sabato 27 aprile 2013

Gli occhi fanno quel che possono..

Era da tanto che non mi sentivo al posto giusto al momento giusto!
Ieri ho sostenuto la prima parte di un esonero. Lasciamo perdere che moltissimi degli argomenti non erano mai stati trattati in aula, ma dal punteggio ottenuto dovrei essere passata. Speriamo bene.

Mi sento una favola, come quando ricevi un sorriso che ti stravolge. Sento che sta succedendo qualcosa, che  andrà tutto bene e che potrò affrontare qualsiasi cosa con un sorriso.

Non vedo l'ora di tornare all'Università, e ciò è strano dato che ancora non sento mia la città in cui studio, ma, anzi, trovo sempre mille difetti e mille pretesti per preferire casa mia. Ma credo che sia anche normale.

Lo so, sembra stupido, ma ieri guardavo una vecchia puntata di 'Una mamma per amica' in cui una delle protagoniste andava all'Università ed ho sentito le emozioni che ho provato quando ci sono andata anche io. E' stato quasi traumatizzante, mi sentivo persa, sola ed incapace. Ho odiato quei primi tre-quattro giorni. Sentivo di essere 'adatta' solo quando ero in aula!

Sono quegli attimi che non ti dimentichi per tutta la vita, come quando dai il primo bacio, guidi per la prima volta o ti accorgi per la prima volta che il mondo non è tutta una favola.

Sono le cose che ti fanno crescere.. Ma oggi mi sento troppo felice per far tornare alla luce quelle sensazioni un po' fastidiose.

Adesso devo proprio scappare anche se starei ore ed ore qui a scrivere, forse senza dire nulla o forse toccando 10.000 argomenti diversi ed importanti. La scrittura è un'arte meravigliosa proprio per questo!

Una buona serata, a chi non è come neve...

6 commenti:

  1. Sono contenta ch tu sia in pace con te stessa! È una sensazione bellissima. Ora, io andró all'università l'hanno prossimo ma ti posso assicurare che già solo il pensiero mi fa rabbrividire! Tra l'altro conosco solo una persona che la frequenta e ho paura di non riuscire a farmi degli amici nuovi. Dall'altra parte peró sono attratta da questo mondo che ti lascia una totale autonomia e ti fa sentire finalmente grande. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano le stesse emozioni che ho provato :-) farai amicizia in fretta, fidati!
      In bocca al lupo anche a te e grazie per il commento:-)

      Elimina
  2. ho notato con infinito piacere un tuo commento nel nostro blog. l'articolo era di un nostro autore ma sono comunque felice di aver ricevuto una tua visita e che tu trovi il nostro spazio interessante. trovo i nostri blog molto simili nell'intento e sono felice di leggere le tue parole, spero di poter avere degli scambi sempre più interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è reciproco e sono convinta che avremo modo di poterci confrontare su molto altro. Ti ringrazio per essere passata e ti mando un gentile saluto :-)

      Elimina
  3. Ciao, molto bello il tuo blog, ti lascio il mio saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il commento e ricambio il saluto :-)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.