giovedì 15 agosto 2013

Diserta il tuo nascondiglio, e fatti guardare meglio!

Il mio Ferragosto è accompagnato da caldo. Tanto caldo!

Mi era venuta voglia di matematica, quindi, forte del fatto che tanto non avevo nulla di più divertente da fare (causa mia sorella che alla fine ci ha dato buca), mi sono buttata sui libri.

Finché, leggendo degli appunti e, quindi, guardando la mia scrittura, mi è venuta in mente una cosa: sono sempre stata incuriosita dalla grafologia. Si, insomma, la 'scienza' (non so se lo sia, effettivamente) che studia la calligrafia per arrivare ai meandri più nascosti della personalità di chi sta scrivendo (leggere con suspance, prego).

Quindi, accendo il pc e cerca che ti cerca, trovo un sito abbastanza interessante. Si, perché a dire la verità nei primi che ho trovato c'erano indicazioni che proprio non capivo e quindi la mia espressione era tipo 'che cosa sto leggendo?? o.O' , invece in questo che ho visitato sono presenti foto per dare un esempio, che mi hanno facilitato la comprensione.

Vi sono differenti tipi di test, io ho scelto quello sui punti di forza e sono risultata 'in grado di evolvermi interiormente e con una spiccata creatività che mi rende un artista di vita' u.u

Poi, cosa ancora più interessante, ho trovato un test sull'enneagramma. Non sapevo assolutamente di cosa si trattasse, ma per curiosità c'ho provato. In poche parole 'è uno strumento che aiuta a fare luce su se stessi', vi sono 9 tipi differenti di enneagramma, ed io sono il tipo 3.

Boh, io non è che creda parecchio a queste cose, più che altro mi fanno incuriosire. Si, ci azzeccano e non. Nel risultato che ho ottenuto sono comparsa organizzatrice, competitiva e con un'infanzia in cui mi sono sentita amata, e ci sta, ma come peccato vi è la menzogna, e proprio si può dire parecchio di quello che non ho di buono, ma se non son sincera io..

Io che, in pratica, litigavo con tutti, soprattutto a scuola, perché non tolleravo le ingiustizie e le falsità altrui :)..

Però va beh, magari inconsciamente sono una bugiarda. Magari mento a me stessa o magari intendevano un'altra cosa. Boh, boh. Mi consola che almeno non sia uscito 'la psicopatica' o 'la dittatrice'. Nel caso, mia madre che si è sottoposta insieme a me a quest'analisi approfondita dell'IO, si sarebbe fatta grandi risate ed avrebbe esordito con un 'e c'era bisogno del test online per scoprirlo, potevo dirtelo io' :-) Tenerona!

Comunque, è stato divertente. Almeno ho passato un po' di tempo con la mia introspezione.

Adesso vi lascio, una buona serata, a chi non è come neve...


Ps. ero indecisa se allegare la foto della mia calligrafia, ma alla fine 'chissene', no?:-D

Nessun commento:

Posta un commento

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.