mercoledì 6 marzo 2013

Ma la notte è finita, evviva la vita!

Avete presente quella scena di 'Mamma ho perso l'aereo'?Quella famosissima, in cui il piccolo protagonista davanti lo specchio urla tenendosi il viso tra le mani?Bene, quella è stata l'espressione che ho fatto io quando ho saputo che domani sarò all'università fino le 15 del pomeriggio.

Vi rendete conto?Neanche un attimo per il pranzetto :-( Dovrò riempirmi la borsa di cioccolata per reggere!
Oggi è iniziato Francese, da quanto capito non ci sono molti ragazzi che hanno studiato questa lingua prima d'ora...Il docente è molto simpatico. E' stato divertente da subito, perché sostiene che lasciandoci una buona impressione personale ci sarà più facile amare anche la materia che insegna, ed immagino che sia vero.

Io, la mia passione per l'Inglese l'ho maturata grazie alla serie di insegnanti che si sono alternati nei miei anni di scuole elementari, medie ed infine superiori. Francese non lo trovo tanto attraente, ma comunque mi sono sempre impegnata ottenendo buoni risultati.

Mi chiedo dove troverò il tempo per studiare la materia che non son riuscita a superare, purtroppo. Dovrò organizzarmi benino per star dietro a tutti sti corsi.

La professoressa di Statistica non mi piace, non ha lo stesso approccio dei docenti che abbiamo conosciuto fino ad ora, è più 'acidina'. Sarà solo apparenza?

Oggi le mie gambe soffrono di meno le ore di camminata/corsa che mi sono fatta per arrivare all'aula, sto diventando una vera maratoneta! Presto avrò dei polpacci invidiabili persino dai calciatori! Temo l'arrivo del caldo cocente, perché immagino soffrirò sotto il sole, arrancando come nei cartoni animati e chiedendo refrigerio ed acqua!

Ma per ora penso, invece, alla pioggia che sa pomeriggio cade fortunatamente non sotto forma di uragano come al solito. A tal proposito, devo ritrovare il mio povero ombrello finito chissà dove, anche se non ricordo se è riuscito a resistere all'ultima tempesta in città.

Novità interessanti non ne ho. Mi piacerebbe sapere se on line c'è uno di quei blog stile telefilm Americano..Adesso lo cerco :-)

Vi lascio, con una frase che ci ha lasciato oggi il prof di Francese, una citazione bellissima.

'La donna è il futuro dell'uomo'

Rifletteteci!Una buona serata, a chi non è come neve...

Nessun commento:

Posta un commento

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.