giovedì 14 novembre 2013

La fonte di energia più potente che ci sia.

Non tantissimo tempo fa ho scritto di un amore nato per una persona che non avevo mai visto, se non da uno schermo.
Oggi vi dico che quell'amore è cresciuto a dismisura ed è cresciuta anche questa piccola personcina.
Sempre dispettosissima, ma stavolta ha deciso che avevamo aspettato abbastanza.

Son stata presente alla penultima ecografia; a questa, che poi è sempre una delle più emozionanti diciamolo, ho dovuto rinunciare per la permanenza all'Università, ma immagino benissimo la scena.

Mi è bastato sentire la voce al telefono di mia sorella per imprimere nella mente lei sul lettino, Pastrocchio e Scarabocchio accanto, mio cognato con l'espressione da (MOLTO FINTO) duro,
il ginecologo simpatico e lo schermo pieno, pieno del corpicino sempre in movimento del mio grandissimo e terzo (solo in ordine cronologico) amore.

Così come ho immaginato senza fatica anche l'espressione di mia sorella nel sentire la tanto attesa notizia; quella di Pastrocchio col sorrisetto da monello che illuminerebbe anche una tempesta e che a guardarlo sembra di vedere la sua mamma versione bimbo; quella di Scarabocchio, compiaciuto perché consapevole di aver appena vinto una scommessa improvvisata, con quelle smorfie che gli vengono senza accorgersi e che mi fanno sorridere sempre; quella di mio cognato da 'behsilosapevoiotanto' ma col sorrisetto nascosto per non dare soddisfazione, sorrisetto che per chi lo sa guardare tanto nascosto non è.

Allo stesso ed identico modo comincio ad immaginare l'espressione che avrà questo nuovo amore, e quella che avremo noi quando verrà quell'ancoracosilontano giorno.

Insomma, la mia immaginazione vaga e spazia in questo bellissimo momento in cui tutto sembra essere anche se ancora non è. E va bene così, va sempre bene com'è.

Adesso non resta che onorare la scommessa fatta con gli altri zii, mettersi d'accordo ed andare a scegliere/comprare la prima tutina.

La prima tutina per il mio nuovo amore.

Una buona giornata, a chi non è come neve...





Ps. Dai che ve lo dico...Il mio terzo (sempre cronologicamente parlando) amore sarà una femminuccia.

4 commenti:

  1. Femmina!Femmina!Femmina!Femmina!Femmina!Femmina!Femmina! Che bello! ah quanto amore si respira in questo post.. Non vedo l'ora che tu possa conoscerla. Voglio leggere di quando la prenderai in braccio la prima volta e il tuo cuore farà le capriole quando vi guarderete negli occhi.
    Dai dai dai chenonstopiùnellapelle :)
    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo in ritardo perché mi ero inutilmente illusa che i commenti potessero essere pubblicati direttamente dal cellulare.
      Comunque grazie mille, non vediamo tutte l'ora di scoprire a chi somiglierà, ma nell'attesa tanto shopping e tanto rifornimento di rosa.
      Un bacione e grazie della graditissima visita.

      Elimina
  2. Sono davvero felice per te e per la tua famiglia per questa grande gioia in arrivo :)
    Sarà una bambina bellissima che vivrà circondata dall'amore.. non serve altro.. davvero ;)
    Un abbraccio... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, siamo tanto felici anche noi. Nulla da togliere alle altri due pesti, non si potrebbe neanche volendo, ma sarà un'emozione nuova: la prima nipotina.
      Un abbraccio a te :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.