martedì 17 luglio 2018

Tag: conosciamoci un po' meglio.

Praticamente io resuscito per i tag di Riccardo, anche se avrei potuto scrivere tanti di quei post in questi giorni...è che in estate la voglia di mettersi davanti ad un pc (non mio, in questo caso, essendo stata a Roma) cala pericolosamente 😃 ma ecco, ora ci siamo.

Le regole sono quattro ed io mi appropinquo a violarle tutto o in parte:
1. Seguire il blog che ti ha nominato: Il bazar di Riky, NON seguitelo, mi raccomando, NON seguitelo 😁;
2. Rispondere alle sue 10 domande;
3. Nominare a tua volta altri 10 blogger -Non lo farò perché tanto tutti siete stati nominati, quindi se volete rispondete nei commenti :);
4. Formulare altre 10 domande per i blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO -Vediamo se lo farò, perché se non nomino nessuno forse nessuno risponderà muahah;
5. Informare i blogger della nomination;
6. Taggare il blog che ti ha nominato nelle risposte.

Ed ecco le domande di Riccardo con relative mie risposte:

1 CIBO: chef Rubio ti invita a mangiare con lui e in compagnia di un camionista, in trattoria. Quale primo scegli tra pasta cacio e pepe, pasta e fagioli, pasta alla carbonara e pasta con ragù alla romagnola? (Ovviamente porzioni abbondanti!).
Non sono una buona forchetta perché mangio poche cose (ma quelle che mi piacciono le mangio con piacere, soprattutto i dolci) e di questi piatti non mi piacerebbe nessuno. Diciamo che se dovessi sforzarmi sceglierei la seconda ma non mangerei con gusto! Meglio un mega piatto di lasagne.

2 CIBO: qual è il ripieno preferito per la tua piadina? (Se non hai mai mangiato la piadina, qual è il tuo panino preferito?).

La piadina professionale non l'ho mai mangiata, se esco preferisco mangiare sempre e comunque la pizza. Quando la preparo a casa sto molto leggera: tonno, mozzarella, mais, fine. Il panino sempre e solo con la cotoletta di pollo (anche se la carne commerciale se posso la evito).

3 CIBO: ho parlato prima di tartufo, nelle risposte a Silvia. A te piace? In particolare abbinato a cosa? (pasta, frittata, carne).
L'ho provato ad assaggiare col risotto e non mi è piaciuto; ha un sapore ed un odore molto forte ed a me non piacciono questi generi.

4 LIBRI: qual è il libro o fumetto più 'hot' che hai letto? (io 'Viaggio a Roma' di Moravia).Non credo di averne letto nessuno. Forse una volta mi è capitato per le mani la biografia di Melissa P., ma non l'ho letta tutta, ricordo giusto qualche parte; ero piuttosto piccola quindi non mi è interessato molto.

5 LIBRI: quale libro o fumetto mi regaleresti?Penso che un buon libro sia sempre un bel regalo. Ci sono dei testi che credo vadano bene per tutti a prescindere, solo per il gusto di leggere qualcosa di veramente bello. Per questi motivi la prima cosa che mi verrebbe in mente è "Se questo è un uomo". Pesante, certo, però io sarei felice di riceverlo perché è una lettura che tutti prima o poi dovrebbero dedicarsi.

6 MUSICA: se ci fosse il Festivalbar, chi sarebbe per te il vincitore dell'edizione 2018?Tiziano Ferrooooooo. Se dovessi escludere lui, Ermal Meta mi sta piacendo molto.

7 CINEMA\SERIE TV: in quale film o serie tv mi vedresti bene tra i personaggi? O quale personaggio sembra il mio gemello? (Big Bang Theory non vale come risposta!).Dalle risposte che ho letto a questa domanda vedo che tutti si sono trovati in difficoltà per l'esclusione di TBBT, ma io non vedevo l'ora perché so quale personaggio dovresti essere: Ted di How I met Your Mother. Se non hai visto la serie GUARDALA, guardatela tutti. Il perché lo spiegherò nei commenti per non fare eventuali spoiler!

8 VITA PRIVATA: il luogo del primo appuntamento con la tua attuale metà del tuo cuore (o con quella che lo è stata per ultima).
È stata la città in cui studiavo, Cosenza. Che non è granché romantico però...Lui potrà dire di aver avuto un primo appuntamento in un posto lontano km dalla propria città :)

9 VITA PRIVATA: se tu fossi un giornalista, di cosa ti piacerebbe occuparti? (suggerimenti: sport, calcio, cronaca nera, interviste a personaggi famosi, spettacolo, ambiente, cinema, musica, politica, produzione di fake news).
Musica, così aumenterebbero le possibilità di incontrare il mio Tiziano! A parte questo, sono una che si interessa più o meno a tante cose quindi non avrei grossi problemi (non è vero, se mi prende male comincio ad odiare tutti).

10 VITA PRIVATA: scrivi un motivo per cui ti piacerebbe conoscermi dal vivo.
Penso che non rischierei di venire uccisa da te e questo è già un buon motivo :)
A parte questo, credo che dopo un iniziale mio imbarazzo (perché in fondo sono timida), rideremmo del più e del meno, parleremmo di cose stupide e passeremmo un buon pomeriggio io a convincerti che mangiare schifezze è la cosa giusta e tu a strapparmi di mano il millesimo gelato.

Mi sono convinta ed ecco le vostre 10 domande al volo, rispondetemi tuttiiii:
1. Chi o cosa porteresti sull'isola deserta? Solo una scelta!
2. Quale sarebbe la canzone colonna sonora della tua vita?
3. Quali sono le tre priorità della tua vita? (Es. lavoro, famiglia, soldi, salute, divertimento, sport, cibo xD)
4. Il personaggio storico/immaginario che avresti voluto essere e perché?
5. La cosa più imbarazzante che ti sia mai capitata con una persona dell'altro sesso?
6. Se fossi un criminale, a quale categoria apparterresti? (io sarei una di quelle che aizza le risse al bar xD)
7. Una follia per amore che vorresti facessero per te?
8. Sei una cicala o una formica: è vero che chi più spende meno spende o sei un cane da tartufo per le mega offerte?
9. Tre cose che vorresti fare prima di morire?
10. Se io chiudessi il mio blog all'improvviso il mio blog, penseresti che mi hanno arrestata? Piangeresti tutte le tue lacrime e verresti a cercarmi in capo al mondo?

Una buona giornata, a chi non è come neve...

31 commenti:

  1. La blogosfera mi deve ringraziare perché altrimenti il tuo blog sarebbe carente di aggiornamenti XD.

    Conosco un'altra patita di lasagne :D, ma vi do ragione: decisamente meglio di tutti i piatti sopracitati. Anche io adoro il panino con la cotoletta! Ma sai che dalle mie parti si dice che è da sfigati mangiarlo XD, perché in genere lo mangiano solo i bambini. Accetto volentieri il libro in regalo e ora mi dovrai spiegare perché Ted. Sono curiosissimo. Invece con mia sorella ti troveresti bene, musicalmente parlando, Ermal Meta lo adora!

    Sei sicura che non rischieresti la vita? Claudia direbbe, quando inizio a parlare di tempo, viene da buttarsi da un ponte :D ah beh, giusto, lei butterebbe giù me :D.

    Ecco sì, ti impedirei di prendere già il secondo gelato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo? Dipende da che stiamo mangiano sarei già al quinto xD
      Comunque per quanto riguarda la serie innanzitutto GUARDALAAAAA! In secondo luogo, Ted è ragazzo sfigato in amore (del tipo che è stato abbandonato due volte all'altare) ed incontra solo donne sbagliate però lui rimane lo stesso un inguaribile romantico, non demorde ed alla fine incontra la donna della sua vita (rendendosi conto che tutto quello che gli è capitato l'ha portato a lei).
      Certo, questo è solo il succo ed il grande finale non lo spoilero perché DEVI vederla, però mi è subito venuta in mente questa :)

      Elimina
    2. Eccomiiiii. Mi fischiavano le orecchie! Ahaha
      Paoletta, lo sai che molte tue risposte sono uguali alle mie. Anche per me viva la lasagna, addio tartufo, ecc.
      Comunque io Ted lo conosco bene, ed è vero. E' proprio Riky. Come ho fatto a non pensarci!!!??
      A proposito Riccardo, che tu non abbia mai visto How I met your mother è sconvolgente. Potrei toglierti il saluto.
      Allora, per punizione, ti dico che assomigli ad Alan di 2 uomini e mezzo.
      Almeno questa serie la conosci?????

      Elimina
    3. Infatti mi sembrava strano che nessuno avesse visto Ted :)
      Alan nooo, dai xD

      Elimina
    4. E invece sì. Per punizione!!!!
      Nessuna persona sana di mente nata negli ultimi 40 anni può permettersi il lusso di non conoscere Ted! ahahah

      Elimina
    5. Non conosco né Alan né Ted. Ahahah

      Elimina
    6. Ted recuperalo Riky, secondo me potrebbe piacerti davvero. Se ti piacciono le storie tipo Friends ma più moderne e divertenti....:)

      Elimina
  2. 1-Uno che sa sopravvivere su un'isola deserta! Tipo Eta Beta, che nel gonnellino ha tutto :D.
    2-Fossi figo di Elio e le Storie Tese.
    3-Salute, famiglia e lavoro.
    4-Uno morto sulla ghigliottina perché da piccolo amavo la ghigliottina :D.
    5-ahahhaah, una cosa che posso raccontare: al lavoro un attacco di gastroqualcosa in bagno e ho finito la carta, c'era solo la segretaria :D. Si è slogata il braccio per passarmi il rotolo nuovo.
    6-Uno che sta dietro le quinte e pianifica, senza dubbio. Non sono tipo d'azione.
    7-Tipo comprarmi una maglia da calcio rarissima, va bene come risposta? :D
    8-Sono un mix tra cicala e formica. Non mi piace buttare il denaro, ma se devo togliermi uno sfizio me lo tolgo. E di solito la filosofia del "chi più spende, meno spende" ha sempre funzionato. Tranne per il rasoio elettrico, mannaggia.
    9-Conoscere alcuni blogger, cinque+una coppia :). Non è una cosa impossibile XD.
    10-Penso che se tu chiudessi, faresti un post dandone motivazione. Comunque sì, mi dispiacerebbe molto e verrei sicuramente a cercarti\cercarvi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, terribile la gastroqualcosa mentre non sei a casa tua :-O
      Uno dei miei peggiori incubi xD
      La coppia spero per te che siamo io e Mizio xD comunque dovremmo incontrarci a metà strada tipo io, tu, lui e Moz e scoprire chi di noi è il serial killer nascosto xD
      Io di solito spendo per gli altri, quando compro qualcosa per me penso sempre "eh, ma quante cose utili avrei potuto prendere sennò?" :) invece se sono per dei regali penso siano in ogni caso dei soldi spesi bene, che quelli vanno e vengono ma la felicità di chi riceve il gesto è qualcosa che va oltre (e non è retorico o ipocrita, lo penso sempre quando riguarda le mie sorelle, i nipotini, mamma e papà o Mizio).
      Va beh, dai, cerco di non sparire che abito pure lontano, ti avrei sulla coscienza coi treni che ci ritroviamo in Italia xD

      Elimina
    2. Ovviamente la coppia siete tu e Maurizio :). Il serial killer? Moz! Sicuro al cento peccento!

      Elimina
    3. Ok, allora quando ci vediamo?xD

      Elimina
  3. 1. Chi o cosa porteresti sull'isola deserta? Solo una scelta!
    x: Gus
    2. Quale sarebbe la canzone colonna sonora della tua vita?
    xx: Strauss ( 2001 Odissea nello spazio).
    3. Quali sono le tre priorità della tua vita? (Es. lavoro, famiglia, soldi, salute, divertimento, sport, cibo xD)
    xxx: Famiglia, in pace con tutti, Sport.
    4. Il personaggio storico/immaginario che avresti voluto essere e perché?
    xxxx: Achille per via della tendinite.
    5. La cosa più imbarazzante che ti sia mai capitata con una persona dell'altro sesso?
    xxxxx: Quando stavo con la madre è arrivata le figlia, la mia fidanzata.
    6. Se fossi un criminale, a quale categoria apparterresti? (io sarei una di quelle che aizza le risse al bar xD)
    xxxxxx:Nerone Troppo bello Roma alle fiamme).
    7. Una follia per amore che vorresti facessero per te?
    xxxxxxx:Un bacio eterno.
    8. Sei una cicala o una formica: è vero che chi più
    spende meno spende o sei un cane da tartufo per le mega offerte?
    xxxxxxxx: vorrei essere il re del formicaio. Compro sempre chille 'e costa 'e più.
    9. Tre cose che vorresti fare prima di morire?
    xxxxxxx: Lasciare il corpo, diventare anima e di corsa al settimo cielo.
    10. Se io chiudessi il mio blog all'improvviso il mio blog, penseresti che mi hanno arrestata? Piangeresti tutte le tue lacrime e verresti a cercarmi in capo al mondo?

    xxxxxxxxxx: Penserei che dopo sposata hai avuto un parto trigemellare. Perché piangere?


    Un abbraccio Paola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah il parto di tre gemelli mi ucciderebbe sicuro xD però risposta simpatica!
      Aaah, sei uno di quello che pensa che il prezzo sia una spia di qualità? :)
      Molto romantica la scelta del bacio eterno :) poi però ti si atrofizzano le labbra :-D
      Achille è un bel personaggio, bella scelta :)

      Un abbraccio anche a te :)

      Elimina
  4. Sinceramente nemmeno io capisco il successo del tartufo. Troppo forte come sapore. Idem il successo di Rubio, per cui se mi invita col piffero che vado.
    Rispondo alle tue domande 😁
    1. Chi o cosa porteresti sull'isola deserta? Solo una scelta!
    Diciamo che fra chi e cosa c'è una bella differenza. Forse la crema solare 😂😂

    2. Quale sarebbe la canzone colonna sonora della tua vita?
    Non ne ho una almeno al momento non me ne viene.

    3. Quali sono le tre priorità della tua vita? (Es. lavoro, famiglia, soldi, salute, divertimento, sport, cibo xD)
    Sarà egoista ma come priorità ci sono io o altrimenti non ci possono essere altre priorità. Quindi direi salute, famiglia e più che tempo libero, uno spazio per sé

    4. Il personaggio storico/immaginario che avresti voluto essere e perché?
    Forse Maria Antonietta

    5. La cosa più imbarazzante che ti sia mai capitata con una persona dell'altro sesso?
    Con l'altro sesso credo nessuna...

    6. Se fossi un criminale, a quale categoria apparterresti? (io sarei una di quelle che aizza le risse al bar xD)
    Probabilmente ladro in profumeria 😂

    7. Una follia per amore che vorresti facessero per te?
    Organizzare un viaggio per me, anche solo di una sera. Non sarà chissà che follia ma resterei di stucco.

    8. Sei una cicala o una formica: è vero che chi più spende meno spende o sei un cane da tartufo per le mega offerte?
    Un po' e un po'. Accumulo roba che magari non mi serve subito ma che acquisto in offerta

    9. Tre cose che vorresti fare prima di morire?
    10. Se io chiudessi il mio blog all'improvviso il mio blog, penseresti che mi hanno arrestata? Piangeresti tutte le tue lacrime e verresti a cercarmi in capo al mondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che scemo, ho cliccato pubblica prima di finire.
      9) credo viaggiare, trovare qualcuno che mi sopporti, diventare zio e, uno special, laurearmi 😂
      10) no perché non mi sembri una che si farebbe arrestare 😁

      Elimina
    2. Immaginavo che ti fosse partito il commento :-D
      Comunque in qualche risposta hai imbrogliato, non è giusto xD Però hai ragione, ho sbagliato io con la domanda relativa alle figuracce con l'altro sesso ^.^
      Credo che un viaggio a sorpresa sia una delle cose pppiù belle che si possano fare per una persona speciale *.*
      Fai bene, tu sei uno che compra con le offerte e poi magari si ritrova quello di cui aveva bisogno già pronto; io invece compro solo quando mi serve qualcosa e quindi rimango fregata dalla mancanza di offerte xD
      Infine, spero che tu possa trovare tutto quello che desideri della domanda 9 ed in particolare un amore grande, un nipotino che sarebbe un regalo bellissimo e la tanto agognata laurea :)

      Elimina
  5. Vedo che i cento colpi di spazzola hanno fatto vittime! XD
    Ma davvero non mangeresti di gusto nessuno di quei quattro piatti?? :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti non avevo notato che l'avessi nominato anche tu xD È stato un caso xD
      Comunque, quanto alla tua domanda...benvenuto nel mio incubo (ed in quello di chi mi invita a cena/pranzo) caro Moz xD

      Elimina
  6. Io sapevo che ti stavi divertendo e stavi con l'ammore tuo, per cui ero tranquilla.
    Le mie risposte, pronta?

    1. Chi o cosa porteresti sull'isola deserta? Solo una scelta!
    Michael Fassbender. Alla facciaccia di tutti!

    2. Quale sarebbe la canzone colonna sonora della tua vita?
    Notting Hill

    3. Quali sono le tre priorità della tua vita? (Es. lavoro, famiglia, soldi, salute, divertimento, sport, cibo xD)
    Famiglia, amici, sesso. (ahaha piaciuta la terza?)

    4. Il personaggio storico/immaginario che avresti voluto essere e perché?
    Elisabetta I. Intelligente, affascinante, potente.
    5. La cosa più imbarazzante che ti sia mai capitata con una persona dell'altro sesso?
    In presenza del mio fidanzato del momento, mi chiama il mio ex e ricevo rose rosse ( un fascio immenso dal mio futuro marito) tutto allo stesso momento, il giorno del mio compleanno. Imbarazzata ma felice. Chiaro che poi ho sposato quello delle rose :-)

    6. Se fossi un criminale, a quale categoria apparterresti? (io sarei una di quelle che aizza le risse al bar xD)
    Ladra di gioielli e di Manolo Blanhik.
    7. Una follia per amore che vorresti facessero per te?
    Le ha fatte, ma spero in future ancora pù mirabolanti.
    8. Sei una cicala o una formica: è vero che chi più spende meno spende o sei un cane da tartufo per le mega offerte?
    Cicala, cicalassima. Si vive una volta sola.
    9. Tre cose che vorresti fare prima di morire?
    Domanda impegnativa, difficile rispondere. Di sicuro andarmene lasciano sereni tutti quelli che mi amano.
    10. Se io chiudessi il mio blog all'improvviso il mio blog, penseresti che mi hanno arrestata? Piangeresti tutte le tue lacrime e verresti a cercarmi in capo al mondo?
    Mi stupirei che tu possa chiudere senza spiegazioni. Non mi sembri il tipo. Poi ti sommergerei di mail, poi sommergerei di mail Maurizio.
    Diventerei una stolker. ahahaha

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito Mariella con certe risposte xD
      Rispondendoti un po' alla rinfusa:
      anche io credo che non sarei in grado di chiudere di punto in bianco il mio bloggino quindi tutti tranquilli, per ora non c'è bisogno di venire a cercarmi xD
      Sei cicala come mia sorella e mio cognato che comprano come compulsivi :-D
      Le follie d'amore non sono mai abbastanza e c'è sempre tanto tempo per farne e riceverne ancora :)
      Ladra di gioielli non lo avrei mai detto :-P

      Elimina
    2. A me (mi) hanno rovinato i film😂 Soprattutto uno che ha nel titolo la più grande casa di gioielli al mondo😁😁😁 mi accontento di poco😆😆😆 Tranquilla tu, non diventerei mai una stolker. Però mi spiacerebbe molto se decidessi di chiudere la tua casa😘

      Elimina
    3. Allora farò in modo che non succeda per un bel po' di tempo :)

      Elimina
  7. Stavo giusto aspettando che resuscitassi per rispondere a questo tag di Riccardo :D

    Ecco le tue domande e le mie risposte:
    1. Chi o cosa porteresti sull'isola deserta? Solo una scelta! Fred.

    2. Quale sarebbe la canzone colonna sonora della tua vita? Truly Madly Deeply dei Savage Garden.

    3. Quali sono le tre priorità della tua vita? (Es. lavoro, famiglia, soldi, salute, divertimento, sport, cibo xD)
    Salute, Amore, Lavoro.

    4. Il personaggio storico/immaginario che avresti voluto essere e perché?
    Nessuno, sto bene nei miei panni.

    5. La cosa più imbarazzante che ti sia mai capitata con una persona dell'altro sesso?
    Essere sorpresi a fare sesso...da un intero team di gente all'università.

    6. Se fossi un criminale, a quale categoria apparterresti? (io sarei una di quelle che aizza le risse al bar xD)
    Spacciatrice :D

    7. Una follia per amore che vorresti facessero per te?
    Io desidero solo tempo ed attenzioni. Che al giorno d'oggi somigliano effettivamente a delle follie.

    8. Sei una cicala o una formica: è vero che chi più spende meno spende o sei un cane da tartufo per le mega offerte?
    Seguo le offerte.

    9. Tre cose che vorresti fare prima di morire?
    Un viaggio a 5 stelle, di vero lusso.
    Pubblicare almeno un mio romanzo.
    Essere felice, sempre.

    10. Se io chiudessi il mio blog all'improvviso il mio blog, penseresti che mi hanno arrestata? Piangeresti tutte le tue lacrime e verresti a cercarmi in capo al mondo?
    Mi dispiacerebbe, mi chiederei perché. Farei qualche domanda in giro. Ma non ti disturberei, perché non sono il tipo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono onorata e dispiaciuta per la tua attesa :-D
      No, ma di tutte le tue risposte tutta la blogsfera vuole approfondimenti sulla storia del team universitario che ti ha beccato in atteggiamenti a dir poco amorosiiii xD

      Elimina
    2. Ahaha, non scherziamo. Già avere loro come spettatori riempie ancora i miei incubi ad occhi aperti :D

      Elimina
  8. Anni fa, il mio vicino di acasa cucinò un risotto al tartufo e tutto il condominio si allertò pensando ad una fuga di gas, volevano chiamare i vigili del fuoco: situazione fantozziana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti ha un odore proprio particolare, ti entra nelle narici e non ne esce più!
      Lo immagino il poveretto che si sarebbe visto irrompere i pompieri ed accoglierli stupido con un innocente piatto di risotto al tartufo :-D

      Elimina
  9. Per quanto riguarda il cibo non disdegno comunque le lasagne anche se mangerei tutto quello citato da Riky, sulla pizza nessun appunto, sul tartufo neanche (anche se quella volta ne rimasi stregato). Infine su Tiziano nessun dubbio :D
    Ecco in ogni caso le mie risposte:
    1. Un lettore mp3
    2. Una triste che poi cambia in toni allegri
    3. In tutta sincerità divertimento, cibo e soldi :D
    4. Superman, il perché è perché è Superman
    5. Una chiamata anonima non tanto anonima..
    6. Rapinatore di banche :D
    7. Incontrare un calciatore famoso, possibilmente bianconero :D
    8. Dipende dalle offerte
    9. Viaggiare all'estero, avere una Ferrari e vincere alla lotteria :D
    10. Penserei anche a qualcosa di peggio e certamente verserei parecchie lacrime e comunque se potessi certo che ti verrei a cercare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, la chiamata anonima mi ricorda una figuraccia fatta da un mio allora compagno di scuola delle superiori...ha scritto ad una nostra nuova compagna (che poi è andata via) per chiederle di uscire ed incontrarsi; si è firmato "il gatto nero" ma non è uscito l'anonimo come sperava... penso poche volte di aver riso come in quel momento!
      Tiziano non è un dubbio mai, solo una certezza xD Condivido anche io i viaggi all'estero soprattutto, che per ora non ho mai fatto :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.