giovedì 20 settembre 2018

...I saw so many places, the things that I did...

Stavolta non potete dirmi che non mantengo le mie promesse e che non sto adempiendo al mio dovere di narratrice delle mie tappe estive (no, Maurizio, non sono io la tappa!)
Vi ho raccontato per sommi capi com'è stata la stagione che sta lentamente lasciando il posto all'Autunno e vi ho detto con critica precisione del concerto del mitico (non più di te, Tizianooo) Gazzè. 
Adesso, invece, è arrivato il momento di parlarvi di altri momenti molto belli e culturali trascorsi in quel di Roma ma vi regalerò anche un bonus più "intimo" che sarà, per voi, spero divertente quanto lo è stato per noi.

In primo luogo, vi avevo detto che per la notte con la famosa eclissi avevamo in programma di partecipare ad un evento organizzato in cui spiare il nostro satellite con dei telescopi professionali. Ebbene, purtroppo non avevamo calcolato la fila che praticamente, in proporzione, era il triplo di quella che si crea di solito davanti agli Apple Store quando sta per uscire il nuovo telefono di turno e te stai lì bello pronto con il tuo rene in mano per pagare. Quindi, lo spettacolo ci è saltato però ho potuto scattare delle bellissime foto del Colosseo serale (che è una delle mie mete preferite della Capitale, anche se ho odiato andarci durante le infernali giornate estive) in cui, modestamente, non sono venuta niente male neppure io.
Siccome, come detto, odio il caldo, tutte le nostre uscite sono state organizzate possibilmente di sera e quindi abbiamo praticamente bruciato le nostre arterie con tonnellate di burro e pop-corn* al cinema, dal quale siamo usciti quasi sempre soddisfatti anche dei film.
*In realtà l'ultima volta che ci siamo andati, Maurizio ha fatto cadere praticamente metà confezione per terra ed addosso a me, per ben due volte, dando sempre la colpa a me, ovviamente, che ero ferma ed immobile.

Ora, dovete sapere che, al di là di tutto, a me piacciono tantissime le cose disorganizzate (quando le posso disorganizzare io ovviamente) ed una di quelle che ho sempre desiderato fare (ma che non avevo mai provato, alla fine) era mangiare la pizza in maniera barbonesca. Dunque, dopo aver finito uno dei tanti film al cinema il mio fidanzato premuroso mi chiede "allora, dove andiamo a mangiare?" ed io, con la mia voce soave "TI HO DETTO CHE VOGLIO MANGIARE LA PIZZAAAA SUL DIVANOOOO MENTRE GUARDIAMO UN PROGRAMMA SPAZZATURA, NINIIIIII DAI NINIIII, NINI OH NINI, NINI, NINI, NINI, OH NINI". 
Così, con la solita calma che lo contraddistingue (e tutta l'ansia del mondo che gli preme sulle spalle quando dobbiamo andare da qualche parte) si avvia alla ricerca di un posto decente in cui acquistare la nostra pizza da portare via.
Via verso un divano in camera da letto che, al nostro arrivo, sembra dirmi "hai fatto la scelta giustaaa"*.
Insomma, alla fine il mio desiderio è divenuto realtà ed abbiamo visto un vero film cult, mangiando in mutande e reggiseno (non lui, ovviamente :-P) una buonissima pizza margherita e facendoci però anche un po' schifo (ma con tanto amore).
*Qui è la parte in cui Riccardo legge e sviene 

Concludo questo post sconclusionato con la cosa spero simpatica di cui ho accennato all'inizio del post, nel caso fate finta lo sia davvero. 
Allora miei lettori, dovete sapere che quando io dormo nel letto Rrrrromano ho bisogno di due cuscini uno dei quali, non so perché, mi piace tenerlo o stretto a me, oppure semplicemente a fianco. Pertanto, molto spesso ci siamo ritrovati a dormire così: Maurizio a destra, cuscino nel mezzo, io a sinistra. La cosa che però fa sempre ridere Maurizio è il modo in cui io dormo; per esempio, mi giro molto durante il sonno ed ho il vizio di portare con me il cuscino in questione finendo, spesso e volentieri, per sgomitare sul povero Rrrromano dormiente.
Ma una delle cose che più mi contraddistingue durante il sonno è il fatto che ho bisogno di rannicchiare le gambe, stenderle e...muoverle.
Ebbene, il giorno in cui stavamo sul treno per la Calabria il mio Rrromano ridendo se ne esce con un "ma lo sai che stanotte hai fatto una cosa strana?!". Io lo guardo e gli chiedo che cosa per poi scoppiare a ridere insieme a lui durante il suo racconto.
Pare, infatti, che mentre dormivo (rigorosamente a pancia in giù) ho sollevato le gambe ed ho cominciate a muoverle avanti ed indietro moooolto lentamente.
Non so se si capisce bene la dinamica: io stesa a pancia in giù, con le gambe adiacenti al letto fino alle ginocchia e poi invece la parte dalle ginocchia in giù le muovevo lentamente suuuu fino a quasi la schiena e giuuuù fino a stenderle sul letto.

Praticamente io non ero assolutamente cosciente e lui, invece che scappare perché magari ero impossessata da un fantasma, stava là a ridersela.
La prossima volta che mi si dirà che sono pigra gli ricorderò quanto invece mi tengo in movimento anche durante il sonno!

Una buona giornata a chi non è come neve...



31 commenti:

  1. Un racconto che mi riempie di gioia. Sei una ragazza spontanea e molto semplice. Mi dispiace che non abbia potuto ammirare l'eclissi di luna. Qui a Pescara era ben visible. Il centro della luna era scuro, mentre i contorni emanavano una luce fortissima. Non avevo mai visto uno spettacolo così emozionante.
    Vi auguro tanta felicità. La meritate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad occhio nudo l'abbiamo vista bene anche noi alla fine, ma col telescopio ero più impaziente di scoprirla.
      Ma va bene anche così, alla fine :)
      Grazie per l'augurio, tanta felicità anche a te ^.^

      Elimina
  2. Aspetta aspetta, io ero già svenuto ai seguenti passaggi:

    - il cinema d'estate per me è una tortura perché nei cinema mettono aria condizionata livello polo nord;
    - BURRO e popcorn insieme. BURRO e popcorn insieme. BURRO e popcorn insieme.

    Poi ovviamente posso esecrare la pizza in tarda serata (semi) nudi e sul divano (odio l'idea di mangiare nudo, odio l'idea di non mangiare su un tavolo, poi se il pomodoro cade sul divano?) :D.

    Sto scherzando.

    Forse.

    No, sto scherzando sul fatto che scherzassi.

    Comunque quella cosa delle gambe d'estate la faccio anche io ogni tanto, è il caldo. Si alzano le gambe per prendere aria e perché lo spazio dove le riponiamo è diventato troppo caldo XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, l'aria condizionata nei cinema scelti era tarata bene :-D nessun colpo di freddo xD

      Ma i pop corn sono fatti per navigare nel burro, prontooooo vuoi uscire dal Medioevo culinario?xD

      Se temi per il divano sporco di pomodoro allora è meglio che Maurizio non ti racconti quello che gli combino e sempre dalla sua parte di letto xD
      Più di una volta mi cadono briciole oppure pezzi di cioccolata che si sciolgono sul suo lato delle lenzuola xD
      Una volta (mamma mia, quanto sto ridendo adesso pensandoci e quanto ho riso allora) stavo per mettere la crema idratante alle gambe, rigorosamente seduta sul suo lato del letto, e lui aveva appena finito di dirmi "ma perché non ti sposti dal tuo lato?" quando, togliendo il tappo della confezione, vola una quantità immane della suddetta crema sul lenzuolo.
      Io ridevo e piangevo per la crema persa per sempre e lui cercava di rimediare urlando "ma che schifo, ma devo cambiare le lenzuola una volta al giorno con teeee". Che bell'aneddoto :') (qualcuno mi direbbe che sono la sua bulla xD)

      Ma tu come fai a sapere che muovi le gambe in quel modo?Io l'ho fatto in stato di incoscienza e non me ne sono resa conto (gli credo solo perché quando sono sveglia invece lo faccio spesso xD), tu hai delle testimonianza?xD

      Elimina
    2. Dalle vostre parti i cinema funzionano bene, buono a sapersi :D.

      Dunque lo so perché lo faccio già anche quando sono nel dormiveglia :D vuoi che non lo faccio da dormiente? :D

      Sulle lenzuola..compatisco Maurizio :D. Già mi dà fastidio quando si sporca la tovaglia, che è fatta per quello :D

      Elimina
    3. Perché nessuno dimostra la propria vicinanza a me ed ai miei vestiti dopo che Maurizio mi ha fatto la doccia con i pop corn burrosi? Eh? Siete di parte, beneeeeeee

      Elimina
  3. Il post non è brevissimo, quindi mi permetterò di scrivere un commento più lungo del solito.
    1. Non sono affatto certa che Maurizio non indossasse il reggiseno, e non so se fidarmi del tuo racconto.
    2. Dovresti abbracciarti lui di notte, invece del cuscino (e digli che voglio una pizza anch'io per averti dato questo consiglio).
    3. Dei tuoi movimenti notturni vogliamo le prove fotografiche, o video.
    4. Il cinema d'estate lo evito come la peste... Per una volta ha ragione Riky.
    5. Siete troppo belli e niente. Ho finito.
    Addio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Beh, sulla questione del reggiseno puoi solo fidarti tenendo conto che sono molto gelosa delle mie cose, non gliele presterei mica xD E non avrebbe avuto il tempo per comprarselo da solo xD
      2. Quando dormiamo su un letto piccolo, ci abbracciamo sempre (sai che bello con 40 gradi d'estate xD) ma quando c'è abbastanza spazio non possiamo abbracciarci, perché dormiamo tutti e due a pancia in giù e dando l'uno le spalle all'altra (più volte lui mi ha detto "ma secondo te, ci odiamo inconsciamente e ci diamo le spalle?xD)
      3. Le prove fotografiche/video non ci sono perché Maurizio ha subito delle minacce dopo che una volta mi ha fatto una fotografia in cui io dormivo come un angioletto e l'ha usata per deridermi con suo fratello xD
      4. Ma io non ho mai sentito questa aria condizionata a palla nei cinema. Sui pullman e sui treni è il vero incubo quella, fidatevi xD
      5. Grazie milleeeee :-***
      Ma questo non è un addio, è un arrivederci xD

      Elimina
    2. Ahahahah
      Perdonami, io dico sempre addio.
      Anche a Riccardo, tutte le sere.
      E' il mio modo di dire "a domani". ;)
      P.S. Io conservo ancora una foto di mio marito che dorme, in boxer, di pomeriggio, a pancia in giù e con braccia e gambe divaricate in stile SOS.
      La uso per minacciarlo quando mi fa arrabbiare. ;)))

      Elimina
    3. Abbiamo troppe foto compromettenti l'una dell'altro, non so chi cederebbe prima alle minacce.
      Per esempio, ho una foto di lui normalissima in cui è senza maglietta (forse stavamo tornando dal mare) che è capitata alla mia nipotina (che ama guardare le foto nel mio telefono). Niente di grave se non fosse che c'era la mia famiglia e la bimba ha cominciato ad urlare e ridere "zei nuloooo, Mizio è nulooooo". Lui è arrossito ed ha cominciato a correrle dietro per prenderle il telefono urlando a sua volta "non è vero, ero al mare, non sono nudo guarda". Che bei momenti xD
      Ora mi ucciderà per averlo reso pubblico xD

      Elimina
    4. Immagino i tuoi parenti...
      "Oddio, si fotografano nudi! Saranno i protagonisti del prossimo video hard che girerà in città!. :)))
      Povero Maurizio.
      Rido con le lacrime.
      Basta così.
      Bacio ad entrambi.

      Elimina
    5. E pensare che era innocente quella volta, invece! :)

      Elimina
  4. Cara Paola anche voi con poppi e burro? Ahahahah...
    Il mio lui non ne mangia quindi spesso sono tutti per yeeeaahhh!
    Divertente e tenero il tuo racconto tra stelle, luna, Colosseo, pizza, divano, cuscini e possessione!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li chiamo Poppi corniiii xD
      Ma noi li dividiamo sempre, anche se io non li amo troppo salati e quindi nel caso deve "sacrificarsi" lui.
      Un abbraccio anche a te e grazie :-*

      Elimina
  5. Ahaha hai il sonno agitato, cara Paola! :)
    Oh, riguardo l'eclissi, madonna sembrava dovesse essere l'evento astronomico del millennio, di quelli che manco in Sailor Moon, e invece per me è stata una mezza cagata: col cannocchiale sarebbe stato pure peggio :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero, ho il sonno piuttosto agitato e penso che sia una cosa genetica perché non sono l'unica della mia famiglia :)

      Comunque hai rovinato la magia, io piangevo perché non potevo vedere l'eclissi per bene e tu me la butti giù così xD

      Elimina
  6. Che poi, mentre ti leggevo, pensavo se è quel divano scelto con tanta cura da Maurizio tempo fa😁😁😁. Comunque appoggio quasi tutto: pizza e pop corn al burro sul divano e il tuo modo di dormire! Ma la cioccolata no, quella si mangia pezzetto dopo pezzetto in perfetta solitudine, per evitare che qualcuno osi interrompere il rito. Io ad esempio ne ho una preferita, Luisa fondente con nocciole della Perugina. Quando sparisce degli scaffali del nostro supermercato, mi viene una tale crisi di astinenza che Francesco (il mio tessssoorooo) è costretto per quieto vivere a girare i centri commerciali fino a quando non la trova. Ecco volevo dirti che con l'età si peggiora ed è molto meglio che Mauri si prepari al peggio😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, non è quel divano! Quello lo odio, è scomodissimo xD ormai mio cognato e Maurizio lo sanno bene :D ogni volta che mi ci siedo o prendo delle botte assurde (perché non ha i braccioli proprio super imbottiti) oppure dopo 10 minuti ho buttato tutti i cuscini per terra perché scivolano via e non li so sistemare bene xD prima o poi lo butterò dalla finestra!

      Maurizio è più "fortunato", non sono snob con la cioccolata: basta che sia al latte e può prenderla di che marca vuole xD anche se prediligo la Lindt e la Milka **
      Se dici che con l'età si peggiora non vedo l'ora e sono sicura anche lui xD

      Elimina
    2. Ma io non sono snob, è proprietà privata e basta😁Ricordati di mantenere degli spazi tutti tuoi altrimenti è finita. Quindi il "famoso" divano è bello ma scomodo Ahahah

      Elimina
    3. Il famoso divano è il mio nemico giurato, in quella casa!

      Comunque per quanto riguarda gli spazi, Maurizio ti direbbe che di spazi mentali tutti miei ne ho pure troppi anche quando stiamo super appiccicati :)

      Elimina
  7. Io penso che se la notte mettessimo una telecamera ad infrarossi che ci registra mentre dormiamo, scopriremmo tutti un sacco di cose interessanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi avrei paura di vedere strane ombre intorno a me o cose che si muovono da sole :D

      Elimina
  8. Mi sarebbe piaciuto vedere la scena, avrei riso anch'io a crepapelle :D

    RispondiElimina
  9. Pieno di spunti questo post. E allora, l'esperienza della "pizza barbon style" mi è piaciuta, non mi era capitato mai (intendo di mangiare la pizza sul divano in quel modo lì, per altre cose "barbonesche" sai invece che ne ho provate tante, avendo nel DNA questo stile),ed è stato divertente: lo è stato cercare la pizzeria da asporto ancora aperta alle 23, lo è stato l'idea in se di voler fare qualcosa di "stupidino" e poi effettivamente farlo, e lo è stato, soprattutto, perchè c'eri tu. Amo molto, oltre che te, fare cose con te, quali che siano c'è sempre un occasione nuova, un motivo in più per ridere, scherzare, condividere... e questo, credo, è quanto di più bello si possa desiderare da e in un rapporto. Ed è alla base, poi, della solidità dello stesso. Infatti, è anche grazie a queste nostre "scemità", alle risate ecc... che siamo così uniti, che questa nostra storia ormai prossima a diventare quinquennale a solide basi sulle quali, non vedo l'ora, costruire un meraviglioso futuro. Dove, senz'altro, ci sarà anche questo, assieme a tutte le attivià "non salutari" cui mi costringi (prova ne sia che da quando sono qua mangio come un bravo cittadino, faccio attività fisica e evito determinati alimenti senza problemi... quindi non è "gola" il mio peccato, ma è che tu sei una tentatrice nata, e mi porti sulla cattiva strada ^^)
    Detto ciò, mi è dispiaciuto tanto per l'eclissi, speravo e pensavo si sarebbe vista bene e che in quel contesto sarebbe stata ancora più speciale. Purtroppo sbagliando si impara, e in generale, abbiamo ben capito (anche attraverso altre esperienze che non spoilero, magari ne parlerai) che per osservare il cielo conviene andare, semplicemente, al buio, fuori, perchè rende di più.
    Però ecco, ci tenevo tanto e mi è dispiaciuto che non sei riuscita a vederla, anche se chiaramente per me non è "vitale" come per te, sono attento a quello che "conta" per te, e avrei desiderato regalarti questa altra bella esperienza. Ma ne faremo, magari col nostro nuovo amico astronomo.
    Infine, sul fatto del piede... poco da dire, esperienza da paranormal activity, ci mancava solo che girassi la testa di 180°...ahahah ^^ Ma in generale, come hai finalmente ammesso, dormire vicino a te è sempre un'esperienza, visto che sembri Sandra Mondaini, non stai mai ferma ^^
    Ma ti amo anche per questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo immensamente fare cose (possibilmente stupide) insieme a te: tipo le nostre brevi sessioni di ri-doppiaggio di noi stessi, oppure le tue idee fenomenali in cui mi attacchi pezzi di foglio sul mento per fare finta che sia un viso la mia bocca ripresa sottosopra. Ma sorvoliamo!
      Io sono una tentatrice, iooooo?Ma forse non ti ricordi di quando questa splendida creatura stava innocentemente lavando i piatti come una brava donna di casa ed un diavoletto si è avvicinato al mio orecchio sussurrando: "gelato del meeecchiiiii, gelato del mecchiiii". Ed io cosa potevo fare?Dimmi cosa potevo fare!
      Per l'eclissi alla fine te la sei cavata bene lo stesso grazie a quelle foto carine in cui io non sono uscita come una gnignera, e soprattutto grazie alla luna portatile che mi hai regalato bbbellissima (che ora devi anche a LuciMi, non te ne scordaaareee, sei in trappola).
      Quanto al piede, come faccio a sapere che sei tu che non hai inventato tutto per farmi spaventare?
      Forse sei tu la causa di tutto, forse tu hai messo un ragno nel nostro letto che mi ha morsicchiato!
      Ma questa è un'altra storia ancora, dai confini troppo oscuri...musica tensiva.

      Ti amo, ma non è vero che sono la Mondaini, sono solo un angelo incompreso!

      Elimina
  10. Anche io sono uno sportivo da letto, nel senso che nel sonno faccio stretching XD Sono sicuro che la prossima eclissi riuscirete a vederla insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono tra un millenioooo.
      Comunque meritiamo una medaglia d'oro, noi sportivi VERI

      Elimina
  11. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366


    Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366



    Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.