domenica 17 giugno 2018

La notte fonda e la luna piena

In questa estate volta al divertimento sto imparando tante cose.
Per esempio che i pipistrelli hanno un manto morbidissimo, molto più di quello di cani e gatti! Provare per credere!
Ho scoperto che se vado ad Ostia Antica nel bel mezzo di una giornata soleggiata mi ustionerò le spalle e la parte della schiena scoperta dal top, mentre a Maurizio diventerà fosforescente il collo.
Ho imparato che se lascio il telescopio mezzora fuori a raffreddare per avere immagini più nitide devo valutare la possibilità che intanto Saturno si abbassi e diventi impossibile da vedere.
Ho imparato anche che trovare un costume da bagno che mi piaccia equivalga a trovare il Sacro Graal (ma in realtà questo lo sapevo già).
Ho scoperto che io e il Rrrrromano non siamo proprio in grado di utilizzare gli Smartbox che possediamo ormai da un paio di anni perché non troviamo un posto da visitare che ci piaccia.

Sto trascorrendo una bella estate, all'insegna della scoperta di nuovi posti, nuove cose o visitando ancora posti bellissimi che avevo conosciuto già.
Non sono un'amante del mare ma quest'anno che vorrei portarci dopo tanto tempo Maurizio il tempo non fa sconti. Però potremo, spero, rifarci con una settimana in Puglia a Luglio; perché se uno è in vacanza deve essere una vacanza vera e propria!
Insieme a pochi altri, abbiamo partecipato ad un convegno tenuto da un astrofisico Italiano il cui curriculum farebbe arrossire il buon Rajesh, e proprio la poca affluenza ci aveva fatto credere, invece, che davanti avessimo un esperto di stelle qualunque. La scoperta del contrario ci ha fatto un po' riflettere.
Ho trovato un'altra pizza, a Roma, che è entrata di diritto nella mia top 3 anche se è fatta da una catena di ristorazione Emiliana, quindi non so se vale.
Abbiamo capito che non ci piace il bird-watching perché ci vuole una pazienza che io non ho ed un binocolo che è pesante da portarmi dietro. 
Abbiamo visto una mostra fotografica bellissima nella quale era esposta anche la foto impressionante di Ronaldo Schemidt e poi, in una mostra diversa, ho visto un quadro stupendo che mi è rimasto nel cuore realizzato da Giorgio Regoli e che vi posto direttamente perché su Google non sono riuscita a trovare.

Mi sono riempita di pop-corn al burro e di film al cinema più o meno carini: per esempio, per me grande flop "La truffa dei Logan" per il quale avevo grandi aspettative e parecchio simpatici "Game night" e "Giù le mani dalle nostre figlie" che, invece, mi sembravano due scemenze.
Mi sono riempita, in generale, anche di dolciumi vari tanto che infatti credevo di aver messo su un po' di peso ed invece niente, tornata a casa la bilancia non si è schiodata di un grammo.
Ho constatato con gioia un notevole allungamento dei miei capelli fluenti.
Sto passando tanto tempo insieme alla mia nipotina che quando ero a Roma chiedeva spesso del nostro ritorno e che probabilmente tornerà a farlo anche quando risalirò alla capitale. 

Per quanto riguarda il futuro immediato, appunto, oltre alla settimana in Puglia ho in programma un bel po' di tempo a Roma nella quale mi toccherà anche un caldo matrimonio: questo comporterà, ovviamente, una ricerca dell'abito e delle scarpe adatte. Ed una nuova sessione di lezione di trucco per il quale sono negata.
Per il resto, l'ingrediente più importante sarà ancora e come sempre la presenza del mio dolce fidanzato che sta facendo di tutto per farmi felice e contenta e, come potete ben intuire da questo breve riassunto, ci sta riuscendo benissimo.
Spero anche voi stiate passando una estate carina e piacevole, vi tornerò ad aggiornare presto!

Quadro meraviglioso che ho fissato per minuti e minuti


Una buona giornata, a chi non è come neve...

25 commenti:

  1. Ma..il pipistrello dove lo hai trovato? :D. Io ricordo solo un incontro con un pipistrello, estate 1999 (ne sono sicuro), che si era intrufolato nell'androne di casa mia. Terrore XD.

    La Puglia invece..dove pensate di andare tu e Maurizio (Salutamelo)?

    Altra curiosità: perché non fai un post sulle tre pizze top :D.

    Un bello scorcio d'estate, Paola, tanti impegni e tanto divertimento (scottature a parte). Spero che continui così (senza troppi caldi atroci) e che tu possa continuare a raccontarcelo (senno' mi tocca inventare tag per coinvolgerti nella scrittura).

    Ah, ti sei anche cimentata come cine blogger in questo post, viva la sintesi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pipistrello lo abbiamo accarezzato dopo un incontro con una esperta in un parco a Roma. Mizio lo ha toccato con poca convinzione, io sono stata più intraprendente xD è davvero troppo vellutoso, non avere più pauraaaa.

      In Puglia andremo a Carovigno (io non me lo ricordo mai questo nome xD).
      Lo so, ho buttato tutto e tutto insieme però sennò veniva un post troppo lungo xD Comunque se vuoi una recensione più pulita sui film:
      Game over è il più simpatico dei tre; molto pulito, originale e con una simpatia semplice.
      Giù le mani dalle nostre figlie è leggermente più demenziale, sempre pulito anche se ricalca degli stereotipi e storie già viste. Però per una cosa leggera da vedere è ok.
      La truffa dei Logan boh, non ho capito il genere. Doveva essere una commedia ma non ho mai riso. Il trailer era una bomba, sembrava un film molto incalzante ed invece è lentissimooooo. Nessun colpo di scena, nessun brio. Boh xD

      Elimina
    2. Ah, per la questione pizza è un'idea carina anche se temo che il mio post verrebbe più o meno così "Pizza mangiata al posto X: buonissima. Pizza mangiata al posto Y: mamma mia ragazzi, che buona!", ecc xD

      Elimina
    3. Carovigno, vicino a un'amica blogger :D. Voglio comunque quel post sulla pizza.Bello comunque sapere i locali :)

      Elimina
    4. Ah si, davvero è vicino? Carino ^^
      Comunque lo metto in lista, ho tante cose che vorrei scrivere e rimando spesso xD magari questo lo faccio davvero prima o poi :)

      Elimina
  2. la mia è un'estate studiosa.. calda, non posso dire se bella o brutta, ci sono giornate sì e giornate no.
    non è molto serena; questo è vero.

    la tua sembra bellissima e mi piacerebbe fare qualcosa di simile :) soprattutto mangiando pop corn e dolci senza ingrassare!

    ho vissuto ad Ostia Antica da piccola.. ho lasciato il cuore là

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e niente.. a volte si slogga il mio account e il correttore automatico ha capito stringerti anziché Strange.. ma tutto normale eh!

      XD
      felice continuazione di vacanze!!!

      Elimina
    2. La cosa sconvolgente non è che il tuo correttore ha cambiato nome ma il fatto che io avevo letto comunque come giusto il nome errato xD

      Comunque ti capisco, questa è in assoluto la prima volta che passo un estate senza il pensiero di un esame o della tesi ed in realtà mi sento un po' perduta xD mi manca imparare qualcosa :-D

      Ad Ostia siamo stati agli scavi, molto bello anche se tanto grande. Per fortuna c'era un po' di vento altrimenti sarebbe stato troppo caldo!

      Elimina
    3. Lì vicino c'è un borgo molto carino..
      li scavi sono molto interessanti e sicuramente sono una attrattiva ben più interessante!

      Il meglio per i giorni che devono ancora venire!

      Elimina
    4. La prossima volta che ci torniamo allora cercheremo qualcosa di più intimo ^^

      Elimina
  3. Di pipistrello ne ho uno nel mio soggiorno. Diciamo imbalsamato e l'ho studiato per bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspè... hai un pipistrello imbalsamato in soggiorno?

      questa cosa fa tanto Psycho!

      Elimina
    2. Ahahah xD
      È particolare, non ho mai visto un pipistrello imbalsamato xD solitamente ci sono i cinghiali, le teste di cervo... Vogliamo conoscere la storia del pipistrello :D

      Elimina
  4. Toccare un pipistrello? Spero fortemente che non debba mai capitarmi nella vita!
    Da bambina li odiavo, perché d'estate si intrufolavano nel portone di casa e mi avevano detto che se rimanevano impigliati nei capelli sarebbe stato impossibile riuscire a toglierli.
    Per cui, capitava che, quando con il buio si intrufolavano nel portone, le mie sorelle ed io salivamo di corsa le scale di casa con il cuore che ci scoppiava nel petto. RIcordi!
    Che belle giornate vi state regalando!
    Ma venire al nord con lo smartbox ci avete pensato? Io conosco un'ottima "cicerona" da queste parti. E tra laghi e montagne tempo permettendo ce ne sarebbero di cose da vedere...
    Sono contenta di leggere che sei serena e che ti stai dedicando agli affetti. Goditi queste vacanze più che meritate.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ero alle elementari ci fecero partecipare ad una giornata in cui degli esperti parlavano di pipistrelli (di nuovo xD), e avevano sfatato subito questo mito dei capelli.

      Per quanto riguarda lo smartbox si, avevamo pensato al nord però ci siamo fatti un calcolo, ossia che più lontano lo usiamo più tempo usiamo per il viaggio e teoricamente noi avremmo solo un we. Però non abbiamo deciso ancora nulla quindi se scegliamo qualcosa di vicino a te ci facciamo assolutamente un saluto (tanto se ho constatato che Franco non è un serial killer non ho più paura di nessuno qui xD). Un abbraccio forte :)

      Elimina
    2. Pensa che è stato uno dei peggiori incubi della mia infanzia. Maledetti😁😁😁
      Io comunque vi aspetto, prima o poi arriverà il momento degli abbracci reali. Ahahah ho le lacrime agli occhi al pensiero di Franco serial killer, una visione apocalittica. Ma stai un campana che le persone più amichevoli sono quelle di cui diffidare. Arghhh anche io sono amichevole 😁😁😁

      Elimina
  5. E pensare che l'estate ancora manco è iniziata! Avoglia ad avere belle giornate per andare al mare! :)
    Comunque dai, vedo che te la spassi, in qualche modo... che dire, buona Puglia e buon matrimonio romano!
    E un abbraccio a Mau :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, c'è ancora tempo per il mare (che poi io dovrei pure prendere il costume xD) quindi speriamo il meteo ci dia tregua :)
      Un abbraccio e buona estate anche a te :-*

      Elimina
  6. Sugli Smartbox mi sento di concordare. Io spero sempre che non me ne regalino, perché tanto so che saranno soldi sprecati. Niente, proprio non riesco ad utilizzarli. Peccato.
    Belle queste cose che stai imparando :) mi piacerebbe guardare le stelle insieme a te, col tuo bel telescopio. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però la cosa buona degli smart box è che non scadono mai: alla data fissata puoi cambiarli con un altro (infatti a noi è già successo), quindi è difficile che i soldi vadano effettivamente sprecati.
      Sarebbe un piacere condividere la visuale sulle stelle con te, anche se ci vuole taaaanta pazienza a beccare quello che si vorrebbe osservare :)
      Un abbraccio :)

      Elimina
  7. Insomma davvero tante belle cose, anche se una soprattutto deve ancora arrivare, la vacanza in Puglia, che spero sia per te straordinaria ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietro, spero anche la tua estate stia andando bene :)
      Un grande abbraccio :*

      Elimina
  8. Eccomi qui a casa tua, senza nessun invito.. Ahah
    Il pipistrello l'ho accarezzato da bambina ed è un incrocio tra il velluto e il camoscio. 😉
    Ho letto che vieni in Puglia. Dove, esattamente? Anche se la mia Terra è tutta meravigliosa.
    Se hai bisogno di un Cicerone, avvisa. Sai come trovarmi, no?
    Adesso sono anche tra i tuoi lettori fissi. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta :) non servono inviti ^^
      In Puglia saremo a Carovigno, non so precisamente dove sia E perché sono una frana in geografia E perché non ho prenotato io ^^ tu invece di dove sei?
      Grazie dell'iscrizione, mi fa piacere e ricambio :)

      Elimina
    2. Allora, Carovigno è in provincia di Brindisi, a circa 40 km da Fasano, città in cui sono nata e cresciuta.
      Adesso, però, vivo a Monopoli, 15 km più a nord.
      Posso dirti che a Carovigno si mangia divinamente spendendo poco, ma il paese non mi piace.
      Avrei scelto Ostuni, poco distante, oppure Fasano, Monopoli o Polignano a Mare.
      Ma se venite in auto visitateli tutti. Mi ringrazierai. 😉

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.