lunedì 22 luglio 2013

Show must go on!

L'uomo è una macchina perfetta.

Quindi, o io sono l'eccezione che conferma la regola, oppure la frase sopra è una grande cavolata.

Considerando il fatto che, guardandomi intorno, di gente anche solo minimamente 'passabile' ne vedo pochissima, direi che è più plausibile la seconda opzione.

Ebbene si, ho sbagliato anche io. E va beh, capita, no?Quello che non ti uccide ti fortifica, non è così?

Non mi faccio pena, anche se lo sbaglio è mio; mi fanno più pena le persone che godono delle tue cadute.

Suvvia, quanto sono inferiori, se l'unica cosa che le rende felici è la tristezza altrui?Non sarebbe più costruttivo fare un resoconto della propria vita e cercare di migliorare?
Immagino che il tempo darà tutte le risposte.

Mi viene in mente che 'la vita non è un film', ed io ne sono contenta;
Sia perché credo di essere l'attrice peggiore, sia per il pubblico che mi è capitato!
Un branco di squali. Oddio, squali...Diciamo un branco di sardine che si credono i re dell'oceano. Si, la metafora mi piace, rende benissimo.

E' proprio vero che la gente non è mai come sembra: i peggiori, alla fine si rivelano i più sinceri e purtroppo, vale anche il contrario..
Ma ripeto, il tempo darà tutte le risposte necessarie.

Ed io sarò li a godermi la scena con i miei popcorn in mano, pronta agli applausi ed ai fischi.
Che lo spettacolo abbia inizio!

Una buona notte, a chi non è come neve...

2 commenti:

  1. Citazioni insomma tra Tiziano ferro e gli articolo 31 no? ^^ comunque, questo pezzo mi ricorda un tema che ho trattato qualche tempo fa, quindi senza ripetermi dirò solo che mi auguro tu mantenga sempre questo tuo essere evidentemente fuori dalla massa, che ti rende sicuramente molto più interessante e stimabile di buona parte del "piattume" e del conformismo che ci circonda :)

    RispondiElimina
  2. Si, corretto, io adoro le citazioni quindi cerco di spaziare e trovarne sempre di adatte a descrivere al meglio come mi sento :-D
    Comunque non so se definirmi fuori dalla massa, so solo che spero di essere diversa dalla maggior parte della gente che mi circonda e che mi ha delusa :-D

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.