lunedì 12 agosto 2013

Una stella cadente adesso contiene un desiderio

In assoluto, questo è uno dei periodi dell'anno che preferisco di più: aria aperta, naso in su e stelle cadenti cariche di desideri!

Quindi, mentre cercavo avidamente nel cielo, mi sono fermata un po' a pensare ai miei desideri.

Ricordo benissimo tutto quello che sognavo già dalle elementari e con mia grande sorpresa mi son resa conto che, effettivamente, più o meno tutto quello che chiedevo mi è stato donato. Col senno di poi, forse sarebbe stato meglio che alcuni miei desideri rimanessero inesauditi.

E' strano da dire; forse ho sbagliato desideri o forse era destino che tutto quello che è successo, accadesse.

Ho letto da qualche parte di stare attenti a quello che si desidera..è vero. Sarà che quando vuoi qualcosa ti sembra perfetta e inimitabile, poi ti capita davanti e ti porta solo guai!

Per carità, non è che chissà cosa mi sia accaduto, ma un po' mi hanno segnata. Anzi, diciamo che mi hanno fatta crescere.

Tornando alle stelle, quest'anno non ho molto da chiedere: sono stata artefice in prima persona di tutto quello che oggi mi ha portato dove sono e con chi sono (e non sono).

Dovrei dedicare un post ad una cosa 'importante' che ho vissuto, o meglio, che mi ha impartito una grande lezione, ma non so se sia il caso. Certo è che mi sono resa conto che più della metà della gente su cui contavo, o che almeno credevo mi fosse amica, si è rivelata di una falsità inaudita. Ma forse questo lo avevo scritto. Come si suol dire, la ruota gira. Io aspetto e basta.

Magari un desiderio stanotte lo trovo, da esprimere. Se si avvera e non mi va bene, la smetto definitivamente!

Una buona serata, a chi non è come neve...


4 commenti:

  1. Sto leggendo in pò tutti i tuoi post... li trovo molto interessanti, e mi piace anche il tuo stile di scrittura... bene così ^^

    Ah, mi auguro che poi una stella sia riuscita a vederla, non tanto per la possibilità di esprimere un desiderio, quanto per la bellezza in se di quel tipo di visione :) quattro anni fa di questi tempi ero in toscana in mezzo quasi al nulla, e ne vidi diverse:davvero un bel ricordo :) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di tutti i commenti che mi hai lasciato, li ho trovati tutti interessanti e affatto banali. Di stelle ne ho viste, le adoro e credo che stasera mi dedicherò alla ricerca di altre ancora, data la fortuna che ho di vivere in un angolo di paradiso con una volta di cielo ininterrotta. Ancora grazie mille per i tuoi commenti e credo ci rileggeremo presto :)

      Elimina
  2. Io sicuramente ti ri-leggerò, ti ho anche messa tra i blog seguiti :) Grazie a te, e... sei fortunata a vivere in un angolo di paradiso, decisamente, io sto in città, pure tra le più grandi del mondo direi, quindi... noto la differenza ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io ti seguo e ti ringrazio di ricambiarmi. Ad ogni modo, è vero, io noto la differenza ogni volta che vado nella città in cui studio è non vedo l'ora di tornare a casa mia. Forse un giorno apprezzerò anche la bellezza del caos cittadino :)

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.