domenica 27 gennaio 2013

I sogni son desideri...

Stressata, ecco la parola giusta per definirmi in questo periodo in cui sono occupatissima a preparare due esami belli tosti.

Ma la concentrazione, ora come non mai mi manca e la mia mente vaga...

Ho un desiderio che a volte riesco a trattenere, mentre altre volte mi fa impazzire!Farei di tutto per poterlo avverare, ma mi mancano i mezzi, o almeno per ora.

Quindi mi è venuto in mente un secondo pensiero...Quando si ha un desiderio (ma parlo di quelli egoistici, non di quelli che riguardano le persone care, ecc) e si riesce ad avverarlo, poi cosa rimane?
Si, certo, sarebbe pazzesco, ti rimarrebbero i ricordi, le emozioni di quel momento, ma poi?

Rincorreremo sempre un nuovo desiderio, sperando di poter realizzare anche quello..come una grande ruota che non smette mai di girare, tutto si ripete..una meta dietro l'altra..E' questo il bello della vita, non è vero?

Quindi, aspettando che il mio desiderio diventi realtà mi godo quello che provo adesso, prima che questo avvenga, sempre SE succederà un giorno...E se non dovesse succedere, sarà stato bello comunque aver avuto un sogno nel mio cassetto.

Come ho sentito da qualche parte, l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri. Ed è una frase perfetta, perché la cosa migliore non è l'arrivo in se, ma tutto quello che c'è durante e che ti rimarrà sempre li, in un angolo della tua mente e del tuo cuore...

E con queste riflessioni adesso mi rituffo sui libri, sperando di concludere qualcosa..

Una buona giornata, a chi non è come neve..

Nessun commento:

Posta un commento

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.