mercoledì 30 gennaio 2013

Come quando cambi casa perché sei da solo...

Che emozione!come si evince dal titolo, cambio casa :-D :-D

La prima volta è stata traumatizzante, ma credo sia normale. Ero sola, lontana da casa, in un ambiente completamente nuovo...Oddio, è stata veramente dura quella settimana!

E di certo non ha aiutato il fatto che la casa che ho trovato è tipo dall'altra parte del mondo, rispetto all'università. Ed i pullman passano ad orari odiosi!

E' per questi motivi che io, le ragazze che abitano con me ed il fidanzato di una di loro, (allora dei perfetti sconosciuti) abbiamo deciso di cambiare casa tutti insieme :)

E' stato strano, non sono mai stata indipendente dal punto di vista fisico. Invece dal punto di vista psicologico sono sempre stata 'sopra le righe'. O meglio, per gli altri lo sono, in fondo i miei ragionamenti sono abbastanza corretti e coerenti con l'era in cui viviamo.
Non fraintendete, non sono una di quelle ragazze che fa scandalo, tutto il contrario...
 E' che non mi piacciono i bigotti, mi infastidisce chi pensa che il 'diverso' debba essere per forza sbagliato o da condannare.

A me piacciono gli orizzonti allargati, anche se nei limiti della decenza, e mi chiedo come fanno certe persone ad arrogarsi il diritto di decidere cosa sia giusto o sbagliato, normale o contro natura, bello o brutto.

Insomma, che ognuno scelga di vivere nel modo più opportuno, purché non faccia male agli altri!

Chiusa questa breve parentesi, ogni occasione è buona per ricordarmi che ho l'esame di matematica sempre più vicino. Mamma mia che tosto!Speriamo di passarlo con un voto decente.

Per ora, la notizia più interessante è il mio trasloco. Per il resto solita vitaccia.

Per stasera non mi va di trattare argomenti troppo pesanti, ragion per cui penso che staccherò ed andrò a studiare ancora qualcosina.

Una buona serata, a chi non è come neve...

Nessun commento:

Posta un commento

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.