lunedì 19 novembre 2018

Il sorriso bellissimo che dico io

Siete stati tutti dei tesori, devo dirlo, perché siete tornati a farmi gli auguri di buon compleanno ed io invece un po' un mostriciattolo ad avervi risposto così tardi. Ma vediamo se so spiegarvi perché e com'è andata!

Innanzitutto, il mio compleanno è iniziato con il primo regalo dal mio Rrrrromano che a mezzanotte precisa mi ha consegnato una scatolina con dentro ovviamente dei dolci (nello specifico gli ovetti Kinder) e poi, dato che sa che mi fa sempre tanto ridere, i biglietti per andare a vedere lo spettacolo di Pintus. Se non sapete chi è, non siamo più amici.
Al mattino, invece, è arrivato il regalo da parte della madre: dovete sapere che la poveretta, inizialmente, aveva avuto la cattiva idea di portarmi al centro commerciale a fare shopping, ma come vi avevo detto nel post precedente questo giro è stato in incubo; così si è rassegata anche lei e mi ha regalato una busta con dentro la possibilità di comprarmi quello che avrei voluto.

Il pomeriggio è trascorso vivendo una esperienza che volevo provare da un po' ed il mio fidanzato premuroso se lo è ricordato, quindi ci ha regalato (eravamo io, lui, i miei cognati ed un nostro amico dolcissiiiiimo) l'ingresso ad una escape room, il cui tema si addice perfettamente ai miei gusti splatter: zombi infettati da un virus.
Devo dire che la mia vena competitiva si è trattenuta tantissimo e non ho insultto o litigato con nessuno! Stavamo chiusi in questa stanza con enigmi difficilissimi e cercavamo le soluzioni varie per aprire le porte intermedie e poi quella finale e devo dire che, contro ogni pronostico, ce l'abbiamo fatta quasi per un pelo.
Siamo dei geni, diciamoclo (soprattutto io, muahah).
Tornati a casa, dopo una lunghissima telefonata con mamma ed una delle mie sorelle, il mio fidanzato ha avuto la malsana idea di giocare a Taboo. E lì niente, la mia vena competitiva è uscita eccome.
Urla, squalifiche, penalità. Pane per i miei denti.
Eravamo donne contro uomini ed indovinate quale squadra ha vinto? E nonostante gli imbrogli del Rrrromano (che si, è un imbroglione ma io sono furba come una volpe).
Prima del gioco avevano cercato di addolcirmi con il regalo dei miei cognati e del nostro amico, una borsa bellissima completa di portafoglio, porta documenti ed ombrello. Però no, come avrete capito non è servito (seppur il regalo sempre bellissimo è stato).
Infine, la serata si è conclusa nella mia pizzeria preferita dove ho mangiato la mia pizza preferita (che tanto io mangio solo quella, quindi) e dove abbiamo preso anche due dolci buonissimi.
Una giornata bellissima nella quale mi mancava solo la presenza della mia famiglia però a quello potrò rimediare presto sicuramente. Magari ci scappa la seconda festa muahaha.

Questo fine settimana invece siamo stati a Gaeta a vedere le luminarie. Innanzitutto, minuto di silenzio perché era così vicina a Latina...
E due, minuto di silenzio per il freddo che c'era; un vento terribile, mi si è congelata anch l'anima!
Le luci però bellissime, purtroppo non le abbiamo viste tutte perché faceva troppo freddo anche se io un altro po' avrei resistito nella mia giovinezza dal momento che ne valeva davvero la pena. Però è stato carino lo stesso, ve lo consiglio se siete vicini.
Adesso ho un paio di appuntamenti di cui vi parlerò presto perché mi piace tenervi un po' sulle spine (non è vero), per cui ho il tempo non scandito precisamente, ma un po' a sorpresa. Poi cercherò di tornare in Calabria nel momento adatto perché devo fare taaante cose. Ma figuratevi se non saprò organizzarmi bene!
Adesso vi saluto, vi ringrazio ancora per gli auguri che mi avete fatto e vi abbraccio forte!

Una buona giornata, a chi non è come neve...

28 commenti:

  1. La cosa che mi piace più dei tuoi post sono tutti questi superlativi che evidenziano l'entusiasmo che hai nel vivere e nel raccontarti.
    Io non son tornata a farti gli auguri perché, smemorata come sono, me ne son dimenticata, ma ero certa che sarebbero stati in tanti.
    Quindi, benvenuta nel club dei vecchietti. Ihihih
    Scherzo.
    P.S. Pintus mi piace poco. Sembra una caricatura di se stesso. Mi bloccherai? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai fatto caso al mio uso spropositato degli stessi xD
      Tranquilla per gli auguri, vale lo stesso :)
      Pintus è simpaticissimo, daiiiii. Quando fa le imitazioni non ti fa morire? Ora ha aggiunto Borghese, lo amo xD

      Elimina
    2. No vabbè... Borghese lo adoro troppo.
      Voto DIESCI.
      Ahaha
      Lo cercherò nella versione di Pintus. ;)

      Elimina
    3. Lo trovi sicuramente su YouTube però mi sa che non trovi solo lo spezzone ma tutto lo spettacolo, quello di Ostia nello specifico :)

      Elimina
  2. Devi avere passato, anzi hai sicuramente passato, una giornata stupenda! Quello che mi ha colpito di più è stata l'escape room con tema Zombie…. Pazzesco! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima Daniele. Eravamo terrorizzati perché ci aspettavamo da un momento all'altro comparisse qualcuno xD invece c'erano solo zombie finti qui e là. Era difficilissimo però abbiamo trovato la via d'uscita; ci sono tanti altri temi, presto qui dove siamo stati apriranno anche Alice nel paede delle meraviglie. Chissà come sarà *.*

      Elimina
  3. Hai la capacità di raccontare tutto e niente ti sfugge. Con te ci vuole molta attenzione perché anche una cosettina non gradita la ricordi per mille anni.
    A me scivola tutto addosso. Conta solo la valutazione di fondo.
    Ciao Paola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Gus, sono super rancorosa purtroppo xD
      Però almeno rideresti un sacco se giocassi a qualche gioco da tavolo con me :-D
      Un abbraccio :)

      Elimina
  4. Paoletta mia, ricordavo il tuo compleanno e avrei voluto fare i tuoi auguri a tempo, ma non prima come volevi tu..ora te li mando in ritardo, spero tu li gradisca lo stesso!
    Leggo la felicità nel tuo scritto e questo mi rasserena l'animo e come sempre ne sono felicissima.
    Un forte abbraccio a te e al tuo indimenticabile Romanooo
    A presto mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che li gradisco lo stesso, anzi :)
      Sono contenta di averti regalato un sorriso, significa che il post ha compiuto il proprio dovere :)
      Ti abbraccio forte :*

      Elimina

  5. Il regalo consegnato a mezzanotte? Ohibò a quell'ora si dorme! Giovinastri :D.
    La busta è triste, io preferisco l'idea dello shopping pagato da terzi.
    Nell'escape Room, con la mia scarsa intelligenza, verrei praticamente mangiato dagli zombi subito. O meglio, diventerei anche io zombi. Ma lo son già, ops :D.
    Odio la tua competitività nei giochi :D, anche se non ho mai giocato con te. Da bambino anche io non volevo mai perdere! Per non parlare delle sfide maschi contro femmine. Ha fatto bene il Rrromano a barare.
    Ma i dolci buonissimi? Non puoi omettere questo dettaglio :D.
    Vuoi un po' di vento freddo? Sai dove venire :D.
    Sarà stata una brezzolina la tua :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mezzanotte? Ahahah se vedessi l'ora che segna l'orologio quando mi addormento :) Il regalo e gli auguri a mezzanotte sono un must have :)
      La busta non è triste per niente se pensi che non sapevo neanche io cosa volevo e poi è bruttissimo pensare di comprare qualcosa con qualcuno che vuole pagare per te, troppo imbarazzo, no, no :)
      Gli indovinelli della escape room erano abbastanza difficili, alcuni c li hanno dovuti proprio spiegare in modo elementare xD Però ci sta :-D poi stavamo con il terrore che sbucasse qualche zombie vero :-D
      I dolci buonissimi erano due: come sai io amo il cioccolato ed abbiamo ordinato il profitteroles che è il preferito di Maurizio. A me non è piaciuto moltissimo e sorprendentemente invece ho adorato la crema al mascarpone,c he non era troppo dolce e non era stucchevole. Buonissima davvero (c'era anche un pezzo di torta al cioccolato dentro *.*).
      A Gaeta ti posso assicurare che si crepava dal freddooooo

      Elimina
  6. Ti sei divertita ed hai passato una giornata speciale.
    PS: a me Pintus intristisce profondamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo, Pintus fa morire, perché lo trovate triste?
      Non è neanche volgare :-D

      Elimina
  7. Pintus, certo, il cattivo di Miracle Tunes: e ho detto tutto... il trash del trash XD
    Comunque dai, una giornata bella e chissenefrega del freddo di Gaeta!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché questa rivolta contro Pintus ahahah, e poi dite che sono difficile con la comicità :D
      Una bella giornata si :)
      Grazie mille :*

      Elimina
  8. Bellissime le escape room. Ci sono andato nel ‘78 e ne sono uscito nel 2006. Un’esperienza breve ma intensa. 😄🌹

    Bello sapere che hai passato una giornata wow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma quindi sei un genio :D
      Che tema era la stanza, così per parlare xD

      Grazie mille :*

      Elimina
  9. Sempre belli i tuoi racconti di vita.
    Ciao Paola.

    RispondiElimina
  10. Il tuo romano è sempre un tesoro :)
    Ma anche la mamma, che ti ha permesso di comprare qualcosa che ti piacesse davvero. Evviva le mamme, sempre.
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno il premio come miglior fidanzato gli spetta di diritto. E mi dirà "aaah, solo quest'anno?!"

      Elimina
  11. tanti regali tanto affetto tanto amore

    RispondiElimina
  12. E' quello che speravo per te, e tra Pintus (che so chi è :D), l'escape room (spettacolo) e Taboo (gioco che conosco bene), e ovviamente tutte le altre cose, gli altri regali, hai passato un gran giornata, bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che non mi dice che Pintus non gli piace ahaha.
      Io a Taboo ci avevo giocato solo una volta, prima di questo, e anche quella volta ho litigato con qualcuno xD
      Grazie mille Pietro :)

      Elimina
  13. Un super mega compleanno! Gli ometti kinder...adoro *.* Ti invidio lo spettacolo di Pintus è da tantissimo che ci vorrei andare anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che potresti averne occasione perché ho visto che fa molte date quindi magari ti capita vicino!

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.