martedì 29 gennaio 2013

E sbagli ed affoghi ma poi riuscirai..


Qualche giorno prima della creazione del blog, ho cercato un po' di informazioni su Internet per indagare su come impostare, più o meno, questo mio spazio..

Per caso ho trovato un argomento che mi è subito apparso interessante ed affascinante.
Si tratta della LEGGE DELL'ATTRAZIONE.
Di seguito mi limiterò a riportare in modo semplificato ciò che ho letto a fronte di una brevissima ricerca.
La legge dell'attrazione è una scienza (o almeno è come stata definita) per la quale, quando si desidera fortemente qualcosa, si riesce ad ottenerla.

Si, lo so che cosa state pensando, che sia una grande cavolata, ma ho deciso comunque di continuare a leggere.

Ovviamente, non basta semplicemente pensare 'vorrei essere ricca' e poi starsene sul divano ad aspettare che i soldi cadano dal cielo. Infatti, vi sono delle regole da seguire.

L'errore che tutti fanno, sempre secondo questa teoria, è pensare 'vorrei essere ricca, non lo sono, ma come sarebbe bello'; invece è necessario cominciare a pensare come se il desiderio si fosse già avverato, quindi 'sono ricca, posso comprare ciò che voglio'.

Sembrerebbe una cosa banale e semplice, ma l'ostacolo principale è rappresentato dall'inconscio. Se dentro di noi c'è anche una minima parte che non crede a questa teoria, le energie non serviranno a nulla, o quasi!

Viene da se che, quindi, bisogna 'allenarsi' per molto tempo prima di imparare a canalizzare le energie ed i pensieri in modo corretto.

Una volta imparato a 'pensare' in modo esatto, sarà lo stesso Universo a mandarci i segnali, i mezzi e ad avviare processi con i quali soddisfare i nostri desideri.

Io personalmente credo che la cosa sia possibile, ma non per una sorta di magia, semplicemente perché con la forza di volontà tutto si ottiene.

Pensate se, ad esempio, dovendo affrontare un nuovo lavoro si parte già con il pensiero 'non ce la farò mai, è troppo difficile per me'. E' logico che saremo noi stessi (forse, a volte, anche inconsciamente) ad ostacolarci. Ci auto-convinciamo di non essere capaci e neanche ci impegniamo. 

Quindi ragazzi, che voi crediate o meno alla legge dell'attrazione, siate sempre positivi, alla fine c'è sempre una soluzione o una via d'uscita, anche se a volte non sembra.

Adesso auguro una buona giornata, a chi non è come neve....

Ps. se per caso ho inteso qualcosa male e volete correggere, fate pure tramite i commenti :)


Nessun commento:

Posta un commento

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.