domenica 27 gennaio 2013

Un sogno lungo una notte e poi...

Lo avete mai vissuto un amore come quello nei film?come quello che viene descritto nei libri più belli?


Successe tutto parecchi anni fa...ancora ora mi chiedo perché..perché lui...
Apparentemente non aveva nulla di speciale, eppure è stato amore a prima vista. Lo conobbi per caso, anzi, quasi per gioco.

Avete presente che di solito i film si dividono in tre parti?L'inizio, in cui i personaggi si conoscono e si mettono insieme; la parte centrale, in cui i due personaggi si scontrano, vivono mille peripezie ecc.; la fine, in cui finalmente la coppia si riconcilia e sta insieme per sempre.. Ecco, è stato così anche per noi.

Mi ricordo tutto come fosse successo ieri, come se stessi davvero davanti una televisione a riguardarci. Ricordo i profumi, gli sguardi, le lacrime, quello che ci dicevamo, le liti, i 'ti odio', i 'ti amo', i 'mai più'...

Ricordo le bugie, le promesse, le domande, i dubbi e le sicurezze, le canzoni, le frasi...

Sorrido, perché rammento le pagine che ho riempito con il suo nome; sorrido perché non mi arrendevo all'idea di amarlo nonostante tutto e sorrido con tenerezza, perché se non fossi stata diversa dalle altre; se mi fossi vendicata, oggi non sarei qui con lui.

Sono passati sei anni ormai, ed io sono LEI, non l'altra, non UNA DELLE TANTE, ma la sola TRA TUTTE. 

Sono passati sei anni, e lui è ancora il ragazzo più bello che abbia mai visto, ma ancora non so perché, che cosa quel giorno mi colpì, ma lo sapevo...

Non è vero che certe cose si vedono solo nei film, che si leggono solo sui libri. Non è vero che è impossibile riconoscerlo tra la folla; che non è possibile capirlo al primo sguardo.

A me è successo, come nel sogno più dolce...un sogno lungo una notte e poi...



2 commenti:

  1. wow... allora esiste il lieto fine! io sono ancora piccola, ma a causa del mio passato, per colpa di due ragazzi che mi hanno spezzato il cuore, credere ancora nell'amore è difficile. Scrivi veramente benissimo, e la pagina è magnifica! <3

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, mi fa tanto piacere il tuo commento.
    Stai tranquilla, le delusioni neanche a me sono mancate, ma ti dirò che ogni tanto ho nostalgia di quei momenti. Lo so che sembra paradossale, ma quando sarai felice (e lo sarai presto, tranquilla) ripenserai a quei periodi tristi con un sorriso :)

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.