mercoledì 25 settembre 2013

Tu come stai?bene, io come sto?boh!

Oggi è un giorno importante.
Il mio nipotino maggiore, detto anche Scarabocchio, mi ha chiesto se potevo dargli uno dei miei CD di Tiziano.

-Immaginare fuochi d'artificio, rullo di tamburi, palloncini e tante cose varie-

Praticamente aspettavo da tantissimo questo momento, anche se pensavo già io di comprargliene uno tutto per se. Ma poi me lo ha chiesto per primo e non ho potuto dire di no.

Lui mi chiede spessissimo di fargli ascoltare le sue canzoni, soprattutto ultimamente, e va a periodi.
Quindi dal periodo di 'La differenza tra me e te', siamo passati al periodo di 'Killer'.
Infatti mentre lavavo i piatti mi chiedeva di fargli ascoltare quella canzone, ma siccome non potevo mi ha chiesto:
-zia, ma puoi darmi il CD così l'ascolto in macchina?-
-no, amore mio, Killer è nel CD della ragazza che canta con lui, non ce l'ho io-
-allora puoi darmi un altro di Tiziano Ferro?-.

Quindi vado nello studio e prendo il mio piccolo tesoro.
Vorrebbe, appunto, L'amore è una cosa semplice, ma mi rendo conto che comunque è ancora piccolo e forse gli piacerebbero canzoni anche più leggere.
Quindi mi viene in mente di dargli 'Alla mia età' (di cui, sinceramente, ho due copie e quindi se dovesse andarne distrutta una non sarebbe troppo tragico ihih), e di fare una bella promessa per accontentare anche Pastrocchio, il fratellino.

-adesso diamo questo alla mamma, è tuo e di Pastrocchio, e lo ascoltate in macchina. Domani compro due CD nuovi e ci metto tutte le canzoni di Tiziano, uno ciascuno, e lo potete ascoltare dove volete voi perché è tutto vostro.-

Quindi diciamo che per ora hanno un CD (rigorosamente originale, come i fan più accaniti), che comunque penso di lasciargli definitivamente, e presto avranno una raccolta (selezionata personalmente da me), in modo da abituarli all'ascolto di musiche anche un po' più serie ma lasciando comunque loro anche la possibilità di spostarsi verso canzoni più simpatiche.

In sintesi:
1.ho un CD in meno;
2.domani sarò impegnata nella ricerca della giusta playlist;
3.presto potrò cantare a squarciagola tuuuutte le canzoni di Ticchiano Fello (by Pastrocchio) insieme ai miei nipotini.

Insomma, cosa potrei chiedere di più?*.*

Un buon ascolto, a chi non è come neve...

4 commenti:

  1. Immagino la tua "commozione" di fronte a questa richiesta del buon piccolo Scarabocchio! ^^ un soprannome peraltro molto carino, al pari di Pastrocchio :) apprezzabile poi la finezza di regalargli un cd che avevi in doppia copia, io una volta ne ho prestato uno (in verità era un dvd) e non l'ho più visto,rosicando non poco ^^
    E adesso ti tocca insomma fare anche due ulteriori cd delle canzoni del tuo Tiziano, ma credo che in fondo sarà più un piacere per te farli che non un peso ;) è assolutamente importante l'influenza che si da ai piccoletti, come scrissi qualche tempo fa penso a quanto mio cugino mi ha condizionato fra il mitico Max, i Queen, la Roma.. perciò chissà che tra qualche anno loro non possano dire lo stesso della loro zietta Paoletta ^^

    Ciao, buonanotte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti è stato un momento magico, ihih
      Comunque il dramma dei CD/DVD spariti lo conosco; mia sorella ed io prestavamo sempre videogiochi a tutti, e non li abbiamo mai riavuti insieme. No comment :-D
      Si, sarà carinissimo sapere che gli ho tramandato l'amore per la musica di un cantautore così delicato e 'pulito'.
      W zia Paola :-D
      Grazie :-)

      Elimina
    2. Volevo dire 'riavuti indietro', 'non insieme', ihih

      Elimina
    3. Assolutamente si, sempre viva Zia Paoletta! ^^ Comunque e ovunque! :))))

      P.S: oltre alla passione musicale, da come parli di loro secondo me gli saprai trasmettere anche tante altre cose belle e importanti... ;) Ciao! :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.