mercoledì 2 ottobre 2013

A new day!

Eccomi immediatamente per l'aggiornamento flash sulla mia vita nella casa nuova.
Così, tanto per cambiare, il trasloco non è stato facile come previsto: era stato accordato per il 29 Settembre.

Tuttavia non avevo proprio preso in considerazione il fatto che, arrivando nella casa che ho appena lasciato, avrei trovato il frigo ed il congelatore staccati. Immaginate, quindi, la gioia del mio naso nel sentire quel profumino di carne andata a male.

Benvenuta ed addio!

Quindi, causa disinfestazione, lo spostamento delle mie due cosucce è slittato di un giorno.
Lunedì lezione, sorprendentemente una buona notizia: la prof ci permette di seguire la sua lezione dalle 16.00 alle 18.00 invece che dalle 18.00 alle 20.00. E non è neanche prevista presenza.

Gioia immensa ed inaspettata!Ma non vi preoccupate, a svegliarmi ci ha pensato la nuvola di passaggio che mi ha inzuppata letteralmente dalla testa ai piedi. Così, tanto per farmi compagnia appena uscita da lezione, per poi smettere appena arrivata al coperto. Ti amo città.

Quindi, il pomeriggio inizio il trasloco. Tre viaggi con la macchina e la mia stanzetta è pronta ad accogliermi. Collego la televisione e mi accorgo che ci sono le prese degli anni 20. Quindi di cavi ed antenne non ne parliamo proprio.

Ringraziamo il cielo che ho almeno il pc. Ma tanto, sola non sono. Ad esempio, stanotte, i ragazzi del palazzo di fronte, dalle 2.30 e per un'ora, mi hanno allietato con uno splendido karaoke e risate fragorose di contorno. Piccolo dettaglio, io volevo dormire.

Inoltre ho sognato che venivo divorata dalle zanzare. Poi mi son svegliata, ho toccato la fronte ed ho notato che purtroppo 'ste bestiacce si son divertite davvero, stanotte, a sbranarmi.

Insomma, vita da universitari, no?

Mi rende felice sapere che, almeno, non sono l'unica: i miei ex compagni iscritti alla stessa università si accodano alle mie disavventure e quindi mi rassereno un po'. Infondo, siamo tutti sulla stessa barca.

Tornando all'argomento principale, la camera è meno peggio di quanto ricordassi. Ci sono pure le tendine nuove. Solo che le porte scricchiolano stile film horror, ma finché non sento urla strazianti ed ombre sfuggenti non temo nulla.

Ho appreso, tanto per saltare di pala in frasca, che Diritto Privato prevede un libro che in realtà è un mattone. Quindi, ok è un po' da pazzi, sto pensando di cominciare a studiare prima quanti più capitoli possibili. Anche perché la lezione non è stata soddisfacente al massimo. E poi, incubo degli incubi, la prof ha deciso che, nelle sue ore, la lezione non sarà statica: 'vi chiamerò ad intervenire. Verrete alla cattedra e leggere articoli del C.C. Non è produttivo che io stia seduta a parlare e voi in silenzio'.

Io non ho nessuna intenzione di partecipare -.- Quindi, che Dio me la mandi buona, spero non mi chiami mai. Specialmente al microfono!

Ragioneria generale ed applicata mi sa di buon voto: non vorrei portarmi male da sola, ma in pratica è quello che abbiamo fatto in EA ma in modo più tecnico. Speriamo sia come suppongo.

Cos'altro?

Le ragazze che abitano con me sono 4: una è la mia collega e che già conoscevo; un'altra è arrivata ieri, è molto simpatica ed abbiamo una cosa in comune, ossia la totale incapacità di cucinare :)
Le restanti due le ho incontrate solo quando son venuta a firmare il contratto, ma non sembrano male. Almeno lo spero, dato che il contratto ci vincola insieme per almeno un anno.

Infine, eccetto i vicini canterini che la mattina presto sicuramente non avranno lezioni; le zanzare maledette e le macchine che disturbano il mio sonno la notte, la zona è carina. Ho tutto sotto casa e quindi dovrei trovarmi discretamente.

Adesso vado, il libro/mattone mi aspetta.

Una buona giornata, a chi non è come neve...

9 commenti:

  1. Bene, quindi insomma casa nuova, volti nuovi, prese e porte vecchie.. e vicini "fancazzisti" doc, bene, mi pare tutto a posto :D
    Vedo poi che le zanzare non ti lasciano in pace, saranno "parenti" della "VespApe" di qualche giorno fa? chissà :D
    Sul discorso della lezione dove devi andare al microfono... in effetti non mi pare proprio il massimo, però statisticamente mi sa che ti toccherà prima o poi... percui se vuoi evitare scegli un posto "tattico" e abbastanza "imboscato", di solito chiamano quelli davanti, o quelli che fanno casino... ^^
    Comunque se i vicini continuano a far baccano, esistono pratiche cerbottane e similari... ma speriamo non dovrai ricorrerci, che era insomma una serata particolare per loro, non abituale :)
    Dai dai, hai fatto un cambio importante, inizi un nuovo anno e sei a contatto con delle persone anche nuove che vivono con te... spero e penso possa uscirne qualcosa di positivo! :)

    E ora beh, buon "mattone" a te allora, anticiparti le cose non è sbagliato, ma non esagerare nemmeno, una via di mezzo insomma non è mai sbagliata in questi casi :) e ritagliarti spazi per te è certo importante :)

    Ciao carissima... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, niente, la prof ci ha annunciato che non abbiamo scampo alcuno: gira ovunque e specialmente tra i banchi dietro. Potrei sempre simulare una mancanza di voce improvvisa, ma credo di essere poco credibile.
      Comunque per i vicini son certa che la cosa si ripeterà: mica son tutti studenti noiosi come me?xD
      Infine, per le mie nuove coinquiline ma si, cosa vuoi che sia?Se non ci vado d'accordo, al massimo, posso sempre preparare mini attentati tipo teste di peluche di cavallo sotto le lenzuola..
      A presto :)

      Elimina
  2. Ahahah, tipo William Wallace in Braveheart! Anche se lì non erano peluche.. ^^
    Dai dai, speriamo non sia necessario che tu compia attentati ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semmai farò in modo di allegare foto ihih

      Elimina
    2. Lo riterrei doveroso in quel caso.. ;)
      Io intanto sono stato "incastrato" e dovrò mettere delle foto delle mie creazioni al forno..quindi mi pare giusto che pure tu ne metta di peluche decapitati ^^

      Elimina
    3. Si, ma se trovo il peluche di qualcun altro, i miei non li posso rovinare xD

      Elimina
    4. Ovviamente, solo peluche o bambole altrui, di chi dovesse farti arrabbiare ^^

      Elimina
  3. Mah come farai a stare in una stanza piccola quando tu sei abituata ad alloggiare (a casa tua ) in una grande stanza con tutti i più tecnologici confort .. e va beh si vede che godrai di questa cosa quando rientrerai.. a tal proposito ti faccio presente che cambierò alcune cose nella nostra cameretta verranno aggiunte o tolte delle cose '!!! chissà chissà baci .

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.