lunedì 29 gennaio 2018

Hall of fame: La Paisible Award e Covate D'Oro

Siccome devo rimediare al mio essere diventata una cattiva blogger, ho deciso di recuperare con un solo post due dei più bei premi che mi sono stati assegnati durante la mia permanenza qui sul web.
E sono entrambi molto belli perché molto diversi ma comunque caratterizzati, a mio avviso, dalla possibilità di far sapere qualcosa di positivo sui ed ai lettori che li ricevono.

In primo luogo, parlo del premio La Paisible Award, ideato da Mariella e che mi è stato assegnato da Pia, quindi ringrazio entrambe; l'una per la bellissima idea e l'altra per avermi pensata.

Ispirato alla bellissima Audrey Hepburn, il premio viene assegnato a coloro i quali, a nostro avviso, rispecchiano lo stile, la delicatezza, l'intelligenza, la delicatezza d'animo di quest'ultima.
Quindi potete capire bene quanto mi abbia onorata riceverlo io stessa.

 
In questo caso, mi sento di nominare tre blog, le cui autrici mi sono subito venute in mente appena lette le caratteristiche da considerare:

Rock Music Space (anche se chi la segue sa che in questo momento sta in un periodo di stop dal blog)


In secondo luogo, simpaticissimo è il premio Covate D'Oro, con il quale i blogger vengono nominati dai nostri molteplici io che più si riconoscono con il prescelto in questione.
Io sono stata nominata da:
Riccardo per il mio animo da bulla buona 😈: a ringraziarlo per il pensiero è il mio io timido, buono, fragile, fanciullesco, introverso con picchi espansivi;
Anna per la mia, tra le altre, simpatia e malinconia: a ringraziarla è il mio io curioso, artistico, lettore.


Invece:
Il mio io ottimista, cinefilo (che stavo confondendo con cinofilo :-D), nerd e sensibie nomina Pietro Saba, perché tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci tiri su con un bel film e con la dimostrazione che tutti i momenti peggiori riservano qualcosa di positivo;
Il mio io simpatico, fresco, iper-attivo, ingegnoso, vulcanico nomina Miki Moz, perché tutti desideriamo qualcuno che ci inviti a mangiare schifezze, a sperimentare cose nuove ed a ricordarci della nostra infanzia -facendoci sentire vecchi;
Il mio io vanitoso (ma in senso buono), ironico e sarcastico, stiloso, sensibile, nomina Pier, l'amico che tutti vorrebbero per commentare con argutezza e simpatia (ma anche una bella dose di veleno) la ex del nostro fidanzato ma con cui confrontarsi anche su questioni più serie;
Il mio io lettore, scrittore, fantasioso, nomina KeyPaxx, perché tutti abbiamo bisogno di quella persona che durante il giorno ci chiama al telefono per leggerci il nuovo capitolo della storia che sta ideando, catapultandoci in luoghi che non abbiamo mai visto ma che ci sembra conoscere da sempre;
Il mio io impetuoso, istintivo, inquieto, intraprendente nomina Pippa, perché tutti abbiamo dentro di noi quella parte furiosa che ha bisogno di uscire, di fare cose apparentemente sbagliate ma proprio perché così tanto forti e rivoluzionarie meritevoli di stima;
Il mio io poetico, socievole, introspettivo, giramondo nomina Franco, l'amico che è un po' amico di tutti, che viaggia in lungo ed in largo e che ci porta souvenir da ogni dove abbellendoli di biglietti, rigorosamente scritti a mano ed in rima.


Spero di non essere stata banale e di aver fatto piacere un pochino a tutti; sicuramente io sono stata contenta di partecipare alle due iniziative e di portarle avanti con voi!

Una buona giornata, a chi non è come neve...

27 commenti:

  1. I tuoi io si che sono stati e molteplici! Comunque ti sei risparmiata un'altra nomination. Ti avrei messo in difficoltà e non me la sentivo di metterti in difficoltà XD.

    Introverso con picchi espansivi mi piace molto, la aggiungo alla mia descrizione :P.

    Ma io\noi non sono\siamo fragili, il fragile si spezza, noi no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *I tuoi io sì che sono molteplici!

      Sono stati da dove mi è venuto fuori????

      Elimina
    2. Correttore automatico?Alieni che ti hanno intercettato?Non lo sapremo mai!

      Comunque innanzitutto, basta, ho deciso che nel 2018 avrò un unico proposito buono: essere una blogger migliore e più presente, e che cacchio!

      Lo so, sono multi-polare xD e quanto alla fragilità tutti lo siamo un pochino a volte ed anche rompendoci possiamo ricomporci :)

      Infine la definizione di introverso con picchi espansivi è parsa efficiente anche a me xD

      Elimina
    3. una blogger top lo sei già, sulla frequenza di scrittura potrei incitarti a far meglio, ma è giusto che una persona scriva quando se la sente, non per obbligo di rispettare delle cadenze.

      Ora, essendo stato serio, penso alla prossima scemenza da dire.

      Elimina
    4. Vorrei anche io fare meglio sulla frequenza, ma quando accendo il pc lo faccio principalmente per la tesi, con la quale in questo momento mi trovo leggermente spaesata xD quindi poi mi passa la voglia di scrivere ed è un circolo vizioso xD

      Aspetto la scemenza allora!

      Elimina
  2. Mi ritrovo nel tuo Io/me XD Grazie mille e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci speravo; in effetti ti ci vedo proprio come ti ho descritto :) e mi piacerebbe poter sparlare con te delle eeeex xD

      Elimina
  3. Ciao Paola.
    Il premio lo meriti, quindi è giusto così.
    Ti abbraccio e grazie, buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, il premio è meritatissimo come dice anche Pia.
    E' un premio che premia la sensibilità e l'intelligenza.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che tu mi dica queste belle parole :) Ti ringrazio e ricambio il tuo abbraccio :)

      Elimina
  5. Ciao Paoletta,
    grazie infinite per la menzione.
    C'è una grande forza, dietro la tua scrittura sensibile e ponderata.

    Ti abbraccio, di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo che ti facessero piacere :)
      Ed a me ne fanno le tue :) Grazie mille, ti stringo forte :)

      Elimina
  6. Grazie Paola, questo non me l'aspettavo :-) mi ha reso molto molto contenta.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose inaspettate regalano sempre un sorriso :) Un abbraccio a te :-*

      Elimina
  7. Mi ci ritrovo davvero con il tuo io, grazie, mi fa molto piacere ;)

    RispondiElimina
  8. Tu banale? Mai.
    E grazie di cuore per il premio che mi hai assegnato. Viste le caratteristiche da rispettare, essere tra le persone che hai scelto mi onora molto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è stato lo stesso motivo che ha onorato te :) Un abbraccio grande :)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Solo un pochino agitata per la tesi, però sto bene :) Tu?

      Elimina
  10. Ma che strauao di nominations!!!!...oltretutto assieme a bloggers di tutto rispetto che animano e irradiano la blogosfera con grandissima personalità!!! Un abbraccio riconoscente.. ;)

    RispondiElimina
  11. Bella la descrizione per Pippa :)

    Moz-

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.