete voi per prime ad uscire allo scoperto, allora nessuno potrà entrare...

Aprite gli occhi e non lasciatevi fregare dal pazzo di turno che non vi ama, ma che semplicemente si lascia ossessionare da voi o che, peggio, vi vede come una sua proprietà.

Slegatevi e cominciate a volare.

Una buona serata, a chi non è come neve..

Nessun commento:

Posta un commento

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.