sabato 8 luglio 2017

"Roma...ditemi che sto sognando"

Scrivo questo post dopo che sono successe tante cose, belle ed un po' meno, anche se per queste ultime si spera sempre si possa trovare una soluzione.

Andiamo per ordine.

Dal punto di vista accademico, sono lieta di annunciarvi che a Giugno di un anno fa di fatto iniziavo a sostenere i primi esami della magistrale ed a Giugno di quest'anno, dopo 12 mesi quasi esatti, li ho finiti tutti con grande soddisfazione. Ho scelto la mia relatrice che mi ha accettata al primo colpo assegnandomi subito un argomento bellissimo ed interessante, anche se dalle prime ricerche ho potuto constatare quanto sia anche abbastanza complesso.

Il giusto premio per le mie fatiche ed i miei traguardi è giunto praticamente subito. Il 27 ho preso il treno per Roma ed il 28 ero dispersa tra le migliaia di persone allo Stadio Olimpico ad urlare un unico nome: TIZIANO FERRO.
E' stato a dir poco bellissimo ed anche Maurizio, che non lo ama, dopo aver visto lo spettacolo si è ricreduto. Io mi sono comportata direi egregiamente, ho urlato il mio amore per il cantante ed anche qualche richiesta discutibile ma sono rimasta soddisfatta lo stesso del mio auto-controllo.
Comunque, scherzi a parte, è stato veramente strepitoso ed anche se non vi piace lui io consiglierei a tutti di assistere alla meraviglia cui ho partcipato io insieme alla mia sorellina ed ai nostri rispettivi fidanzati.
Gentile ricordo della serata stupenda offertomi dal fidanzato migliore del mondo, pezzo estratto da una foto bellissima scattata di notte, tornati a casa, mentre mia sorella addenta un panino gigante.

E mentre, purtroppo, mia sorella e mio cognato causa lavoro sono dovuti tornare a casa, io ancora il treno del ritorno non l'ho preso. In realtà non ho neppure il biglietto perché solo quando ti senti a casa puoi permetterti il lusso di non preoccuparti neanche della partenza.

Ovviamente da quando sono qui abbiamo approfittato per fare lunghi giri turistici nella citta eterna (praticamente cercano tutti di farmi innamorare così da rimanerci per sempre, eheh) ed in effetti sto visitando cose bellissime. Ad esempio, ieri abbiamo passeggiato romanticamente fino a San Pietro dove ho potuto collezionare stupende foto artistiche piene di luci, baci e turisti immortalati di sfuggita. Abbiamo visto posti verdissimi, cascate, fiumi...tutto molto bello davvero, romantico e divertente.

Certo spero con tutto il cuore, quando farò ritorno al caldissimo Sud, di poter essere in compagnia del mio amato fidanzato, perché vorrebbe anche dire che le cose meno belle di cui sopra si sono risolte finalmente per bene ma di questo non spetta certo a me parlare, qundi semplicemente aspettiamo e continuiamo ad incrociare le dita.

Per il resto cosa raccontarvi ancora di questo lampo di vita, come direbbe Luca Carboni? Che anche se non commento subito vi leggo sempre lo stesso, che spero che la vostra estate stia passando al meglio e che fino ad ora non mi sono ustionata troppo sotto il sole cocente, come invece l'anno scorso.

Adesso penso che proverò a buttare giù qualche rigo della tesi, approfittando della fugace assenza del mio rrromano.

Un abbraccio ed una buona giornata, a chi non è come neve...

20 commenti:

  1. È da molto tempo che cerco il pretesto per visitare Roma, ma ancora non mi si è presentata l'occasione. Per cui sono certo che hai potuto assaporare il suo millenario fascino anche per me.
    ;-)
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima l'avevo visitata solo una volta di sfuggita e non era finita bene xD
      Comunque credo proprio che da turista Roma piaccia molto :)
      Un abbraccio anche a te :)

      Elimina
  2. A questo punto vogliamo vedere il mega panino XD.

    Comunque, modalità seria: incrocio le dita anch'io, in bocca al lupo affinché le cose meno belle possano dissolversi e lasciare spazio solo a quelle belle. E aggiungo complimenti per la Magistrale: ammazza, hai dato gli esami di due anni in uno? Secchionaaaaaaaaaaaaa (ah, no era la modalità seria XD).

    Modalità seria ma non troppo: ricordati che Roma diventerà la tua città :D per cui impara a conoscerla bene.

    Modalità non seria: ma come, pensavo che l'1 fossi andata al Modena Park XD. Ma al concerto di Tiziano Ferro vi togliete maglietta e reggiseno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che si possa estrabolare il panino dalle grinfie di mia sorella senza violare la nostra privacy xD

      Non erano tantissimi gli esami devo dire, ma è tipico di me fare tutto insieme: alla triennale in un solo mese si che ho recuperato materie a bizzeffe xD Ma va bbbbene, accetto le ordate d complimenti xD

      Perché dite tutti che Roma sarà mia?xD Magari finiamo tutti in Calabria, percé nessuno lo ice mai?! :-D

      Da Tiziano non c'era gente denudata vicino a me xD C'era un ragazzo con la fidanzata che era scalmanato al massimo. Mi ha fatto ridere perchè sembravo io al maschile...avrei voluto abbracciarlo xD

      Elimina
  3. Contentissimo per te, sarà stata certamente un esperienza da ricordare :)
    Comunque in bocca al lupo per la tesi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pietro. Sto cominciando a lavorarci ed all'inizio dicevo "ma possibile che ci voglia davvero così tanto?!". Poi ho capito perché la risposta è si xD

      Elimina
  4. Devo dire che quando ho visto Tizianone live ho urlato anche io molto, e io urlo parecchio forte. Dal vivo è molto coinvolgente.
    Congratulazioni per i tuoi esami :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu hai visto?!Hai visto la merrrraviglia?!
      Grazie per le congratulazioni :-D

      Elimina
  5. ecco, che dire.... Tiziano Ferro ve lo lascio ! :-)

    RispondiElimina
  6. Sento tutta questa emozione e felicità mia cara e la cosa mi fa tanto felice.
    Non posso dilungarmi molto perchè ho il pc assolutamente quasi inagibile e scrivo quello che posso scrivere in attesa che si possa fare qualcosa all'inizio settimana....Figurati!
    Ti stringo forte e ti voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Nellina, già solo un tuo saluto basta ed avanza :-D
      Ti mando un grande abbraccio e ti ringrazio, sperando che il tuo pc si possa riprendere presto :-D

      Elimina
  7. Roma splendida se la vedi col tuo amore e, soprattutto, a tempo determinatissimo... ahahah... che altro dire? Che tra i due cantanti citati nel post.. il secondo vince alla grandissima!!! ;) un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è il limito di tempo che gioca a suo favore, per ora xD
      Comunque ripeto anche a te, vedilo dal vivo Tizianello mio e ti ricrederaiiii xD

      Elimina
  8. Cavolo, sei una bomba nello studio! Che dire, complimenti vivissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto poco su, devo dire che alla magistrale non erano poi così tanti gli esami :D Però grazie mille, ti abbraccio :-*

      Elimina
  9. La cosa per me più importante era che tu fossi felice, da un po' di tempo ti avevo promesso che alla prima occasione ti avrei portata da Tizianello tuo e... ho mantenuto la parola. Ed è stato bello, per me ovviamente MOLTO più perchè c'eri tu che per lo spettacolo in se, ma va bene così, è giusto così.
    Fermo restando che in generale temevo peggio, poi non dico che lo rifarei eh, però.... ahhahaha :)))))
    Scherzi a parte, è stata una bella serata in cui ti ho vista contenta, emozionata, molto tenera anche quando mi abbracciavi tra un pezzo e l'altro, visto che questo biglietto era un regalo di compleanno, penso sia stato la scelta giusta ora che, finalmente, hai potuto "scartarlo", e quindi viverlo.
    E regalarti la maglietta era il minimo, un bel ricordo si porta via sempre da questi eventi, anche se poi quelli più preziosi si custodiscono dentro di noi. E, credo, non serve dirti i miei, di ricordi, chi hanno come protagonista... :)

    Ti amo tanto ed è bellissimo che tu sia rimasta qui da allora, che sia proprio in questo momento mentre ti scrivo al mio fianco (pur se indaffarata nella scrittura della Tesi, che sarà il giusto coronamento di un percorso di studio straordinario che sei riuscita a fare col tuo grande impegno, e di cui devi essere orgogliosa come lo siamo tutti noi di te).
    E' tanto bello averti vicino, è troppo bello svegliarsi ogni giorno ritrovando il tuo sorriso, o potendo stringerti dolcemente, sono incredibili le emozioni che sappiamo vivere assieme, fortissime, ogni giorno di più...
    Se un concerto di Tizianello porta poi a questo... beh, quasi quasi spero ne faccia più speaso... :)

    Ti amo :-* Sei fantastica, in tutti i sensi, in tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire bugie, lo hai detto espressamente che ti è piaciuto il concerto e che ci ritorneremo sicuramente. Non devi fare il duro solo perché ti leggono gli altro, lasciati andare a questa tua parte sensibile ed amante della musicsa Tizianosa.

      Comunque, scherzi a parte amore mio. Sono davvero felicissima di essere qui con te (anche se sembra sfigato che siamo accanto e te lo devo scrivere xD) e di come ti prendi cura di me. Sei dolce e premuroso e mi piace tanto, tanto, tanto passare il tempo in tua compagnia. Fosse per me non ci allontaneremmo mai, mai, mai. Infatti spero con tutto il cuore e come detto già, per più motivi, che potremo passare insieme ininterrottamente tutto il resto dell'estate.
      Incrociamo le dita e speriamo, per ora posso godermi ancora la tua puzzità.
      Ti amo sempre e per sempre :-*

      Elimina
  10. Mi piace tanto come scrivi!
    sono una nuova iscritta, se ti va passa da me...
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/
    <3

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.