sabato 5 ottobre 2013

E penso sia bellissimo..

E' strano.

Io mi amo profondamente, sia a livello mentale che fisico.
Solo che non riuscirei mai ad innamorarmi di qualcuno troppo simile a me.
Così, nonostante ci siano migliaia di canzoni romantiche che potrei citare ora, quella che proprio mi ha fatto pensare 'Siamo noi!!' è sicuramente (prevedibile, lo so) 'La differenza tra me e te'.

Dicono che 'chi si somiglia, si piglia' ma anche 'gli opposti si attraggono'. Quindi c'è chi preferisce l'anima gemella (nel vero senso del termine) e chi il complementare. Io sono per la seconda opzione. Più o meno, però. Infondo io e lui siamo diversi ma praticamente uguali.

Io mi perdo nei dettagli, nei disordini, tu no..E temo il tuo passato, il mio passato, ma tu no!
Si, assolutamente. Io mi perdo continuamente in tutto. Ed il rancore non mi permette di dimenticare le cose facilmente. Né le mie, né le sue. Mi dice sempre di non pensarci. Solo che ogni tanto ci cade anche lui. E quindi dobbiamo un attimo scambiarci i ruoli. Ma tanto torna sempre tutto alla normalità.

Uno sorride di com'è, l'altro piange cosa non è..
Io sono felicissima di quella che sono. L'ho già detto, mi amo :)
Lui ha sempre mille cose per la testa. Vuol sempre fare 1000 cose tutte insieme. Tanti progetti su cui ci si butta anima e cuore perché vuole essere sempre al 101% delle proprie capacità. E su questo ci somigliamo; ma io sapevo già da tantissimo tempo quale sarebbero state le mie strade e le ho/sto percorrendo una alla volta. Se io dalla terza media sapevo che avrei voluto iscrivermi al commerciale; prendere EA all'Università e intraprendere un mestiere preferibilmente da 'scrivania e cervello continuamente a lavoro', lui vorrebbe diventare un avvocato e studia per laurearsi, ma gli piacerebbe intraprendere un mestiere abbastanza 'fluido e da organizzare a mio piacimento' e quindi lavora per un'azienda che gli sta offrendo questa possibilità. Però un lavoro statale è sempre un lavoro statale, e quindi sta provando un concorso.
Si, trova anche tanto tempo da dedicarmi. Non so come, ma lo fa.
Quindi lui è un uragano che gira ovunque e coglie al volo quello che gli capita. Io me ne sto calma, calma a godermi le mie piccole vittorie nel campo che non so perché ho deciso sia quello per me, perché tanto l'uragano me lo scateno dentro.

Io ho due tre certezze, una pinta e qualche amico. Tu hai molte domande, alcune pessime, lo dico.
A dire il vero, le certezze non so chi le abbia. Però le domande le faccio tutte io. Ma tutte, tutte.
E da qui:
E le domande, a stare bene, a stare male, a torturami, a chiedermi perché.
Penso decisamente troppo. Per una situazione mi pongo ventimila domande; per una soluzione trovo altri mille problemi. Ma non perché sia pessimista, o perché penso di non riuscire. Semplicemente devo avere la situazione sotto controllo, e per farlo devo valutare tutti i 'se' e tutti i 'ma'. Ed ai miei quesiti, c'è sempre lui a rispondere. Ai miei 'ho paura' corrispondono i suoi 'ma non fermarti lo stesso!'.

Il giorno e la notte, insomma.
Lui il mare ed io la montagna.
Lui la crema ed io il cioccolato.
Lui il nero ed io il bianco.
Lui attivo ed io pigrissima.
Lui il salato ed io il dolce.

Ah ma non è tutto rose e fiori, ovviamente. Anzi.
Io sono anche per chi dice che l'amore non è bello se non è litigarello.
Ci sono periodi in cui litighiamo anche venti volte in un'ora; stiamo giorni e giorni a discutere per chissà cosa. Poi qualcuno dei due decide che è abbastanza e finisce così.
L'ultima litigata che abbiamo avuto è finita con un cono gelato ed un cartone al cinema.
A volte vorrei picchiarlo da morire; a volte ci provo e lui mi dice di non approfittare del fatto che non può reagire. Che, detto così, non suggerisce una bella scena, ma poi scoppiamo a ridere come se stessimo guardando una scena di un film comico vecchio stile.

Questo tipo di storia non credo sarebbe l'ideale per tutti, però quando si sta insieme da tanti anni la relazione va un po' da se. Si ha la storia che in due ci si crea.
Non siamo come eravamo sei anni fa, e penso sia anche logico.

Non cambierei neanche una virgola di lui. Anche se è un po' maschilista si ammorbidisce facilmente; anche se forse dovrei essere più paziente e calma, lui mi tiene testa. Facciamo il meglio che possiamo senza essere competitivi l'uno con l'altra. Ci amiamo per quello che siamo. Siamo legati profondamente...Nessuno prevale sull'altro. Ci compensiamo e ci punzecchiamo a vicenda.

Potrei anche dire che siamo 'la coppia più bella del mondo', ma sarebbe troppo banale e poi siamo imperfettissimi.

Quindi, concludo con una frase più che adeguata a me, a noi:
Penso sia bellissimo...

Una buona serata, a chi non è come neve...

9 commenti:

  1. Questo è un post potenzialmente pieno di spunti e cose da dire. E poi aiuta chi non ti conosce personalmente, forse, a capire un pò di più di te, o se non altro gli da tutta una serie di indicazioni non da poco oltre a mostrarti sotto una luce e in un "contesto" sin qui mai visti. Potrei dire molto ma penso mi ridurrò all'essenziale perché, dopotutto, questo è il tuo mondo, questa è la tua vita e questa sei tu, e CREDO che non sia stato un motivo specifico a spingerti a scrivere questo pezzo, semplicemente mi sembra di vederci voglia di condividere e condividerti, parlando di qualcosa di bello in cui sei ovviamente molto coinvolta come appunto la tua relazione sentimentale. Poi magari sbaglio eh ;) Quindi è difficile aggiungere qualcosa di "produttivo" ad un post del genere, non so se mi spiego :)
    Sicuramente c'è tanta positività in questo pezzo, tante speranze e tanto affetto, come è normale e bello che sia, IPOTIZZO che qquesto ragazzo, togliendo sei anni a quelli che hai, siasstato probabilmente il tuo primo, probabilmente unico, amore, e allora molte delle cose che scrivi sono influenzate da questo. E, intendiamoci, menomale che è così, meno male che ci sono anche storie belle come questa, che esistono insomma non solo nei film, visto che in genere la realtàeè leggermente diversa ;) Perciò, sono contento che tu dica di provare queste cose, di sentire questa completezza e di avere questa grande affinità, posso solo augurarti che prosegua sempre così. Il mio punto di vista è un pò differente, meno disincantato forse ma semplicemente perché è normale sia così, percorsi diversi, età leggermente diverse, esperienze probabilmente diverse..posso però dirti, e chiudo qua, cheleggere questo tuo pezzo mi ha un po riportato indietro a quando pensavo le stesse cose o comunque molto simili, e non mi è spiaciuto per niente, è bello ;) poi chiaramente ritorno in me e nelle mie convinzioni figlie di tante cose e avvenimenti, ma "alienarsi" un po da loro, leggere tutto il sentimento che hai messo tu qui, è comunque un bene ogni tanto, e di questo ti ringrazio.
    Non ho assolutamente idea se mi sono spiegato bene, temo proprio di no, ma magari ritenterò, nel caso col pc che è certo meglio direi ^^

    Buona serata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In primo luogo, sei liberissimo di dire tutto quello che vuoi; è vero che è la mia vita, ma è anche piacevole leggere qualsiasi cosa passi per la mente di chi mi legge a sua volta:)
      Disapprovo leggermente quando dici che adesso vivi l'amore in un modo disincantato. Lo capisco dopo la storia che hai pubblicato da te, ma secondo me, se sei in un modo non devi farti influenzare più di tanto dalla negatività di altre persone. Se ritieni sia bello vivere con gli stessi pensieri ovattati, fallo. Se ti è andata male una volta, due, tre, pazienza. Non è detto che dietro l'angolo non ci sia quello che stiamo aspettando. Bruciarsi fa male a tutti, ci insegna ad andarci piano la prossima volta, non a disilludersi del tutto :)
      Adesso non so se mi son spiegata io :)

      Elimina
    2. Eccoci qua. Ho finalmente un pc, e questo già è un bel passo avanti ^^ Comunque stavolta sarò più breve (o almeno cerco di esserlo ^^), che molte cose son già state dette ma può essere una buona idea fare maggior chiarezza :)
      Intanto, non penso che tu viva la tua storia con pensieri "ovattati", o meglio, penso che sia giusto che tu la viva per come la senti e per come sei tu: perciò, se le tue esperienze (magari in quell'ambito legate tra l'altro solo a questa persona), sin qui, ti hanno portato a sentire le cose che hai scritto, ad essere quello che sei ora e ad avere il tipo di rapporto positivo e felice che hai in questo momento, posso soltanto dire buon per te ed esserne contento :) La parte "in più" del mio discorso era legata a una mia personale, e magari sbagliata eh, visione si questo tipo di rapporti, non per forza legata a me soltanto, e a ciò che posso aver quindi vissuto direttamente io, ma anche alle tante cose che ho visto semplicemente guardandomi attorno, e nelle storie dei miei amici. Essere innamorati è bello, ti porta a vedere molte cose sotto una nuova luce, e a scoprire nuove parti di te stesso, poi però purtroppo le "insidie" sono dietro l'angolo. FORSE, e dico forse, c'è anche una differenza "territoriale", non voglio fare un discorso sballato ma senza dubbio la dinamica della grande città piuttosto che del paese più o meno piccolo è differente, e nemmeno poco. E, bada bene, io sono arrivato a conlcudere, e non da ieri, che è meglio stare nei paesi per certe cose ^^ Qui purtroppo la città offre un sacco di situazioni, di incontri, di svaghi, di possibilità... anche per fortuna, ovvio, però tante storie che vedo sono labilissime... e "crollano" davvero per poco. Poi io posso "garantire" solo per me, purtroppo, non per l'altra persona, e ovviamente anche qua esisteranno brave figliole, da qualche parte... però oh, secondo me è difficile trovarne. Puoi trovare "altro", quello si e in abbondanza, ma brave ragazze affidabili e innamorate... boh, sarò disincantato ma credo semplicemente realista e oggettivo, non ne vedo. Poi molte cose, ora, non poso dirle, ma ho molte amiche come avrai capito e.. io a loro voglio molto bene ma sento storie davvero da mettersi le mani nei capelli anche per ciò che riguarda loro, e questo non aiuta troppo a pensare che sia diverso :)
      In ogni caso, tornando a noi che sto divagando, io sono felice di saperti felice e spero che ciò che vivi e hai possa durare ancora a lungo, magari "forever and ever" (^^) come è bello pensare che possa ancora capitare... l'importante è che tu senta, quando sarà, che tutto ciò è ciò che vuoi, è il tuo amore vero, allora ti benedico e sono contentissimo per te :) Ma permettimi di essere, in generale eh, non sulla storia tua bada bene, dubbioso sul fatto che ci siano in abbondanza rapporti così, e che sia facile trovarli, specie in dinamiche più cittadine dove davvero c'è gente che ne cambia uno alla settimana e... a me questo sembra squallido. Infatti, come scrissi, ho fatto un passo indietro, a suo tempo, per questo, perchè vedevo questo, e pur facendolo non mancavano "opportunità"... pensa quindi a metterti a cercarle! non so se rendo... :|
      Però appunto, poi arrivi tu, scrivi queste cose "luminose" (anzi, "lucenti" sennò poi t'accolli e chi te sente più?! ^^) come te, e questo mi piace, questo mi fa piacere, è sempre positivo. Spero perciò che le vicende della tua vita ti lascino mantenere questo tuo modo fi pensare così leggero, così non segnato da cose negative, un pò quasi "da favola" insomma, ma non per questo sbagliato :) Io per... parecchio tempo alle favole c'ho creduto... oggi è diventato più difficile, diciamo che prendendo in prestito una frase di una canzone di mio "cugino" Gianluca, "non credo (più) alla favole ma ho (ancora) immaginazione". Speriamo mi rimanga almeno quella ^^ Buona giornata ;)

      Elimina
    3. Io mi trovo d'accordo con te quando dici che le ragazze serie ed affidabili, purtroppo, son perle rare; basti pensare che una buona parte di esse sia rappresentata da donzelle con vestitini cortissimi che manco in costume, e scollo che mostri, talvolta, ciò che di natura non c'è (cotone a go, go, ma no comment, va!); che ambiscono, al massimo, a conquistare quanti più ragazzi possibili per poi far la conta e decidere con chi tornare a casa. E questo, fidati, nei paesini come il mio c'è pure, solo che, magari, nelle grandi città non ci si fa neanche più caso, qui invece, conoscendoci tutti, la cosa è più malvista.
      Ovviamente non è l'abito che fa il monaco, non sono ipocrita o bacchettona, tutto sta nel sapersi porre e nel saper portare un vestitino come un paio di jeans, ma la prima cosa che salta all'occhio è come ti presenti.
      Insomma, tutto questo per dire che, quindi, è vero che la fiducia è un bene preziosissimo e difficilissimo da trovare nell'altra persona, ma quello che volevo dire io è che anche se ti capitano 2000 ragazze sceme (e va beh, il termine è brutto, ma passamelo) è un peccato pensare che, allora, le cose non esistano eccetto nei film. Insomma, mi son fatta due conti, avrai circa 6-7 anni più di me, non di più, e non penso tu possa prospettarti una vita già così disillusa e disincantata :)
      E voglio dire, cavolo, non guardi quanti vecchietti innamorati camminano mano nella mano?Non sono poi così introvabili :)
      Chissà dov'è che cerchi, tu :)
      Certo, ci vuole un po' di fortuna nella vita, e quando ti scotti, ripeto, ti rimane da lezione, ma dopo un po' bisogna pure ributtarsi ;) E' come una bocciatura all'esame, no?anche alla quinta volta, l'importante è metterci più impegno.
      E non dirmi che è un po' diverso, perché 1. i paragoni a me non è che riescano così bene, sentimentalmente parlando; 2. si, è così in quanto lo dico io ed in quanto, soprattutto, nella vita ogni cosa può essere riportata alle cose più pratiche e banali.
      Quindi, prima che dimentichi quello che sto dicendo, pensa che domani uscendo da casa incontrerai per caso lo sguardo di un'ammaliante ragazzuola romana con la quale, tra tipo 5 anni (non di più, che ho da fare) mi invierai le partecipazioni al matrimonio!Perché se IMMAGINI che al 99,9% troverai solo racchie (dentro, non esteticamente parlando) allora la sfiga te la tiri da solo :)

      Elimina
    4. Ahahah, mi ci voleva questa lettura prima diandare a dormire ^^ benedetti telefonini con le connessioni, mi hai fatto molto ridere in alcuni pezzi :)
      Comunque sia, intanto brava, sull'età c'hai preso ma mi sembrava pure che fosse stato scritto "da me" in qualche commento non troppo tempo fa, in ogni caso si, non sono così "nonno", e meno male no? ^^ sul discorso disillusioni, disincanti ecc.. io credo che ognuno sia come è e quindi dia a determinate cose più o meno importanza, nel senso, ciò che per me può essere imprescindibile o basilare per determinate cose (non parlo solo di rapporti sentimentali, anche in generale) può non esserlo per altri, e viceversa. Ecco, se per tante cose sono, credo, estremamente aperto, ottimista ecc.. per quelle legate a certi ambiti diciamo semplicemente che fatico di più: un po perché mi sarò scottato, un po (parecchio) per quello che vedo e sento guardandomi intorno, e infatti proprio per questo ho fatto l'ormaiffamigerato "passo indietro" a un certo punto, ma l ho voluto io ecco, è stata una scelta consapevole che per certi versi mi è anche servita non poco tra l'altro. Ovvio però che ci sia stato qualche "contro", ho quasi dimenticato certe cose, ho un po troppo filtrato e soppesato altre, in ogni caso resto convinto che ci fosse stata la persona giusta lo avrei capito eavrei iinterrotto tutto questo. Insomma, evidentemente non c'è stata, perché io tutto sono meno che un timido o un "broccolo" (^^), se avessi sentito sarebbe sicuramente successo qualcosa :) insomma dai, io non ti dico che non credo esista ciò che ovviamente spero esista perché, ora e da un po, sono tornato a sentirne la mancanza e, quindi, non mi spiacerebbe se lo trovassi, rimango però convinto che sia merce rara e che per tutta una serie di motivi che non sto qui a dirti che fanno parte del mio carattere e soprattutto dei miei valori è senz'altro "complesso" immaginare che accada. Poi ovviamente se sarà il primo a esserne lieto sarò io, ma non mi aspetto niente ecco, né poi cerco nel modo "giusto" niente e anche questo pesa, ovvio.. ma vedo ragazze davvero agghiaccianti,mmagaripure carine e interessate ma io, sono scemo lo so perché me lo dicono in tanti (soprattutto maschi ^^), non cerco la bambola, il trofeo ecco. Non ho bisogno di questo :)
      Ah...stai sicura che in cinque anni.. non ti mando nessuna partecipazione, non perché non ti ci vorrei ma perché "fuggo" come la peste l'idea del matrimonio ^^ ma questo SOLO perché ne ho un concetto molto molto alto e penso che un impegno del genere vada quindistra-valutato..poi ovvio che mi auguro che prima che divento nonno davvero ci sarà qualcuno che mi farà fare questa scelta ^^
      Buonanotte Paoletta.. dobbiamo farci due chiacchiere ancora su st'argomento mi sa.. ce ne sta da dire :)

      Elimina
  2. p.s: certo che scrivere col telefonino, poi a tarda sera... quanti errori di battitura si commettono! ^^ volevo solo dirlo perchè mi sono riletto ora e... alcuni pezzi purtroppo hanno questa "macchia", ma spero il concetto arrivi ugualmente :) ne approfitto allora per augurarti una buona giornata, cara "dama del casteeeeello" ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il telefono non li fa neanche pubblicare -.-
      Per l'età non ricordo di averla letta specificatamente da qualche parte :) Tutto ingegno :)
      Mi sembra che cinque anni siano sufficienti per valutare un possibile matrimonio, non è che posso venirci vecchia.
      Fidati che la persona giusta non tarderà ad arrivare, basta non pensare siano tutte necessariamente sbagliate. Sono aperta al dialogo, quindi a presto e buona giornata a te :)

      Elimina
    2. Oh, vedi allora che almeno una cosa "meglio" ce l'ho io? Il telefono, ovvio, perché sul resto vinci sempre te ^^ è davvero utilissimo e mi permette di leggere e commentare qua e là appena posso, anche se non sono al pc come adesso :)
      Poi chiaramente però dipende sempre da cosa si scrive, a volte..forse non tiro fuori grandi "perle" e sarebbe quindi meglio non avere questa possibilità, ma vabbè ^^
      Venendo a noi, si dell'età è stato scritto in un commento di un post non troppo tempo fa, in ogni caso tu sei tanto ingegnosa quanto luminosa (^^) perciò brava :) sui discorsi matrimoniali soprassiedo, sono attualmente davvero lontani da me e sinceramente mi accontenterei anche di molto meno ora come ora ^^ anche se poi è sicuramente tutto un discorso di persone giuste, magari una persona ti fa impazzire e ti accorgi che la sposeresti pure domani, oppure un altra ti ispira convivenza eterna o quasi ^^ ma ripeto, tutto ciò è talmente lontano da me che non vale la pena pensarci, manca la materia prima ^^ però vabbè, in effetti è un argomento come dicevo di cui si potrebbe molto parlare, penso quasi all'infinito, però forse non è qui e così il modo adatto, almeno per come sono solito io affrontare questi argomenti ;) però chissà che in futuro non ci sia un tempo, un posto e soprattutto un modo migliore di questo per farlo..non se sa mai, e sarebbe certo molto più "utile" di quanto può esserlo qua :) una cosa normale insomma, in un contesto altrettanto normale e più adeguato, non so se mi spiego, ma d'abitudine io parlo tranquillamente di tutto però alcune cose so che "rendono" meglio se affrontate nel contesto giusto, altrimenti restano un po fini a se stesse.. in my opinion eh :)

      Buona serata, ora ti commento l'altro post ^^

      Elimina
    3. Ma perché io ho un telefono da professionista, che ti sembra?
      Comunque si, capisco bene quello che dici. Anche se noi abbiamo ironizzato parecchio, il discorso sarebbe abbastanza serio e trattabile con diverse sfumature e magari potrebbe essere banalizzato da questo specifico contesto. Però va bene lo stesso, si fa quel che si può :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.