mercoledì 27 febbraio 2019

..."Rolls Royce, Rolls Royce"...

Dio vi guarda mentre mi giudicate perché sto aggiornando poco il mio blog.
È che quando non si scrive spesso è perché si hanno troppe cose da dire. O troppe poche.

Questa notte il vento soffiava così forte da risultare fastidioso anche per chi generalmente lo trova rilassante ascoltandolo al sicuro di un lettino caldo. E poco fa, in lontananza, i tuoni echeggiavano tranquilli senza però, almeno per ora, sfogarsi in tempesta.
Ma la cosa veramente importante da chiedersi è "com'è che siamo già a fine Febbraio?!". Praticamente ora mi appisolo un attimo e saremo già a Natale. Avevano ragione quando mi dicevano che dopo i 18 anni il tempo sarebbe andato veloce come un soffio.

Ma no, non è vero, la cosa veramente importante da chiedersi è un'altra: com'è possibile che quasi tutte le ragazze della mia scuola (media e/o superiore) si siano sposate e/o siano diventate mamme?
C'è qualcosa che non so? Maurizio dovrebbe cominciare a tremare?
Che i suoi amici ci danno come la prossima coppia pronta alla grande marcia. Ed io sapete che vi dico? Per non saper né leggere e né scrivere ho già pronto il mio wedding plan (no, scherzo............).
Messo da parte questo, ho una grande notizia. Però non ve la dico. Perché merita un post a parte.. e che post!
Messo da parte anche questo sto leggendo tantissimo, che se facessi una lista di tutti i libri in questione si che ne avrei di post da scrivere. 
Vado a momenti: settimane in cui non staccherei un secondo gli occhi dal Kobo e giorni in cui ho bisogno di una pausa. E lo so, sarebbe più salutare trovare una via di mezzo ma io sono fatta così.

Maurizio mi ha definita ossessiva. Io ossessiva? Solo perché quando mi piace una canzone la devo ascoltare dalla mattina alla sera per mesi? Solo perché quando trovo un argomento interessante lo cerco su Google ogni giorno più volte al giorno? Solo perché quando ero piccola vedevo 10 documentari al giorno unicamente sugli squali? Solo perché ogni sera mentre eravamo insieme scompariva una confezione di wafer al cioccolato? Che brutta persona piena di pregiudizi il mio fidanzato. Invece di ringraziarmi per quelle notti insonni passate a farci una cultura coi documentari sugli animali più pericolosi o sulle case infestate dai fantasmi.
Grazie a me ha scoperto un sacco di cose bellissime.
Per esempio quanto faccia ridere Pintus, che siamo andati a vedere a teatro un paio di giorni fa.
Ci siamo divertiti molto e, come avevo già detto ancora prima di assistere al suo spettacolo, lo consiglio decisamente.
Tra l'altro abbiamo avuto la brillante idea di non mangiare prima e quindi quando siamo usciti  dallo spettacolo avevamo lo stomaco che brontolava da morire. E siccome era tardi e siccome io sono difficile col cibo abbiamo optato per l'Old (che è sempre meglio del Mc a mio avviso). Mai scelta fu migliore perché, anche se stavano per chiudere ed il locale era praticamente vuoto e pronto ad essere pulito, i camerieri sono stati super gentili e ci hanno serviti comunque con anche un occhio di riguardo.
Perché le brave persone ancora esistono al mondo (e tra queste non ci siamo noi che li abbiamo fatti lavorare fino all'ultimo minuto :-D).

Così come grazie a me ha scoperto che anche da Roma è possibile assistere alla bellezza dell'Aurora Boreale direttamente dall'Auditorium Parco della Musica. Pure se siamo stati sfortunati ed abbiamo solo preso freddo perché nel tempo in cui siamo rimasti noi la diretta non aveva catturato l'evento in questione ma tant'è, abbiamo approfittato per vedere altre due mostre all'interno dell'Auditorium stesso. Bellissima in particolare la saletta adibita con tutti gli strumenti musicali, alcuni dei quali interattivi.
Ma anche io grazie a lui ho scoperto tante cose; cose che voi umani non potete neanche immaginare e molte delle quali afferenti alla Geografia.
Ma questa è un'altra (brutta) storia.

Adesso vi lascio e quale miglior modo di concludere questo non post se non con il video di una delle mie canzoni-ossessioni del momento?

Una buona giornata, a chi non è come neve...



36 commenti:

  1. C'è qualcosa di spirituale in ogni canzone di OneRepublic. Nemmeno nei testi, così come sembra, sembra che provenga da un altro posto che non possiamo vedere con i nostri occhi.
    Io faccio il tifo per il matrimonio perché finalmente si esce dal nebuloso e poi è bello a vedersi.
    Hai scritto altre cose, ma io non sono curioso e non ci penso nemmeno. Quando è il momento usciranno fuori.
    Ciao Paola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il mio contributo l'ho dato perché ho partecipato a non pochi matrimoni ultimamente :D
      Non sarà tra moltissimo che annuncerò quello che ho da dire :-D Ma magari sto creando troppo aspettative ;)

      Elimina
  2. ahhaah, non ti ci vedo a fare la vita sregolata cantata da Achille Lauro! Oddio, tu mangia fuori orario! Tu fare vita sregolata allora! Gravissimo! Ma cosa avere tu mangiato all'Old American ecc?
    Comunque anche io sto sdraiato come i Doors e sniffo sta medicina con l'inalatore che è una cosa molto divertente :D, va beh, stasera inizio l'antibiotico.
    Maurizio invece ha una bella pazienza xD, meglio i Ghostbusters dei programmi tv sulle case infestate dai fantasmi..e i documentari degli animali, sempre odiati xD.
    L'altra sera ho visto Man vs Food, un tizio mangiava 29 pesci gatto fritti in un'ora, al decimo sono stato male io per lui :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone di Achille a me e Maurizio è entrata in testa per colpa proprio di Pintus, ci ha fatto ridere troppo!
      Io all'Old Wild West mangio sempre la stessa cosa xD Il raggio di sole senza pomodoro, cioè il panino con il pollo ahah. Mizio mi pare abbia preso il Dakota. Ed ovviamente tre kg di patatine che sono incluse xD
      E che Mizio mangia prima del panino perché "si raffreddano" mentre io credo che debba venire prima il panino sennò poi ti passa la fame e lo sprechi xD
      Come va il raffreddore? Il mio sta passando forse ma giro con i fazzoletti in mano xD
      Ma perché tutti dite che Maurizio è quello paziente? Forse lo sono io che devo sopportare che non vuole ascoltare buona musica e vedere bei programmi :-D
      Comunque quello dei fantasmi era una cavolata però Mizio se l'è sfiuffiata un po', ho dovuto dormire con lui e tenergli la mano :-P
      Non mi piace Man vs Food, se si tratta di cucina io e Mizio ci abbuffiamo di Masterchef *.*
      Vuoi che muoro?

      Elimina
  3. Ascoltare One Republic fa sempre sentire meglio: può essere così stimolante.
    Ottima scelta e bel blog.
    Il Re della notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao King della notte, sei stato molto gentile, grazie.
      Spero di rivederti sotto qualche altro post dei One Republic, ho visto sei un loro fan!

      Elimina
  4. Degli One Republic conoscevo solo "Counting stars" e mi piaceva parecchio, ma anche questa non è male.
    Documentari sugli squali da bambini?... ehm.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Counting stars è stupenda, un'altra immancabile nella mia lista di canzoni da riprodurre in loop. Ho scoperto che questa band è assolutamente sottovalutata, soprattutto al confronto di certi cantanti emergenti del momento :-/
      Comunque che hai contro i miei bellissimi documentari?xD

      Elimina
  5. Grazie per il bel pezzo musicale che ho gradito molto.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Ho cercato a lungo una citazione che adoravo sugli step "obbligati" della crescita di una donna, ma non sono riuscita a trovarla.
    In compenso, ho scovato questa:

    “La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi.”
    ALBERT EINSTEIN

    Morale? Sposati a ottant'anni o domani o mai, e fregatene.
    Ma la canzone fa proprio pena. E che cazzo!
    Ops..... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella questa citazione, Claudia!
      C'è da dire che però alcuni bambini sono già maturi allora perché spesso si preoccupano loro per gli adulti e non viceversa.
      Invece Tiziano dice che ogni cosa ha la propria età e non bisogna quindi avere paura di tutte quelle piccole e grandi tappe che sono fisiologiche. Penso che sia molto rassicurante prendere le cose sotto questa prospettiva.

      La canzone non ti piace?!Lo sai cosa succederà? La odierai la prima volta ma ascoltala di nuovo e non ti uscirà più dalla testa xD

      Elimina
  7. Io sono contrario ai matrimoni, quindi non fate questa cazzatona XD
    Ma solo io ho amici che non si sposano? Qualcuno sì, ma pochi XD
    In ogni caso, attendo il superpost prossimo, vediamo un po' che son curioso!
    Quanto alle ossessioni, io invece ho i periodi di fissazione: nel senso che mi interessano certe cose più di altre!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu Moz ti conviene che ti prepari psicologicamente perché il tuo indirizzo lo abbiamo e la partecipazione non te la scansi ahah.
      Per il post in questione speriamo che non vi abbia creato troppe aspettative ma per me è una cosa bella *.*
      Infine diciamo che più o meno anche per me è lo stesso con le fissazioni xD Non vedo cosa ci sia di strano ahah

      Elimina
  8. E' sempre bello rileggerti, ma ora sono fin troppo curiosa riguardo la notizia che deve darci :) spero non ci farai attendere troppo.
    Come MikiMoz qui sopra, anche io di amici che si sposano ne ho pochissimi. Magari fanno figli, vanno a convivere, ma raramente scelgono l'altare.
    Baci e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che aspetterete troppo :)
      I miei amici invece sono quasi tutti sposati ma anche solo genitori e pensando che ho solo 25 anni ma loro sono già magari all'ennesimo anniversario o coi figli già quasi alle elementari...sono vecchia ahah

      Elimina
  9. Io aspetto il post sulla grande notizia :D Spero per voi non sia legata al matrimonio 🤣 Scherzi a parte, in effetti le canzoni dei One Republic diventano facilmente ossessioni, e un po' ti capisco: se mi piace qualcosa, mi piace e la voglio conoscere bene, mi piace leggerne e informarmi :D

    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che a Novembre esce il cd nuovo di Tiziano così Maurizio per un po' potrà mettere da parte i O.R muahahahah. In quel caso sarà un nuovo incubo per lui xD
      Non avevo dubbi sulle fissazioni tue, d'altronde dovresti essere scorpione anche tu xD
      Un abbraccio :-*

      Elimina
  10. Colpa tua se gli One Republic sono entrati nella mia ultima selezione, e niente, grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avverto Pietro, è un tunnel, occhio che non ne esci più ahahah

      Elimina
  11. L'alba all'Auditorium!!! Uaooo... ma inutile dirlo... tutta la mia attenzione (come per Moz) è rivolta al superpost dove immagino di leggere qualcosa di speciale... (chissà se c'ho preso... ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, nessuno immagina quello che vorrò scrivere :-D
      Però mi sa che ora apro le scommesse ahah

      Elimina
  12. Anch'io a volte se mi piace un brano particolarmente tendo a sentirlo per un po' ad oltranza :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, finché non si raggiunge quel momento fatidico in cui si arriva ad odiare la suddetta canzone xD

      Elimina
  13. Meglio del Mac c'è solo il Burgher King. Se saliamo di target, meglio dell'Old ce ne sono parecchi da Mama's Burgher all'Hamerica's che non so se esistono a Roma😆😆😆 Sei ossessiva? Ma non l'avrei mai detto proprio no😎 comunque sappi che mio marito coltiva la passione per gli squali fin da piccolo. Non gli e mai passata! Aspetto il post con la notizia che immagino (tanto lo sai che sono un po'strega). Ma ancora con Pintus? Ebbastaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non amo molto i Fast Food sinceramente, però ogni tanto ci capito. Il Mc l'ho abolito proprio, non riesco più a mangiarci, solo le patatine o il gelato. Degli altri che hai nominato conosco solo il Burger King xD

      Lo sai che per quanto riguarda gli squali mi è presa sto piccolo pallino di andare ad osservarli con le immersioni in gabbia?! Non so se effettivamente poi avrei il coraggio di scendere però è una cosa che mi ispira più di altre; sarà che il mio elemento è sicuramente l'acqua e preferisco i fondali marini al buttarmi nel vuoto da un aereo, per dire :-D Semmai andrei nello spazio ma non la vedo fattibile ahah.
      Come ho detto a Franco, io credo che non sia quello che immaginate ma mai dire mai :-D

      Infine, su Pintus: stai attenta Mariella, sei al secondo strike xD (il primo era Tiziano ovviamente), vuoi davvero rischiare, eh?ahah

      Elimina
    2. Al terzo mi butterai fuori?😜

      Elimina
    3. 😱😱😱😱😆😆😆😆

      Elimina
  14. Nice post... Thanks for sharing
    www.stylebasket.in

    RispondiElimina
  15. Ciao ...se con il tanto atteso post di cui tutti parlano non scrivi che ti vuoi sposare ...vuol dire che io ho non ho capito niente di quello che hai scritto 😀
    Vivi a Roma ...è molto bella .
    Io ci son stato da fidanzato molti anni fa ‘ e l’ho trovata magica ( da turista).
    Io invece son goloso dei cibi da fast food e pizza ...lo preferisco quasi quasi a una cena di pesce;)
    AllOld Wild West ho sempre mangiato bene.
    Al mc Donald meno ...ma si risparmia !
    Non ti facevo amante dei documentari sugli animali pericolosi...piacciono anche a me soprattutto quelli sui serpenti.
    Bravi i One Republic ...avrò sentito la canzone alla radio .
    I video in generale oramai li seguo veramente poco.
    Adesso la ascolto .
    Buona serata a te e a l’uomo!😀( ma sa di questo tuo post?)


    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, fatti un bloggggg, voglio leggerti xD

      No, il post non parlerà di quello, ho solo voluto mettervi la pulce nell'orecchio per distogliere l'attenzione ahah vedo che funziona :-D
      Non vivo specificatamente a Roma, diciamo che ci vivo a tratti perché là sto cercando lavoro (anche se sai, non l'ho mai scritto ancora ufficialmente su alcun post se non erro :)). Da turista è bellissima, peccato che sia così caotica e trafficata e tutto il resto che ha a che fare con le persone ahah.

      Amo la pizza, il mio piatto preferito *.* La carne non la amo moltissimo commerciale, mi fa un po' impressione, invece quella di casa mia la mangio volentieri :) Quella dell'Old mi sembra più "pulita" anche se chissà...

      Sono stata sempre incuriosita da questo tipo di documentari e come dicevo si, principalmente seguivo gli squali e però anche i serpenti. Per esempio mi piaceva vedere come tiravano via dai denti il veleno per l'antidoto (facendo mordere un pezzo di stoffa che chiudeva un barattolo per catturare il liquido, bleah ahah) oppure il modo in cui li catturavano i cacciatori :)

      I O.R devo dire che sono stata una ri-scoperta piacevolissima; anni fa quando è uscita ero ossessionata da Apologize! Mamma quanto l'ho ascoltata! Poi li ho ritrovati di recente ed infatti ora sono sicuramente la band che ascolto di più.

      L'uomo sa di questo post perché anche se ormai non aggiorna quasi più (testone) mi legge sempre :)

      Grazie Max, passa quando vuoi, mi fa piacere leggerti!

      Elimina
  16. Sta storia del blog...!
    Io nasco come lettore e poi commentatore e devo dire che mi trovo bene.
    Scrivere un blog vuol dire essenzialmente avere qualcosa da dire.
    Magari avere un progetto...io non ce l’ho!
    Per me leggervi ( ma l’ho scritto tante volte ) è come seguire dei “quotidiani “ dove poter interagire se a uno interessa.
    Poi son pigro e un blog merita impegno.
    E’ molto più facile stare da questa parte.
    E voi dall’altra siete molto bravi.
    Poi con me è successo una bella cosa , due blogger mi hanno invitato a scrivere qualcosa di mio nei loro di blog solo conoscendoli così, commentandoli.
    Quindi per me è stata una bella soddisfazione.
    Ma anche il tuo uomo ha un blog ...non capisco?🤣
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Max il mio fidanzato è anche lui un blogger :D
      Infatti così ci siamo conosciuti, se pensi che lui appunto è Rrrromano ed io Calabrese questo è stato il modo ^^

      Se sei curioso sul mio blogroll c'è ovviamente, è Righe Libere. Scusa se non lo linko direttamente ma sono con il telefono e mi viene scomodo (cioè mi scoccia entrare e uscire dalla pagina perché non ci ho pensato prima a copiarlo, apprezza la sincerità xD)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.