lunedì 4 gennaio 2016

Desideri, labirinti e fuochi

Benissimo. E pieno. Così inizia il mio nuovo anno ed è finito quello vecchio.
Tante risate, proprio tantissime e tanta compagnia, anche se detto da una asociale come me fa strano, lo so. Ed anche poco da me è stata l'intervista che mi ha concesso il nostro Ispy sul suo blog (qui il link che condivido con notevole ritardo, ma meglio tardi che mai ed io ci tenevo a fare una pessima figura anche con voi e non solo con lui ed i suoi lettori: figuraccia). Vi invito a partecipare, se non altro per conoscere la sua parte ansiosa nello scandire il tempo per rispondere alle varie domande.

Tanto amore, anche, che è servito a placare la mia irrefrenabile irrequietezza dell'ultimo mese.

In primo luogo a mezzanotte tra il 31 Dicembre e l'1 Gennaio ho potuto immortalare il primo bacio del 2016 e l'ultimo del 2015. Magari sembrerà banale ma se penso che fino a qualche mese questo romano dagli occhi verdi per la mia famiglia era solo una foto sbirciata sullo sfondo del mio telefono, credo che si percepisca almeno la grandezza simbolica della cosa.

In secondo luogo ho ufficializzato la mia iscrizione alla specialistica. Materialmente significa solamente che ho dovuto sborsare la solita tassa, ma anche che il mio piano di studi è già bello che scelto e semplicemente deve essere approvato dalla commissione preposta. Sul fronte operativo devo solo capire se posso dare qualche materia di cui non ho potuto seguire il corso durante il primo semestre o se semplicemente studierò da sola e metterò da parte la mia conoscenza per gli appelli utili.

Terzo motivo per cui l'anno sembra iniziato bene: oggi badavo ai miei nipotini e sbirciando tra la libreria di mia sorella ho notato un librone che ha attirato il mio interesse. Mi basta leggere il titolo per capire se la cosa s'addice a me, in barba al solito motto per cui la copertina non fa il contenuto. Ed in effetti ci siamo. Parla di un blogger assassino. Che ve lo dico a fare.

Ed oltre al libro anche cinema, che alla fine anche io ho ceduto alla ondata di gente in fila per ore per il nuovo film di Zalone. Ho visto che già qualcuno che seguo lo ha recensito e quindi per non scrivere commenti uguali dirò qui semplicemente che non mi è piaciuto. Non mi ha fatto ridere credo mai, anche se io sono difficile con la comicità e non dovrei fare testo, ma non ha affascinato neanche Scarabocchio che invece è di facile risate.

Tiziano, come sempre. Un bravo fidanzato non poteva che regalarmi il cofanetto con il video del concerto a San Siro e poi sedersi a guardare lo speciale su di lui trasmesso il 30 in prima serata. E poi volete mettere sapere già che il 2 Dicembre 2016 uscirà il suo nuovo CD? Settimo cielo.

E se l'uscita così vicina (chi è fan di Tiziano sarà consapevole delle attese cui ci ha abituati pur di non pubblicare la prima cosa pronta tanto per incassare) del disco del mio (a dir poco) idolo non dovesse bastare, questo nuovo anno si preannuncia ricchissimo di cose meravigliose.
Ci sono in programma tantissime cose da fare e soprattutto da vedere, perché con la venuta al grande Sud si è ovviamente aperta la porta verso la capitale e non solo, visto che sempre il bravo fidanzato che ormai mi sopporta da due anni (l'anniversario cade proprio tra qualche settimana) mi ha regalato (tra le tante cose, dato che è sempre generoso con me) un viaggio con meta e data a scelta della sottoscritta.

Potete ben immaginare che ho allora diverse carte da giocarmi ed anche se io generalmente a queste cose non ci credo, anche il mio oroscopo pare volermi portare bene.
Quindi beh, forse sono troppo ottimista ed invece domani una asteroide colpirà la mia testolina dura, ma nutro delle grandi aspettative per questo anno (tra le altre cose ho sempre amato i numeri pari).
Spero di potervele snocciolare come al solito qui tra queste stelle e glitter, augurandomi di non annoiarvi e di essere (come un po' tutti i blogger alla fine si augurano (a parte Moz che veramente, più di così potrebbe solo venire a casa di ognuno di noi a leggerci personalmente ogni post)) leggermente più costante come appena iniziato.


Ma alla fine andrà tutto bene e se non andrà bene...

Una buona serata, a chi non è come neve...

19 commenti:

  1. Buon anno, ti auguro davvero che sia come tu lo immagini, positivo e pieno di cose belle!
    Concordo su Moz :D

    Maira

    RispondiElimina
  2. Primo commento a me! ^^
    Ciaaaaaao piccolina! AI LOV IU SO MACH... ihihi, ch inglese forbito che ho, vero? ^^
    Amore mio, ti amo e sono tanto felice, per tutto... questo post è molto tenero, sarà pure che io so anche leggere tra le righe e, quindi, so più di chiunque altro cosa c'era dentro al tuo primo bacio del 2016 (anche perchè lo hai dato a me! *_*), o quanto senti dentro, assieme a me, il meraviglioso cambiamento che il mio essere ormai entrato nel tuo mondo ha portato e, soprattutto, porterà tra... davvero pochissimo, perchè le cose da fare sono tante, nuove, belle e dietro l'angolo :) Non dobbiamo più aspettare nulla, dobbiamo solo fare, andare, volare... come quella lanterna cinese che ti ho portato e acceso simboleggiava :*
    Sei libera di fare ed essere tutto quello che senti, io voglio solo starti vicino perchè se ho te, e questi ultimi giorni lo hanno dimostrato pienamente, ho tutto... sto bene mentalmente, mi sento sempre a mio agio, avverto poi dentro tantissime emozioni belle e positive... quindi bisogna solo continuare così, e più ti ho e avrò vicino più sarà felice, finchè questo non diventerà la normalità. Non vedo l'ora, angelo mio, credimi :)
    Perciò fremo per partire con te, perchè tu scelga la meta di quel viaggio ma anche qualunque altra non segnata su carte e mappe, perchè come hai visto io per te, con te, vengo e vado ovunque, mia piccola pulcina :)
    La tua vita è già splendida e lo sarà sempre più, i tuoi sogni e i tuoi progetti, di studio ma non solo, prendono sempre più forma e consistenza, sono poi davvero felice di leggerti tanto entusiasta, piena di quelle emozioni quasi incontenibili che, io come te, sento dentro, e devono alimentarci a tenerle sempre vive e accese :)

    Sei tutto per me, sono felice se i miei piccoli doni ti sono piaciuti, ma soprattutto sono raggiante per aver trascorso così tanto tempo con te, un tempo pieno poi di solo amore e di felicità immensa. Tu sei il mio tempo, tu sei la mia felicità, tu sei la mia metà... voglio te, solo te, sempre te. E ti amo, con tutto me stesso, per sempre :)

    Andrà tutto bene, e non sarai mai sola. Ti amo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s: oh no, mentre scrivevo sono stato anticipato! ^^ allora correggo, secondo commento a me! ^^

      Elimina
    2. Ma tu sei sempre il primo nel mio cuore :-P

      Che dirti, amore mio, oltre quanto non ti abbia detto già. Questo anno è iniziato davvero con il botto e credo che siamo entrambi accomunati dall'entusiasmo travolgente per aver finalmente anche già deciso, in un solo giorno, mete e date decisive ed importanti.
      Questo dimostra solo quanto siamo felici e convinti delle nostre scelte: io della mia (te), e tu della tua (me che ti rompo le scatole per poco meno di un mese).

      Non vedo l'ora che arrivi il tempo di..noi, di nuovo e finalmente. Vali tutte le attese e tutti i km.

      Ti amo :-*

      Elimina
  3. Spero che il tuo anno continui come è cominciato, alla grande! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il 31 Dicembre che verrà potremo scrivere tutti che sia stato il miglior anno di sempre ^.^
      Grazie mille :-D

      Elimina
  4. Il 2016 è l'anno giusto... anche per me. Auguri a noi. :)


    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Novità in vista?^.^

      Auguri a noi, assolutamente si!

      Elimina
  5. Aaaah perché ancora ami Tiziano Ferrodastiro NUUOOOOOOOOOOOO
    XD
    Vabbé dai, ormai ti ho perdonato di questa scelta :'D

    Ma quale specializzazione hai scelto?

    Che siamo un buon anno nuovo anche per te Paoletta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amministrazione e controllo, sempre indirizzo di Economia Aziendale. Approvi, o neppure questa come Tiziano?:-P

      Grazie mille e buon anno di nuovo a teee ^.^

      Elimina
  6. Bella solare innamorata riflessiva testarda e controcorrente ( che mi piace un sacco la mia Paoletta come sempre.) Nno poteva essere diversamente Paoletta mia, come potevi immaginare una fine d'anno diversa, amore della zia? Io ti vedevo così attorniata da parenti, fidanzato, risate, il tuo Tizianuccio in cofanetto con altro cd e proseguimento tour( arriverà a casa tua?),viaggio( meraviglia),specializzazioni e ..per ultimo ma non ultimo..quella stupidaggine di Zalone , che mi sta pure simpatico quando è lontano dalla cinematografia, ma non mi fa ridere per niente quando lo vado a vedere al cinema..
    Ti adoro..buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica che non ha amato questo Zalone, meno male ^.^

      Grazie Nella, sei molto carina come sempre e si vede che quando leggi i nostri post lo fai con attenzione e non tanto per commentare.
      Ti adoro anche io e spero che anche per te questo anno sia ricco di cose bellissime.

      Elimina
  7. Sei sempre dolce e piena di vita...
    Sono contentissima del vostro Amore, della serenità e della soddisfazione che emergono dalle tue parole!
    Ti auguro un 2016 favoloso, migliore dell'anno precedente, pieno di cose belle.... te lo meriti, ve lo meritate voi due!!! ;)

    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te e ti porgo gli stessi auguri, come scritto poi anche nel tuo post, per questo nuovo, lungo anno!:-*

      Elimina
  8. Vento in popppa ragazza, che il tuo cielo sia sempre sereno!

    Tessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tessa, sei molto dolce. Ti auguro ovviamente lo stesso. Ma....il tuo blog mi compare cancellato?!

      Elimina
  9. Anche io ho guardato lo speciale di Tiziano il 30 dicembre e mi è piaciuto molto :)
    Un abbraccio e buon 2016.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziano mi piace sempre, non sono e non posso essere obiettiva :-P
      Un abbraccio a te :-*

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.