venerdì 26 maggio 2017

Appena smetterò di domandarmelo, suppongo

Sto diventando un'accumulatrice compulsiva di post in bozze che Franco tu coi tuoi quadri sulle pareti ti puoi levare solo.

E' che in questi giorni sento il bisogno di scrivere davvero troppo e dovunque per sfogare il tutto ed il niente che ho dentro la mente. Però sembra che questo non mi stia portando a nulla di buono o di positivo ed allora ho deciso di cambiare strategia e che forse, a furia di ignorarmi, mi stancherò e mi lascerò in pace.

Ieri non ho fatto N-I-E-N-T-E. Quello che si dice tempo sprecato. Potrei trovare i lati positivi della cosa.
Ad esempio, non ho faticato (a non fare nulla ho sprecato giusto le calorie per cambiare canale della TV o lavare i piatti) ed ho finalmente ripreso colore. Perché fino a poco prima ero bianca come un lenzuolo, credetemi. Tanto che per un attimo ho fatto fatica a riconoscermi allo specchio.
Ho evitato la pioggia a catinelle che dopo si è abbattuta qui.
Però si, insomma, in realtà possiamo dire che ho perso tempo.

Stamattina il mio umore non era per nulla migliore, ma ho deciso di ignorarmi come detto, e quindi mi sono alzata ed ho lavato i capelli rendendomi conto che finalmente sono più lunghi.
Ebbene si, la prima (ed a quanto pare unica) gioia della mattinata sta nei miei deliziosi boccoli che, poco prima di attorcigliarsi su se stessi come una girandola (quanto sono poetica per i miei capelli?) si divincolano per tutta la lunghezza mostrandomi che sono stati buoni e bravi ed ora arrivano senza fatica a metà seno. Dovrei immortalare il momento o forse no. E no, non li taglierò perché noi donne possiamo sperimentare con le acconciature e siamo fortunate!

Ho chiesto al mio amico di inviarmi gli appunti che mi mancano per cominciare a recuperare la settimana di lezioni mancante sperando di non scocciarlo, anche se lui è sempre gentilissimo con me e nel caso non mi direbbe comunque di no.
Ho fatto la lavatrice, ho programmato la spesa che dovrò fare pomeriggio (sto rischiando la disidratazione, a tal proposito, con l'ultima bottiglia di acqua in frigo) e le pulizie intense e disperate in casa.

In realtà non è nulla di interessante tutto ciò, però è necessario darmi una scrollata da tutto il niente di cui mi sono circondata ultimamente o rischio di impazzire proprio. E se dovrò farlo da sola o con queste piccole cose, poco male, no?

Infine per questo fine settimana e per i due successivi credo non farò nulla di esaltante, anche perché per due su tre di questi sarò qui da sola e quindi al massimo posso aspirare ad uno studio matto ed infinito. Ma chi lo dice che anche quella non sia una compagnia degna?

Mi auguro che i vostri programmi siano un po' migliori dei miei. Magari la prossima volta che ci sentiremo sarà con la liberazione di una delle mie bozze o magari no.

Una buona giornata, a chi non è come neve...

24 commenti:

  1. Il tuo programma così brutto non è, dato che anch'io non è che faccia granché se non vedere film e scrivere recensioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Pietro :) Bisogna apprezzare quello che si ha e che si può fare :)

      Elimina
  2. Oh, bene bene bene. Mi piace che il numero della citazioni di Franco e della sua accumulazione seriale stia salendo, battendo i trend topic di Twitter.

    Ma certo che questo tuo produrre bozze che poi rimangono lì..senza pubblicazione...è un solleticare la nostra curiosità :D.

    Io tutto quello che ho in bozza, è destinato alla pubblicazione.

    Come il post sulle quattro canzoni sui momenti tristi, che è stato raggiunto anche dal post su quattro canzoni relative a momenti felici.

    Però, da questo tuo scritto, si vede che sei gggiovine. Io adoro le giornate in cui non si fa niente. Ogni tanto ci vogliono 24 ore di ozio totale, servono a scaricare la mente e a resettarla, in particolare nell'intervallo tra una giornata di lavoro e l'altra.

    Per lo studente un giorno senza studiare o fare i propri passatempi, è una giornata persa.

    Comunque capelli sono arrivati al limiteee per me. Devi tagliareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    su dai è estate, è caldo, troppo caldo per portare i capelli troppo lunghi.

    Comunque lo sfogo fa bene, benissimo: almeno nel mio recente caso è stato un toccasana.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che Franco stesse diventando famoso :-D

      Le mie bozze restano lì dove sono perché pare che quando scrivo a caldo (ed io scrivo sempre così) dico cose che non dovrei. O vengono capite male o sono io a dirle in modo sbagliato per cui meglio che restino in bozze ^.^ Poi chi è che vuole leggere le mattoncelle della mia testolina? Ma magari li pubblico prima o poi.

      Una giornata senza fare niente, per me, è una perdita di tempo e significa avere più cose da studiare poi :-/

      Tu ed il mio parrucchiere non avrete mai i miei bellissimi capelli. Pensa che prima arrivavano all'ombelico. Che meraviglia. Non farà mai troppo caldo da volerli tagliare.

      I miei sfoghi fanno solo danni a quanto pare :-D

      Elimina
    2. t-a-g-l-i-a-r-e

      i capelli lunghissimi sono scomodi e non di moda.

      Comunque forza e coraggio, in effetti il programma dei tuoi prossimi fine settimana non è particolarmente allettante :D

      Elimina
    3. Quindi se un demone ci imprigionasse in un incubo,

      a me brucerebbe tutta la mia collezione Disney,
      a Franco ripulirebbe tutte le pareti di casa,

      a te invece farebbe un bel taglio stile Scarlett Johansson ultimo periodo :D

      Elimina
    4. LE PARETI RIPULITE NOOOOOOO!!!! ... ahah.. non sapevo neanche io di rasentare cotanta notorietà.. (almeno da voi due..ahah)
      ..e diciamo pure che la Paola (nota davvero perché l'ho vista davvero..) coi capelli lunghi sta mooolto bene.. e so che chi ama i suoi capelli li tiene da conto ...

      Elimina
    5. Riccardo, ma che ne sai tu di moda?CHE NNNNE SAIIII TUUUU?
      Franco sei carinissimo, grazie per il complimento *.* E' Riccardo che non capisce niente di capelli xD
      Dovrei chiamare al banco dei testimoni anche Mizio ma lui sarebbe di parte e forse non credibile xD A proposito, ho un bell'aneddoto che ci sta bene proprio in questa circostanza, perché Riccardo sta facendo come Maurizio appena abbiamo iniziato a scriverci senza ancora vederci. Mi diceva "gne, gne, in generale credo che una donna fisicamente sia più bella così e non così gne, gne, gne".
      Ed io tra me e me sghignazzavo dicendo "si, mio caro, dici che non ti piacciono queste cose perché non hai ancora mai visto me!"
      Ed infatti...eeeh, quante cose che si è rimangiato xD
      Riccardo è uguale per te, parli perché ti manca la prova visiva xD

      Elimina
    6. "Riccardo, ma che ne sai tu di moda?CHE NNNNE SAIIII TUUUU?"

      sono un uomo di buon gusto :P:P

      Ma ora farò il serio XD

      Io parlo in generale, è chiaro che una donna debba cucirsi addosso il look che le sta meglio, ma vedrai tra qualche anno ti piacerà più giocare con l'immagine e cambiare look ogni tanto, per cui sarai la prima a voler toccare i tuoi intoccabili capelli XD

      Poi il saggio Franco dice giusto: "..e diciamo pure che la Paola (nota davvero perché l'ho vista davvero..) coi capelli lunghi sta mooolto bene.. e so che chi ama i suoi capelli li tiene da conto.."

      Nulla da ribattere :D



      Elimina
    7. Data la brutta esperienza che ho avuto con l'ultimo taglio credo che non ci vorrò giocare per il prossimo decennio ancora :)
      E quando sono andata da Franco non ero neanche pettinata bene xD

      Elimina
  3. Adorabile ,spesso la scelta delle mie giornate , a parte il cumulo di medicine da prendere e il più riposo non sfugge mica tanto dalle tue. Scelta personale? Spesso e volentieri si. Mi sento inutile ? A volte anche...e allora che voglio, lo scoprirò , meglio tardi che mai.
    Non è vero che non hai fatto nulla , ha sgobbato come un cavallo e non ti lamentare , momenti di cambio sono necessari. Poi si riparti e spesso più pimpanti di prima!
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ed infatti così è stato Nellina :)
      Ora va decisamente molto meglio ed alla fine questo we è andato meglio del previsto un pochino per tutti :)
      Ti mando un grande abbraccio e te ne voglio anche io :-**

      Elimina
  4. Io sono dieci mesi che giro a zonzo tra ospedali, fisioterapisti, infettivologi e via discorrendo... le mie bozze sanno di pareti di casa..e prima o poi tutto verrà alla luce.. ahah.. tu però con quel "Ho fatto la lavatrice, ho programmato la spesa" mi mandi al manicomio.. noi a Roma le facciamo al contrario, tipo programmiamo la lavatrice e facciamo la spesa.. ma immagino che il buon Maurizio non lo ammetterà mai, pena ore di Tiziano in cuffietta...
    E anche sul tuo "un po' migliori" ci sarebbe da ridire.. visto le bozze che coltivi.. ma non voglio fare il pignolino.. però le giornate "a vuoto" a me piacciono un casino.. quel girare a zonzo coi pensieri in folle.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10 mesi così io sarei più pazza di quanto non sia io xD
      Quanto a lavatrice e spesa, ho fatto e programmato entrambe così siamo tutti contenti xD E Maurizio con la spesa è una palla al piede. Non so se vive con la costante paura che arrivi una bomba atomica che lo costringa a casa per mesi ma ogni giorno apre la dispensa e prepara un inventario mentale di tutto quello che non c'è e bisogna comprare. Poi andiamo al supermercato e sta ore ed ore ed ore ed ore a comparare prezzi su prezzi. Io, tradendo la mia anima da aziendalista, oggi per dire ho speso 20 euro e sono tornata a casa con gelati e patatine (perché i sofficini li ho già xD).

      Comunque puoi sviscerare i tuoi punzecchiamenti da pignolo senza problemi, sono tornata di buon umore e non dovete più avere paura di me ahah xD

      Elimina
  5. Mh, non so se i miei programmi saranno migliori, perché di fatto NON ho programmi :)
    Ora voglio solo andarmene in montagna, magari domani.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre preferita al mare ed ho entrambi a portata di mano; spero ci sia riuscito ^.^

      Elimina
  6. Ciao Paola :) sono capitata per caso sul tuo blog, le tue riflessioni mi sembrano molto interessanti. Mi sembra di aver capito che studi, beh, siamo in due e capisco perfettamente quanto il ritmo possa essere stressante e faticoso. Ogni tanto però fa bene concedersi del tempo per se stesse e anche del tempo per non fare niente, per riordinare le idee e recuperare le forze :)
    Mi fermo volentieri ai tuoi lettori fissi, a presto!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra e benvenuta :)
      Hai ragione sul fermarsi un attimo, è che io quando lo faccio penso sempre che sia stata troppo tempo ferma e che non possa più tornare indietro e recuperare le cose non fatte. Ma ora cercherò di ingranare la marcia ed andare :)
      Ti ringrazio e passo da te :)

      Elimina
  7. I periodi in cui pensiamo troppo spesso sono quelli in cui facciamo poco.
    Meglio far qualcosa in più, anche solo per scacciare i tormenti dei pensieri...che tanto puoi ignorarli quanto vuoi, ma alla fine tornano.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che (a parte che hai ragione sul fatto che pensando troppo si fa poco), come scritto poco su, in effetti alla fine è stato un fine settimana migliore del previsto. Ho anche sfiorato una follia, a proposito :-D
      Vediamo invece questa settimana se continua bene :)
      Ti abbraccio :-*

      Elimina
  8. Hai un modo di scrivere che trasmette emozioni.

    RispondiElimina
  9. Su questo post dico solo, senza scendere troppo nel particolare che non è il caso di "jellarsela" come tu mi insegni, che forse il finale del tuo post è, felicemente, inesatto. E, penso, questo cambia molto... :)
    Sono stati giorni un po' così, ma per fortuna, direi, sono passati, ora stai meglio di salute e, penso, anche tutto intorno le cose vanno migliorando, quindi spero avrai solo e soltanto momenti di felicità da qui in avanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come probabilmente scriverò anche da te tutto sta andando piano al proprio posto e stiamo trovando la serenità e la normalità. Non dirò niente per ovvi motivi, ormai, ma non vedo l'ora che arrivino certi giorni che ormai stiamo aspettando da tanto e che penso meritiamo decisamente adesso.
      Quindi grazie di averli..scelti per me, essertici dedicato. Vedrai che ne varrà la pena

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.