sabato 29 giugno 2024

(Mille cuori)

Ci son due motivi per i quali si lasciano bianche le pagine che abbiamo più a cuore.

Perché si è troppo felici per poterle riempire di parole.
O perché si è troppo tristi per volerle riempire di parole.

Certe cose non cambiano mai.
Certe paure restano le nostre migliori amiche anche quando se ne vanno.
Certi specchi rifletteranno per sempre la stessa immagine.

Altre invece non saranno mai più uguali.
Certi occhi, certi sguardi.
Certi cuori.

Le parole creano dei vuoti inesorabili.
Per questo bisognerebbe imparare ad usarle davvero.
Ho sempre desiderato avere il potere di leggere la mente.
Finché non ho capito che il vero, unico modo di salvarsi e salvare è dimenticare.

Mi sei mancata (tantissimo).

L'amore fa male (solo se non lo sai fare).

A chi non è come neve...

(E comunque non leggere mai più tra i commenti quel nome è un magone che mi accompagnerà per molto...) 

3 commenti:

  1. Dimenticare non credo sia possibile. Forse si può prendere le cose belle e lasciarsi indietro quelle brutte.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Si va oltre per forza quando la vita ti pone certi step.

    RispondiElimina
  3. dimenticare, sì, ma con un occhio solo
    massimolegnani
    (orearovescio.wp)

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.