giovedì 29 aprile 2021

Come colore e forme per Cézanne

 A te.

Che non sei ancora qui ma sei già una parte imprescindibile del nostro universo.

A te.

Che ancora non hai un nome ma sei già tutto.

A te che detti già il ritmo.

A te che porti con te già tutti i tramonti fino alla fine dei giorni.

A te che somigli già al sole, alla luna, alla neve, alla pioggia, agli uragani ed al mare.

A te che profumi già di primavera, di terra bagnata, di amarene.

A te che hai già negli occhi le navi del mondo, i ghiacciai, i burroni, il caos di persone negli aeroporti.

A te che esploderai come un boato pur entrando in punta di piedini.

A te, piccolo fiore in un deserto pieno di follia e paura. 

A te che riempi già il cuore e gli occhi e i sogni di chi ti porta con sé.


A te, piccolo amore della zia, il mio "non vedo l'ora che tu sia qui". 

A te, piccolo amore della zia, il mio "ti sento già". 


Una dolcissima attesa, a chi non è come neve... 

32 commenti:

  1. Ognuno di noi dovrebbe avere un *a te* , per provare la gioia di esistere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno di noi dovrebbe avere dei nani che urlano e crescono sotto i nostri occhi, tra le nostre braccia <3
      Grazie mille *.*

      Elimina
  2. Un delicato benvenuto dalla grazia del tuo cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un "ti stiamo aspettando" che non vedo l'ora di trasformare in "sei qui, amore mio" :-D

      Elimina
  3. Quanta gioia sta arrivando nella vostra casa💜

    RispondiElimina
  4. Già fortunato ancor prima di nascere con una zia così, che invidia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che io sono solo una di quattro ^.^
      Grazie mille :-*

      Elimina
  5. Dedicata a tua/o nipote e ai suoi genitori. E' stato il modo in cui io ho immaginato mio figlio prima che nascesse:
    https://www.youtube.com/watch?v=R3Wf53M_YRM&ab_channel=ELISAOfficial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rapporto con mio figlio, ovviamente

      Elimina
    2. Una dedica bellissima *.*
      La conoscevo già; un inno all'amore per i figli :)
      Grazie mille di averla condivisa :)

      Elimina
  6. Arriva un altro nipotino o un'altra nipotina? Ma che meraviglia.
    Adoro le famiglie numerose, anche se ho scelto di avere un solo figlio.
    Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irrompo qui, a distanza di qualche giorno, per invitarti a non perderti il mio jukebox di oggi, dato che tocca alla tua scelta.
      Un bacio.

      Elimina
    2. Una nipotina, esatto :) Ed a sorpresa, in autunno, avrà compagnia con un (o una) cuginetto(a).
      Le cose belle arrivano sempre in coppia, a quanto pare *.*

      Elimina
  7. Sarà un nipotino fortunato, anche perché da zia non ti manca di certo l'allenamento ;)
    Hai scritto parole molto dolci. Consentici di aspettare il lieto evento insieme a te.
    Ps=ho apprezzato anche la citazione musicale del titolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del bellissimo commento e di aver colto la citazione :-P Una canzone bellissima :)
      Non vedo l'ora di vedere il nuovo visino che ci scalda già il cuore pur senza nemmeno averci ancora incontrato *.*

      Elimina
  8. Davvero bei versi poetici.

    Come va Stella? Spero bene.

    Un abbraccione a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene Daniele, sono un po' scomparsa ma ci sono sempre :)
      E tu?:)

      Elimina
    2. Io sono scomparso completamente :°D
      Ho fatto accesso al tuo blog perché mi eri venuta in mente giorni fa, e ho voluto visitare la sua casa stellata :O

      Io ho chiuso definitivamente il blog, non mi connetto manco sui social, ma al massimo su YouTube per vedere documentari e video musicali.
      Ho lasciato il blog aperto per esser consultato chiudendolo con un ultimo post spiegando le mie ragioni. Per il resto, tutto bene.

      Sono contento vada tutto bene anche a te :)

      Elimina
  9. Che meraviglia! *_* Il quarto nipotino da quanto ho inteso. Zia ricca. Nipoti fortunati.
    Per la festa della mamma ho regalato in anticipo un ciondolo a mia zia dove c'è inciso: "solo una zia può abbracciare come una mamma, comportarsi da vera amica e mantenere segreti come una sorella". L'ho travato su amazon, ma mi è troppo piaciuto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è il quinto nano che arriva in casa :-D
      E così le femminucce passano tre a due :-P
      Per ora, perché a quanto pare ci sarà presto un quattro a due a dare la stoccata finale xD

      Essere zii è una sensazione bellissima, la cosa che più mi riesce meglio, spero, perché ci metto proprio tutto l'amore e l'impegno del mondo :)
      Un regalo bellissimo il tuo *.*
      Pensa che domenica io e mia sorella ci siamo messe in cameretta coi tre bimbi più grandi a parlare di fidanzatini/e (e se consideri che il più grande sta in quell'età orribile chiamata adolescenza e però se la rideva timidino con noi senza arrabbiarsi per le punzecchiature....) <3 Sorrido da sola solo a pensarci *.*

      Elimina
  10. Una dedica dolcissima. Sarà proprio un nipotino/una nipotina fortunata ad averti come zia.:)
    Un saluto,

    EM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cucciolina <3
      Sarò più fortunata io ad avere lei, come lo sono già stata con gli altri piccoli <3
      Grazie mille :-* Ti abbraccio forte :)

      Elimina
  11. Risposte
    1. Ciao Francesco, ti ringrazio anche qui per avermi scritto :-*
      Ogni tanto sparisco per ritornare dal nulla :)
      Grazie di esserci sempre, tu come gli altri :)

      Elimina
  12. Bellissimo pensiero, essere zia è davvero una cosa bellissima. 💖
    Un abbraccio
    Laretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il regalo più bello, insieme ai figli, che ci si possa fare, io credo *.*
      Un abbraccio a te :)

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.