domenica 28 aprile 2019

With you I can feel again

Chiamatelo destino. Chiamatelo karma, Dio, coincidenza, caso. Chiamatelo come meglio credete.
Quel momento in cui il bianco si congiunge col nero, la notte con il giorno, il bello con il brutto, la vita con la morte.
Non è iniziato nel migliore dei modi quest’anno per me o per la mia famiglia, per la ragione che dovreste ricordare.
È stato un duro colpo per tutti noi perdere una persona che ci accompagnava praticamente da sempre anche se certe cose sono inevitabili, dettate da tutte le leggi che regolano questo Universo. È che semplicemente quando tocca proprio a noi ce ne sorprendiamo come se fosse una cosa impossibile.
Ed è qui che entra in gioco il destino, o il karma, o Dio, o la coincidenza o il caso.
Proprio in quei momenti lì, in quegli esatti giorni, il nero si è congiunto col bianco, il giorno con la notte, il brutto con il bello e la morte con la vita.
Perché esattamente mentre un cuore smetteva di battere uno nuovo aveva già iniziato a prendere forma.


Stavo facendo un incubo terribile quella notte, terribile, da cui mi sono svegliata col cuore a mille e la schiena sudata. Sognavo che a mio padre stava per succedere qualcosa di brutto e, appena sveglia, noto con paura che il mio telefono segnala delle chiamate perse da una delle mie sorelle. Apro la connessione e, con la mente ancora annebbiata, scorgo sulla nostra chat più di cento messaggi. Non so cosa aspettarmi e comincio a scorrere senza leggere alla ricerca non so nemmeno io di cosa.
E poi all'improvviso, senza che nessuno potesse immaginarlo, eccola proprio là: tra le mille parole delle mie sorelle fa capolino l’immagine di un nuovo cuoricino, immortalato nero su bianco su un foglio traslucido che è la sua prima ecografia.
Chiedo come sia possibile che la futura mamma se ne sia accorta solo in quel momento scoprendo che, in realtà, è già quasi a metà della gravidanza lasciando poi che le domande si sostituiscano alla gioia ed all'emozione di diventare per la quarta volta zia.
Ed in quel momento in cui, per fortuna, l’incubo che avevo fatto quella notte è ormai un lontano ricordo mi viene in mente un altro sogno, fatto qualche settimana prima. Un sogno in cui, incredibilmente, c’era proprio quella mia sorella a cui dicevo che era incinta e lei mi rispondeva che non era possibile che lo fosse e chiedeva se si vedesse il pancione alle altre sorelle ed io invece insistevo nel dirle che stava aspettando una bimba (in realtà devo essere sincera, non mi ricordo se dicevo esattamente anche il sesso, ma giurerei di si).


Da quel momento in poi è stato tutto un susseguirsi di preparativi ed acquisti e riunioni per la scelta del nome una volta avuta la conferma che si tratterà di una Fagiolina (praticamente ormai l’abbiamo battezzata così). E poi ancora gare a chi la sente scalciare di più, a chi le farà i regali più belli, ricerche per capire quali sono gli alimenti migliori per mantenere sotto controllo questo o quel valore, discussioni con la (ancora per poco) più piccola dei miei nipotini per decidere se accetterà questa nascita con serenità o con un pizzico di gelosia (siamo passati dal “deve stare chiusa nello studio o in ufficio con sua mamma, a casa con nonna solo io” al “avrò una cuginetta tutta mia. Però deve fare tutto quello che dico io perché io sono più grande”).
Insomma, giornate piene di tutto quello che un futuro pargolo porta con sé.
Ed ora vi ho anche svelato il mistero che aleggiava sul famoso post che tardavo a pubblicare, sperando di non aver disilluso le aspettative. Perché certo, per voi magari sarebbe stato più emozionante scoprire altro ma per una zia (direi ormai anche una zia esperta) ogni fiocco, azzurro o rosa che sia, è un dono bellissimo dal cielo. Soprattutto in certi momenti.

We are waiting for you, Karol Maria ❤❤

Una buona giornata, a chi non è come neve…

34 commenti:

  1. Congratulazioni zia!
    Il tuo post è il manifesto del ciclo della vita: il tremendo dolore per la perdita di tua nonna e l'indescrivibile gioia per l'arrivo della nuova nipotina.
    Sono felice per te, per la neo mamma, per la tua famiglia.
    Non hai disilluso nessuno, anzi, anche scommetto che qualcuno pensava a un altro allargamento della famiglia :D, oppure a un bel matrimonio.
    Ma ci sarà il momento di tutto, anche del lavoro, che rovina la poesia del momento, ma anche quello è importante, per fortuna o purtroppo, nella nostra vita.
    Trai forza dalla tua grande famiglia, anche quando ti viene voglia di sbattere la testa contro il muro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riky **
      Si, anche io ero sicura che pensassero ad altro, d'altronde lo avrei fatto anche io al posto loro :D
      Bisogna prendere questi attimi di felicità e, come dici tu, farne tesoro per quei momenti un po' meno semplici da affrontare. Però per fortuna non siamo soli in questa luuunga corsa ad ostacoli che si chiama vita (semicit. Max Pezzali) :D ed abbiamo chi ci aiuti a tenere duro :)

      Elimina
  2. Ma che notizia strabiliante, una nuova persona nascerà a questa vita. Niente di più bello. La vita riserva sempre delle sorprese a volte tristi, dolorose, ma poi la tristezza e la sofferenza lasciano di nuovo posto alla gioia e alla contentezza. Un abbraccio a te e a tutta la tua bella famiglia.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinfo **
      Molto bello il tuo commento
      :D siamo, si, tutti felicissimi e lo siamo stati tantissimo anche quando questa bella notizia è arrivata quasi come un segno **
      Un grande abbraccio :*

      Elimina
  3. Io credevo che la mamma fossi tu, ma va benissimo lo stesso, congratulazioni ;)

    RispondiElimina
  4. A me sembra una notizia bellissima :) altro che aspettarsi di meglio. Questo è di per sé stupendo.
    Certo sei una zia esperta, ma ogni nuova nascita ha un percorso tutto nuovo ed incantevole a modo suo.
    Sono felice per te, anzi, per voi.
    Un caro abbraccio e congratulazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero, ogni bambino è un piccolo miracolo a sé <3 grazie mille Dama, un grande abbraccio :*

      Elimina
  5. dopo il sudore (e gli autobus che non passano mai) una bella notizia. era ora, no? 🌹

    RispondiElimina
  6. Sai emozionarti e il tuo stupore è come una luce che illumina l'oscurità dell'indifferenza.
    Un abbraccio Paola.

    RispondiElimina
  7. Anche io pensavo a nozze in vista e fiori di ciliegio..ma va benissimo così.. ed è bellissimo vedere come la gioia di uno diventi subito patrimonio comune nella vostra famiglia... avete da insegnare un mondo, e con i tuoi post infondi serenità e speranza... un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Franco. Eri già pronto con il vestito elegante? :D

      Elimina
  8. Bellissima notizia che sono felice ci hai svelato. Abbraccia la piccola da parte mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora è in fase di creazione la pupetta :D
      Grazie mille :D

      Elimina
  9. È una bellissima notizia. Magari in effetti non è la notizia che ci aspettavamo, ma l'importante è che sia una cosa bella.


    PS: puoi sognare che vinco al gratta e vinci anche se non li compro? Grazie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, mettiti in lista perché questo desiderio mi sa che lo condividiamo in tanti e se vinci ricordati di me :)
      Grazie :D

      Elimina
  10. Ehehe congratulazioni allora, un abbraccione alla sorella :)
    Sì, capisco cosa si prova in questi casi: incubi, inquietudini, ma poi anche la bella notizia che porta il sereno^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz *.*
      Si, è stato un toccasana...ora speriamo somigli tutta a zia Paola xD

      Elimina
  11. Essere nuovamente mamma, zia, nonna in questo momento particolare della vostra vita (con un'assenza così importante), è un tornare a fantasticare, a credere, a sognare. E sarà una ventata di gioia e leggerezza per tutti voi. Tantissimi auguri per questa nuova vita, che arriva come un dono speciale... Un abbraccio.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola :*
      Ora casa nostra è tutto un continuo di copertine da fare a mano, ricerche sui migliori prodotti naturali per i futuri bagnetti della pupa, spintoni a chi la sente di più scalciare :D una meraviglia insomma :)

      Elimina
  12. Eccomi qui.
    Per fortuna la tua visita mi ha ricordato che avevo questo post in sospeso da giorni.
    Sai, anch'io credo al destino.
    Mio figlio è nato pochi giorni prima la morte di mio padre (4 anni dopo). E come ho scritto nel mio racconto "Dicembre, dalla cenere al sole", questo mese prima o poi mi ricorderà più la gioia che il lutto. O forse no.

    Intanto, augurissimi per questa lieta notizia.
    La tua splendida famiglia si allarga ancora di più, e tu saprai essere una zia dolcissima, come già lo sei per gli altri nipotini.
    Salutami Maurizio e digli di tornare... ;)
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io che Dicembre diventi il mese dei bei ricordi per te, anche se capisco che non sia semplice.. A volte basta un profumo, un colore, un sapore...

      Comunque grazie mille per il commento bellissimo, quanto a Maurizio ci ho litigato tanto per farlo tornare e non ha funzionato, sto buzzurro!

      Elimina
    2. Ahahaha
      E no. Si dice "burino", mica "buzzurro".
      Ihihih
      Porello. Dai che prima o poi lo convinci.. ;)

      Elimina
    3. No, no, lui è buzzurro proprio in questo caso xD

      Elimina
  13. Questo è un ottimo post. Avere un meraviglioso weekend!
    https://photosbycris.blogspot.com/2019/05/grayson-monae-because-looking-and.html

    RispondiElimina
  14. È una notizia splendida Paola!
    Augurissimi a tua sorella ed alla sua/tua famiglia!!!
    Abbraccio forte, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pia, spero tutto bene tu e Mariella, ti abbraccio :*

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.