giovedì 7 novembre 2013

Ma tu paghi il tuo biglietto per guardarmi...

Sono la tarantola d'Africa, sorrido guardando brutto dentro la mia scatola di plexiglas
per difenderti da me e dal mio veleno.
Libero dicono che so ucciderti osservandoti, ma tu paghi il tuo biglietto per guardarmi.
Poi potrai volermi morto oppure amarmi, guarderai quanto ti va stringendo con la mano il tuo papà.

Vai, vai, vai...Vai, vai, vai

E dentro che succede se il cuore ha troppa sete, e fuori ti diverti ma nessuno me lo chiede
quanto è facile pensare al sole come una distrazione,
e maturando il mio dolore mi trasformo in attrazione
Catturato per mia distrazione, scelta o imposizione...
...Ripetermi con convinzione che la vita da qui sarebbe stata migliore, ma il migliore non resiste..
E quanto è bello e quanto è triste dimenticarsi che il dolore esiste..
che il dolore esiste..


Sei una coccinella bellissima, sorridi guardando tutto..
Forse mai nessuno ti osserverà, ma questo a volte conta meno..molto meno..
Stupido, dicono, regalarsi ad un altro albero..
Tra i suoi rami e le sue foglie addormentarsi.
Non sai più se continuare o accontentarti.

Guarderai quanto ti va, stringendo con le mani il tuo papà.

Vai, vai, vai...Vai, vai...

E dentro che succede se il cuore ha troppa sete, e fuori ti diverti ma nessuno me lo chiede
quanto è facile pensare al sole come una distrazione,
maturando il mio dolore mi trasformo in attrazione
Catturato per mia distrazione, scelta o imposizione...
...Ripetermi con convinzione che la vita da qui sarebbe stata migliore, ma il migliore non resiste..
E quanto è bello e quanto è triste dimenticarsi che il dolore esiste..
che il dolore esiste..

Ma tu paghi il tuo biglietto per guardarmi, poi potrai volermi morto oppure amarmi..
Guarderai quanto ti va, stringendo con la mano il tuo papà..

...stringendo con la mano il tuo papà...


Tiziano Ferro.

Oggi mi sento così..
Con tutta la rabbia che trovo dentro la chitarra
che accompagna il testo.
Ascoltarla tante volte e 
sorprendersi sempre di un pezzo
che avevi tralasciato perché 
non era forse il momento adatto per
innamorarsene.

Niente altro da aggiungere..

Una migliore giornata, a chi non è come neve...

5 commenti:

  1. Ciao Paola :) bel pezzo sicuramente questo che hai scelto di citare e condividere con noi, poi non so se riesco a cogliere davvero tutto tutto ma ci provo a dirti come la vedo da osservatore esterno: chi provasse certi sentimenti per te sta sicura che il biglietto lo pagherebbe semplicemente e soltanto per intanto vederti e, poi, per poterti dare amore.. non sei una, tu, che "ispira" odio.. e quindi non potrebbe che finire così ;) insomma credo che chi arrivasse a pagare il biglietto per vederti non lo farebbe per scoprire cosa prova per te, quello infatti lo saprebbe gia' benissimo, quel che verrebbe a cercare credo proprio che sarebbe la semplice e grande possibilità di dartene dimostrazione e prova :) e a quel punto, contariamente a quanto dice la canzone, scoprireste che il migliore, il meglio, in quel caso.. esisterà e resisterà. E quanto al veleno.. io da come ti "percepisco" pur da lontano credo tu non sia veleno, anzi.. piuttosto guarda potresti essere un ottimo antidoto, l'antidoto al veleno che semmai hanno altri in corpo e vogliono rigettare via, non certo tu ;)

    Ah, per rispondere poi al tuo commento di ieri nel vecchio post, credo proprio che se anche tu fossi sott'acqua in questo momento, e respirassi quindi acqua per prendere fiato, stai certa che chi ti vuole bene sarebbe ben pronto a rianimarti. E a darti aria vera, "buona", per farti così vedere tutto più chiaro. Al momento decisivo, penso succederà proprio una cosa del genere :)

    Chissa' se ho intercettato nel modo corretto le tue frequenze.. ^^ intanto ciao, buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici sempre la cosa giusta anche se non c'è nulla da dire.
      Già iniziando dando del 'bello' al pezzo di Tiziano hai vinto.
      Poi se non ispiro odio io, siamo già a cavallo ihih.
      Nessuno mi aveva mai detto di non essere velenosa (anzi, ti dirò che è avvenuto il contrario, ihhihih), e se me lo dici tu che sembri cogliere sempre parecchio..mi sento fortunata.
      Mi sa che le frequenze le hai intercettate bene, anche troppo ed attenzione che è pericoloso, ihih.
      Un salutone ed un bacio :-*

      Elimina
    2. E' una cosa (forse ^^) buona quella di saper dire la cosa giusta anche quando SEMBRA esserci poco da dire, però è ancor più importante farla quando è il momento di passare dalle parole ai fatti. Solitamente mi riesce anche quello.. ti farò sapere ^^
      Non ispiri assolutamente odio, confermo, e chi ti ha detto di trovarti velenosa non ha capito nulla di te, ma per fortuna PARE che io ti "intercetti" bene, perciò.. ci si può ampiamente accontentare di questo, io almeno ne sono ben felice, e non avverto alcun "pericolo", anzi... la trovo una grande fortuna e, potenzialmente, una bellissima possibilità :)

      Ciao :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.