martedì 22 ottobre 2013

Tutti ballano tranne te.

Le cose della vita: una si riempie la valigia di maglie estive e scende il gelo.
Torna a casa, porta quelle a maniche lunghe e ci son 40° all'ombra.
Grazie Cs, ma sappi che stavolta ho portato tutto il guardaroba, compresa le tenuta sciistica.

Viaggio interminabile, intervallato da una sosta di quasi un'ora in macchina per un appuntamento inderogabile del mio ragazzo. Ed io li ad aspettare, pensando 'mo arriva, mo spunta'.
Grazie fidanzato. Se non fosse per quelle barrette di cioccolato con cui mi corrompi periodicamente, subiresti più spesso la mia ira funesta.

Ed a proposito, cosa che sorprenderà chi mi conosce (tono sarcastico, prego), abbiamo pure litigato.
Ora, avete presente quei video in cui in macchina si prendono spezzoni di un viaggio 'on-the-road' e si montano, dando quell'effetto mammacomemidiverto?
Si, beh, dimenticatelo, perché quando noi litighiamo di mammacomemidiverto non c'è proprio nulla.

Non capisco questa piccola parte. Se è lui che vede in me la voglia (inesistente) di sottometterlo e di sfidarlo, o se sono io che mi pongo in modo sbagliato con lui.
Perché, ora, a parte gli scherzi, non è che sia Lucifero in persona, io. A qualche compromesso ci so scendere pure. Solo che non riesco proprio a sentire quei 'non mi rispondere così' o quei 'troviamo un compromesso' se io, quel cedo-ricevo non lo trovo equo.
Secondo me, fa molto anche il diverso stile di vita con cui siamo cresciuti. Lui spesso 'ma la gente..ma i parenti'. Io non che sia una ribelle, anzi, a vedermi personalmente per la prima volta sembro quasi un 'pulcino timido ed impaurito'.

Solo che, quando comincio a conoscere chi mi circonda, quando vedo delle imposizioni da parte loro solo per etichetta, allora no. Faccio tutto il contrario solo per farli (s)parlare.

Quei 'compro un vestito per il matrimonio' quando ne ho altri 200 che ho usato una sola volta, e che non posso mettere perché 'lo hanno già visto'; quei 'ma i capelli li tieni naturali?' perché siete abituate a vedervi tutte uguali, tutte, io non li sopporto.
Perché, ragazze, fidatevi, se siete belle lo siete anche con la tuta e senza un filo di trucco.
E poi, coi soldi che voi spendete per due paia di jeans, io ci pago la retta dell'università. Volete sostenere il paragone?

Quindi, per tornare al discorso ribelle, non lo sono affatto. Non sono, però, una bambolina da mettere in bella mostra. Basterebbe un 'no, perché non mi piace' sincero, invece che un 'no, non mi piace' che dietro cela 'e poi la gente chissà cosa direbbe'. Perché anche se non lo dici, caro fidanzato, lo sai benissimo che è così. Ora, te l'ho pure detto, ovviamente, ma il tuo continuare a negare è sospetto e non me la dai a bere. E prima o poi la vinco io.

Però, come sempre, abbiamo fatto pace perché, te ne do atto fidanzato, sai ammettere i tuoi sbagli e sei più propenso di me a porgermi la mano e dirmi 'facciamo pace, scusa'.

Quindi il viaggio è continuato tranquillamente, con arrivo a destinazione alle 23.00 (compresa cena).
E tanto per raccontare proprio tutto, ieri ho simpatizzato con un cameriere.
Cosa rarissima, perché solitamente è il mio ragazzo quello socievole con gli sconosciuti, io mi limito ad un sorriso complice ed a qualche commento qui e li, non per disinteresse o perché son troppo snob. Semplicemente a volte ho paura di essere inappropriata (io, quasi mai a dir la verità, ma son pensieri).

Infatti, quando siamo usciti dal locale, faccio al mio ragazzo, con aria simpatica:
-'E beh, stasera non hai fatto il simpaticone?Di solito con le femminucce sei tanto socievole. Stasera ti ho rubato il posto'
-'Corri a casa o ti faccio vedere io se fai la simpatica'
Ogni tanto ci sta :-)
Allego foto del motivo per cui il cameriere (tra l'altro molto educato, per nulla invadente) ha trovato motivo per scambiare due parole con me. E non ditemi che non sono un'artista mancata.

Una buona giornata a chi non è come neve...


13 commenti:

  1. Questo pezzo me lo dovrò e soprattutto vorrò rileggere meglio perché "sento" che c'è più di qualcosa da leggere fra le righe, un aspetto del quale tu del resto tu sei volutamente maestra ;) lo farò domani però perché fra..aspetta che controllo in diretta..25 minuti (ora sono le 20:35 ma quando invierò sarà più tardi ancora ^^) inizio una partita di calcetto, e mi tocca pure riscaldarmi un pò prima, quindi mi toccherà posare presto questo telefonino ^^
    Comunque due cose faccio in tempo a dirle ora: sei una vera artista, mi riferisco allo stilosissimo nome scritto con le patatine fritte ^^ e poi, sempre prendendo spunto da quella foto, noto che mangi solo l'interno della pizza, e volevo dire che io invece mi mangio sempre tutto :))) ma ci sta dai, sei una graziosa signorina tu ^^
    Per tutto il resto e chissà quanto altro ancora (^^) ci sentiamo domani, buonissima serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, quindi aspetto domani il tuo sempre gradito commento.
      Per la pizza ti posso dire che, a volta la mangio anche io tutta, altre mi limito all'interno. Dipende dalla vena artistica che ho. Però questa di 'fare il cerchio', è un'abitudine che ho trasmesso anche al mio nipotino, ihih.
      Ti auguro una buona partita, e fai bene a fare sport (detto da una seduta che mangia cioccolata, ihih). Buona serata :)

      Elimina
    2. Eccoci qua, e quindi prima di tutto "buongiorno!" :) Poi noto qualcosa di diverso rispetto al solito, è proprio impossibile non farci caso, comunque adesso non sono qui per questo, anche se.. è particolare come cosa e posso dirti che almeno su qualcosa avevi ragione, dai ^^ ihihih :)))))
      Venendo quindi al post, questa "litigarellità" (ma sarà poi un termine italiano? non credo ^^ ma "coniamolo" noi dai ^^) che tanto sembra appartenerti fa sicuramente molto parte di te, e non è un male eh, essere in un certo senso "testardi" sulle cose per noi importanti non è sbagliato. Mi chiedevo però se questo tipo di situazioni accadono solo col tuo fidanzato, o comunque con le persone che già conosci da un pò, oppure anche in generale. Perchè c'è una certa differenza fra le due cose e, così, "a naso", mi sentirei di dire che è la prima delle due ipotesi, ma correggimi se sbaglio ;) Fosse così, è comunque una cosa normale che poi rientra anche nel discorso che facevamo "dillà" da me giusto ieri ;) E' normale che tu, nel tuo ambiente e con chi ti conosce tanto e bene, e viceversa, riesca ad essere pienamente te stessa, magari con altri non ti comporteresti allo stesso modo per le stesse cose, pensaci :) Ma ripeto eh, è più che normale :)
      Concordo sulla parte dei vestiti e del trucco, il pezzo che ovviamente già ieri, e pure adesso che l'ho riletto (^^) mi rimane più "cripticamente oscuro", è quello più o meno al centro del post da "quindi per tornare al discorso ribelle" al "vinco io" finale. Ma questo semplicemente perchè ndubbiamente quelle frasi vanno riferite a qualcosa che non posso, io come chi legge, conoscere a fondo e quindi comprendere a pieno.
      Quindi beh, il finale sul cameriere si capisce più che bene e sicuramente è positivo che, pur se soltanto per questa "sciocchezza" di averci fatto due chiacchiere quando ha visto la tua bellissima creazione con pizza e patatine (^^), tu abbia "per una volta rubato il posto" al tuo fidanzato, ogni tanto fare qualcosa di inatteso sorprende gli altri e, poi a ripensarci, anche noi stessi :)

      E vabbè, de-cripterò meglio la parte centrale magari, o magari no, in ogni caso ripeto quanto già detto, hai una forte identità tutta tua, molto forte, questo ti caratterizza e differenzia ancor di più dagli altri e spero continiuerà, anche più avanti, a far parte di te ;)

      Ora vado "dillà" a mettere un post nuovo che ti "devo" da un pò, quello degli stamp famosi :D che essere "in arretrato" non è mai il caso, poi con te... :D

      Ciao Ciao ;)

      Elimina
    3. Che sonno ho che ho:) Buon giorno :)
      La prima parte del tuo commento credo di averla capita, e di poter rispondere 'grazie' :) Credo, eh :)
      Si, credo che la litigarella mi appartenga anche tanto e, come dici tu, è una cosa che viene fuori soprattutto con le persone che conosco bene. E' ovvio che, quando incontro qualcuno che la pensa molto differentemente da me non mi metto subito a gridargli contro :) A meno che non inizi lui, ma è rarissimo. Però do molto a vedere quando una persona non mi quadra, ecco.
      Per la parte criptica, penso tu ti riferisca al fatto che non specifico su cosa debba vincere io, e su cosa abbiamo litigato. Sono cose piccole, che però fanno venire fuori molte cose. Anche il modo di porsi che abbiamo nei confronti dell'altro. Insomma, si tratta di 'io dico di si' e 'io dico di no', che ci 'accendono'.
      Per il cameriere, eh, ogni tanto fa bene non fare l'asociale, ihih
      Vado a veder il post, sarò una giudice imparziale :)

      Elimina
  2. Ciao Paoletta assonnata ^^
    Per quanto riguarda la prima parte del mio commento, sono evidentemente molto meno criptico di quanto non sia tu (^^), quindi CREDO di poter dire che quello che CREDI tu di aver capito è effettivamente corretto ^^ Insomma, era un modo "arzigogolato" per farti un complimento, ecco ;)
    Per il resto, diciamo che più o meno ho capito, anche se poi per tante cose, se non ci sei "dentro"... non è neanche necessario capirle del tutto ;) Quello che però so, ormai con certezza, è che hai un caratterino mica male :D

    Ihihihi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisco, quindi, il mio grazie e sottolineo che gli apprezzamenti al mio carattere dipendono dal fatto che, chi me li fa, non deve star con me 24 ore al giorno :-)
      Per una volta sono SINCERAMENTE modesta!

      Elimina
    2. Ah beh, anche questa è una "tesi" sicuramente condivisibile ^^ Però ecco, "a distanza"... SEMBRI molto ok, poi.... :))))))

      Elimina
    3. A questo proposito, una volta una mia amica mi ha fatto un sacco ridere. Le nostre mamme stavano parlando di noi figlie, e la mia fa 'si, Paola più che altro bisogna imparare un po' a gestirla' e la mia amica risponde 'più che altri bisogna imparare ad essere gestiti da Paola'.
      Mi ha fatto sorridere perché lei non mi aveva mai fatto notare questa cosa :)

      Elimina
    4. Ahahaha :)))))))

      Spero riderai anche tu quando vedrai il video che ti ho "dedicato" dillà... :))))))

      Elimina
  3. ok non c'entra nulla..ma che bella sei Paoletta? ho visto la foto del profilo, i miei complimentz! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia fare, che il flash fa miracoli ihih
      Grazie mille, davvero troppo gentile :)

      Elimina
    2. Paola , a parte che sei davvero bellissima , comunque semmai non è il flash è la truccatrice che ha fatto un lavoro perfetto ... proprio tu che non ami il make up hai messo una foto truccata questo perché è stato fatto un lavoro di precisione ih ih ih (o Paola non mi richiamare se ci sono errori ) !!! love !!!

      Elimina
    3. ihih Luisa, si vede che la modestia è un dono di famiglia, eh?:-)
      Comunque si, make up-artist con la M!
      Non ti correggo nulla, non potrei dopo il tuo complimento :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.