giovedì 17 ottobre 2013

Al mio segnale...!

Oggi è una di quelle giornate in cui rimpiango decisamente la solitudine della città che tanto mi sta stretta (o forse troppo larga, dipende da come la si guarda).

Sono parecchio arrabbiata col mondo, e ne ho per tutti. Sono stanca di starmene tra incudine e martello e se già ci son rimasta per 3 minuti è stato pure abbastanza.

Non ho intenzione di fare da specchio a nessuno, né di far buon viso a cattivo gioco perché io mi ritiro preventivamente. Non ho intenzione di vincere o perdere nulla, non fa per me.

Prima mi sarei data allegramente alla battaglia, ma oggi ho deciso che non ne vale la pena; che non posso pensare sempre io alle situazioni che non vanno bene solo perché coinvolgono le persone che amo. Chi me la fa fare, se poi vinto o perso le spese le faccio io?

Ho avvisato chiaramente gli interessati che io non ho intenzione di prendere parte alla sceneggiata 'tutto ok' e poi a malapena un saluto. Ma si scannassero ed avessero almeno il buonsenso di dirsi che una facciata non serve a nulla.

Ma a quanto pare per quieto vivere è meglio così.
Mi sfuggono queste dinamiche, e non le condivido affatto.

Tanto per alimentare la mia rabbia ci si mette anche Pastrocchio, che oggi fa il monello più che mai.
Per tenerli occupati decido di far fare loro quelle boccette di vetro con dentro l'acqua e la neve, ma dobbiamo attendere che mia sorella ci porti i brillantini e quindi lui si scatena. Urla, prende le cose che non dovrebbe e piange se lo sgrido. Litighiamo e se ne va in cucina, offeso.
Solo che poi, quando la piccola opera è finita, ritorna felice, dimentica che fino due minuti prima ci urlavamo contro e mi da un bacino.

Almeno lui un sorriso me lo regala anche quando abbiamo appena bisticciato.

Se fossero tutti come i bambini sarebbe tutto parecchio più semplice. Invece no, perché ci si deve atteggiare da grandi donne o da grandi uomini. Tutto il contrario, insomma.

Solo che stasera proprio non reggo la cosa; meglio che le battutine vengano taciute, o il prossimo post sarà stile Gladiatore (tanto per non uscire fuori tema, insomma).

Finalmente arriverà il mio momento per urlare 'Al mi segnale, scatenate l'inferno!'.

Se tutto andrà bene, invece, il post che ho in programma tratterà di un argomento bellissimo. L'ho già elaborato nella mia testolina da pazza ed aspetto solo un momento 'pulito' per pubblicarlo.

Intanto sono aperte le scommesse :)

Una buona serata, a chi non è come neve...

17 commenti:

  1. Aspetto con ansia il post bellissimo :)
    Su quanto hai detto non sono sicura di aver colto tutto ma provo la tua stessa idiosincrasia per i sorrisi di facciata tirati su giusto per il quieto vivere. Sono per dire le cose in faccia anche quando fa male. Soprattutto se le persone coinvolte sono persone care. Per loro vale sempre la pena di "battagliare". Gli altri possono anche evaporare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post 'speciale' arriverà prestissimo, almeno spero :)
      Concordo con te nel dire che, per le persone amate bisogna sempre lottare, ciò che non concepisco io è quel metterti in situazioni che alla fine ti costringono a lottare al posto degli altri. E questo non mi sembra costruttivo per nessuno :)
      Grazie mille per essere passata, è sempre un piacere, un bacione :-D

      Elimina
  2. Si esatto, concordo anche io sulla non sicurezza/certezza di aver colto tutto tutto quello che intendevi dire, a volte riesci a essere parecchio "criptica", ma ci sta eh, probabilmente metti meno riferimenti specifici ma tu ovviamente "ti capisci" più che bene, noi forse dobbiamo interpretare un pò di più ma può andar bene anche così ^^
    Dei sorrisi e, in generale, dei comportamenti di facciata abbiamo già parlato e sai che la penso come te, poi sicuramente ci sono situazioni in cui si può un pò "mediare", in cui si può accettare qualche compromesso, ma non certo nelle amicizie di sempre o nei rapporti per noi fondamentali, questo nella maniera più assoluta. Perciò, fai bene a non farti andare già le cose che non ti piacciono, l'importante è che tu sia chiara con le persone "interessate" da questa situazione, e soprattutto che non ti faccia "pesare" la cosa più del giusto, più del dovuto ecco, starci male tu per cose che riguardano altri non è certo ideale ;)
    Pensa piuttosto alle cose belle, come il tuo nipotino che alla fine ti da un bacino o il post che dici di aver già in testa e quindi presto pubblicherai ;)

    Salutos :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivo questa risposta di fretta, quindi perdonami se tralascerò qualcosa :)
      Hai ragione, scrivo in modo criiptico e non mi faccio capire bene, però io mi capisco. Mi piace anche così, far capire poco alla gente ma sempre dando loro la possibilità di intravedere le cose che dico così che le possan interpretare a modo loro.
      Per la facciata, è vero, ormai ci siamo detti tante volte il nostro pensiero,e credo non sia cambiato. Spero solo che finalmente la cosa si possa risolvere senza vinti né vittoriosi.
      Adesso devo scappare :/ Saluti :)

      Elimina
    2. Scusa, son dovuta scappare mentre scrivevo ihih
      Quello che volevo dire è che sono criptica perché non mi piace espormi troppo quando si parla di queste situazioni delicate, e poi do anche la possibilità ai miei lettori di interpretare un po' a loro piacimento quello che dico.
      Relativamente alla facciata hai proprio colto nel segno. Non ho niente da aggiungere, proprio, bravo :)
      Come preannunciato il post speciale arriverà più presto possibile, risalutiamo :):)

      Elimina
    3. Figurati, tanto anche io ho avuto un pò di cosette da fare ri-avendo modo di collegarmi solo all'ora di pranzo ;)
      Comunque ho capito quello che intendi, e quindi che fai e anche il "motivo" percui preferisci così, come del resto faccio talvolta anche io. L'importante infatti alcune volte è capirsi anche soltanto da soli,a pieno intendo, poi agli altri fai arrivare quello che preferisci e che vuoi/puoi far giungere dalle loro parti, ci sta assolutamente ;)
      Ed è anche poi bello talvolta lanciare segnali e vedere chi ha voglia di coglierli, chi ci tiene a mettersi lì a capirli, interpretarli ecc.. ;)

      Detto questo aspetto il "post speciale" e ti ribadisco che, almeno dal mio punto di vista, vai benissimo così, come sei, come fai e come pensi :) poi per ilresto se passi da me trovi una "sviolinata" mica male, ma oggi è giorno di festa, tu poi con quel commento sei stata carinissima e allora.. anche un "burbero" come me non può che "cedere" ^^

      È una bella cosa averti "incrociata", senza dubbio :) buona buonissima giornata ;)

      Elimina
    4. Tranquillo, le 'sviolinate' mi arrivano in tempo reale, sono le mie risposte che non possono essere pubblicate dal telefono (non ho capito ancora perché, :))
      E' un piacere ricambiato, buoni festeggiamenti :-D

      Elimina
    5. Se provi a spiegarmi la problematica del telefono.. magari proviamo a risolvere ;) che intendi con "non mi fa pubblicare"? Manca il box di risposta, o semplicemente non le invia? Perché se hai un telefono con la connessione non dovrebbe darti problemi ;)

      Elimina
    6. Ho un BlackBerry 8520 (un telefono serio, che ti pare?)
      Ricevo via mail le risposte varie e mi suggerisce anche il link per rispondere tramite commento. Cliccando mi si apre tranquillamente la pagina del blog, scrivo il commento, ma quando clicco su 'rispondi come' non mi da la possibilità di scegliere nessun account.
      In sintesi non mi da la possibilità di collegarmi su Blogger, neanche accedendoci via Google.

      Elimina
    7. CREDO di aver capito... ti posso dire come faccio io, poi magari funziona diverso, ma chissà, tentiamo :)
      Io vado sul mio blog (quindi tu ovviamente vai sul tuo ^^), vado sotto sotto e metto "visualizza versione web". A quel punto "vedo" come se stessi al pc, mi sposto in alto a destra e c'è "Crea Blog" e soprattutto "Entra". Clikko su "Entra" e, lì, mi permette di loggarmi, lo faccio e, da là, poi vado a commentare nei vari blog, compreso il mio. Comunque anche direttamente su

      www.blogger.com

      senza fare tutti i passaggi di cui sopra funziona uguale... poi chiaro, se non ti fa loggare in quella pagina allora sarà qualche impostazione del telefono, penso...

      Elimina
    8. No, ci avevo già provato con la visualizzazione desktop ma niente. E' destino, il mio telefono non mi farà mai commentare :)
      Grazie ugualmente ;-)

      Elimina
    9. Guarda magari su google facendo una ricerca quando puoi, cercando semplicemente "blackberry blogger" escono diverse APP per questo, forum preposti e news varie... magari col Blackberry funziona diversamente dagli altri telefoni, può essere ;)

      Ciauz! :)

      Elimina
    10. Ho già provato anche questo :) Che ti pare, stai parlando con una super esperta di tecnologia :)
      Saluti :)

      Elimina
    11. E allora boh, pazienza ^^

      Ciao super esperta, mi dileguo nella notte romana :D

      Elimina
    12. Beato scansafatiche :)
      Buona serata :)

      Elimina
  3. Ti posso solo dire che quando vuoi ,io ci sono sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, e di questo te ne son sempre grata. Zuccherellu meu :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.