domenica 20 marzo 2016

Ho nuove storie da ascoltare

Dobbiamo metterci d'accordo.
Non va bene che quando sto a casa il cielo è azzurro ed il sole splende beffardo e quando invece ho lezione scende il diluvio universale.
Dopo essere tornata da lezione con l'acqua letteralmente fin dentro i calzini ed aver cercato di attutire i danni della tempesta con una doccia bollente, ho ascoltato Tiziano e canticchiandolo ho sentito che la gola aveva già deciso per me che non c'era più scampo.
Risultato: il fine settimana per me è iniziato un giorno prima.

La settimana che è appena terminata devo dire che non è stata un granché, non solo dal punto di vista meteorologico. Un malumore quasi costante che non so da dove sia spuntato, anche quando mi dicevo "dai, sorridi lo stesso che non fa nulla". Ma ormai sapete come sono.

Le lezioni sono state un po' meno peggio del solito. Non che abbia mai trovato drammatico starmene in solitudine, ma i giorni sono stati almeno più veloci.
Questo fine settimana non sono rientrata alla base: ho risparmiato il viaggio per le vacanze Pasquali ormai imminenti.

E con l'arrivo della Pasqua arriva l'uovo di cioccolato, il compleanno di Sasi, poi quello di Lulla ma soprattutto e finalmente, arriva Lui.
-L'uovo di cioccolata, ovviamente, l'ho già scelto e comprato: il cioccolato non si rimanda mai ed io ho scelto il più buono (sono un'esperta, ormai, dopo tutti questi anni di pratica!);
-Il compleanno di Sasi, che ormai sta diventando un ometto, lo vorrà festeggiare questo Sabato, tre giorni dopo la data vera. Era ed è entusiasta all'idea che potrà festeggiarlo veramente con tutti: zii, cuginetti, amichetti, ecc.;
-Il compleanno di Lulla, che in realtà è il primo di Aprile e per cui dovrò fare un pochino di avanti ed indietro dato che nel mezzo avrò pochissimi giorni di lezione;
-Il suo arrivo, che ormai attendo da un bel pochino e che ora più che mai mi risulta necessario.

Credo che affrontare una storia a distanza sia un gran, bel lavoro, ma che il tutto sia facilitato quando hai accanto un certo tipo di persona e quando, soprattutto, sai che da quel momento in avanti potrai solo avvicinarti a lei, non allontanarti di più.
In un altro momento della mia vita forse non avrei potuto affrontare una cosa del genere nel modo giusto. Immagino sarei andata letteralmente fuori di testa, gelosa come sono poi, all'idea di non poter vedere, di dovermi solo fidare e basta.

Invece le circostanze cambiano tante cose ed anche le persone. O forse le fanno riscoprire, mostrando quello che sono sempre state. O magari, e più semplicemente, è il tempo a migliorarti (o maturarti, come preferite).

Per tutto il resto, chi vivrà vedrà.

Una buona giornata, a chi non è come neve...

26 commenti:

  1. Ciao! Ho letto il tuo post due volte perché, in realtà, la prima volta mi sono fermato al punto in cui parli del malumore. Dopo ho capito poco..allora ho dovuto rileggerlo.
    Mi sembra di vedere me un bel po' di tempo fa ormai. Vivevo con questa cappa addosso e non sapevo come fare a liberarmene. Un sacco di lavoro per capire come fare per mandarla via e poi, quando non sapevo più come fare per liberarmene, ecco che è sparita.
    Ero quasi deluso da questo fatto perché avrei voluto molto mandarla via io! Ma se ne è andata da sola.
    Un abbraccio!
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano. Forse il post è poco chiaro anche perché l'ho scritto a due riprese, con due diverse tonalità di umore :-P
      Hai ragione, comunque, questi tipi di trappola vanno e vengono da soli, senza magari neanche una spiegazione. L'importante è che sia sparita per entrambi ^.^
      Un abbraccio a te :-D

      Elimina
    2. Il mio riferimento non era relativo ad una poca chiarezza da parte tua, scusami mi sono espresso malissimo!
      Non ho più capito nulla perché in quel momento mi si è immediatamente proiettata la mia immagine di anni fa.
      Ho dovuto rileggere perché questo pensiero mi ha un po' portato via con la testa.
      Era questo il senso!
      Abbi pazienza.. :-D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Per il momento si :-D
      Ma come detto, adesso non possiamo fare altro che avvicinarci ^.^

      Elimina
  3. Se chi ti sta accanto è una brava persona, e se ti puoi fidare ciecamente, nonostante la distanza, hai poco di che dubitare....anch'io 1 uovo già c'è l'ho ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non dubito. Sono una scorpioncina, sono sospettosa di mio :-P

      Anche io il primo uovooo, anche se ora sono ancora fuori casa all'università. Dovrò fare una statistica, tu quale hai ricevuto?:-P

      Elimina
  4. Ma che bella che sei quando scrivi della tua interiorità..veramente sei bella sempre , comunque..
    Lulla , ariete pure lei, bella testina , come la capisco sono ariete anch'io..ahahahah
    E poi arriva lui, e si spalancano le porte e si aprono i cuori e i malumori svaniscono,persino le malattie scompaiomo..che meraviglia..E anche da lontano si è vicinissimi se si ama, c'è veramente una corrispondenza di amorosi sensi che solo chi la prova o l'ha provata , può descriverla..Un pezzo di uovo al cioccolato anche per me ..grazie!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta la cioccolata che desideri, solo per te ^.^
      Il commento è bellissimo, come sempre ^.^ Quindi ti ringrazio e ti auguro una buona Pasqua :-*

      Elimina
  5. Le uova di cioccolato, spero di riceverla anche io !!

    RispondiElimina
  6. Per te, come per tutti gli altri, il mondo gira al contrario...
    Per me il sole splende quando lavoro e per me è peggio, perché preferirei splendesse nei giorni liberi o, anzi, preferirei piovesse mentre lavoro.
    Tu parli di vacanze pasquali, mentre per me sono i giorni in cui lavoro di più. Uova di pasqua? Chissà se troverò il tempo e la voglia di prenderne uno da aprire, giusto per ricordarmi come sia essere bambino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me andrebbe bene anche la pioggia mentre sono all'università, ma mentre ci arrivo..no :-P

      L'uovo di cioccolato ci vuole, a prescindere dalla voglia di tornare bambino.
      Un abbraccio :-*

      Elimina
  7. le circostanze cambiano e cambiano il modo di affacciarsi sulla routine quotidiana, sul corpo e i suoi desideri, sui pensieri e la loro inafferabile corsa .. forse in altre vite, in universi paralleli, eravamo fiocchi di neve e non vedevamo l'ora di cadere, fenomeni naturali e velocissimi che sognavano altrove neanche immaginabili .. adesso, in questa vita, faticosa ma necessaria, quello che sogno è solo un uovo di pasqua gigantesco dove tuffarmi come un bambino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O un uovo gigantesco oppure milioni di piccole uova di cioccolato :-P

      Buona Pasqua :-*

      Elimina
  8. Ciao Paola,nell'intanto credo che il tuo sia migliorato :-) soprattutto perché le feste si avvicinano e avrai da divertirti da quel che leggo.
    Ti mando un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, siamo entrati già nel periodo ok ^.^
      Grazie mille e buona Pasqua :-*

      Elimina
  9. Auguri per l'umore e per una Pasqua serena.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri di buona Pasqua anche a te, Keypaxx ^.^

      Elimina
  10. Ciao Paola.
    Volevo farti gli auguri di una serena e Santa Pasqua, abbraccio grande, smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e scusa per il ritardo nella risposta. Spero la tua Pasqua sia andata bene come la mia ^.^
      Un abbraccione :-*

      Elimina
  11. Ciao! Spero che tu abbia trascorso delle belle festività ^^ Sono passata per fare un saluto, sono consapevole che ormai non ci sono quasi più tra le pagine del blog e mi sono persa molte cose, perciò lascio solo un saluto sincero ^^. A presto, Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu possa avere presto il tempo per recuperare tutto e per poter scrivere di nuovo da te. Un abbraccio e grazie :-*

      Elimina
  12. Eccomi qua.
    Anche se con un certo ritardo, l'importante è non mancare mai l'appuntamento coi commenti, e non conta che, per altre vie, siamo sempre in contatto, amo tanto scriverti anche qui, dove tutto è iniziato, dove tutto continua e continuerà (magari con frequenza diversa, ma continuerà sempre, anche quando saremo sempre assieme). E, quindi, eccomi qui.
    Mi ricordo la settimana "non fantastica" cui facevi riferimento qui, ma per fortuna è passata, lasciando il posto a quegli eventi che hai elencato qui e anche ad altri, non scritti ma altrettanto piacevoli, speciali, importanti.
    E' stato bellissimo essere con te, con voi, prendere parte alla festa di Sasi, portarti l'ovetto di Pasqua con i vari pensierini "soliti" extra, averti più in generale vicino, accanto... nei modi più dolci, intensi, veri. Tanto bello che già non vedo l'ora di riviverlo, ancora e più forte, più intensamente, più lungamente...
    Lo so che a volte non è facile, lo so... però penso pure che sono passati due anni e mezzo e che questo tempo mi/ci ha arricchito davvero tanto, magari in un modo imprevisto, inatteso, non preventivato ma non per questo significa che non sia stata la scelta migliore possibile da fare. Poi è chiaro che uno, idealmente, non vorrebbe star distante da chi ama... ma se chi ama non è alla porta accanto che dovrebbe fare? accontentarsi?
    No, proprio no, io non l'ho fatto e non facendolo sono arrivato da te. Ora non so quanto tempo ci vorrà per averti alla porta accanto (o meglio, nella mia stessa porta, ecco), ma so che ti ci voglio con tutte le mie forze, che non penso ad altro e che non può che essere così.
    Ce la sto mettendo tutta e ancora di più lo farò da qui in avanti... perchè sei tu, perchè mi manchi tanto quando non sei con me, perchè ti amo e non ho altro che te. Spero tu lo senta, spero tu lo capisca, spero tu... agisca in questo senso nel momento in cui sarà davvero il caso di farlo... come CERTAMENTE lo farò io, che appunto come sai già sto cercando, chissà se con successo o no lo scopriremo più avanti, di lasciarmi aperte tante opzioni e possibilità proprio per rendere tutto ciò possibile.

    Ti amo... sta tranquilla, andrà tutto bene, sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In mega ritardissimo è invece la mia risposta.

      Si, hai ragione: a volte è difficile, un po' difficile. Soprattutto mi rendo conto che ci sono dei momenti che io rendo particolarmente pesanti per tutti e due.
      Ma da quando mi hai chiesto per la prima volta, ormai tanto tempo fa, se avessi voluto "continuare finalmente per bene questa nostra storia" ho capito perfettamente che ce l'avremmo fatta. Ed infatti nonostante tutto, nonostante a volte tutti, siamo "ancora" qui, sempre più uniti.

      Qualche giorno fa ti ho detto, durante un momento un po' così, di incomprensione, una frase che è sembrata terribile <>. Forse è vero, forse oggi è più complicato di quando sarebbe dovuto esserlo, ma questo credo che sia un segnale di quanto siamo cresciuti.
      E forse posso correggere meglio la frase poco su: non è più difficile, è più importante.
      E le cose importanti sono solo più "difficili" da gestire perché più delicati e più meritevoli di essere protetti nel modo giusto.
      Ma questo non mi fa paura, e so che non ne fa neppure a te, perché anche se a volte anche le cose belle possono far paura, questa può solo darci coraggio. Sia a noi in quanto coppia, che a noi in quanto Paola e Maurizio, che diventiamo ogni giorno più grandi, più consapevoli di quello che vogliamo o non vogliamo e lo facciamo insieme ma senza mai prendere il posto dell'altro; senza mai sovrastarlo.
      Ed allora no, non ho paura anche se le cose dovessero essere sempre più "delicate" e quindi avessero bisogno di tutte le cure del mondo; non ho paura ed ho nel cuore tutto quello che serve per portarci avanti, là dove vogliamo, là dove aspettare significherà solo attendere la copia della tua chiave girare nella serratura della nostra porta solo qualche ora dopo averla chiusa alle tue spalle.
      Ti aspetto, ma saprò anche arrivare quando mi aspetterai tu.
      Come promesso.

      Ti amo, e scusa se non ho riletto i commenti che ho scritto. Spero non ci siano errori. Ti amo.

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.