martedì 8 gennaio 2019

Hall of fame: il pieno di premi!

Torno finalmente da queste lunghe vacanze natalizie con un post per due bei premi che sono arrivati entrambi dalla mia cara Mariella e quindi, anche per ottimizzare i tempi, eccoci qui (che è un modo elegante per dire che sennò chissà quanto tempo farei passare prima di pubblicare, dato il mio ritmo).

Il primo tag, IL FRANKEN - MEME di NOCTURNIA ideato da Nick Parisi del blog NOCTURNIA, permette di far conoscere i blog che seguiamo dividendoli per categoria. È una cosa che mi piace molto perché ogni volta che leggo qualcuno che mi appassiona vorrei consigliarlo a tutti come una strillona! :-D

Le categorie sono le seguenti:

I must
In questo caso intendo non solo quelli che tutti dovrebbero leggere ma quelli che probabilmente quasi tutti seguono ormai J Un must in tutti i sensi, quindi.

Posto di bloggo: Che già solo per la genialità del nome del blog, merita. Ed in ogni caso dentro potete trovare tutto quello che vorreste leggere su un blog. Franco per il pagamento che mi devi dopo questa ci sentiamo in privato.

Mo O' Clock: Non credo che ci sia bisogno di presentazione per questo blog. MUST e basta! Moz si impegna tanto proponendoci sempre nuovi e curati contenuti, quindi bisogna premiarlo assolutamente.

Menzioni d’onore
Il Bazar del calcio: Per chi ama lo sport in questione ma non solo, per questo motivo una menzione d’onore: perché è davvero difficile coinvolgere tutti con un tema così specifico eppure Riccardo ci riesce! Correte a leggerlo se ancora non lo fate, su.

Chi scrive non muore mai: Claudia aggiorna quotidianamente il suo blog portando alla luce notizie di cronaca ma anche spunti derivanti della sua vita nei quali potete riconoscervi e farvi coinvolgere anche voi, ne sono sicura.

Le new entry
L'Agorà: Un blog in cui Daniele pubblica sempre nuove poesie dal tono delicato ma toccante sugli argomenti più disparati. Vale la pena leggerlo anche solo per avere degli spunti di riflessioni che magari non ti aspetti su delle cose che in realtà ti circondano già.

Digito Ergo Sum: Diventato uno dei miei blog preferiti, Digito offre con ironia disarmante tutto quello che gli viene in mente. Leggetelo assolutamente e state sicuri che mi ringrazierete (anche perché, seriamente, pensate che sennò avreste il coraggio di tornare qui e contraddire ME?)

I meritevoli di emergere
Karmaironico: Scoperto qualche mese fa (e che però ultimamente è anche un po’ scomparso) Karmaironico ha, anche lui, una intelligenza ed un’ironia sottilissima, di quelle che non può non piacere leggere.

Quelli che dovrebbero essere aggiornati con più frequenza
Righe libere: Questa in realtà è una minaccia caro Maurizio, torna ad aggiornare ed a commentarmi se non vuoi che i tuoi gadget di BTTF rimangano inavvertitamente offesi. Comunque per chi ormai non lo sapesse (Claudia, tu xD) è stato proprio il suo modo di scrivere a farmi innamorare di lui e quindi volete veramente perdervi un blog che ha rubato persino il mio cuoricino di marmo.

La cantadora e la Loba: Carolina scrive con delicatezza e prepotenza dei post veramente pieni. Pieni di tutto quello che un blog, per come lo intendo io, dovrebbe avere.

I desaparecidos
Per questa categoria non taggo nessuno ma non perché non ci siano blog meritevoli, più che altro perché sarebbe una lista immensa, quindi basta guardare sul mio blogroll tutti i blog che ho lasciato ma non più aggiornati.

Il secondo premio è invece un tag più classico in cui bisogna rispettare delle regole (ed io non lo farò, muahah):

1 - Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.
2 - Rispondere alle 11 domande e nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre 11 domande.
4 - Informare gli 11 candidati commentando un loro post sui Social/ blog o taggandoli.
5 - Elencare le regole del premio e mostrare il logo del sole.

1) Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?
Parla di me, anche se non così tanto come potrebbe sembrare e di quello che mi passa per la mente nel momento esatto in cui le mie dita toccano la tastiera. La struttura è quella mia mentale: tutto in ordine ma lo capisco solo io.

2) Passione vuol dire?
Rimanere svegli la notte a pensare che non importa della paura, della stanchezza o di null'altro, l'importante è arrivare LÌ.

3) Che cosa fate per rilassarvi?
Scrivo, leggo, ascolto qualcosa e quasi sempre una bella doccia bollente.

4) Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto per piacere?
Roma, se non vale come risposta allora quello verso la Puglia.

5) Di solito viaggiate soli o in gruppo?
In coppia, generalmente.

6) Qual è il posto che sognate di visitare da sempre?
Londra. Ma ho paura che se ci vado poi non avrò il coraggio di tornare indietro.

7) Qual è l'ultimo libro che avete letto?
Ne leggo così tanti che non ho un ricordo cronologico, ma probabilmente uno degli ultimi (molto bello) è un e-book inglese che si chiama "Once gone (a Riley Paige Mystery)" di Blake Pierce.

8) Qual è il vostro genere di libri preferito?
Amo leggere tutto purché scritto bene. Mi sono sempre piaciuti i thriller/horror ma non disdegno i libri storici, biografici o i romanzi.

9) Quanto e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?
Non ho social, comunque se li avessi condividerei probabilmente qualcosa di bello che ho fatto, visto o sentito.

10) Che rapporto avete con il luogo in cui vivete?
Di amore ed odio, come tutti i rapporti che si rispettino. Quando sono andata via per l'università mi mancava tantissimo, poi ad un tratto ha cominciato a starmi stretto insieme a molte delle persone che vi abitano. Oggi semplicemente lo apprezzo quando sono là e lo guardo da lontano con nostalgia quando vado via.

11) Cosa vi piacerebbe che venisse valorizzato?
Tutto, perché c'è tutto e non viene usato quasi niente. C'è la buona cucina, ci sono paesaggi bellissimi, c'è una enorme cultura, ci sono reperti storici importantissimi, è stata la culla di personaggi illustrissimi eppure in molti neanche lo sanno.



Come sempre invito tutti voi a rispondere alle domande, senza nominare nessuno nello specifico (così non rischio le maledizioni di qualcuno ma di tutti), e ringrazio ancora Mariella di Doremifa-sol, libri e caffè che non solo mi ha riservato questi premi, ma mi scrive sempre cose bellissime da me e non solo. Una donna davvero forte e simpatica, oltre che intelligente, che dovreste incontrare almeno virtualmente!

Una buona giornata, a chi non è come neve...

28 commenti:

  1. Bello conoscerti un po' di più. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Complimenti Paola. Per i premi e le scelte.
    Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gus. In realtà ovviamente tutti i blog che seguo per me sono meritevoli di almeno un premio ciascuno, ma ho dovuto ottimizzare gli spazi altrimenti sarebbe venuto un papellone peggio di quello che ho scritto già xD
      Un abbraccio :)

      Elimina
  3. Hai perso una Z col Moz :D
    Grazie di cuore per la menzione e per la bella descrizione (già, ci proviamo a rendere appetibile l'argomento ostico al 90% della blogosfera :D); belle descrizioni anche per Claudia e Digito.
    Interessanti anche le risposte: ma tu sei ordinatissima, altroché! Cioè è tutto in ordine anche per gli esterni :D.
    Mi ha colpito la riflessione sulla tua città, è così anche per me: tanto amore e un pizzico di odio. Però dalle mie parti lavorano di più per la valorizzazione dei punti forti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Riccardo, correggi che quando scrivo dal pc di Mizio non mi trovo mai :) dovrò fare revisione col mio :D
      Non potevo fare altrimenti né col blog di Digito né con gli altri, compresa Claudia :) seguo solo roba di qualità xD
      Con la città d'origine quando si comincia a spostarsi anche di poco, si apre un nuovo rapporto ed un nuovo modo di valutarla, è innegabile. Purtroppo ogni tanto ci provano pure a valorizzare ma non è ancora resa giustizia al posto splendido in cui vivo. E pensare che abbiamo i Bronzi noooi!

      Elimina
  4. Grazie Paola per questa menzione d'onore.
    Mi ha fatto tanto, troppo piacere.
    Mi ha divertito anche la minaccia a Maurizio. Forse dovrei prestargli un po' della mia costanza.. 😂😂
    Per quanto riguarda il blog di Germano (digito) è anche per me uno dei preferiti. Lui sì che sa come farci divertire e riflettere, al tempo stesso.
    Un bacione a te.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però se cominciasse ad aggiornare tanto come te, Maurizio, non starei più io al passo coi commenti xD una via di mezzo ci serve XD
      Il blog di Digito riconfermo che vale la pena di leggerlo, infatti presto anche Mizio verrà instradato che mi piace fargli leggere le cose che mi piacciono:)
      Quanto alla descrizione per te, non potevo fare altrimenti :) un abbraccio :)

      Elimina
  5. Grazie per il premio ne sono davvero molto onorato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Daniele, per le poesie e i commenti garbati che ci lasci :)

      Elimina
  6. te sei sempre troppo gentile con me. ma a più di 20 euro non posso arrivare :-)

    (mi hai commUovuto). grazie 🌹

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Digito ho trovato il tuo blog inaccessibile..si entra solo ad inviti.. mi hai fatto fuori oppure ho perso il pass?!? ;)

      Elimina
    2. Digito non fare lo spilorcio che devo costruirmi una famiglia, sgancia la grana

      Franco no, in realtà gli ho bannato io il blog perché aveva parlato male di Tiziano in un commento. Vediamo se glielo faccio riaprire xD

      Elimina
    3. E a me che te lo massacro Tiziano che me poi fa? Me confini su Alpha Centauri?!? ;)

      Elimina
  7. Complimenti per i premi :)
    Anche io ne ho ricevuto uno nei giorni passati ma è raro che decida di farne un post, mi piace scrivere per piacere e non per "dovere di replica".
    Quello di digito è un blog che piace molto anche a me. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sul fatto di scrivere per piacere e non per dovere, infatti anche io se non avessi avuto l'ispirazione non avrei proseguito solo per gentilezza. In questo caso però è stato piacevole quindi non potevo mancare :)

      Elimina
  8. mozzoclock,il peggio del peggio.. che tristezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché lo trovi triste ed il peggio del peggio?

      Elimina
    2. ...giusto un anonimo... questa si, tristezza vera... :(

      Elimina
    3. Franco lo sappiamo tutti che in realtà sei te con una doppia personalità

      Elimina
  9. Complimenti per i premi, e sì Maurizio deve scrivere un po' di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci dobbiamo organizzare coi tempi, ora non siamo più gggiovini e scalmanati come prima :D

      Elimina
  10. Sono sempre restia a stilare liste perchè ogni blog di qualsiasi natura o materia mi intriga e mi appassiona.
    Quindi mi astengo come sempre , non rispondendo neppure alle domande perchè ormai le conoscete da anni e mi ripeterei con noiosità.
    Complimenti per il tuo premio come sempre meritatissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Nella, l'importante in questi casi sia lo spirito in sé della cosa, non necessariamente la risposta alla domanda precisa :) quindi grazie e ti abbraccio forte :*

      Elimina
  11. Addirittura tra i Must!!!...affiancato dal mio sublime mentore Moz!!! Troppo onore!!! un bacissimoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il minimo, anche se il tuo mentore ormai ci snobba xD (ovviamente scherzo però per sicurezza picchiamolo quando torna)

      Elimina
  12. Sappi che ho copiato il tuo tag, per filo e per segno. Non odiarmi, e magari dillo anche a Maurizio.
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Paolaaaa grazie mille, addirittura tra i must :D
    Un abbraccio!

    Moz-

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.