sabato 20 marzo 2021

Per smezzare una tempesta

Lo dobbiamo rivedere il mio rapporto con la scrittura, di sti tempi.

Quando scompaio così solo due sono le opzioni: o ho troppo da scrivere o non ho nulla da scrivere. 
Mi sembra abbastanza ovvio.
La mia vita somiglia ad un video in slow-motion. Avete presente quando, per esempio, nei suddetti viene inquadrato un palloncino pieno di acqua che all'improvviso scoppia e per un nano secondo la massa d'acqua ha esattamente ancora le sembianze dell'involucro che la conteneva?
Ecco, mi sento più o meno così.

Nel giro di pochissimo, tante cose sono cambiate eppure sono rimaste in fondo tutte uguali.
La famiglia si allarga, ma è da sempre già grande (mai abbastanza, piccoli tesori);
Il mio lavoro non è più quello di prima ma è sempre quello che voglio fare;
La mia paura resta all'erta ma mi ci sono buttata ad occhi chiusi -forse quando li riaprirò a breve mi accorgerò di qualcosa in più-;
La Pasqua sarà solitaria per tutti ma lo è stata anche quella scorsa, e poi il Natale, il Capodanno i compleanni.

Mi sento ad un passo da me.
Mi manca poco ma ci sono.
Il prossimo post probabilmente lo scriverò quando sarò arrivata.
Spero di indossare un sorriso pesante ed un cuore leggero.

E comunque io nella vita voglio essere Max.
Ma questa è un'altra storia (è sempre un'altra storia).
"And this, number six, was very much the best"


Buon fine settimana, a chi non è come neve...

32 commenti:

  1. che bello condividere alti e bassi nello scrivere, veramente a me non mancano le idee ma soffro l'idea che il mio scrivere non piaccia, Ho deciso di non parlare direttamente di filosofia...da intellettuale tanto per intenderci. Scrivo della mia borgata L'Aiale e mi diverto a non perdere episodi della mia vita con i borgatari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, perdona il ritardo nella risposta; ultimamente gestisco malissimo il tempo (non è vero, lo faccio sempre in realtà ahah).
      Comunque non credo che dovresti preoccuparti di cosa piaccia agli altri; dovresti scrivere quello che la penna ti suggerisce al momento.
      Scrivere è per te, non per noi; d'altronde, a me personalmente farebbe piacere leggere qualsiasi cosa delle persone che seguo :)

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere il prossimo post, allora.
    Sperando che sarai arrivata proprio dove desideri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, mi è scomparsa la risposta. Riproviamo :D

      Dicevo, forse ho creato una aspettativa troppo alta, mi rendo conto, alludendo a qualcosa di chissà quanto grande...invece è una cosa piccolina che però per me significa tanto...
      Liberarsi di una paura che ti stava addosso ormai da anni come la mia, credo sia un bel traguardo ed io, che ora ci sono finalmente mi sento più leggera. E finalmente al momento giusto ed al posto giusto :)
      Grazie mille :-*

      Elimina
  3. Ognuno si prenda tutto il suo tempo. Per tanti il blog non è un lavoro con pagine da riempire per forza. Noi ci mettiamo il cuore, l'intelligenza, la sensibilità. E non sono a comando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ecco perché spesso il mio è un disastro; non mi viene spontaneo nemmeno scrivere al momento e poi magari pubblicare dopo, a meno che non torni a sentirmi nello stesso modo in cui ero mentre scrivevo. Carpe diem :-D

      Elimina
  4. Non hai spiegato chi è Max :D.
    Sei troppo fiduciosa, mio padre ha già dato per vincente la McLaren..
    Detto questo: la tua paura passerà piano piano, lasciando spazio a una maggior..scioltezza.
    Arriverai, eccome.
    Poche parole ma molta determinazione.
    E non leggo la stanchezza per il lockdown!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riky, chi meglio di te che mi ha anche dovuto sopportare quanto basta, sta settimana xDMax è Max; pensavo si sapesse che è il mio fidanzato in F1 ahahah. La McLaren mi è piaciuta moltissimo nelle prove libere però non so se me la sento di puntare già su di lei. E comunque, a prescindere dalla vittoria, il mio 33 resta in ogni caso il re del mio cuore (dopo Tiziano, ovviamente xD)

      Elimina
  5. La mia impressione è che solo oggi cominci a vivere. Sognare per quello che si ha e non per quello che è solo il cammino della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo oggi sicuramente sono pronta a tante cose che prima invece mi sembravano fuori dalla mia portata. Ecco, forse è davvero solo questo: mai avuto problemi di autostima ma adesso sono finalmente in grado di sentirmi adeguata :)

      Elimina
  6. Allora spero che al prossimo post ci racconterai del tuo arrivo.
    Un abbraccio, buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Ok arrivarci, ma anche il viaggio è importante, la strada non finisce mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi chiedo quale sarà la prossima meta :-D

      Elimina
  8. Un arrivo che sarà come una partenza e noi qui ad aspettarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo è sempre una partenza quello che cerchiamo *.*

      Elimina
  9. Io penso di capirti ad occhi chiusi. Dopo averti letta, ho chiuso gli occhi ed ho pensato: ecco qui, mi ci riconosco.
    Ti aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo belli per questo, qui, in fondo: tutti probabilmente abbiamo provato prima o poi quello che abbiamo letto :) Un abbraccio e grazie :)

      Elimina
  10. Ti sento in divenire, in una fase di transizione che ti sta portando verso qualcosa che stai aspettando, o che agogni.
    Anzi, non è lei che ti ci porta. Sei tu che ti stai traghettando lì, da sola, con le tue forze.
    Quindi un abbraccio e al prossimo post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente colto nel segno; non vedevo l'ora che arrivasse questo momento. Non fraintendermi, in realtà oggettivamente non è successo proprio nulla di eccezionale. Sono io che sono sempre in ritardo e che quindi affronto piccole cose guardandole dal basso come le bambine :-D
      Ma ora ci sono, finalmente ci sono ^.^
      Un abbraccio a te :-*

      Elimina
  11. Dalle tue parole si percepisce una calma tensione. Uno o più cambiamenti, che stanno arrivando ma che riesci a tenere sotto controllo.
    Sono curiosissimo!
    In gamba, Paola. :)

    EM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che all'ultimo la tensione è diventata molto meno calma ed il controllo l'ho un po' perso...però poi ho ripreso la situazione in mano ed ora posso dirlo: ci sono anche io :-P
      Grazie mille, un abbraccio :-*

      Elimina
  12. comunque mi pare di leggere un quadro positivo, e questo è ciò che conta

    RispondiElimina
  13. IO e te abbiamo di fondo quel senso di cambiare sempre, chi siamo, la nostra vita, e chissà che altro, e non appena qualcosa è cambiato già stiamo cambiando ancora...irriquiete per natura?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irrequieta direi che è un aggettivo che mi dona parecchio (secondo solo a disarmonica, tanto per auto-citarmi :-P).
      Stavolta però, almeno, mi sono portata esattamente al punto che mi serviva. Qualcosa di buono *.*
      Bentornata :-*

      Elimina
  14. Ti auguro una Pasqua serena accanto alla persone che ami💙

    RispondiElimina
  15. Rezar não é só pronunciar palavras mas é unir pela oração nosso coração ao de Cristo.



    RispondiElimina
  16. Quando você achar que perdeu o chão, que não há mais saída pra você, saiba que a sua força deve estar no Senhor. Ele te sustentará, Ele te levará a pastos verdejantes 💖


    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.