giovedì 20 novembre 2014

Per chi non riesce a stringere mai i denti

Il seguente post potrebbe urtare la sensibilità di molti. 
Prego i lettori particolarmente sensibili di non andare oltre.
Ogni riferimento a cose o persone* è puramente casuale.

La paura arriva quando ti rendi conto che qualcosa che non credevi, che non volevi, in realtà è lì. Accanto a te. Silenziosa.

La straziante storia che sto per riportare inizia proprio così.

Un giorno, quando nasce, spesso non preannuncia quello che starà per portar con sé.
Così ti svegli con il temporale e magari sarà il giorno più bello della tua vita.
O magari apri gli occhi piena di energia, di voglia di fare e al pomeriggio sei disillusa già, disincantata.

E' questo il bello, no?Un continuo pacchetto-regalo da scartare.

Stai accoccolato alla tua quotidianità, scostando la tendina su un mondo che corre via e costruisce quello che un attimo prima ha distrutto, protetto dal vetro della tua familiare stanza. Finché uno strappo non ti scaraventa in un'altra realtà.
Violento e deciso.

Si, miei cari lettori. Seppur ciò non coincide (a mio avviso) con l'impronta che ho cercato sempre di dare al mio blog, voglio lasciare impressa a memoria mia e vostra, la testimonianza di un uomo* che della propria vita avrebbe voluto realizzare una vera e propria opera d'arte, ritrovandosi, invece inerme e disarmato.

Ebbene, è evidente che quando si ha una certa età sarebbe meglio non sfidare le proprie ossa, i propri muscoli, pena dolorosi acciacchi e scricchiolii pronti a tormentarti per giorni e giorni, dando vita ad una vera e propria sofferta convalescenza. Ma quando ci si sente forti, sicuri di sé stessi, cosa volete che importi delle raccomandazioni?Degli ostacoli che il nostro corpo cerca di imporci?
Ed ecco allora che quando il nostro uomo*, anzi. Ed ecco, allora, quando il nostro Uomo* ha deciso di affrontare coraggiosamente un destino che NON PUO' essere stato già scritto senza il proprio consenso, accade quello che non vi sareste mai aspettati.

Tutti sanno che i pesi vanno sollevati mantenendo una giusta postura. Ciò implica il dover piegare le ginocchia  abbassandosi, senza invece curvare la schiena su cui ricadrebbe tutto il peso e lo sforzo. Ma noi siamo avanti, gente. Noi stiamo parlando di Lui* ed allora è solo un lampo. Un barlume di luce in un buco nero. Una nota di violino stridente nel silenzio della notte.
Uno strappo muscolare lacerante un corpo già stato deriso troppe volte da Madre Natura.

Uno strappo acuto che toglie il respiro al nostro Giuditto* (questo il nome di fantasia scelto per tutelare l'identità del protagonista) che però non ci sta a piegarsi al dolore ed imperterrito, dopo un attimo sdraiato, decide di muovere subito un primo passo verso quello che sarò il nuovo futuro.
Ma stavolta il male è più forte di lui. Stavolta lo scemotto, ehm, scusate, Giuditto* non può non cedere ad una settimana di riposo perché troppo sofferente.

E d'altronde cosa sarebbe una storia senza peripezie?Senza ostacoli, coraggio e paura?E soprattutto, cosa avrebbe più senso se non ci fossi io a deridere il mio cavaliere* pubblicamente?

Lo so, lo so. Questo racconto toglie il fiato e non stento a credere che molti di voi staranno incrociando le dita per il nostro Giuditto*, col cuore che batte a mille e gli occhi pronti a lasciar scivolare via fiumi di lacrime al solo pensiero che il nostro protagonista potrebbe...no, non ce la faccio neanche a scriverlo.

E d'altronde non serve!
Attenzione, un urlo fragoroso che si alza dalla folla ed eccolo!!
Proprio come Massimo Decimo Meridio che annuncia la propria vendetta in questa vita o nell'altra, Giuditto* ce la fa!
In piedi, ammaccato non distrutto, raccoglie gli applausi dei propri sostenitori e li ringrazia uno ad uno.

Perché Giuditto è e deve essere un esempio per noi tutti.
La dimostrazione di potercela fare anche quando tutto sembra spingerci a mollare. Ad arrenderci.
Anche quando sembriamo un sacco di patate buttato su un letto o un cadavere da punzecchiare col bastone, possiamo farcela. Possiamo.

Perché, in fondo, tutti siamo un po' Giuditto*


*Ancora, qualsiasi riferimento a cose o persone è assolutamente casuale. Nel mio post non sto parlando di un romano babbonchio che una volta ha osato prendermi in giro su un proprio post ed a cui ho giurato una lenta ed atroce vendetta. Ed il suddetto non ha preso una strappo muscolare alzando un peso abbastanza consistente tenendo una postura scorrettissima, scatenando la mia ilarità non prima di un po' di coccole, eh. Mica sono un mostro.

Una buona giornata, a chi non è come neve...

31 commenti:

  1. Tu ti saresti (?!) "vendicata" con questo post, io ho fatto di meglio col mio, trasformando il tuo in un boomerang per... te, ihihihi ^^
    Te l'ho detto, never again, no mas, jamais plus, aldrig mer... non sfidare chi non puoi sconfiggere, chi ne sa SEMPRE una più di te ^^ Piuttosto alleati con lui e vivi serena sotto la sua egida (se non sai cos'è, consulta il vocabolario, sai che io parlo solo forbito ^^)
    Hai voluto fare la simpaticona, ma lo dovresti sapere che con me i simpaticoni... hanno la peggio, sempre. Perchè come diceva il mitico Piotta "tu c'hai stile si, ma io ce n'ho er doppio"... stacce! :D
    E allora va bene tutto, anche un post "sanguinolento" come questo in cui GRATUITAMENTE mi schernisci semplicemente perchè, faticando e dandomi da fare come sempre faccio, il mio fisico (che mi rendo conto potrebbe sembrare perfetto ma non è indistruttibile, va detto, sono tipo Achille ^^) ha risentito di tanto sforzo e lavoro. Va bene lo stesso perchè, anche questo, in modo sciocchino, è amore, è quello che siamo, è "noi". Adoro punzecchiarci, è tra l'altro come vedi il tuo post mi ha ispirato, non sapevo cosa scrivere e... tac! in un attimo arrivi tu, mi fai sorridere e... mi stimoli :) Questo è bellissimo, non perdiamolo mai :)
    Ma la cosa più bella di tutte, anche se sei cattiva come Crudelia Demòn che farebbe paura persino a un leòn.... sei tu *_*

    Giuditto vive e lotta con noi! e sorpattutto Giuditto intanto porta a casa il pane e poi, e non dire che non è così, senza quell'acciaccatello di Giuditto... saresti moooooooooolto più triste.... eddaje, dimmi la veritàààààà, la veritàààààààà :D

    p.s: e ritieniti fortunata che non ho smentito la parte finale sulle coccole che mi avresti fatto... anzi ecco, entra nell'ottica che dovrai recuperare, a maggior ragione dopo questo post infamante :D

    Sei divertentissima :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio, ti do un pochino di vantaggio. Il tempo di arrivare a Cs e prendere il pc. Poi verrai massacrato xD niente pietà!

      Elimina
    2. Purtroppo per te ho il mio PC prontissimo a farti del male xD
      Come osi, tu, mollusco, ritenerti superiore alla sottoscritta?
      Solo chi ha paura stringe alleanze, io sono forte da sola e non mi abbasserò mai ad essere tua seguace. Semmai, fetusello, tu dovresti prostrarti ai miei delicatissimi piedini e chiedere perdono e pietà per questa eresia.

      Tuttavia,
      siccome sono una regina buona e clemente e visto che, in realtà, in privato hai già chiesto scusa milioni e milioni di volte supplicando venia (attenzione all'accento, che so non sei molto portato per l'Italiano, ihih), ti farò questo piccolo regalo: la tua pena verrà ridotta pochino, pochino. Quindi adesso ti restano solo altri 20 anni di schiavitù al mio cospetto xD

      E non dirmi che non ti amo, ihih

      Daje, viecce tu adesso!

      Elimina
    3. Ihihih, hai ragione... MOWGLI.... (ti capirai il riferimento, e apprezza la discrezione! ihihihi ^^)
      Quanto al resto, smentisco categoricamente queste scuse che millanti io ti abbia fatto, e anzi rilancio con ancora più forza quanto ho asserito :D

      P.S: Si, forte e sola, padrone di tutto e tutti... mi ricordi un francese nanetto come te... occhio Napoleoncina che ti confiniamo sull' isola :DDDDDDD

      Elimina
  2. Carissima, il giorno che chiederai aiuto allo scemotto babbonchio.. non ti lamentare se dovesse fartelo cadere molto dall'alto (un po' come Tiziano dalla torre..uah uahh!!..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già capito tutto vedo... ;) Mi porto la sdraio, mi siedo fuori dal portone dove c'è il camion pieno di pacchi e scatoloni e... mi gusto la scena :D
      Chi è causa del suo mal... pianga se stesso! ^^

      Elimina
    2. Non diciamo scemenze xD basterà fare gli occhi dolci un attimo *.* nessuno resiste xD men che meno il mio ammmore

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Tutti "sono" un po' Giuditto!Ahah grande e indicativo post Paola! Ti auguro una buona giornata. Anche se sento sarà non poco irta di difficoltà. E' stato un piacere passare dal tuo blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto molto piacere tu sia passata da me ^.^
      E solo con un grande amore come quello di Maurizio avrei potuto scrivere un post così ^.^
      Un grande abbraccio :-*

      Elimina
  5. Stellina mia, ho conosciuto un uomo che con una malattia degenerativa, era pronto a sollevare il mondo con tutta la sua sofferenza e la sua gioia ed io vivevo felice e spensierata, ma non è stato fortunato come Giuditto, si è spezzato e un po' di me stessa sta ancora rotolando ...
    Un abbraccio forte forte, per quanto possa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua storia è molto forte, Nellina, e ti stringo per questo.
      Ma non ti nascondo che quando ho letto il commento tuo da Maurizio..ho riso tantissimo ad immaginare la tua espressione scoprendo che era un post babbonchio (come Maurizio, ihih).
      Un mega abbraccio per farmi perdonare xD

      Elimina
    2. Ma mi ero così immedesimata cara Stellina mia nella parte del poveretto, che pensavo si trattasse di una cosa serissima..
      M hai preso in giro al meglio e mi hai fatto ridere tanto..
      Come sempre grazie!
      Bacio speciale!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ciao Francesco e benvenuto ^.^
      "Giuditto" è meravigliosamente il primo a leggere i miei post da circa un anno. Ha già urlato vendetta :-P

      Elimina
  7. Risposte
    1. Me too... ^^
      Nel caso possiamo parlarne tranquillamente eh... :P ihihih ;)

      Elimina
    2. se ti sta sulle palle non è neanche ironia, invero.....

      Elimina
    3. Ahahah effettivamente non è che mi stia simpaticissimo.....xD
      Comunque ora ti spiego ^.^ in realtà Giuditto è ovviamente Maurizio (lo scemo che ha commentato qui sopra) e come puoi vedere (e soprattutto leggere) lo amo tanto xD Quindi non posso non prenderlo in giro :)
      Ed ovviamente legge sempre per primo da un anno perché prima di essere quello che è diventato, era un semplice blogger che leggevo e viceversa.

      Se avevi capito e questa spiegazione è stata inutile allora mi scuso perché semplicemente non avevo capito io ^.^

      Elimina
  8. Scherzetti in internet ? Bello! eheheh... comunque si.. a volte siamo spesso Giuditto! ogni tanto capita anche a me! hahah!
    A presto... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, scaramucce passeggere per infastidire certa gente xD
      Un abbraccio :)

      Elimina
    2. un abbraccio anche a te! ^^
      A presto... Dream Teller ^^

      Elimina
  9. Infondo siamo tutti un po' sciocchi a volte e tutti meritiamo di venir derisi, in primo luogo da noi stessi.
    L'autoironia è l'arma di chi non vuole morire sommerso dalle risate altrui. In ogni caso, l'importante è rialzarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci rialziamo sempre. E comunque meglio dell'auto-ironia c'è solo l'ironia verso il proprio partner :-P
      Un abbraccio ^.^

      Elimina
  10. Ma il mio commento??? E' sparito??

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di si, Moz. Non ne ho visto l'ombra, maledetto blogspot xD

      Elimina
    2. Avevo scritto che abbiamo gusti diversi, sia musicali che letterari :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ahaha, hai sbagliato post. E' in quello dopo questo xD

      Elimina
  11. Il fatto che Giuditto legga e si sia vendicato.. e che sia con te da un anno mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino :D

    Ciau !

    Mi sono persa qualche post :(

    p.s. sono la bionda, NOO :D tranquilla non ho cambiato blog, ho solo cambiato il nome e google ha fatto un casino O.o

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero pronta a tirarti le orecchie, infatti.
      Non trovavo il blog, ora l'ho beccato xD

      Maurizio è sempre meraviglioso, per ogni cosa che fa *.*
      Un abbraccio a te :-*

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.