sabato 19 ottobre 2013

Trama sintetica di una giornata storica.

Mi sono innamorata perdutamente.
Mi sono innamorata di qualcuno che non ho mai visto.
Non so che viso ha, non ho mai toccato le sue mani, non l'ho mai guardato negli occhi, eppure me ne sono innamorata.

Non posso ancora sentirlo, non posso sorprendermi per la sua voce, ma so che c'è.
L'aspettavo da un po' ed all'improvviso è arrivato. Solo che per incontrarlo dovrò aspettare ancora qualche mese.

Però ho scorto il suo profilo, vagamente. L'ho visto su uno schermo.
E' bastato un po' di gel su quello che presto diverrà un pancione, e quel qualcuno è comparso.
E' comparso un corpicino come tanti altri, ma già speciale. Con un cuoricino che, battendo, ha riempito il mio in meno di un secondo.
E me ne sono innamorata.

Al nostro secondo incontro ho visto le sue manine. Sembrava ci volesse salutare. Poi ha confermato il nostro pensiero: quel qualcuno è monello.
Quando è arrivato il momento di scoprire se Pastrocchio e Scarabocchio avranno un fratellino, o se arriverà una fratellina (come ogni tanto la chiama Pa), s'è velocemente nascosto.

Come un VIP di Hollywood si fa attendere; prima di scoprire la sua identità ci farà sognare ancora per un altro mese. Minimo.

Perché potrebbe decidere di torturarci a puntate e non farsi vedere neanche la prossima volta.
Ma va bene così, piccolino, io ho scommesso che sarai un bel monellino, mentre mamma spera di poter equilibrare un po' i conti con una principessina.

In realtà era da tanto tempo che chiedevamo a mamma un altro nipotino, e lei diceva che aveva finito. Poi, un giorno, la vedo confabulare al telefonino e le chiedo cosa mi stesse nascondendo.
Dapprima ha mantenuto il mistero, poi mi ha fatto leggere quello che aveva appena scritto al cognato: c'eri già tu.

E quello stesso giorno la notiziona è stata rivelata anche al resto della famiglia.
Pa e Sa erano increduli:
'Mamma ma davvero?non è vero!'. Poi hanno realizzato, e via un bel bacino d'auguri alla mamma.

I tuoi fratellini non erano tanto convinti che tu possa essere una femminuccia, ma piano, piano si sono aperti a questa idea. Quindi hanno fatto un accordo: se sarai un lui sarai accudito dal piccolino; se sarai una lei sarai sotto l'ala protettiva del fratellone.

Insomma, non soffrirai mai di certo la solitudine. E poi stanno già lottando per i nomi.
Presto vedrai il bel disegnino con un orsacchiotto che Sa ha preparato per te con tanto amore, ed in cui ha palesato la sua volontà di chiamarti Cristian, anche se mamma non è tanto convinta.

Forse ogni tanto senti qualcuno urlare, sappi che siamo noi, ma non temere, è rarissimo che quelle urla siano di rabbia. Quando senti un bacetto è sicuramente Pa, che a volte ama rannicchiarsi vicino al nonancora pancione (anche se forse lo fa più per accaparrarsi le attenzioni della mamma).

In ogni caso sappi che ti stiamo aspettando tutti impazientemente. Non vediamo l'ora di tenerti in braccio, di farti tanti regalini, di litigare perché 'somiglia più a me!', 'no, ma non vedi che è tutto me??'

Soprattutto facci questo regalino: la prossima volta fatti vedere ché zia è curiosissima e poi abbiamo una scommessa in atto, relativamente al tuo sesso: chi vince avrà l'onore di sceglierti la prima tutina, mentre chi perde avrò l'onere di pagarla.
Quindi ci vediamo alla prossima ecografia piccolino, e dai meno calci alla mamma quando vuoi girarti, che lei dice di star più comoda sdraiata su un fianco :)

Una dolce giornata, a chi non è come neve...




Ps. questa era il post bellissimo che avevo in mente, se non ve ne foste accorti, allora mi sopravvaluto e vi ho illusi per nulla :-D

33 commenti:

  1. Un pezzo molto bello e "sentito" su una grande notizia! :)
    Anche se l'inizio era un pò "fuorviante", ammetto ^^ bella scelta comunque, molto originale :D

    Difficile aggiungere qualcosa, hai detto tutto tu e poi qui si tratta di un emozione molto "privata", come è giusto che sia, e che quindi riguarda la tua famiglia, che è ovviamente in trepidante e festosa attesa del lieto evento, perciò beh, tienici aggiornati e grandissime felicitazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuorviante?Non era assolutamente nel mio intento, ihih.
      Comunque grazie mille, aspettiamo tutti emozionati, fino al prossimo mese (si spera) (:

      Elimina
    2. Nel senso che dalle primissime battute non sembrava, a occhio inesperto e non "illuminato" come invece è il tuo (ovvio ^^), un post su un nascituro ^^
      Ciò detto, ribadisco i migliori auguri per questo momento di grande felicità per la tua famiglia :)

      E tu passa una buona serata ;)

      Elimina
    3. Ma il mio non era un rimprovero nei tuoi confronti :) Anzi, cercavo con l'ironia di farti capire che, PER UNA VOLTA, hai azzeccato :)
      La prossima volta te lo scrivo in francese :)
      Buona serata a te :)

      Elimina
    4. Ahhh, quindi ammetti di essere stata volutamente fuorviante! Brava, brava, complimentoni perchè ci sei molto ben riuscita ^^

      Hasta luego senorita :D

      Elimina
    5. Grazie, però quando hai tempo mi devi spiegare una cosa.
      Sto tutto il giorno al pc per i fatti miei e non succede nulla. Lo spengo e dopo massimo 5 minuti il mio telefono mi segnala un nuovo commento (tuo). Quindi dimmi, hai qualche microchip che ti indica il momento esatto in cui stacco e per rispondere dovrò ricollegarmi in un secondo tempo?O è un dono naturale?:)
      Bonne nuit :)

      Elimina
    6. La seconda che hai detto, è un "dono" ^^ anche perché non utilizzo neanche le notifiche, aggiorno solo la pagina col telefono e se vedo più risposte di prima gli do una letta ;) certo però avere quel microchip poteva essere divertente ^^

      Buona domenica :)

      Elimina
    7. Ma questo non è un post meraviglioso.... Molto di più!!! Confesso che le prime righe stava fuorviando anche me... Augurino di cuore per la più dolce delle attese e... Speriamo che sia femmina ahah un abbraccio forte zietta :)

      Elimina
    8. Ma, allora sincronizzati meglio, ihih
      Buona domenica :)

      Elimina
    9. Va bene, ti dico la verità, mi faccio avvertire dal tuo simpatico vicino di casa su quando ti disconnetti, e quindi scrivo subito, ahaha ^^
      Comunque se ti crea disagio puoi avvertirmi quando stai per spegnere il pc e per quanto, così evito di commentare in quel lasso di tempo :)))

      Elimina
    10. Ihih dubito che il mio vicino si interessi al mio pc xD voglio dire, ha pure la password al wifi. Ma ti pare?Egoista, ihih
      Comunque ma va, che disagio, figurati. Semmai è una giustificazione in più per quando non sono gentile con te (cosa che non avviene mai, tra l'altro) ihih

      Elimina
    11. Beh fa benissimo a mettere la password al wi-fi, che sennò tu ti rubi tutto ^^
      In ogni caso una soluzione te l'ho proposta, basta che mi avverti con uno dei mille possibili "potenti mezzi" e evito :))))
      Sul "gentile".. beh, qualche volta ci riesci, qualche altra molto meno, ma diciamo che ti accetto per come sei, puoi insomma andarmi bene anche così ^^

      Elimina
    12. Mai rubato xD semmai il contrario u.u Comunque vedi pure, è il minimo accettare una persona splendida e meravigliosa come me, per quella che è. Cambiarmi sarebbe come decidere di spegnere una stella, ihihih

      Elimina
    13. Si, potrebbero farci un bambolotto, "Paolina Modestina".. andrebbe a ruba ^^

      Elimina
    14. Leggo un filino di sarcasmo in questo tuo commento :)
      E comunque, va beh, ti concedo il brevetto se vuoi, così smetti di dirmi che son cattiva. Che poi, ora che mi ci fai pensare, quando ero piccola e le mie amiche mi chiamavano Paolina andavo in bestia, ihih. Era un privilegio che concedevo solo ai miei famigliari :) che ridere a pensarci :)

      Elimina
    15. No, ma quale sarcasmo.. già "vedo" lo spot, "la prima bambolotta che vuol avere sempre ragione lei, disponibile anche nella versione scienziata con tanto di gomma da masticare" ^^ "e da oggi grande novità: Paolina Modestina è disponibile con il pratico set per ordire ritorsioni nei confronti di tutti i tuoi amici!!"
      Pensaci, siamo pure non vicini dal natale.. chi non la vorrebbe!? ^^ perciò l'idea di brevettarla non è male per nulla, certo sulle "fattezze" mi tocca andare un pò a caso, ma vabbè, pelle molto bianca, capelli lunghissimi, alquanto graziosa sembrerebbe (^^).. e con la parlantina sciolta e la risposta sempre pronta, ne ho comunque abbastanza per tentare... ahaha ^^

      Sii clemente, non adirarti ora :))))))))))

      Elimina
    16. Fai un sacco ridere :) Ci tengo a precisare che non voglio sempre avere ragione, io HO SEMPRE ragione :)
      E comunque, non è giusto, io quella gomma da masticare l'ho solo tolta non l'ho appiccicata io. Dovrebbe ringraziarmi Gio, ihih.
      La parte del set per ritorsioni è troppo simpatica, basta, la voglio per Natale, adoperati ihih.
      Non mi adiro perché una bambola con le mie sembianze non può che portare gioia e felicità ihih

      Elimina
    17. * non lontani dal natale, oppure solo vicini senza il non prima, ho fatto confusione, colpa delle risate che mi stavo facendo pensando al bambolotto ^^

      Elimina
    18. Ok allora.. tenterò e ti farò sapere, mi piacerà nel caso omaggiarti per le feste col prezioso dono ^^

      E mi fa piacere leggerti divertita, mi stavo molto preoccupando ^^

      Elimina
    19. Si, ma ricordati che una risata non cancella le mancanze precedenti (leggere con tono minaccioso) :):)

      Elimina
    20. Bella questa frase, la userò tra quelle che la bambolotta dirà quando si tira la cordina dietro per farla parlare, ahaha ^^

      Elimina
    21. Ahahaha, vedi di farmi una bella voce e possibilmente di accentuare il bellissimo accento (scusa il giro di parole)

      Elimina
    22. Beh, se la vuoi fatta proprio bene fino a questo punto, perché non partecipi tu stessa alla creazione? Chi può imitarti meglio di.. te?! ^^
      Registri un pò di frasi e me le mandi, bellissimo! :))))))
      A quel punto davvero.. si trova il bambolotto giusto, abbigliamento e accessori giusti, si modifica il chip.. ed ecco un successo planetario ^^

      Elimina
    23. Si, e poi mi arrestano per istigazione al bullismo, ihihihhih
      E poi, che bambolotto vuoi trovare, che io son inimitabile ihihih

      Elimina
    24. Ahahahahaha :)voglio partecipare anche io alla creazione di questa bambola :)cmq dimentichiamo Paolina chirurgo plastico :)ahahahahah :).
      Ah dimenticavo,per me sarà una bella bimba :)

      Elimina
    25. Io un po' tipo per il maschietto, a dire il vero :) Però sarà una gioia infinita lo stesso.
      Per quanto riguarda la bambola, Gio, aiutalo tu. Deve venire un lavoro coi fiocchi :)

      Elimina
    26. Ah guarda, se mi aiuta Giorgia... viene un capolavoro! ^^

      p.s: finalmente sto ri-sentendo quelle tue canzoni di cui parlavamo "dillà"... vediamo un pò ;)

      Elimina
    27. Guardate che già vi immagino: tutti attenti con i vari strumenti di lavoro sul tavolo ordinato, concentrati sui dettagli. Poi arrivo io, ed in pieno stile 'pestifera', lancio colore qui e li :)
      Sarebbe spassoso (per me, ihih)

      Elimina
    28. Il tavolo deve essere ordinato per forza, con Giorgina nei paraggi... :))))))

      Elimina
    29. Avverrà ancora meglio la mia distruzione, ihih

      Elimina
  2. Volevo dire Auguroni... Stupido telefono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, avevo trovato carino anche augurino, come fosse un augurio su misura per il piccolino. Comunque grazie mille, sei sempre delicata :) vi terrò aggiornati, un bacione :-D

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.