venerdì 23 settembre 2016

Se ci sei tu a difendermi

A Settembre iniziano sempre tante cose.
Inizia la scuola, inizia il lavoro, iniziano i primi giorni freddi.
Io quest'anno inizio il mio ultimo primo giorno di lezione. E questo significa che tra poco più di tre mesi, per me, inizierà un anno nuovo in tutti in sensi. Potenzialmente, tra 365 giorni (uno in più, uno in meno), la mia vita sarà cambiata o starà per farlo.
E dirlo ad alta voce un po' fa paura, ma sussurrandolo è anche emozionante ed entusiasmante.

Nuove strade da percorrere, nuove persone da conoscere, si spera nuovi compiti da portare a termine, che magari non avranno a che fare più con lo studio di libri e manuali.
E poi, soprattutto, potrei essere al traguardo cui ambisco da ormai quasi tre anni: Lui. O meglio, più vicino a lui.

Se proprio, però, mi si chiede di rimanere ad un passo da oggi, va ancora sempre bene, dato che, come ormai ben sapete, il mio quotidiano altro non è che ancora Lui.
Recentemente ci sono stati giorni un po' più difficili. O meglio, io sono stata più difficile del solito. E dato che ormai mi conoscete, sapete quanto possa essere difficile superarmi di volta in volta.
Eppure stavolta c'era qualcosa di diverso, di irresistibile. Paradossalmente proprio quando avevo più paura, ho capito, ancora una volta ed ancora di più, quanto mi risulti inutile il mio orgoglio quando accanto ho qualcuno così in grado di starmi accanto e di amarmi come fa Lui.
In effetti ed in tutta sincerità, conosco poca gente che sarebbe in grado di sopportarmi così. E, meglio, di supportarmi anche quando forse meriterei una tirata di orecchie.

Ora invece va tutto bene, di nuovo tutto meglio di prima. Perché avere la persona giusta accanto comporta imparare dagli errori, salire sempre più in alto, piuttosto che lasciare che le cose regrediscano come invece accade nelle storie destinate a fallire. E questo mi dà sollievo e fiducia.
E nelle notti insonni mi porta a riflettere sul fatto che, anche per i grandi passi non così tanto lontani da me, non sono sola e non sono con una persona qualunque.

Quindi si, a Settembre iniziano tante cose ed in questo in particolare, continuano i miei progetti che sono forti, stabili ed intensi. Non importerà se ci saranno venti che proveranno a soffiare un po' più forte per portarci via; non importa se ogni tanto il grigiore delle nuvole proverà a nascondere i mie colori accesi e caldi. Importa che io da qui non mi muovo, perché questo è il mio posto. Il nostro posto. E se pensate che sia una battaglia, vi sbagliate: io la mia guerra l'ho vinta nell'esatto momento in cui il mio cuore ha iniziato a battere un po' più forte per quegli occhi verdi ed ho deposto le mie armi quando questi hanno deciso che si sarebbero posati, da quel momento in avanti, solo su di me.

Buon inizio, a chi non è come neve...

20 commenti:

  1. E' un post bellissimo, del quale non posso che ringraziarti infinitamente per la gioia che leggerlo mi ha trasmesso. Queste tue parole al miele hanno davvero acceso ancor più la fiamma dentro al mio cuore, che come sai brucia ardentemente ed esclusivamente per te a prescindere da tutto e tutti, è però meraviglioso quando viene "alimentata" in questo modo dolcissimo, inatteso, puro e intenso :)
    E' tremendamente forte poi pensare che tu, come me, stai facendo le stesse riflessioni legate a "fra 365 giorni o giù di lì", perchè il nostro percorso, che è già lungo ormai 3 anni e quindi pieno di cose importanti, ci sta portando proprio verso quei lidi che desideriamo raggiungere da sempre come singoli, ma che solo in due si possono davvero far propri.
    E noi, "due", lo siamo! Io sento questo con te, di essere davvero una cosa sola con la tua anima, la tua mente e il tuo cuore, e sento tutto questo soltanto grazie a te, a Paola che è l'unica mia meta, e metà, possibile, da sempre e per sempre.
    Per questo motivo e soprattutto con questa consapevolezza cerco di fare del mio meglio per tenerti stretta a me, per farti sentire assolutamente nell'unico posto dove "devi" essere ma non perchè costretta, quello mai e poi mai, ma per una tua scelta, dove quindi "dovere" e, semplicemente e magnificamente, "volere".
    Eh si, e allora io "devo" essere il meglio per te perchp "voglio" esserlo, io "devo" farti sentire speciale, capita, supportata e amata perchè "voglio" questo, con tutto il mio cuore e le mie forze: perchè quando trovi qualcuno che ti corrisponde in tutto, che ha tutte le caratteristiche che sognavi da sempre e ben oltre, che sa esserti vicino in ogni momento come fai tu, come SEI tu... allora non puoi far altro che dare il massimo, il meglio di te, perchè questa persona senta, sappia e porti quindi in ogni sua giornata il tuo infinito amore per lei.
    Tu quindi avverti, fortissimo, tutto questo, e sta sicura che qualsiasi cosa ci sarà fra 365 giorni, ma anche fra 5000 come fra 5, tutto andrà per il meglio e io sarò con te, al tuo fianco, per supportare le TUE scelte, per gioire delle TUE vittorie, per far parte, sempre con maggiore amore del giorno prima, del TUO mondo. Perchè per me, prima di tutto, vieni TU.
    Da sempre e per sempre :-*

    Sei tutto, grazie per questa meraviglia di post e, ancor più, per la meraviglia che sei tu, nella e per la mia esistenza :) Ti amo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti amo. Ti rispondo molto più in ritardo del dovuto e me ne scuso, anche se credo e spero che quello che ci diciamo ogni giorno sia una risposta "sufficiente", che ti faccia capire abbastanza bene che ti amo e che ti ringrazio per le cose bellissime che mi dici qui ed altrove. Soprattutto, però, ti ringrazio per le cose che fai per me, che sono davvero tantissime. Per questo motivo so che sei davvero tu e che qualsiasi cosa farò in futuro per starti ancora più vicina, sarà assolutamente giusta.
      Sarò molto breve in questo commento, però spero che quello che sento ti arrivi forte e che tu possa capire anche nel silenzio quanto ti amo e quanto voglio stare solo insieme a te. Sei tutto quello di cui ho bisogno e tutto quello che mi sono sempre augurata di trovare lungo il mio cammino. Ti amo e sei e sarai sempre la mia fortuna. Grazie davvero

      Elimina
  2. Bellissimo tutto, voi, il vostro sentimento, il modo in cui ne hai parlato, la voglia di ricominciare, ma anche di continuare. Ad avercela una persona che mi supporta e sopporta....
    Baci :)
    Buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero per te che arrivi presto, penso che lo meriteresti proprio ^.^
      Un abbraccio e buon inizio mese!

      Elimina
  3. Per fortuna che c'è, senza saresti persa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col mio senso dell'orientamento, mai metafora fu più azzeccata di questa :-)

      Elimina
  4. Bella la mia piccina....lotte normalissime, passaggi di vita essenziali per capire ancora di più quanto la persona amata possa essere più che importantissima per noi.
    E tu sei già saldamente introdotta in questo cammino , che porterà folate di vento ma tanto sole e calore!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo bell'incoraggiamento, dolcissima come sempre :-D
      Speriamo che anche per le folate di vento ci sia la protezione giusta ^.^
      Un grandissimo abbraccio anche a te :-*

      Elimina
  5. Effettivamente alla mia veneranda eta' continuo a ritenere settembre il mese di inizio anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di proporre uno spostamento dei festeggiamenti dal 31 Dicembre all'uno Settembre!

      Elimina
  6. Paola cara, leggere queste tue parole mi ha fatto riconoscere l'amore, quello vero, proprio perché lo vivo anch'io...ormai da tanti anni...ed è ancora così.
    Spero che tu possa iniziare il tuo nuovo percorso lavorativo in serenità. Non pensarci troppo ed accetta ciò che ti arriva con coraggio e determinazione.
    Abbraccio forte e buona Domenica, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ancora un pochino di tempo, durante il quale penserò soprattutto a concludere la carriera universitaria così poi potrò disperarmi per quella lavorativa :-Pe
      Un abbraccio anche a te e grazie mille :))

      Elimina
  7. Quello che scrivi di lui mi dà i brividi ogni volta. E' davvero bello provare tutto questo per qualcuno, non credi? E' come una sorta di miracolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai detto veramente bene. Anche io spesso mi fermo a pensare a quanto sia bello che due persone abbiano la fortuna di incontrarsi, di piacersi e soprattutto che la cosa sia corrisposta con la stessa intensità.
      E' davvero una bella cosa..!

      Elimina
  8. Verissimo. Settembre è un mese di inizi, di cambiamenti e di sentimenti indelebili, che si respirano nell'aria e ci carezzano l'anima.
    Un sorriso per la giornata.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che i cambiamenti siano sempre per il meglio :) Intanto diamo già il benvenuto ad Ottobre :)
      Un grande abbraccio e buon we :)

      Elimina
  9. Che bello questo amore e il volerlo vivere sapendo di starlo già vivendo, nessuna fine, solo un conseguirsi di vita e di un futuro comunque assieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un susseguirsi di tante emozioni, spesso anche molto diverse l'una dall'altra. Ma anche quello è bello!
      Grazie del commento e benvenuta :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.