venerdì 15 marzo 2013

Piccola parentesi

Da persona sincera e coerente che sono ho deciso di parlare a quattrocchi con una delle mie colleghe del piccolo 'sgarbo' che ho subito ieri. Ci siamo chiarite e ne sono felice. Con le altre, non è ancora arrivato il momento di tirar le somme.

Oggi ho finalmente avuto tempo per starmene tutto il pomeriggio con il pigiama, a letto!

Stasera ho una frase del mio amato cantautore che mi ronza in testa. Mi piace troppo!

HO COLLEZIONATO ESPERIENZE DA GIGANTI
HO COLLEZIONATO FIGURACCE
E
FIGURANTI.

HO PASSATO TANTI ANNI IN UNA GABBIA 
D'ORO, SI FORSE BELLISSIMO, MA 
SEMPRE IN GABBIA ERO...

Mi piace soprattutto la parte in cui menziona la gabbia. A volte mi sento anche io così. In una gabbia d'oro in cui si sta benissimo, ma da cui bisognerebbe evadere per crescere. Ora ci sto provando, mi sento un po' più indipendente. Anche all'Università sento che ci sto bene anche da sola.

Sarà la vecchiaia che mi rende più saggia?:-D

Vi lascio con il resto della canzone...


Una buona serata, a chi non è come neve...

2 commenti:

  1. Ciao!
    Hai ragione a volte ci sentiamo sicuri e protetti nella nostra bella "gabbia" e non ci rendiamo conto che il mondo è proprio fuori da questa! Se non ti spiace prendo spunto da questo per un post nel mio blog, se ti va passa a dagli un occhio mi piacerebbe un tuo parere =)

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi fa sempre piacere ricevere un commento dai miei lettori :-) passo con piacere dal tuo blog, sperando che la connessione non mi abbandoni ;-P

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.