giovedì 18 agosto 2016

Nella lunga estate caldissima

Mi ero ripromessa che non avrei aspettato tanto prima di pubblicare almeno un post estivo ma non ho potuto proprio farne a meno.

Come avevo premesso in qualche post precedente, la mia Estate è trascorsa a metà tra la mia città e la capitale. Ed in effetti sto scrivendo in via eccezionale dalla scrivania del mio Romano, che mi ospita da ormai quasi tre settimane.
Questo mese è stato ricco, anzi ricchissimo di tante cose.
Di risate, di persone dai visi conosciuti e non, di monumenti e città da visitare, di caldo, divertimento ma anche di studio perché la mia fama di studentessa modello non me la sono mica attribuita tanto per!

Le cose da dire sono così tante che farlo in un unico scritto sarebbe troppo lungo e penso smettereste di leggere ben presto (ammesso lo stiate ancora facendo fin qui :-P), per cui ho preso la (spero) saggia decisione di fare ora un piccolissimo sunto e poi pubblicare i relativi post di volta in volta, per dare il giusto spazio a tutto.

Quindi incominciamo con la cosa più importante: finalmente, come dovrebbero sapere i blogger che abbiamo in comune, gli sforzi del mio fidanzato sono stati ben ripagati e lui ed i suoi compagni di gruppo hanno pubblicato la tanto attesa puntata pilota de "Una vita al Max"; nata da un'idea del mio bravo Romano, il quale a sua volta si è lasciato ispirare da una simpaticissima figura certamente importante nella sua vita, la suddetta web serie è oggi candidata al Roma Web Fest, ma soprattutto fino al primo settembre è votabile al link "VOTA QUI".
Infatti, cliccando sulla quinta stella sotto il video e magari condividendo qui e là, i ragazzi avranno la possibilità di vincere un premio e vedere la propria opera proiettata ad un importante evento. Quindi, se vi fa piacere diffondete e supportateci in questa sfida all'ultimo voto  :-D

In secondo luogo, dopo insistenze e programmazioni varie, abbiamo avuto il grande piacere di incontrare personalmente un altro blogger che molti di voi dovrebbero conoscere a loro volta; il buon Franco ci ha infatti ospitati a casa sua per un bel pomeriggio, offrendoci dei gelati buonissimi insieme alla sua consorte.
Come scriverò, appunto, in un post apposito e dettagliato (ma tranquilli, scapperò alla denuncia evitando la diffusione di dati personali :-P), è stata una esperienza assolutamente positiva, come positive sono state le due persone che mi sono trovata di fronte, le quali non hanno mai smesso di sorridere e farci sorridere. Per cui aspettando il racconto preciso sappiate intanto che Franco non è un serial killer e se capitate da quelle parte vale davvero la pena farci un salto.

Infine, tutto quello che è successo ancora è stato un insieme di eventi bellissimi e divertenti, iniziando dalla scottatura alle spalle facendo la fila per entrare al Colosseo e dalle prese in giro di Maurizio, passando per il compleanno del mio simpaticissimo cognato e finendo con le risate con tutta la loro famiglia che per la seconda volta mi ha ospitata qui facendomi sentire davvero al posto giusto ed al momento giusto.

Quindi per ora vi lascio con questo piccolo spiraglio sulla mia Estate, che ormai sta finendo un po' per tutti, ringraziandovi per la pazienza nell'attendermi, per l'attenzione e per l'eventuale aiuto con i voti della Web Serie.

Un buon pomeriggio, a chi non è come neve...


23 commenti:

  1. Ah franco non è un serial killer? 😂

    RispondiElimina
  2. Ah franco non è un serial killer? 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mica lo davo per scontato xD Ma non solo per lui. eh :-D Potresti esserlo tu magari xD

      Elimina
  3. Complimenti e in bocca al lupo al tuo fidanzato per questo bel progetto! :)
    Quanto a Franco, non sarei proprio proprio certo non sia un serial killer :P

    Baci e buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che si sia nascosto bene, ma per ora io e Maurizio l'abbiamo scampata xD

      Elimina
  4. Davvero un interessante progetto, devo vederlo prima di votare comunque spero vinca :)
    Si ho letto il post di Franco, e menomale che non era un serial killer! :D
    Comunque buon proseguimento di bella stagione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se allora ti è piaciuto ^.^
      La mia bella stagione mi sa che inizia in realtà pienamente forse ora che mi sono liberata anche dell'ultimo esame del periodo xD

      Un abbraccio :-*

      Elimina
  5. Quando i periodi sono così pieni, intensi, entusiasmanti, vissuti... tutto il resto passa in secondo piano e ci sarà tempo per raccontarlo con calma. L'importante è vivere, vivere appieno ogni avventura e farne scorta nel cuore e nella mente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Beta :-*
      Si, infatti quando si vive così pienamente è sempre più difficile trovare il tempo per raccontarlo, ma finché lo si usa per essere felice... :-D
      Un abbraccione :-*

      Elimina
  6. Essere un serial killer è sprecato, quando puoi fare il sicario a pagamento... magari nessuno lo ha ingaggiato.
    Roma è sempre magica in ogni sua via, anche quelle dove mi sono perso.
    Il tuo mese è certamente stato pregno di avvenimenti e non mancherò di votare il lavoro del tuo romano ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nocchiero ^.^
      Comunque forse Franco si dovrebbe preoccupare del fatto che tutti lo vedono bene come potenziale killer xD

      Elimina
  7. Bella la mia Paoletta , ma pensi non abbia ancora votato? Ma mi sottovaluti...
    Votato stravotato, visto , messo su you-tube etc etc....
    L'estate sta finendo? Ma dai non me ne sono ancora accorta...Per me deve ancora iniziare e quando se ci saranno 'ste benedette ferie ( qualche giorno ormai lo so...) dite che saremo già a Natale?
    Bacionissimi mia adorabile creatura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed infatti eravamo sicurissimi di poter contare su di te e che saresti stata in prima linea per aiutarci, come gentilmente hai fatto.
      Spero che le tue ferie o comunque il tuo riposo arrivi ben prima di Natale :-*
      Nel frattempo ti mando un grande abbraccio ed un saluto affettuoso ^.^

      Elimina
  8. Ottime iniziative che riflettono la bellezza della capitale e l'importanza della rete: complimenti.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono questi giorni "normali" di estate che riempiono però il tempo e il cuore.

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Normale" in una storia come la nostra è proprio la parola più bella ^.^

      Elimina
  10. Sono stati giorni bellissimi, passare tanto tempo 24 ore su 24 con te... è il massimo per me. E la cosa bella è che sta diventando sempre più la normalità, anche perchè... davvero diventa sempre più difficile poi staccarsi, pur per poco ;)
    50 giorni circa assieme, prima lì, poi qui, poi di nuovo lì e in mezzo altri luoghi, montagne, laghi, posti nuovi... non potevo chiedere di meglio, anche perchè la tua presenza mi mette addosso una felicità immensa, guardarti mi da gioia, stringerti a me mi trasmette serenità, fiducia, forza... insomma, ho avuto un periodo fantastico, e voglio che diventi al più presto la normalità.
    Come sai, dai nostri "calcoli"... può non volerci così tanto tempo ormai, del resto dopo quasi 3 anni insieme così... ci stanno certe scelte :) e io so che le faremo presto, tu devi finire il tuo percorso di studio e io quello che sto facendo ora, ma se siamo bravi e ci impegnamo fra non troppi mesi... si potrà fare tutto. E io lo farò, perchè lo voglio, perchè voglio te e stare con te ogni istante, dovunque sia, se ci sei tu al mio fianco posso andare ovunque. Non so immaginare nulla di diverso da te nel mio futuro, non c'è niente al mondo che mi dia quello che mi dai tu, e poi sto benissimo con la tua famiglia, tu con la mia... sento che ormai siamo davvero una cosa sola, quindi ho ben chiari gli obiettivi che nel nostro futuro, quello più prossimo possibile, desidero raggiungere assieme a te, amore mio.
    Ti amo e ti ringrazio per tutto, per la "promozione" del mio lavoro qui ma più di tutto per essere la mia più grande sostenitrice, amica, e la miglior fidanzata possibile al mondo :)
    Voglio il meglio per te e per noi, per quel che riguarda me ce l'ho già, perchè ho te. E ti avrò sempre, nel mio cuore, nella mia mente, nella mia vita, al mio fianco ogni giorno.

    Ti amo amore mio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io a dover ringraziare te per avermi dato la possibilità di esserti utile e poi per avermi regalato l'estate più bella in assoluto fino ad ora.
      Ti sei preso cura di me e sei stato attento sempre a farmi sentire al posto giusto, come ti ho scritto nella lettera :-*
      Infatti stavolta è stata proprio dura lasciarti andare, lo sai.
      Però la cosa bellissima è che neanche il tempo di pensare che sei partito che già...posso riaverti qui *.*
      Ti sto aspettando e sarà magico come sempre :-*
      Ti amo tantissimo amore mio!

      Elimina
  11. Ciao Paola,sono lieta della tua meravigliosa estate, io sono rientrata da una settimana e al lavoro mi hanno già fatto dimenticare i giorni di vacanza:-).
    Passo a leggere il blog del tuo Romano...bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritornare alla fatica quotidiana è sempre pesante dopo aver assaporato la leggerezza di una bella estate ^.^
      Un abbraccio :-*

      Elimina
  12. Un sorriso per l'inizio di settembre.
    ^___^

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.