venerdì 22 febbraio 2013

Vendetta si, vendetta no.

A fronte di diversi episodi a cui ho assistito recentemente tra le mie amiche, mi è sorta questa domanda.
E' giusto vendicarsi di eventuali torti subiti?Soprattutto dal proprio partner?

Io generalmente sono per la vendetta, soprattutto se la persona in questione non vuole capire quello che le 
sto comunicando. Mi spiego meglio...

Mettiamo caso che il vostro partner faccia ripetutamente qualcosa e che puntualmente voi esponiate il vostro disappunto ma che egli continui imperterrito a commettere lo stesso errore, allora voi che fate?
Io d'istinto agisco allo stesso modo: faccio quello che lui fa a me e gli faccio vedere cosa si prova a subire certi torti.

Ovviamente io non sono per le cose fatte giusto per ferire: se mi tradisse qualcuno, io non farei lo stesso, soprattutto per me stessa. Mi limiterei, al massimo, a farglielo credere! Quindi non prendetemi per incoerente.

Non ditemi che occhio per occhio si diventa ciechi, perché certa gente deve veramente subire le cose per rendersi conto di quello che combina. Insieme si migliora, ma a volte serve uno schiaffone per aprire gli occhi.

Io, guardandomi indietro, mi rendo conto che la storia che ho ora è molto equilibrata. Ma penso anche che la 'me' di adesso non potrebbe mai stare con il 'lui' di prima. Non che il mio fidanzato sia stata una cattiva persona, o cose del genere, semplicemente siamo cambiati insieme. 

Direi che questa è la cosa migliore, quando si sta insieme da diversi anni. Ovviamente c'è sempre da imparare da chi ci circonda, ma questo è già un gran passo avanti.

Ma tornando indietro, voi cosa ne pensate?Vi vedete come possibili vendicatori?
Spero di ricevere un vostro commento e di potermi confrontare con voi eventuali lettori.

Una buona serata a chi non è come neve...

Nessun commento:

Posta un commento

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.